PDA

Visualizza Versione Completa : Vi prego salviamo Lessie!!!!!



antea
21-06-07, 04:16 PM
Lessie e' un collie purissimo di circa 6 anni, arrivato al canile di Rieti da poco e gia' molto depresso. Affettuosissimo e dolce, compatibile anche con i cani!!!

Vi prego salviamolo!!! per info:

laura.fabbri@fastwebnet.it

http://img487.imageshack.us/img487/7886/lesie2ex4.jpg (http://imageshack.us)

antea
22-06-07, 01:12 PM
Ma a nessuno tocca il cuore Lassie??????[:211][:211][:211]

sandy
22-06-07, 01:24 PM
certo.....come tutti i cani in gabbia....anzi certi sono messi peggio di lui....

sidney
22-06-07, 01:35 PM
:(se solo potessi....lo porterei via al volo![:142]

antea
22-06-07, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sidney

:(se solo potessi....lo porterei via al volo![:142]


Anche io!!!! ma non potendo possiamo far girare l'appello anche tra i contatti privati :)..

antea
22-06-07, 01:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

certo.....come tutti i cani in gabbia....anzi certi sono messi peggio di lui....


Lui e' entrato da poco in quel canile....e se non esce presto diventera' come quei tanti che stanno peggio :(.

sandy
22-06-07, 01:51 PM
che brutta realtà.....

si
22-06-07, 02:04 PM
Povero, quanto è bello...:( Oltretutto è la razza che preferisco...:(
Non posso tenere altri animali e men che meno un cane... Non c'è nessuno che voglia farlo uscire di lì? I Collie hanno un carattere splendido...

Ginevrina
22-06-07, 03:05 PM
Siiii, tra un pò quando starai per conto tuo, se il Collie è sempre lì, perchè no? Intanto provo a far girare l'appello. Che bel cane, ma chi l'ha abbandonato? E dove?

antea
22-06-07, 03:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Siiii, tra un pò quando starai per conto tuo, se il Collie è sempre lì, perchè no? Intanto provo a far girare l'appello. Che bel cane, ma chi l'ha abbandonato? E dove?


Si trova al canile di Rieti, una struttura dove i cani non escono mai dalle gabbie e non vengono curati.

Per maggiori info:

www.adozionicani.it

www.ulminopericanidirieti.splinder.com

Vi prego non lasciamo questa meraviglia in quel posto, i collie sono sensibilissimi, presto ne morirebbe.

Dai Siii facci un pensierino, potresti intanto adottarlo a distanza..;)

si
22-06-07, 04:01 PM
Antea non sai quanto mi piacerebbe, ma non posso...
Per un cane ci vuole tempo e spazio, io non so ancora nemmeno dove andrò a vivere figurati...[V]
Vedrai che qualcuno lo vedrà e se ne innamorerà, oltretutto è pure di razza...

antea
22-06-07, 04:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Antea non sai quanto mi piacerebbe, ma non posso...
Per un cane ci vuole tempo e spazio, io non so ancora nemmeno dove andrò a vivere figurati...[V]
Vedrai che qualcuno lo vedrà e se ne innamorerà, oltretutto è pure di razza...


Lo so lo so..c'ho solo provato...mi sarebbe piaciuto se lo prendevi tu..come dire...rimane in famiglia :D..

jody
22-06-07, 04:23 PM
Ho un'amica che cura una sezione rescue sul suo sito dedicato ai collie: posso passarle il riferimento?

antea
22-06-07, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da jody

Ho un'amica che cura una sezione rescue sul suo sito dedicato ai collie: posso passarle il riferimento?


Certo, penso non ci siano problemi, magari sarebbe il caso di chiederlo a Laura Fabbri nella sua email prima, tanto per stare piu' sereni.

:)

sandy
30-06-07, 10:31 AM
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!

si
30-06-07, 10:38 AM
Evviva![:17]

Ginevrina
02-07-07, 09:05 AM
Alla grande!!!!!!!!!!!!!!

giulio
09-07-07, 08:50 AM
che bel cane, per fortuna che è stato adottato!.... ah i collie, la mia passione... ma...preferisco ancora i bastardini!!!!

Helena
09-07-07, 08:59 AM
Vedere quel cane così bello e per niente mal tenuto mi fa dubitare che sia stato abbandonato.E se si fosse perso?Il canile fa ricerche prima di darlo in adozione?E se il padrone lo stesse cercando????:(

A417077
09-07-07, 09:03 AM
[:68][:71][:94][:69][:70][:73]

paciugo
09-07-07, 10:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da Helena

Vedere quel cane così bello e per niente mal tenuto mi fa dubitare che sia stato abbandonato.E se si fosse perso?Il canile fa ricerche prima di darlo in adozione?E se il padrone lo stesse cercando????:(

Quoto ... specie con il pelo lungo, fa prestissimo ad annodarsi con erbe e quant'altro ...

sandy
09-07-07, 11:30 AM
in teoria se tatuato o con il microchip...

paciugo
09-07-07, 02:15 PM
Leggendo quà e là su siti di animali, ho notato diverse cose...
Prima di tutto il problema tatuaggio: spesso sono illeggibili.
Poi quello del chip ... tante volte non si riesce a leggere perchè di un altro distretto...
E poi numerosi casi di cani regolarmente chippati che restano anni nei canili e poi "per caso" viene contattato il padrone.
Oppure padroni che, dopo numerosi appelli, telefonate, ecc, decidono comunque di perlustrare il canile ... e scovano il proprio cane!
Ho la netta sensazione che noi stiamo a farci tanti problemi ... ma che gli "addetti ai lavori" abbiano ben altro che stare a farsi 1000 problemi per rintracciare un padrone ... si fa prima a buttare il cane in una gabbia e cercare di farlo adottare...
Non dico che sia il caso del cane in questione ... ma spesso è così ...

antea
09-07-07, 03:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Leggendo quà e là su siti di animali, ho notato diverse cose...
Prima di tutto il problema tatuaggio: spesso sono illeggibili.
Poi quello del chip ... tante volte non si riesce a leggere perchè di un altro distretto...
E poi numerosi casi di cani regolarmente chippati che restano anni nei canili e poi "per caso" viene contattato il padrone.
Oppure padroni che, dopo numerosi appelli, telefonate, ecc, decidono comunque di perlustrare il canile ... e scovano il proprio cane!
Ho la netta sensazione che noi stiamo a farci tanti problemi ... ma che gli "addetti ai lavori" abbiano ben altro che stare a farsi 1000 problemi per rintracciare un padrone ... si fa prima a buttare il cane in una gabbia e cercare di farlo adottare...
Non dico che sia il caso del cane in questione ... ma spesso è così ...


No paciugo non e' cosi. Io sono volontaria al canile e non e' cosi'. Solo nei canili lager avviene questo, nei canili seri no. Per legge il canile deve rintracciare il suo padrone se ha un chip o un tatuaggio. E ti assicuro che e' molto piu' difficile far adottare un cane ad un nuovo padrone piuttosto che cercare quello vecchio se il cane e' iscritto all'anagrafe canina.;)

sandy
10-07-07, 12:52 PM
http://www.associazionelemuse.com/images/RYAN_1.jpg
Rajan è approdato in canile dopo 12 anni trascorsi in famiglia. è un meraviglioso simil collie, dall'aspetto regale e il carattere mansueto. Nonostante tutto appare sereno, ma ancora un po' timido, com'è normale che sia per un cane vissuto anni in famiglia e che si ritrova all'improvviso in un ambiente estraneo, tra tanti altri cani, con persone che non conosce... è abituato all'aperto. Lo affideremo preferibilmente solo dopo averlo conosciuto un po' meglio ed aver capito le sue esigenze, ma accettiamo richieste e prenotazioni (quante ce ne saranno per un cane di 12 anni!!). Per ora è adottabile a distanza.
associazionelemuse

se qualcuno fosse interessato...

mari89
10-07-07, 01:06 PM
bellissimi tutti e due. per fortuna lassie è stato adottato...ora tocca a rajan trovare famiglia

arkadinoe
29-07-07, 08:02 AM
sono felicissima per Lassie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D