PDA

Visualizza Versione Completa : perchè???



smearycoffee
21-06-07, 09:53 AM
perchè c'è gente che fa accoppiare i suoi gerbilli, mette annunci per regalare i cuccioli di un mese e non sa nemmeno che sesso sono???

che nervosoooooo!!!![xx(]

ok magari è stato un accoppiamento non voluto, ma informarsi un po' sull'animale e soprattutto informarsi poi con i cuccioli?!?!?!?!
che testa certa gente!! non le sopporto proprio queste cose!!

poi fosse difficile riconoscere il sesso!!! i maschi hanno due pallone che non finiscono più!!!

i miei cuccioli sono più piccoli di quelli dell'annuncio che ho trovano, e già alle due settimane di vita sapevo che erano tutti maschi!!

nancy
21-06-07, 02:24 PM
perchè la maggior parte delle persone ha una bassissima considerazione di questi animaletti stupendi...:(

stevemagno
21-06-07, 05:18 PM
non si parla solo di gerbilli,ma anche di criceti,conigli,gatti,cani,cavie e tutti gli animali più comuni non che prolifici,tutti si fanno un idea generale su di loro,sapendo che se di sesso opposto figlieranno,e anche molto,ma non ci fanno molto caso,pensano più al presente che al futuro,poi quando il futuro arriva si ritrovano sommersi,tanto che li regalano al primo che capita,spesso a qualche allevatore di serpenti o più semplicemente li passa a qualche negozio,che il più delle volte trattano gli animali più come merce che come veri animali.
è bene dunque informarsi prima dell'acquisto dell'animale e noi abbiamo il compito di avvisarli che per animali prolifici come i roditori è consigliato tenere animali di ugual sesso;)

smearycoffee
21-06-07, 05:26 PM
per alcuni roditori come i criceti mi pare sia più difficile individuare il sesso tranne che nei dorati da quanto ho capito...ma nei gerbilli, praticamente è impossibile non conoscerlo ad un mese di vita, insomma se hai gerbilli dovrai sapere come sono fatti i maschi e come le femmine>!!

Evangeline
28-06-07, 11:18 AM
dopo un pò di giorni rieccomi a leggere i vostri consigli, purtroppo anche dopo aver parlato con un veterinario sotto casa, ho deciso che meglio non dare un compagno al mio gerbillo, troppo adulto quindi sperando non soffra la solitudine e mi cada in depressione lascio cosi la situazione. La cosa buona e che è in ottima salute, anche se un pochetto aggressivo, in effetti il vizio di mordere non l'ha perso, non ama farsi toccare ma accetta ormai come abitudine di prendere i semini dalla mia mano...
Per il resto lo adoro, e buffo, simaptico e pestifero.
Per i piccoli ci avevo pensato , se non avevo problemi a trovargli una compagna non sarebbe stato un problema, ho spazio a sufficienza. ;)
PS. sul sesso del gerbillo mi par difficile davvero non capirlo pure per una neofita come me che non ne ha mai posseduto uno prima di cirillo.
Come sempre grazie ragazzuoli.. ^__^
un bacio a voi e i vostri amichetti più cari.

EVA