PDA

Visualizza Versione Completa : Il comportamento più triste...



Giulia
17-06-07, 07:32 PM
...è quello della mia gatta Tigra. Ultimamente la vedo strana, come se fosse proprio depressa, rimane sempre con lo sguardo assente ed è bisognosa di coccole. Ma la cosa più triste è che sembra avere delle "crisi": di notte o in qualsiasi altro momento, lei prende e comincia a dare dei miagolii strazianti, tristi e malinconici...l'abbiamo sorpresa a fare questi miagolii con un pupazzetto o un elastico in bocca, rotolandosi per terra e guardandoci con occhi talmente tristi da far venire male...

Deduco che questo comportamento sia dovuto ai ricordi dei suoi gattini morti, della sua gravidanza, che lei crede ancora di essere madre. eppure mi pareva che fosse passato tutto, invece sta ricominciando da un pò ad avere queste crisi. Noi le togliamo gli elastici e i pupazzetti ma ne trova sempre di nuovi...

...mi spezza il cuore vederla così...:(

filmore
18-06-07, 09:09 AM
Lo fa' anche la mia gatta che non ha mai partorito.
mentre ci porta l'elastico (che rappresenta un boccone) a noi o all'altro micio emette questo tipico miagolio di richiamo per cuccioli (noi siamo i suoi piccoli)
poi si corica su un lato pronta per allattare.
Noi ringraziamo con le coccole.


ciao :)

Francy
18-06-07, 09:11 AM
Giulia, ma oltre a riempire la gatta di coccole, le dedicate un po' di tempo per farla giocare con elastici, palline, gomitoli ed altro ancora?
Perchè sembra proprio il comportamento da gatta "depressa" però solo perchè ha poche distrazioni, magari mi sbaglio.

si
18-06-07, 09:49 AM
Quoto Francy e in più ti chiedo se avete mai pensato di affiancarle un cucciolino che una volta cresciuto diventerà il suo compagno di giochi.

tigerlily
18-06-07, 03:47 PM
Che tristezza!
La mia Lily invece non resiste quando mi vede sdraiata su un fianco:inizia a ciucciarmi la maglietta pensando che io sia la mamma!

Certo che un compagno di giochi sarebbe l'ideale per distrarla e farle compagnia.

giulio
19-06-07, 12:31 PM
domanda: è sterilizzata?

si
19-06-07, 02:33 PM
Sì Giulio, Tigra ha una bruttissima storia alle spalle purtroppo...
Era incinta ed ha avuto una crisi al momento del parto, i piccoli non ce l'hanno fatta e lei è stata salvata per miracolo.
E' stata sterilizzata in emergenza e ora si sta pian piano riprendendo.

spartaco
20-06-07, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Sì Giulio, Tigra ha una bruttissima storia alle spalle purtroppo...
Era incinta ed ha avuto una crisi al momento del parto, i piccoli non ce l'hanno fatta e lei è stata salvata per miracolo.
E' stata sterilizzata in emergenza e ora si sta pian piano riprendendo.


Avrà mica un agravidanza isterica?

Giulia
20-06-07, 05:16 PM
No, perchè è normalissima, va ad alternanza, certe volte è come se fosse la gatta di sempre.
Io ci gioco sempre con lei e la coccolo ad oltranza, ha sempre qualcuno vicino, non la lasciamo quasi mai da sola.

Avevo chiesto ai miei di prendermi un altro gattino (l'idea era quella di tenermi un cucciolo di tigra) ma i miei hanno subito detto di no...

Cioè mi pare di non farle mancare nulla...va fuori quando vuole, mangia sano, la spazzolo, la coccoliamo, però ricordandomi di quella gravidanza mi deprimo pure io [|)]

giulio
20-06-07, 06:29 PM
Non so davvero cosa pensare...davvero.
anche la mia gatta a volte si strugge come una romantica, ma
poi con due baci si calma...non so davvero!!

paciugo
21-06-07, 08:37 AM
Il comportamento di Tigra assomiglia molto a quello di Camilla, la Thai dei miei che non è sterilizzata.
Non è che hanno sbagliato qualcosa nell'operazione "fatta in extremis" e ha comunque il calore?

si
21-06-07, 08:48 AM
Giulia, ma chiedere consiglio al veterinario?
Se anche lui sostenesse che Tigra ha bisogno di un compagno puoi farlo parlare direttamente con i tuoi genitori...

giulio
21-06-07, 09:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Giulia, ma chiedere consiglio al veterinario?
Se anche lui sostenesse che Tigra ha bisogno di un compagno puoi farlo parlare direttamente con i tuoi genitori...


concordo con Si.
Mi sa che soffre di solitudine di un compagno di giochi a 4 zampe...

fwooper_91
24-06-07, 08:37 AM
non credo sia solitudine, Luna fa esattamente la stessa cosa, anche se c'è l'altro gatto che la tarma tutto il giorno, in più non è neppure mai andata in calore perchè l'abbiamo sterilizzata prestissimo, non so dirti perchè faccia così, non so perchè lo faccia neppure la mia...

Giulia
29-06-07, 08:50 PM
Nono non è calore di sicuro, perchè ormai lo riconosco...e comunque non è da sola perchè ha fatto "amicizia" con alcuni gatti del vicinato (tra cui un bellissimo siamese, che forse era il padre dei micetti di tigra) ..

mah...adesso stanno smettendo questi comportamenti e diventa coccolosa...lunaticaaa [B)]

si
30-06-07, 08:03 AM
Giulia, magari è stato solo lo shock, con il tempo le passerà e tornerà la gatta di prima...;)
Ha dovuto affrontare davvero una brutta esperienza, povera...