PDA

Visualizza Versione Completa : Tartarughine



Evangeline
18-06-07, 03:18 PM
Questo sabato volevo regalare dei pesciolini particolari, di cui ora non ricordo il nome ad un amico che ha un bel acquario e che so li cercava e aveva intenzione di comprarne. Da li ho visto un cerbillo che poi ho preso..ma questa è un altra storia scritta nel forum gerbilli... comunque tornando all'oggetto sopra citato , nel negozio ho visto delle tartarughine d'acqua, non ne ho mai avute ed ero curiosa di sapere qualcosa di loro?
Quanto vivono? Come vivono? cosa mangiano? insomma vita morte e miracoli di queste delizione creaturine acquatiche che hanno attirato la mia attenzione.
Grazie
Eva

consuelo
19-06-07, 12:15 PM
quello che ti posso dire io..alle mie tartarughe davo il mangiare apposta e ogni tanto i gamberetti,..sempre apposta per loro..non vanno lasciati insieme ai pesci perchè se li mangiano...e nell'acquario ci vuole un pezzo di sughero in modo che quando vogliono stiano fuori dall'acqua. Le mie tartarughine..non rimasero cosi piccole..nonostante mi avessero detto che lo rimanevano..si sono ingrandite..e se non stavo attenta mi mordevano :D

sabi
19-06-07, 01:54 PM
vivono in media 40 anni. si ingrandiscono fino a 30 cm (di solo guscio) e mangiano gamberetti e carne macinata. hanno bisogno di un acqua terrario moLTO ampio (sopratutto in larghezza) e hanno bisogno che l'acqua sia alta almeno il doppio del loro guscio.

marcopeluso
19-06-07, 02:12 PM
Chiedo scusa, ma cosa c'entrano le tartarughe palustri con l'acquario marino?

milus
19-06-07, 05:13 PM
marco si tratta di tartarughe acquatiche,presumo le diffusissime trachemys scripta scripta.
Comunque le tartarughe crescono molto e l'acquaterrario,se va bene quando sono piccole,nel giro di qualche anno inizia ad andare molto stretto,se non hai un giardino e la voglia di costruirti un bel mini laghetto(non serve farlo enorme)te le sconsiglio vivamente...di tartarughe maltrattate purtroppo è pieno il mondo

marcopeluso
19-06-07, 06:01 PM
Si Milus, le conosco;)
Solo perchè ne parlano qui...c'è il rischio di confonderle con le Caretta caretta:D

nancy
19-06-07, 06:13 PM
si ma qui la discussione nn c'entra niente lo stesso!!!
andava postata in rettili!!!

lì ci sono molti altri post che ne parlano,tra cui uno molto ben fatto!!!

lo dico per te evangeline....lì riceverai molte più info,oltre a nn generare l'ira funesta dei moderatori!!!

ciau!!!:D[:X]