PDA

Visualizza Versione Completa : boxeristi... adieu?



eleozoo
15-06-07, 01:22 PM
ma mi chiedevo...
che fine hanno fatto le decine di boxeristi che fino a pochi mesi fa animavano questa sezione?
ci sono mille cose che vorrei chiedere sulla crescita della mia ragazzina, ma qui siamo veramente 4 gatti!

visto che ha compiuto un anno, volevo sapere se c'è qualche attività sportiva che potrebbe essere adatta al suo carattere iperattivo, una valvola di boxer-sfogo

milus
15-06-07, 02:35 PM
effettivamente io non sono qui da molti mesi,ma ho notato che la sezione boxer è praticamente vuota,per l'attività sportiva del cucciolone non saprei bene,io a dire il vero l'ho sempre fatto sfogare con lunghissime passeggiate e combattimenti-giochi con le sue amiche,pitbull e un'altra boxerina,a loro piace il confronto fisico,e un'altra attività che amano,anche se non tutti i proprietari di boxer ne sono a conoscenza,è fiutare una pista,sono molto bravi,imparano in maniera veloce,e si impegnano molto(certo non sono dei segugi!)comunque appena ho più tempo magari ne parliamo più approfonditamente.

Tia
15-06-07, 06:38 PM
Ele hai pensato all'agility?i miei cani l'adorano^^,si sfogano e per cani iperattivi come dalmata boxer e tanti altri va benissimo...

Forza speriamo di riuscire a ritirare su questa sezione..^^
spero vi faccia piacere che sia intervenuta^^:D

LORENZINA
16-06-07, 07:32 AM
Sono d'accordo con te Eleozoo c'è veramente poca gente in questa sezione e io stessa mi è capitato di fare domande a cui non ho ricuvuto risposta anche se vedo che sono in molti a guardare la mia discussione.
Sono d'accordo anche con Milus quando dice che il boxer ama il confronto fisico perchè anche se la mia boxerina è ancora una cucciola piccola di 4 mesi e mezzo vedo che quando gioca con l'altro mio cane o con altri cani le piace molto saltare adosso quasi abbracciandoli (e poi non ti dico le lotte che fa con il cane dei miei genitori che ha un'anno e mezzo)e quindi appena mi è possibile la porto sempre al parco dove si può sfogare.:)

masutti elisa
20-06-07, 03:38 PM
Beh purtroppo causa vecchi rancori la sezione è praticamente sparita..
Io posso dirti che se anche a te piace fare addestramento (perchè praticamente devi essere tu a lavorare col cane)..potresti pensare di fare addestramento per poi conseguire dei brevetti...
Però ripeto deve piacere a te e lei.
Devi trovare un buon campo e poi iniziare a conseguire i vari brevetti IPO, CAL..
Ai boxer solitamente piace, ma non è detto a tutti..e poi ci deve solitamente essere un pò di sacrificio da parte tua nel seguiretutto il percorso fino alla gara finale...
Se hai bisogno di maggiori info, e se ti interessa se ne può parlare...altrimenti tanti parchi per cani e ore da lasciare il cane che si sfoghi..

eleozoo
20-06-07, 05:04 PM
lei ha grandi potenzialità, l'addestratrice mi aveva addirittura suggerito la protezione civile...
sai se nella zona di treviso c'è qualcosa di specifico per i brevetti?

non ho molto tempo libero, ma ne posso trovare

masutti elisa
20-06-07, 05:36 PM
Mi informo e ti so dire ok?
perchè non è proprio dalle mie parti..
cmq c'è sicuramente qualcosa di interessante..
Ora dipende da te quel che puoi o vuoi farle fare..
Anche la protezione civile è moooolto interessante...

masutti elisa
20-06-07, 06:24 PM
C'è il campo BCI in zoma mestre..e lì so per certo che non usano i collari con le punte..cioè usano modi gentilisti..
Altri campi vedo di informarmi ma non saprei che modi usano..

masutti elisa
21-06-07, 09:47 PM
Campo a treviso..

Fanno un po' di tutto e sono gentilisti ad oltranza! (questo è quello che mi hanno detto)

Easy-dog
via dell'Industria 9 Quinto di Treviso
31055 Quinto di Treviso (TV)

Telefono: 339/3848383

masutti elisa
21-06-07, 09:47 PM
Campo a treviso..

Fanno un po' di tutto e sono gentilisti ad oltranza! (questo è quello che mi hanno detto)

Easy-dog
via dell'Industria 9 Quinto di Treviso
31055 Quinto di Treviso (TV)

Telefono: 339/3848383