PDA

Visualizza Versione Completa : le zampine



Luna
13-06-07, 04:00 PM
Ciao come sapete ho una Cinciarella da unŽanno.
intanto che lei a una vaschetta di acqua alla sua gabbia lŽanno passato entrava e si faceva il bagnietto come un pulcino spellato invece mi sono accorta che adesso non entra piu. solo con il becco spruzza lŽacqua in aria ma non entra nella vaschetta la mia domanda e e normale?? perche non entra piu nella vaschetta?? a paura dell`acqua?? e poi mi sono accorta che quando esce dalla gabbia si pizzica sempre i suoi piedini e normale perche lo fa??

vi ringrazio delle risposte e dellŽaiuto

ciao

Salvo
13-06-07, 04:13 PM
Il fatto di pizzicarsi le zampe in molti passeriformi è dato dal nervosismo! Ma non è che magari metti troppa acqua? gli uccelli se non toccano il fondo colle zampe non si arrischiano a farsi il bagno

Luna
13-06-07, 04:52 PM
Grazie Salvo non lo sapevo ecco perche o questo meraviglioso forum che a ogni damanda avete una risposta grazie grazie stasera come arrivo a casa ci metto solo un dito di acqua e poi di faccio sapere grazie di nuovo sei un angelo



Come di innervosismo perche a tutto quello che vuole e si innervosisce pure forse non e contenta che sta da me oppure non ci devo dare piu caffee;)
ciao

Luna
16-06-07, 11:46 AM
Salvo da quando mi ai detto tu di stare attenta con lŽacqua ce ne o messo la metta e adesso mi sono accorda non ci va proprio piu praticamente lei vuole entrare nella gabbia della Calo e farsi il bagnietto nel beverino ma io o paura che la Calo la pizzica perche e una aggressiva

e poi o unŽaltra problema me ne sono accorta che sta mangianto di meno e normale per il caldo??

ti ringrazio

Salvo
16-06-07, 02:28 PM
In generale tutti gli animali, noi compresi, col caldo siamo portati a mangiare di meno e sopratutto bere molto di più!
Puoi provare a mettere la vaschetta vicino alla gabbia della calopsitta, magari sentendo un altro uccello più vicino si sente portata a fare un bagno più rilassato (in natura gli uccellini dopo il bagno sono molto vulnerabili)