PDA

Visualizza Versione Completa : Tritone dal ventre di fuoco



Meme
22-06-07, 08:20 PM
Ciao a tutti.Da ormai più di un mese ho acquistato un simpaticissimo tritone dal ventre di fuoco.Ho ricreato bene il suo habitat con sassi e piante (anubias) e alimentato con larve di zanzara rossa sia liofilizzate sia congelate.Ultimamente però mi è molto dimagrito e su una zampetta le ditina si sono come atrofizzate.Non riesco a capire e si che gli sto dietro e l'ho messo in un luogo sempre con temperatura media di 20-22 gradi.Se qualcuno nel forum può aiutarmi ne sarei molto grato.Emanuele da Padova

dany07
05-10-07, 09:59 PM
1 MIO CONSIGLI OVISTO KE HO RANE TRITONI ECCC.. NON DAR4LE SEMPRE LO STESSO CIBO TIPO LARVE DI ZANZARA ROSSE CONGELATE XKè X LORO è 1 RIGENERANTE NON 1 CIBO IO T CONSIGLIO DI DARLE TARME DELLA FARINA CAVALLETTE GRILLI BRUCHI LOMBRICHI E VEDRAI LA DIFFERENZA I MIEI SONO DEI BEI ANFIBI,E DOPO MOLTO TEMPO LE LARVE DI ZANZARA ROSSE POCO A POCO FANNO ATROFIZZARE IL TRITONE LE LARVE VANNO DATE MAX 2 VOLTE AL MESE

LIVIETTA
30-10-07, 06:08 PM
Io li ho da due anni e li ho sempre alimentati solo con chironomus. Mai avuto problemi, anzi, stanno benissimo!

giada92
03-11-07, 07:52 PM
anche io ho sempre dato chironomus...ma non sono un'esperta

Elisa87
04-11-07, 11:08 AM
scusate se invado questo post, volevo chiedere due precisazioni....anch'io volevo prendere due di questi bellissimi anfibi:
la convivenza con dei pesci (sempre d'acqua dura)è assolutamente inpensabile?
oltre alle rocce emerse, vanno bene della pietra pomice galleggiante?

loldani
04-11-07, 04:36 PM
io eviterei la convivenza coi pesci. Pezzi grossi di pomice secondo me vanno benissimo ;)

Elisa87
04-11-07, 04:58 PM
perchè? li attaccherebbero? verrebbero infastiditi?...solo per curiosità...

loldani
04-11-07, 05:29 PM
Puoi correre il rischio di attacchi e stress. Io tengo sempre una specie per terrario (o acquaterrario) e a volte anche un solo individuo per teca :)

Gaia dark angel
07-05-08, 05:08 PM
salve a tutti sono nuova e vorrei consiglio io ho 2 tritoni di cui uno dal ventre di fuoco e l'altro non so cmq... volevo sapere se era possibile mettere il triton con altri pesci di acqua dolce. se qualcuno gentilmente mi risponde mi mandate dei mex privati a presto.

Gaia dark angel
10-05-08, 04:52 PM
salve io ai miei 2 tritoni do carne cruda e pesce senza spine camole della farina,lombrichi,grilli ecc. volevo sapere se potevo mettere un tritone nell'acquario con dei pesci non aggressivi?