PDA

Visualizza Versione Completa : Miu, bellissima tricolore, cerca casa... sicura!



Pagine : [1] 2

catlover
12-06-07, 02:37 PM
ecco i miei bellissimi gattini..nati in casa da mamma randagia, sverminati e puliti. Capaci di usare la lettiera. Mangiano tutto, dal cibo specifico al cibo un po' più umano (tipo pane e prosciutto :D ).
sarà possibile adottarli tra un mese ma per chi avesse il cuore di attendere anche 2 mesi sarebbe meglio. un gattino di 3 mesi è sempre cucciolo e a voi non cambia nulla a lui forse sì perché può imparare molto dalla mamma e dai fratellini.

la zona di adozione è: Roma, Frosinone e provincia, Gaeta, Formia, ecc.

scrivere a sfigattina(at)gmail.com

gli adottanti dovranno essere disponibili a sottoscrivere foglio di adozione e contatti nel tempo.

il primo, si chiama Arturo....è dolcissimo e un po' fifone
la seconda è Pulce...temeraria, impavida e mangiona
il terzo è Silvestro...che proprio come gatto Silvestro pensa solo a riempirsi la pancia e a divertirsi..anche se si concede momenti di riflessione mentre mi guarda pulire la lettiera (pensando a come sporcarla di nuovo
l'ultima è Miu...dolcissima..un po' timida.....l'unica che ha tutti i colori della mamma..una gattina con la schiena a pois!! una dalmicetta praticamente [:o)]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007612143545_tutti4.jpg
51 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007612143628_schiene.jpg
83,17 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007612143718_macchia2.jpg
63,23 KB

Ginevrina
12-06-07, 02:50 PM
Sono uno più bello dell'altro! Spero tu trovi loro una famiglia fidata, fai sterilizzare la mamma però, se no tra qualche mese ne avrai altrettanti! Comunque spargo la voce

catlover
12-06-07, 03:16 PM
sì infatti non appena avrò trovato loro una casa la farò sterilizzare e resterà con noi..i miei sono tutti sterilizzati (6!)...terrei anche loro ma arriverei a 11..comunque grazie dell'aiuto

Ginevrina
12-06-07, 03:23 PM
La mamma tra l'altro è davvero bella, ha gli occhioni da cerbiatta;)

catlover
14-06-07, 03:25 PM
up

Trilly
29-06-07, 01:54 PM
Sono meravigliosi... peccato tu sia così lontana [:254]

Liebe
29-06-07, 07:33 PM
ma la sterilizzazione nn fa venire tumori all'utero? nn è uno stress per i gatti???

catlover
29-06-07, 08:08 PM
PULCE è STATA PRENOTATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



@ Liebe: in realtà è il contrario, la sterilizzazione previene i tumori. Lo stress per il gatto o cane è: per la femmina fare continue cucciolate o peggio andare in calore senza accoppiarsi; per il maschio i combattimenti per le femmine e non poter accoppiarsi in caso gli venga "proibito".

@ Trilly: già mi dispiace molto..vedo che hai una bella famigliola :)

si
30-06-07, 08:59 AM
Sono contentissima per pulce, è bellissima!:D

Liebe la sterilizzazione previene i tumori e evita il contagio del gatto per malattie terribili come la Fiv e la Felv.
La gatta che continua a fare cuccioli rischia infezioni serie senza contare che si indebolisce e di conseguenza anche i cuccioli, mentre la femmina che va in calore ma le è impedito di accoppiarsi è a serio rischio di tumore.
Il gatto maschio intero (non castrato) tramite i combattimenti è a rischio continuo di infezioni e di malattie sopra citate.
Senza contare che la sterilizzazione è il metodo più efficace contro il randagismo felino.

catlover
03-07-07, 12:06 PM
nessuno disponibile...????:(

catlover
05-07-07, 10:28 PM
ARTURO E MIU PRENOTATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
rimane solo Silvestro che vuole dirvi due parole...

Eccomi qua..i miei fratellini sono stati tutti prenotati e per me niente.. pare che tutti vogliano i gattini rossi come mio fratello Arturo..e io non sono rosso..certi altri vogliono i gattini tricolore come la mia sorellina Miu e io tre colori ce li ho pure ma non sono questi che cercano..molti altri ancora volevano Pulce l'altra mia sorellina perché sembra una siamesina e c'ha gli occhietti azzurri e invece io ce li ho marroncini..però io c'ho la matita nera a un occhio sì e uno no, c'ho la codina a zig zag, tanto buffa, sono il più grande di tutti e ho le zampette luuuuunghe luuuunghe diventerò altissimo anche perché mangio tanto..poi sono quello più coraggioso e mi sono preso cura dei miei fratellini.. ma per me non chiama nessuno.. chiami tu??? solo se mi vorrai bene però!
aah...mi sono dimenticato: so usare la lettiera, non ho i vermetti e le pulcette, sono nato i primi di maggio e sarò disponibile tra una decina di giorni...allora scrivimi!!!!!!!!!
sfigattina(at)gmail.com

si
06-07-07, 09:00 AM
Sono contenta!:D
Vedrai che arriverà una buona adozione anche per Silvestro (che tra l'altro è troppo carino!), incrocio le dita e anche le code delle mie micie...;)

catlover
18-07-07, 07:51 PM
Silvestro ancora non ha trovato casa...help! :(

Ginevrina
19-07-07, 09:07 AM
Spero davvero che trovi una casa....è così bello! Mi sembra che somigli alla mamma. Ma è tipo gatto cozza o selvatichetto? Secondo te sarebbe adatto in appartamento? Mi è venuta l'idea di proporlo a una collega....

catlover
19-07-07, 12:34 PM
Non so che intendi per gatto cozza, comunque credo che sia adatto a vivere in appartamento perché è molto molto dolce. Comunque io sono nel basso lazio (leggo che tu sei di livorno) la tua collega di dov'è?

Vi informo che anche Miu, la tricolore, è tornata disponibile...

Ginevrina
19-07-07, 03:43 PM
Niente, la stupida vuole il persiano....come mai Miu è tornata disponibile?

catlover
19-07-07, 04:38 PM
Perché la ragazza che doveva prenderla ha trovato un gattino per strada e quindi ha deciso di tenere quello..

catlover
19-07-07, 05:46 PM
ecco nuove foto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007719174541_DVC00289_bis.jpg
34,45 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/200771917467_DVC00278_bis.jpg
36,26 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007719174631_DVC00280_bis.jpg
38,46 KB

daisy_tango
19-07-07, 05:56 PM
beeeellli come sono cresciuti.
abbi fede. troveranno casa presto!!

catlover
19-07-07, 06:07 PM
sì infatti sono cresciuti ma è soprattutto Silvestro che è assurdo di quanto sia più grande dei fratelli tanto da non sembrare fratelli. considerando che comunque hanno sempre il cibo a disposizione quindi non è che gli altri non mangiano abbastanza e lui sì..è proprio che lui deve aver preso da un papà che deve essere un gattone..e ho pure qualche sospetto su un micione che vive nella mia zona che ha gli stessi colori di Silvestro ed è veramente grosso!!

catlover
20-07-07, 02:57 PM
Anche Pulce è di nuovo disponibile. La ragazza che doveva prenderla non se la sente di inserirla nella sua comunità perché dall'aspetto troppo grande. Allego una sua nuova foto ricordando che questi gattini hanno 2MESI E MEZZO sono nati i primi di maggio.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/200772014578_DVC00297_bis.jpg
33,91*KB

daisy_tango
20-07-07, 03:02 PM
che razza di gente che c'è in giro.

mi dispiace molto e mi spiace non poterti aiutare.

ancora in bocca al lupo.

p.s. anche pulce è bellissima. era la mia preferita.

catlover
20-07-07, 03:14 PM
Ognuno è libero di scegliere come crede...........

Già peccato che sei a Torino dall'avatar che hai vedo che abbiamo molto in comune!!

crepi il lupo.
Anch'io li trovo bellissimi ma forse agli occhi degli altri non lo sono abbastanza...

daisy_tango
20-07-07, 03:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da catlover



Già peccato che sei a Torino dall'avatar che hai vedo che abbiamo molto in comune!!



hai un gatto nero anche tu?

aldilà della bellezza se ami i gatti ogni micio va bene, se tango fosse senza un occhio o una zampa lo amerei comunque e anche di più

Ginevrina
20-07-07, 04:09 PM
Come mi dispiace....sono così belli poi.prova a mettere l'annuncio anche su altri siti se non l'hai già fatto

daisy_tango
20-07-07, 04:16 PM
si gine l'ha fatto, li ho visti in diversi siti enpa compreso.

si
20-07-07, 04:41 PM
E' davvero un periodaccio purtroppo...
E la zona di adozione non è delle migliori... I genitori del mio ragazzo sono di quelle parti (hanno un maremmano, quindi non possono tenere mici, ci ho già provato...;)) e non vi dico la situazione randagismo...[V]

Ginevrina
20-07-07, 04:47 PM
Bè Silvia, almeno per questo in Toscana siamo abbastanza fortunati, i randagi non sono così tanti.
Li prenderei tutti, spero che qualcuno si faccia vivo

si
20-07-07, 04:52 PM
Gine, sui toscani scherzavo, era per sdrammatizzare l'uscita sul cimurro!
Su Frosinone e limitrofi, davvero, ogni volta che vado mi viene il mal di stomaco... Quanti cani investiti...:(

Ginevrina
20-07-07, 05:28 PM
Lo so che scherzavi, ma è anche vero che i toscani sono gente...un pò particolare, ecco. Per il randagismo più a sud vai peggio è. In Puglia ci sono più randagi che cani di proprietà

catlover
21-07-07, 02:35 PM
Ragazze grazie per il sostegno

@daisy: sì di gatti neri ne ho due ma ne ho altri 9 (cuccioli compresi) di tutti i colori e tratti e li amo tutti...

@si: la mia zona fa veramente ca**re in tutti i sensi rispetto per gli animali compreso tra cani e gatti uccisi per strada ti vien voglia di non uscire, in più il senso di rispetto in generale per gli animali è quasi assente e chi ce l'ha viene visto un po' come un matto...

grazie a tutte per i consigli, davvero.

si
23-07-07, 09:20 AM
Spero tanto che tu riesca a trovare una casina almeno per qualcuno di loro... Sono talmente carini![8)]
Hai provato a mettere annunci presso i veterinari e i negozi per animali?
Magari qualcuno che ne ha già deciderà di adottarne uno e per te sarà più facile fare controlli pre e post adozione...

daisy_tango
23-07-07, 09:32 AM
mi sembra di aver visto di nuovo gli annunci sul sito enpa x tutti e 4 i cuccioli? mi sono sbagliata? spero veramente di si!!

catlover
23-07-07, 03:30 PM
No, non ti sei sbagliata...tutti e 4 di nuovo in cerca di casa...
il ragazzo che doveva prendere Arturo per un disguido non si è fatto più sentire..

catlover
23-07-07, 03:30 PM
No, non ti sei sbagliata...tutti e 4 di nuovo in cerca di casa...
il ragazzo che doveva prendere Arturo per un disguido non si è fatto più sentire..

daisy_tango
23-07-07, 03:52 PM
[V][V][V] sono veramente affranta!

daisy_tango
23-07-07, 03:52 PM
[V][V][V] sono veramente affranta!

catlover
23-07-07, 05:12 PM
:( grazie per il sostegno :(

si
24-07-07, 09:33 AM
Ho inoltrato l'annuncio, speriamo che ne venga fuori qualcosa...
Non ti spiace vero?

Ginevrina
24-07-07, 10:54 AM
Sono così belli....ma come fanno a non innamorarsene! E poi tu li hai descritti così bene...vedrai, troverai qualcuno!

catlover
24-07-07, 12:49 PM
grazie mille Si, anch'io lo sto inoltrando nella speranza che venga fuori qualcosa..tutti continuano a ripetermi di avere pazienza, ma io mi preoccupo perché dico se a 2mesi e mezzo non li vogliono tra un mese, a fine estate, saranno ancora più grandi e chi li vorrà più?? io non ho problemi a tenerli ancora finché non trovano casa, figuriamoci, ma la gente mi chiede posso prenderlo tra 2 settimane? e penso chi mi assicura che poi vedendo quanto è cresciuto non lo prendano più come è già successo? :(
scusate lo sfogo...

si
24-07-07, 03:20 PM
Non c'è nulla di cui scusarsi, anzi, dovrebbero scusarsi coloro che abbandonano micie incinte perchè non vogliono spendere soldi per sterilizzarle, condannando i piccoli alla vita randagia e a eventuali malattie pericolosissime...
Tu hai fatto due cose meravigliose: hai accolto la mamma in casa, le hai donato amore e un posto tranquillo dove poter partorire e ti sei presa cura dei suoi cuccioli cercando per loro delle famiglie affidabili...
Capisco la tua preoccupazione, il periodo è terribile, la gente va in ferie e con il caldo di questo inverno le gatte sono già alla seconda gravidanza, ci sono davvero tantissimi gattini da far adottare...
Vedrai che troverai qualcuno di affidabile, ne sono sicura, con tutto quello che hai fatto ci sarà sicuramente un lieto fine!

daisy_tango
24-07-07, 03:29 PM
incrociamo tutti le code x te. [:X]

Ginevrina
24-07-07, 04:59 PM
Quest'anno c'è un'invasione di micetti! Sarà per il caldo dell'inverno? Notize fresche fresche mi informano che anche la gatta grigia brutta che viene a mangiare da me ha partorito 3 mici...niente male considerando che lei non può avere più di 8/9 mesi, se arriva a 10 è tanto. A parte questo non mollare, vedrai che arriverà una famiglia anche per i tuoi. solo la garanzia che sono mici sani, cresciuti in casa, con una mamma adottiva capace di fare adozioni mirate, conoscendo l'indole dei piccoli, dovrebbe attirare l'attenzione.

catlover
27-07-07, 07:56 PM
up

catlover
27-07-07, 07:56 PM
up

Ginevrina
30-07-07, 11:51 AM
Si sa niente?

catlover
30-07-07, 02:02 PM
niente nessuna richiesta..

catlover
31-07-07, 08:42 PM
Grazie alla disponibilità di una splendida persona di nome Sandra, i gattini possono salire fino a Firenza ovviamente concordando con Sandra l'incontro, e ciò sarà possibile solo in data 11 Agosto, chi volesse adottare un gattino può scrivere a me e poi parlare con Sandra. Toscani fatevi avanti!!!Vi prego di darmi una mano, non posso più tenere i gattini e molto probabilmente neanche la mamma, perché i miei gatti non li tollerano e più crescono più la situazione si fa difficile, se qualcuno che vive in campagna potesse prendere la mamma che farò sterilizzare a mie spese, avrebbe una gattina bellissima, dolce e affettuosa e capace di vivere all'aperto senza problemi. Per i gattini preferirei adozioni in casa o casa/giardino, anche in coppia.

si
01-08-07, 09:29 AM
Oddio che situazione... Mi dispiace tanto...
Ma non è che i tuoi non tollerano la mamma perchè non è sterilizzata?
Ho visto tanti casi dove gatti sterilizzati aggrediscono una femmina intera... Magari con l'intervento troveranno un equilibrio...
Per i piccoli, spero che a Firenze le possibilità di adozione aumentino, sono contenta che tu abbia trovato aiuto, vedrai che si sistemerà tutto!

Ginevrina
01-08-07, 10:21 AM
Quanto mi dispiace....speriamo che a Firenze si risolva qualcosa. Sono talmente belli che deve smuoversi qualcosa! Io comunque la voce continuo a spargerla, purtroppo non posso prometterti niente perchè siamo affogati dai mici, m vedrai che si troverà un posto anche per i tuoi! Un abbraccio

catlover
01-08-07, 11:12 AM
grazie davvero tanto per il vostro sostegno..forse hai ragione Si magari facendola sterilizzare, il problema è che i piccoli allattano ancora e non si può rischiare con gli antibiotici..perciò necessariamente dopo averli dati potrò farla sterilizzare e vedere la situazione se cambia. Grazie comunque..

catlover
01-08-07, 02:22 PM
nuova foto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/200781141435_gruppo.jpg
40,21 KB

daisy_tango
01-08-07, 04:18 PM
bellissimi, pulce rimane la mia preferita!!

incrociamo le code!

Ginevrina
01-08-07, 04:36 PM
Bellissimi! Avanti,qualcuno si faccia avanti.

si
02-08-07, 09:17 AM
Bellissimi![8)]

catlover
02-08-07, 12:48 PM
Altre info..

Purtroppo la situazione si fa sempre più difficile perché i miei gatti non li accettano e l'intera comunità ne risente. Miu ad esempio la gattina tricolore che vedete in alto a sinistra era già molto timida e introversa ora l'ostilità dei gatti adulti la sta portando a chiudersi ancora di più..si nasconde cerca la solitudine e non si sente mai al sicuro tanto che anche con noi comincia ad aver paura. Per lei in particolare cerco un'adozione speciale, una persona che la ami profondamente che si prenda cura di lei fino a quando, ne sono certa, Miu non si legherà a questa persona profondamente, un persona che abbia dimistichezza con i gatti e che abbia la pazienza di farle riacquistare fiducia e che non si spaventi se all'inizio Miu soffia e scappa perché è una gattina bellissima dolcissima e quando è serena la guardi e capisci quanto può essere bello smettere di aver paura. Arturo, il rosso, è calmissimo è il gatto ideale se volete un compagno fedele e sornione che vi guarda adorante con i suoi giganteschi occhi dello stesso colore del pelo..! Starebbe ore a farsi coccolare e noi lo chiamiamo il gatto parlante perché mentre lo accarezzi "chiacchiera"! Inoltre è dolcissimo anche con i fratelli e li coccola continuamente. Pulce è la gattina bianca simil siamesina con gli occhi azzurri. Lei è dolce e fiera, coraggiosa e curiosa. Lei ha proprio il classico carattere felino a momenti ti si scioglie tra le mani altri ti guarda per un istante per poi riprendere i suoi giochi e tu puoi restare solo a guardare tanta fiera bellezza. Silvestro è il bianco/tigrato in alto a destra. Silvestro è come Pulce in versione maschile, è egocentrico, coccolone, dolcissimo e con un musetto vispetto!! Quando coccolo i gattini se c'è Silvestro vuole tutte le attenzioni per sé e se con una mano lo accarezzi e con l'altra accarezzi uno dei fratelli lui pretende anche l'altra mano tutta per sé!! è adorabile si spalma ovunque pur di avere la nostra attenzione e in più è un gran giocherellone quindi il compagno ideale di chi vuole IL gatto cioè un animale ambivalente dolce/indipendente pigro/iperattivo insomma un animale splendido e in questi gattini troverete il gatto che fa per voi..

catlover
08-08-07, 04:54 PM
guardate che meraviglie..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/20078816547_tentazione.jpg
46,28 KB

si
08-08-07, 05:39 PM
Che splendori![8)][8)][8)][8)]
Ma è possibile che nessuno ne voglia uno?
Miu è la mia preferita, calico (solida però perchè ha il nero) come la mia Harper e Camilla di Francy! Bellissima!
Pulce dovrebbe aver trovato famiglia già da tempo, una similsiamesina con gli occhi azzurri non può non ricevere richieste, di solito sono le prime ad essere adottate!
Silvestro e Arturo, i due maschietti sono tenerissimi!
Forza gente, cosa aspettate?!;)

PS Se riceverai richieste, come farai a dividerli?:(

catlover
08-08-07, 05:51 PM
ecco non tocchiamo questo tasto...

si
08-08-07, 06:19 PM
Scusa... Ti capisco...:(

Lo so che è chiedere troppo, ma c'è qualcuno dal cuore gigantesco che voglia fare un paio di adozioni in coppia?
Qualcuno che voglia vedere la propria casa trasformarsi in un ambiente allegro e pieno di gioia?
Non c'è niente di meglio che due gattini fratellini!!;)

catlover
08-08-07, 06:41 PM
grazie Si..

Ginevrina
14-08-07, 10:37 AM
Che belli....novità? Possibile che nessuno si interessi di mici belli e sani?

catlover
14-08-07, 01:22 PM
ancora niente oggi rimetto gli annunci...sto cominciando ad odiare l'estate!!

si
16-08-07, 12:49 AM
Su, che magari passato il Ferragosto le persone se la sentono di adottare uno (o meglio due) micini!;)

consuelo
16-08-07, 11:04 AM
PUre mio fratello ha avuto 2 cucciolate digattini..in tutto sono in 9..e non riesce a darli via...:(:(

catlover
23-08-07, 02:15 PM
Incrociate le dita Pulce è stata prenotata!!!

daisy_tango
23-08-07, 02:39 PM
tutto incrociato !!

tieni duro, ce la faranno a trovar casa! [:X][:X]

Ginevrina
23-08-07, 03:03 PM
Alla grande!!!! Non è che magari se ne prendono due in un colpo!!! Diavolone, sarebbe il massimo!!!

catlover
24-08-07, 02:48 PM
altre foto..
Miu
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007824144335_miu.jpg
48,44 KB

Silvestro


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007824144520_silvestro.jpg
73,47 KB

Arturo


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007824144612_Arturo.jpg
99,05 KB

daisy_tango
24-08-07, 02:50 PM
e pulce??
anche se è stata prenotata non me la fai vedere lo stesso?

grasssie

catlover
24-08-07, 03:01 PM
ekkilaaaa....
non ci avevo pensato a metterla..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/200782415135_pulce.jpg
80,05 KB

daisy_tango
24-08-07, 03:33 PM
da mangiare gnam gnam di baci[:X][:X]

catlover
24-08-07, 04:01 PM
:D

tigerlily
26-08-07, 01:22 AM
Che bello! Meno male per la piccola Pulce!
Le auguro di andare a stare bene![:X][:X]

si
27-08-07, 11:23 AM
Ma dai! Che belli che sono!:D
In bocca al lupo alla piccola Pulce e forza per gli altri, sono fantastici![8)]

Ginevrina
27-08-07, 11:40 AM
Bellissimi! Silvestro è favoloso, gli altri davvero da sbaciucchiare!

catlover
27-08-07, 03:07 PM
Già peccato che mi richiedano solo Arturo e Pulce........

consuelo
27-08-07, 03:57 PM
anche miu non è mica bruttaaaaaaa io ne avevo uno identico..peccato che era sorda e cieca...:(

si
29-08-07, 05:17 PM
Miu è stupenda! E' una calico diluita come la mia Harper, adesso che ne ho una ci riempirei la casa, carattere forte e iperattivo!
Coraggio, vedrai che dopo la fine delle ferie riuscirai a trovare a tutti una buona sistemazione!

catlover
30-08-07, 11:52 AM
speriamo :(

catlover
03-09-07, 09:46 PM
Miu e Silvestro ancora disponibili venerdì sarano a Roma... scrivetemi!!!

Ginevrina
04-09-07, 09:14 AM
Faccio il tifo per te! Ma i due che hai piazzato sono già andati nella loro nuova casa?

catlover
04-09-07, 09:09 PM
No, una venerdì e uno domenica

catlover
07-09-07, 10:12 PM
Pulce l'ho portata oggi...aiutatemi con Miu e Silveatro vi prego!!

si
10-09-07, 10:17 AM
Vorrei tanto saperti aiutare...:(
L'unica idea che mi resta è contattare direttamente in mp gli utenti del forum della zona (Black Killer mi sembra sia di Frosinone), magari sanno metterti in contatto con qualcuno che può aiutarti o che vuole un micio...

consuelo
10-09-07, 10:26 AM
dai catlover non disperare... siamo tutti con te:)[:X]

catlover
12-09-07, 11:49 AM
grazie Si mi faresti un gran favore.. la mia mail se vuoi lasciargliela è sfigattina@gmail.com

grazie anche a te consuelo e a tutti..

catlover
17-09-07, 12:09 AM
OGGI SONO VENUTI DA ROMA A PRENDERE SILVESTROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVVAIIIIIIIIIIII!!!!!
INCROCIATE TUTTO PER MIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!

consuelo
17-09-07, 09:30 AM
evvaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii

Ginevrina
17-09-07, 10:21 AM
Forza Miu!!!! E' così bella! Ce la farai, non mollare. Sei stata bravissima a tenere duro fino ad adesso

si
17-09-07, 12:00 PM
Sono contenta per Silvestro!!
Ma insomma, è possibile che le calico non piacciano almeno come tutti gli altri gatti?!
Sono particolarissime, tutte diverse tra loro, ognuna con una distribuzione dei colori unica!
Sono vivaci, determinate e indipendenti fino al momento della nanna durante la quale diventano affettuosissime...[8)]
Forza Miu, tifiamo tutti per te!

ika
17-09-07, 02:34 PM
io una gatta calico la vorrei troppissimo!! sono troppo particolari!! sai cosa si, penso che ognuno di noi se potesse se la prenderebbe in casa!!:D:D:Dè troppo bella con quel musino timido!

si
17-09-07, 03:25 PM
Ika, ce ne fossero di persone come te!
Sai che nei gattili le ultime che trovano adozione sono sempre proprio le squama di tartaruga e le calico solide?
Non si sa come mai, ma le statistiche dicono così...
Eppure nonostante il fatto che geneticamente sono sempre solo le femmine ad avere questo tipo di manto e che spesso le caratteristiche caratteriali che ho scritto sopra le accomunano (le squama hanno invece fama di cacciatrici perfette e di un'intelligenza non comune), le persone vogliono prima gatti bianchi, poi rossi, poi siamesi e di seguito tutti gli altri...

ika
17-09-07, 03:56 PM
le squama??? no non è possibile!! ma sono gatte meravigliose!! a parte che io vorrei proprio una femmina e vabbè!!ma poi voglio dire, invece di guardare il carattere e il fatto che si possano adattare o meno al loro stile di vita...le persone scelgono per il colore!!! manco fosse un arredo!! certo è bello che vengano comunque adottati, ma non mi sembra un buon motivo di discriminazione il fatto di essere grigie piuttosto che nere o squama...mah!!
sarà che il primo che mi è capitato me lo son tenuta!!e pensavo fosse femmina e invece dopo un pò si è rivelato maschio e mica l'ho dato via :):)

Ginevrina
17-09-07, 04:46 PM
Anche secondo me sono molto belle però tutti i gusti son gusti. Intendo: se un micio lo trovi, qualsiasi sia il colore, te lo tieni; se un micio ti placca finchè non lo adotti (ne ho un'esperienza in merito) alla fine te lo tieni (bello brutto o spelacchiato che sia....o vecio come il mio;)[}:)]). Ma se decidi di prendere un gatto e vai magari a vedere una cucciolata (annunci se ne trovano a decine)scegli quello che a gusto ti piace di più, e probabilmente il tricolor non rientra nei parametri di gradimento. Devo ammettere che da piccoli i mici bianchi sembrano batuffoli d'ovatta, forze anche io ci cascherei (mea culpa); ma tanto troverò sempre disgraziati sulla mia strada e non avrò mai il privilegio di scegliere un gattino sano e normale in una cucciolata sana e normale.

ika
17-09-07, 06:28 PM
:D:D:D:D

catlover
17-09-07, 07:30 PM
ha ragione Si..la classifica di gradimento è stata prima Pulce poi Arturo e onestamente credevo Miu e infine il povero Silvestro (per numero di richieste ovviamente) invece Silvestro per fotuna ha ricevuto un'unica richiesta ma OTTIMA!!! e Miu niente...per ora...

jody
17-09-07, 07:35 PM
Eppure Miu è così bellina!! E' sempre stata la mia preferita!!

si
18-09-07, 09:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Anche secondo me sono molto belle però tutti i gusti son gusti. Intendo: se un micio lo trovi, qualsiasi sia il colore, te lo tieni; se un micio ti placca finchè non lo adotti (ne ho un'esperienza in merito) alla fine te lo tieni (bello brutto o spelacchiato che sia....o vecio come il mio;)[}:)]). Ma se decidi di prendere un gatto e vai magari a vedere una cucciolata (annunci se ne trovano a decine)scegli quello che a gusto ti piace di più, e probabilmente il tricolor non rientra nei parametri di gradimento. Devo ammettere che da piccoli i mici bianchi sembrano batuffoli d'ovatta, forze anche io ci cascherei (mea culpa); ma tanto troverò sempre disgraziati sulla mia strada e non avrò mai il privilegio di scegliere un gattino sano e normale in una cucciolata sana e normale.


Dici così perchè non ti è mai capitato (e nemmeno a me, infatti ho il dubbio anch'io che potrei farmi corrompere da un tutto nero o un tutto bianco o un tutto rosso che non ho mai avuto), ma quanto scommetti che ti prenderesti il più piccino, spelacchiato e sfortunello indipendentemente dal colore?!;):D

Cat, sono davvero contenta che Silvestro abbia trovato una famiglia speciale, anch'io temevo che sarebbe rimasto lui...[:I]
Non perchè brutto, ma perchè i bianchi e neri sono piuttosto comuni...;)
Vedrai che arriverà la fortuna anche per la piccola Miu...
Non c'è nessuno che voglia un pezzo unico per casa?
Nessuna imitazione e tanta allegria!:D
Avanti, Miu è splendida!

Considerazione OT:
Ma c'è un gattofilo normale in questo forum?!
Una persona che ha adottato un gatto perchè ha deciso di farlo, se lo è andato a scegliere con cura seguendo la crescita della cucciolata e aspettando con impazienza il suo arrivo nella nuova casa? Mi sa di no...
Qui i gatti arrivano come pacchetti a sorpresa, come sono te li tieni!!:D:D

Ginevrina
18-09-07, 11:03 AM
Pensa come siamo fortunati!!!! Assistiamo al bello della diretta!!!! Però una volta nella vita mi piacerebbe andare su internet, sfogliare gli annunci dei mici e dire: "Voglio questo" senza che mi capiti tra capo e collo lanciato da una cicogna dispettosa.

ika
18-09-07, 12:19 PM
è che mooolto prima che tu inizi a sfogliare gli annunci è già arrivat il micino di turno dagli occhi pieni di cispa, una zampa rotta, qualche malattia incurabile, la tigna la rogna e altre porcherie del genere e bisogna prendersi cura di quello....:D:D:D:D

Ginevrina
18-09-07, 03:22 PM
:D:D:Dniente di più vero....e pensa quando ti capita malato, fiv+, con insufficienza renale e pure vecchio e sdentato.....lì veramente si tocca l'apice della sciagura:D[}:)]
Scherzi a parte se non ci fossimo noi ad accogliere a braccia aperte questi soggetti che fine farebbero? Non son buoni nemmeno da fare al forno....

si
18-09-07, 03:56 PM
Ika, hai perfettamente ragione!:D
E Gine ne sa qualcosa...;)
E' che il bello viene quando tornano in forma... Ancora oggi quando guardo Harper mi viene una tenerezza...[8)]
FINE OT
Potremmo aprire un post intitolato "sfoghi per gattofile senza speranza"!!:D:D

ika
18-09-07, 03:58 PM
caz con tutti i veleni che hanno nel sangue dalla nascita?? che poi spesso assomigliano più a gremlins che non a gatti da quanto arrivano spelacchiati e pulciosi....ahahaha!!!
ps: ovviamente tutti questi OT sono giustificati così teniamo UP il topic.....;);)
C'è ancora Miu da adottare e non è un mostriciattolo spelacchioso ma una micina dolcissima in cerca di un umano che la sappia apprezzare come merita!!!:):)

Ginevrina
18-09-07, 04:38 PM
Non aspettate che vi arrivi tra capo e collo un alien malato e brutto, avete Miu da adottare che è sana e bella....avanti prima che sia troppo tardi (prima che arrivi il gremmils:D:D;))

catlover
19-09-07, 12:44 AM
grazie a tutte :)...

ika
19-09-07, 11:49 AM
cat perchè non cambi il titolo della discussione?
In fondo è rimasta solo Miu da adottare!!!:):)

catlover
19-09-07, 01:40 PM
ehm non so come si fa...

ika
19-09-07, 02:30 PM
allora vedi dove il tuo primo messaggio con cui apri il topic, dove c'è scritto "inserito il" e la data e l'ora?
Ok, affianco ci sono una serie di riquadri, dove puoi cliccare sopra, il primo con la faccina è il profilo, il secondo con il dimbolo di outlook invia email, il terzo con una casetta visita l'homepage di e il quarto con una specie di lavagnetta modifica messaggio....puoi modificare da li il tuo primo messaggio e il titolo...
ce la fai? sennò chiediamo a si di farlo, solo i moderatori e gli autori di un messaggio possono modificarlo!!:)

si
19-09-07, 03:16 PM
Ho modificato il titolo al post...
Spero che così vada bene, altrimenti ditemi cosa scriverci!;)

Sono sicura che una casina per lei da qualche parte c'è, è talmente bellina![8)]

Ginevrina
19-09-07, 03:16 PM
Che moderatrice abbiamo!!!!;)

catlover
19-09-07, 03:22 PM
grazie Si!!!

si
19-09-07, 03:26 PM
Di nulla, figurati!;)

ika
19-09-07, 03:33 PM
[:257][:257][:257][:257]
dai che le troviamo casina!!!:D:D

catlover
19-09-07, 06:30 PM
speriamo!

catlover
19-09-07, 06:30 PM
speriamo!

mari89
19-09-07, 09:33 PM
ho seguito tutta la storia dei micini. sono contenta che gli altri 3 fratellini abbiano trovato casa...ora tocca a MIU!!!! [:I] buona fortuna

(ps. qualcuno mi spiega qual'è il mantello squama? :) scusate l'ingoranza)

si
19-09-07, 09:55 PM
Mari ti ho mandato un mp con le foto di una squama. In ogni caso si definisce mantello squama di tartaruga quando il nero, il bianco e il rosso si fondono tra loro in modo da creare un colore quasi uniforme con mille sfumature... E' difficile da spiegare!

Cat, non è che ti va di inserire nuove foto di Miu?;)

catlover
19-09-07, 10:36 PM
ecco un collage in cui è possibile vedere la crescita di questo amorino...




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/catlover/2007919223538_miucollage.jpg
86,72*KB

catlover
19-09-07, 10:39 PM
ovviamente adesso è come nell'ultima foto in basso.. io non la vedo molto cambiato mi sembra sempre una cucciolina sarà per via del carattere?.. a proposito lei non rispecchia le calico perché è molto timida introversa dolce fifona e invece mi pare di aver capito che le calico sono più diavolette ;)?....

si
20-09-07, 09:20 AM
Ma che bella![:153]
Facciamo uno scambio?! Io ti dò Harper, iperattiva e pazzoide, e tu mi dai una splendida dolcissima micetta calma e tranquilla... Dici che può andare?![:o)]:D:D

Gente, ma davvero nessuno che voglia farci un pensiero, è davvero bella!!

fwooper_91
20-09-07, 11:01 AM
spero davvero che trovi una casa, è davvero una micina fantastica! se solo non fossi così lontana...

fwooper_91
20-09-07, 11:05 AM
hai provato a contattare il gattile del tuo paese e chiedere di pubblicare la foto di miu sul loro sito. Su quello di verona lo fanno! e sotto l'annuncio scrivono che il gatto è in affidamento ad una persona, e di contattare quella!

di gente che vuole una micia come miu sono sicura che c'è nè molta, solo che magari non hanno visto il tuo annuncio e il posto più standard per cercare un gattino è al gattile, no?

si
20-09-07, 11:29 AM
Attenta a quello che scrivi, perchè qui, tra tutti, potremmo organizzare una staffetta e fartela recapitare direttamente a casa![:o)];):D
Io, per dire, andrò a Frosinone in ottobre...

In quella zona non penso proprio ci sia il gattile e il canile è in condizioni a dir poco disastrose, per questo Catlover fa così fatica ad accasare i mici, vive in una zona dove la sensibilità verso gli animali è qualità più unica che rara...[V]

Forza Miu, il tuo angelo presto salterà fuori![8)]

mari89
20-09-07, 12:01 PM
grazie Si per le foto del mantello squama. davvero bello!
comè cresciuta la piccola...è stupenda...e poi ha degli occhioni dolcissimi

ika
20-09-07, 02:19 PM
nooo l'ho notato oraaa!! guardata la zampetta posteriore sinistra di miu!!! ha la fasciatura nera e nocciola!!!![:0][:0][:0][:0][:0]
ma è BELLISSIMAAAA!!!!!!!!!!!![:I][:I]

catlover
20-09-07, 08:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

In quella zona non penso proprio ci sia il gattile e il canile è in condizioni a dir poco disastrose, per questo Catlover fa così fatica ad accasare i mici, vive in una zona dove la sensibilità verso gli animali è qualità più unica che rara...[V]



ecco ha risposto Si per me...stamaledetta landa desolata di bifolchi...:(

@ika: non so se altri l'avevano notato ma quel particolare di Miu mi fa proprio uscir di testa :D noto che anche a te....

ika
20-09-07, 08:31 PM
io son molto attenta a queste cose!!! i mantelli variegati mi piacciono per questo!![:I][:I]
sembra un pezzo di codino ahah!! e tra l'altro ha anche una bellissima coda!![8)][8)]
Lio ha una coda cortissima il mio gatto nanerottolo!:D:D

catlover
20-09-07, 08:46 PM
la codina di Miu è a zig zag ma con quella colorazione non si nota :D dove sono le foto di Lio?

si
21-09-07, 09:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da catlover


Citazione:Messaggio inserito da si

In quella zona non penso proprio ci sia il gattile e il canile è in condizioni a dir poco disastrose, per questo Catlover fa così fatica ad accasare i mici, vive in una zona dove la sensibilità verso gli animali è qualità più unica che rara...[V]



ecco ha risposto Si per me...stamaledetta landa desolata di bifolchi...:(

Ecco... Io non azzardavo a tanto...[:I]:D

Fooooooooooooooooooorza Miuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!![:X]

catlover
21-09-07, 10:36 AM
eh..beh tu non azzardavi a tanto perché non sei di qua e poteva suonare come una pesante offesa.. io sono di qua e posso permettermi di parlarne male..perché lo so lo vivo.. so come molti mi guardano strano e mi sfottono per tutti i gatti che ho..perché i piccolini li ho portati fino a Roma..ecc..ecc.. ma io ripeto quello che ho scritto sopra e non mi curo di questi bassi pensieri..

catlover
21-09-07, 10:47 AM
ah ecco mi è venuta in mente una cosa che mi è successa sabato scorso quando ho portato la mamma dei gattini a sterilizzare..sono andata dal vet ed ero in attesa mentre operava delle altre gattine prima della mia.. arriva questa signora(proprietaria delle gattine) che comincia a parlare di come il marito ami gli animali.. ma non lo diceva con orgoglio quasi con imbarazzo [V] e ad un certo punto fa: "guardi (al vet) lui proprio ci tiene più agli animali che agli esseri umani quasi...io (come a volersi parare il c*lo) gli animali proprio...[V]" arriva il marito (un signore sui 60-65 anni)e cominciamo a parlare mi chiede info sulla sterilizzazione e gli spiego.. mi chiede come mai lo so e io gli dico che è la mia 7 volta (8 se contiamo anche la mia cagnolotta) e questo mi fa:"Ma lei fa parte di un'associzione??" no sono un privato cittadino.. e lui : lei è una perla rara.. e io: beh sì fa quel che si può.. dove gli altri non fanno compensiamo noi che facciamo pure per loro.. e lui "non sono gli animali a 4 zampe ad essere pericolosi ma quelli a 2 zampe.."...e la moglie era imbarazzate da quest'uomo qui???????????:(

errata corrige: stamaledetta landa desolata di bifolchi -1...

si
24-09-07, 03:46 PM
Purtroppo hai ragione, sembra che lì non sia vista come cosa normale amare gli animali...[V]
Speriamo che piano piano la mentalità si smuova almeno un pochino...

C'è nessuna richiesta per Miu?
Hai provato a rifare il giro dei vet o dei negozi per animali con le nuove foto?

catlover
26-09-07, 12:04 AM
Si..preferisco a questo punto attendere una richiesta da Roma.. non vorrei un domani dovermi rimproverare del fatto che non l'ho portata a roma come gli altri...fissazioni...[:I]

si
26-09-07, 09:36 AM
Se pensi che sia meglio così io mi fido!;)
Ieri ho provato a cercare nuovi contatti a Roma, chissà...

catlover
26-09-07, 11:26 AM
grazie Si...penso che sia meglio così solo per una ragione: ho l'impressione anche dalle persone che hanno adottato i fratellini che a Roma non sia un reato amare gli animali..sembra assurdo ma un centinaio di chilometri fanno la differenza nella mentalità purtroppo.. allora penso a Arturo, Pulce e Silvestro ho dato questa possibilità..certo anche qui potrei trovare - forse- qualcuno che le voglia bene ma se poi accadesse qualcosa di brutto non me lo perdonerei..potrebbe accadere comunque ma così potrò pensare di aver dato le stesse opportunità a tutti..

OT: piccolo aggiornamento:
le persone che hanno adottato gli altri sono contentissime tutti continuano a chiedermi di Miu perché sono preoccupati per lei..e sperano ovviamente che trovi una buona sistemazione.. i gattini hanno stupito i nuovi proprietari per la loro dolcezza, educazione, e per il fatto che mangiano di tutto (cavoletti di bruxelles compresi)..
io e Macchia (la loro mamma) siamo molto contente di come li abbiamo educati!!
Macchia, l'ho fatta sterilizzare, ma purtroppo dovrò cercarle casa lo stesso e in questo caso sarà ancora più difficile perché lei è una randagina molto paurosa anche se quando prende confidenza è come i suoi figli tutto un fuseggiare..è una calico anche lei.. presto aprirò un post..

si
26-09-07, 11:41 AM
Ti capisco!
Sono contenta che i piccoli si siano fatti onore, dimostrando, ancora una volta, che un gatto non deve essere per forza di razza per essere speciale!
Nessuno degli adottanti ha possibilità di prendere con sè anche Miu?
E Macchia tu non puoi tenerla? Non è riuscita nemmeno lei ad integrarsi con gli altri mici?
Purtroppo anch'io penso sarà un'adozione non facile...

_Nikita_
26-09-07, 11:44 AM
Hai provato su italypet?

http://www.italypet.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_41955/annuncio.htm

L'annuncio è un pò vecchio in realtà.. ma magari cerca ancora..

catlover
26-09-07, 12:30 PM
gli adottanti non possono prendere altri gatti purtroppo..


posso tenere Macchia in libertà e quando viene a mangiare si becca le ranfate..mi sembra più adatta a ricevere tante coccole è come i suoi figli..tanto dolce..


@nikita: mi sembra di averla già contattata e non cercava più..grazie comunque.

catlover
26-09-07, 12:35 PM
ho avuto una richiesta per Miu da parte di una ragazza che ha 3 bulldogs che in precedenza avevano adottato una gattina e l'adoravano ma purtroppo è morta..ora lei vorrebbe prendere Miu ma ovviamente non si può avere la certezza che i bulldogs l'accettino e viceversa.. che faccio? consigli?

si
26-09-07, 02:47 PM
Perchè la gattina è morta?
Andava d'accordo con i cani?
La conosci oppure vuoi che proviamo a chiedere se qualcuno può fare un controllo pre-affido?
Hai chiesto se hanno intenzione di sterilizzarla e vaccinarla?
Che impressione hai avuto da questa ragazza?

catlover
26-09-07, 02:58 PM
è morta per cause naturali era molto piccola aveva 1 mesetto e l'hanno raccolta dalla strada forse era malata..
ho avuto una buona impressione..sì comunque seguiranno tutta la prassi veterinaria anche perché nei miei annunci c'è scritto.. ci penso su..aspetto un po'..intanto ho chiesto agli altri affidanti di fare un po' di pubblicità a miu..

catlover
26-09-07, 03:00 PM
ps: più che altro mi preoccupano i bulldogs..

si
26-09-07, 03:06 PM
Mah... Se la gattina di prima era così piccina non si può sapere se sarebbe andata d'accordo con i cani...
Però se loro sono disponibili a seguire tutta la prassi e hanno raccolto una randagina dalla strada, potrebbero essere affidabili...
I cani stanno in casa o fuori? E la gattina dove starebbe?
Miu è timida vero? Secondo te potrebbe risentire di una casa affollata, peggio ancora da cani?

catlover
26-09-07, 03:34 PM
credo proprio di si..per questo sto pensando di scartare questa ipotesi e attendere l'opportunità giusta.. gli altri gattini sono tutti figli "unici" tranne arturo che sta con un fratellone micione con cui va d'accordo.. con 3 cani non so.. se fosse 1 forse si ma 3.. potrebbero far branco contro di lei e lei è troppo fifona..qualsiasi gatto lo sarebbe in una situazione del genere.. la cosa che mi stringe il cuore è che si vede che è proprio a terra moralmente cerca coccole dai miei adulti ma loro puntualmente la rifiutano.. è di una dolcezza incredibile..

consuelo
26-09-07, 03:58 PM
ma magari i cagnoloni stanno fuori..e lei in casa..:D non ti scoraggiare

si
26-09-07, 04:02 PM
Ma se questa famiglia prenderebbe comunque un'altra gattina, forse potresti provare, con la promessa che, se Miu fosse terrorizzata o sorgessero problemi di qualunque genere, te la restituirebbero immediatamente.
Intanto potresti continuare le ricerche in attesa di un'offerta migliore...
Miu e la mamma vanno d'accordo?

catlover
26-09-07, 05:05 PM
sua mamma non si fa vedere molto e comunque per un periodo (l'ultimo mese) li aveva rifiutati perché era di nuovo incinta.. perché?

si
26-09-07, 05:27 PM
Era per conoscere meglio l'urgenza dell'adozione...
Povera Miu, la mamma non la guarda e gli altri gatti la picchiano, capisco perchè diventa timida e sottomessa...
Per mamma gatta è ancora più difficile, se è abituata a girare difficilmente si abituerà ad un'adozione in appartamento...

catlover
26-09-07, 09:44 PM
allora pensi che dovrei tenerla io anche a queste condizioni?.. io la tengo ovvio ma mi dispiace..

sì povera Miu almeno i fratelli le facevano un sacco di coccole..se fosse rimasto uno dei maschietti sarei stata meno in ansia..ma con lei sento l'urgenza di trovarle subito casa..ah c'èanche da aggiungere che da circa un mese abbiamo anche un cucciolotto di 6 mesi salvato dalla strada chesi diverte un casino a romperle ai gatti e miu si spaventa un sacco mentre Arturo e silvestro lo sapevano tenere a bada..comandavano loro.

si
26-09-07, 10:04 PM
Per la madre bisognerebbe trovare una famiglia che abbia terreno intorno alla casa lontano dai pericoli, in modo che possa uscire liberamente... Mi viene in mente un agriturismo, ma trovarlo è una parola!
Per Miu, non so... Ti hanno detto se la terrebbero solo in casa e se i cani stanno fuori o anche dentro?
Forse, come ho scritto prima, se la coppia adotterebbe comunque una gattina sfortunata e ti sembra gente affidabile potresti provare per qualche giorno. Se Miu è terrorizzata la riporti indietro...

Ginevrina
27-09-07, 02:57 PM
A volte per un gatto fifone coi suoi simili è più facile trovare sicurezza con una cane. Non so spiegarti come mai ma per esempio Rodolfo, che coi suoi simili era un vero sfigato con Ira non ha mai avuto nessun problema. Pensaci. Se i cani non sono aggressivi e i proprietari sanno come prenderli e come far avvicinare loro la micia secondo me si troverebbe meno a disagio che un altro gatto dominante. Io fossi in te almeno tenterei.
PS= Hai visto, Silvia, che sono tornata?

ika
27-09-07, 05:14 PM
giusto un tentativo non costa nulla e se va bene ha trovato una famiglia sicura che ama gli animali....mal che vada te la riprendi....:)

catlover
27-09-07, 09:20 PM
per Miu sto vedendo delle altre possibilità.. per la mamma non so proprio che fare perché la mia paura è che se va in un posto dove ha una via di fuga esce e non torna più per la paura..a questo punto preferisco farla stare qui anche se si deve beccare qualche ranfata ma meglio che perdersi chissà dove.. o no?

ora ho un altro serio problema che questo cagnolino che abbiamo salvato dalla strada (ha circa 6 mesi ed è qui da circa un mese) ha un forte istinto predatorio e stressa i gatti in una maniera incredibile inseguendoli e facendoli spaventare..ora all'inizio non sapevamo se tenerlo per varie problematiche ora si pone anche il fatto che ha questo comportamento con i gatti e immaginate il caos...:( che casino..

si
28-09-07, 09:02 AM
Per la mamma, ti dò ragione, ama la libertà, se fosse chiusa in casa alla prima occasione scapperebbe... E' abituata alla strada, vedrai che magari si abituerà un pò anche ai tuoi mici...
Per il cane prova a scrivere un mp a laura1, è vet e scrive soprattutto nella sezione cani, qualche consiglio ce l'ha di sicuro!;)

catlover
30-09-07, 01:07 PM
ieri c'è stata un'altra brutta lite tra la mamma e uno dei miei maschi lei è stata costretta a rifugiarsi su un albero ed è salita così in alto che sembrava non potesse scendere..la prima volta che ha provato a scendere il maschio l'ha "picchiata" nuovamente e lei è risalita su...poi è riuscita a scendere..tutto ciò è accaduto mentre "sgridavo" il maschio che ovviamente non mi ha proprio considerata.. se qualcuno ha idee per la mamma per favore mi faccia sapere..

grazie si del consiglio ho chiesto a esperti cinofili e tutti mi dicono di educarlo con costanza e prima o poi gli passerà dato che è cucciolo..

sono molto in ansia per mamma Macchia e Miu :(..

catlover
30-09-07, 01:16 PM
tra l'altro ormai sono 5 mesi che Macchia è qui da noi.. e ora è anche sterilizzata quindi le probabilità di un'integrazione mi sembrano nulle... :(

catlover
03-10-07, 03:15 PM
up

si
03-10-07, 05:50 PM
Non stare in ansia, hai fatto tutto quello che hai potuto per loro...
Secondo me Macchia difficilmente si ambienterebbe in un altro gruppo di mici, ci sono gatti così, che stanno sulle loro e vengono aggrediti in continuazione (nella mia colonia ho una gatta con lo stesso problema). Resto dell'idea comunque che un appartamento le starebbe stretto. Lascia le cose così, dopo tutto è sbucata dal nulla e se si è fermata a casa tua è perchè tutto sommato non si trova male...
Continuo invece a tifare per Miu, una gattina dolce e affettuosa ha certamente bisogno di una casa e di una famiglia.
Ci sono novità per lei?

catlover
03-10-07, 07:10 PM
no nessuna..

si
04-10-07, 09:29 AM
Uffa, ma insomma è così bella...
Hai deciso che nemmeno vuoi fare un tentativo con la famiglia che ha i cani?

catlover
04-10-07, 06:41 PM
no davvero non me la sento..

Ginevrina
05-10-07, 09:33 AM
Non insisto perchè nessuno meglio di te conosce la piccola Miu, spero col cuore che trovi una famiglia adatta. Gli altri come stanno? Li hai più visti?

catlover
05-10-07, 12:23 PM
stanno tutti benissimo.. ho visto le foto e sento spesso i nuovi proprietari tutte persone speciali davvero.. si stanno impegnando anche per Miu!

si
05-10-07, 03:09 PM
Spero davvero che possano esserti d'aiuto nel trovare una casa a Miu, più di quanto possiamo esserlo noi, dato che siamo tutte lontane... Non perdere la speranza![:X]

saganica
05-10-07, 04:57 PM
ho mandato un messaggio per miu alla sua proprietaria.abito a bologna ma se riuscisse a portarmela potrei prenderla io.anche io ho due cani,un levriero dolcissimo (femmina)recuperato da un'associazione per il salvataggio dei levrieri in spagna,e una piccola meticcia di 17 anni,ciecata e sordastra!!!gli animali sono parte della mia vita da sempre.i miei due gatti vivono con gioia tra casa e giardino.tutti i miei vicini di casa li conoscono.la piccoletta sarebbe amata e al sicuro,visto che per i primi tempi staremmo ben attenti a non farla uscire,almeno fino alla sterilizzazione.aspetto novita'.mi dispiace solo di non poter dare la disponibilità per andare personalmente a roma,ma dato la situazione animali è un pò difficile.

Ginevrina
05-10-07, 05:05 PM
Alla grande!!!! Dai catlover, organizziamo un pony express!!!!

saganica
05-10-07, 05:12 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saganica/2007105171113_P4140567.JPG
423,11 KB
dimenticavo.....questo è il rapporto che c'è tra il mio cane e la gatta gandhi,femmina tricolore di 3 anni!

daisy_tango
05-10-07, 05:18 PM
evviva

speriamo che questo trasporto si possa fare.

evviva evviva

daisy_tango
05-10-07, 05:18 PM
p.s. complimentoni x i pelosi!

si
05-10-07, 05:36 PM
Uh caspiterina, che notiziona!!
Ma oggi è una giornata super!:D
Saganica, intanto benvenuta, sono le persone come te che fanno bene al mondo!
Aspettiamo Catlover per vedere se si riesce a combinare...
Se non avete fretta e l'adozione si rivela fattibile io potrei portarla da Frosinone a Lucca verso la fine di ottobre, anche se non so precisamente la data esatta.

catlover
05-10-07, 07:35 PM
eccomi qua! saganica purtroppo non ho ricevuto il messaggio riscrivo qui la mia mail sfigattina@gmail.com

la difficoltà appunto starebbe nel far arrivare Miu fino a bologna perché riesco a portarla fino a roma.. e non saprei proprio come fare.. ti ringrazio si per la tua disponibilità..

saganica
06-10-07, 02:48 PM
la disponibilità c'è,speriamo di poter organizzare.non ti preoccupare,non sono una che cambia idea.se si riesce in fretta bene(anche per la piccina,povera!)se no aspettiamo il momento giusto.la mia mail singapura@freemail.it

ika
06-10-07, 05:19 PM
we fateci sapere eh!!!![|)][|)][|)]

saganica
06-10-07, 06:26 PM
naturalmente!

catlover
06-10-07, 06:28 PM
Saganica, per te è un problema se continuo comunque a cercare qualcosa in zona?

consuelo
06-10-07, 06:30 PM
[B)] [V][V][V]

saganica
06-10-07, 06:31 PM
ciao catlover,ci sono novità per il "trasporto"?[:1]

saganica
06-10-07, 06:34 PM
naturalmente capisco che preferisci una situazione in zona.io ,come ti ho detto ,sono sempre disponibile per miu.se però trovi una buona famiglia lì vicino è meglio per te!calcola solo che più aspetti più sarà difficoltoso inserire un animale in un contesto nuovo.fammi sapere e....in bocca al lupo

catlover
06-10-07, 06:49 PM
scusatemi non è assolutamente per una mancanza di fiducia verso saganica o mancanza di serietà da parte mia.. semplicemente pur essendosi offerta Si per portarla fino a Lucca ci sarebbe sempre la tratta Lucca-Bologna da coprire.. la mia paura è che non riusciamo a coprirla e ci resteremmo male entrambe.. tutto qui.. non pensate male per favore..

ika
06-10-07, 06:54 PM
ma scusa....si fa un passaparola!!! qualche cosa....basta organizzarsi e incastrarsi con le date!!!! non è che la vuoi tenere con te? ;)

catlover
06-10-07, 06:57 PM
no non la voglio tenere con me voglio solo che vada tutto bene... e mi preoccupa anche che debba affronatare un viaggio molto lungo.. sono fatta così.. vado in ansia..

ika
06-10-07, 07:10 PM
ma su, il viaggio in macchina magari è traumatico sul momento, ma poi la micia si ambienta nella nuova casa e va tutto per il meglio!! e poi magari che ne sai, dorme tutto il viaggio ^___^
Ti capisco, anche io sono molto ansiosa....però prova a essere anche ottimista!!! Saganica mi sembrava davvero affidabile, e per il viaggio....beh ci si organizza!!! Io personalmente se avessi abitato a lucca avrei preso la micia e l'avrei portata personalmente, e non lo dico solo per dire ;);)... non credo si faticherebbe a trovare un altro passaggio...poi però, se proprio non te la senti, meglio lasciar stare....

consuelo
06-10-07, 07:10 PM
saganica..non riesci ad arrivare fino a lucca?

saganica
06-10-07, 07:29 PM
purtroppo è davvero molto problematico per me muovermi.comunque capisco benissimo le ansie di catlover.bologna è così lontana da frosinone!lei non mi conosce,ho anche io due cani,forse un pò spera di poterla tenere!ho fatto anni di volontariato ,ho avuto cani e gatti in appoggio e al momento di darli via trovavo mille pretesti per non farlo.

catlover
06-10-07, 07:35 PM
prima di dare Miu ho dato 2 fratellini e 1 sorellina.. non sto cercando pretesti.. né tantomeno è per mancanza di fiducia nei tuoi confronti.. sono solo preoccupata per lei.. tutti questi problemi me li sono fatti anche per i fratellini ma poi li ho dati, ciò dimostra che non sono pretesti.

ika
06-10-07, 07:45 PM
catlover nessuno vuole accusarti!!! capiamo benissimo le tue ansie...speriamo che riesca a trovare più vicino, ma se non trovassi puoi sempre tenere fede alla proposta di saganica (daniela?) che mi pare molto in buona fede...:)

catlover
06-10-07, 07:51 PM
scusatemi ma onestamente questa situazione mi sta mettendo in forte disagio, ho come l'impressione di dovermi giustificare rispetto al mio modo di ragionare, piuttosto che di agire. avete visto tutte che ho rifiutato la proposta della ragazza con i bulldogs perché mi sembrava una situazione troppo pesante per Miu.. e non me la sono sentita neanche di fare un tentativo. per voi sarà sbagliato ma io ho agito così per tutti e 4 i gattini, perché li conosco e immagino come possano affrontare determinate situazioni. non sto cercando di tenerla, perché non posso e se potessi l'avrei già fatto senza troppe scuse. ripeto qualcuno vedrà il mio atteggiamento sbagliato ma vi prego di non perdere di vista che lo faccio per il bene di Miu. per tale ragione, visto che mi rendo conto che è stato sbagliato chiedere a saganica se nell'attesa potevo continuare a cercarle casa in zona, non le dico di aspettare perché potrei togliere la possibilità ad un altro piccolo sfortunato.. ma, saganica, ti ringrazio tanto per la tua offerta e mi dispiace che non ci siamo capite..

catlover
06-10-07, 07:53 PM
scusami ika non avevo letto la tua ultima risposta..

ika
06-10-07, 08:00 PM
figurati ^___^ è normale catlover, sei in un forum e noi non ti giudichiamo assolutamente!!! io almeno son sicura che tutto quel che fai è per amore della tua gattina!! :)
Poi ovviamente ci si affeziona anche se non la si conosce in pelo e ossa...:D:D:De quindi ogni tanto ti chiediamo aggiornamenti [8)][8)]

catlover
06-10-07, 08:22 PM
è ok.. come ti ho scritto in pm forse anch'io me la sono presa troppo :) non me ne vogliate..

ovviamente vi aggiornerò sempre..

saganica
07-10-07, 02:49 PM
non ti preoccupare,catlover,non mi sono spiegata bene io!i "pretesti" sono solo amore e rispetto per gli animali.ti capisco benissimo e avrei agito anche io nello stesso modo.faccio molta fatica a pensare che sia facile dare un animale che hai cresciuto in una città così lontana e a una persona che non si conosce.io forse non lo farei.ti auguro di trovare la sistemazione migliore che puoi per MIU.questa mattina mi hanno segnalato una piccolina tricolore(che non so se si è capito ma sono le mie preferite,anche se poi mi piacciono tutti!)abbandonata vicino alla stazione di bologna.stasera l'andrò a prendere.non ti scoraggiare!vedrai che troverai presto una brava persona che adotterà la piccolina.dacci notizie!:)

catlover
07-10-07, 03:54 PM
grazie :)

ovviamente vi darò notizie :)

ottimo per la piccina:D

in bocca al lupo anche a te..

si
08-10-07, 10:24 AM
Se la piccola Miu è tanto timida e impaurita un viaggio lungo tra auto e treni potrebbe rappresentare davvero un grande stress, noi non conosciamo la gattina, solo tu puoi decidere per lei, ti capisco...
Aspetta ancora un pochino e se davvero tra qualche settimana non verranno fuori altre possibilità e se Saganica sarà ancora disponibile farei io tutta la tratta fino a Bologna. Ma solo se alla fine deciderai che non ci sono alternative e che quella è la strada giusta per lei.
Stai tranquilla, speriamo che riesca a trovare una buona sistemazione in zona.
Forza Miu!

Ginevrina
08-10-07, 10:40 AM
Silvia sei sempre la solita super disponibile! Se deciderai di fare la tratta Lucca Bologna la vorresti un'accompagnatrice? Pilota e navigator sonon indispensabili nel trasporto dei gatti

si
08-10-07, 11:19 AM
Certo che vorrei un'accompagnatrice, ma solo se abita a Livorno e se è un po' matta come me!;)

catlover
08-10-07, 09:50 PM
grazie a tutte per la disponibilità oltre che la gentilezza [:I]

si
09-10-07, 11:36 AM
Ma che scherzi? Non mi costa nulla, farei comunque quella strada!;)

Nessun romano appassionato di tricolori timidine e dolcissime?!

catlover
10-10-07, 07:42 PM
grazie ancora..

catlover
14-10-07, 09:10 PM
Ciao a tutti/e,

non volevo dirlo in anticipo per non portare sfortuna.. ma oggi ho portato Miu a Roma dalla sua nuova bellissima famiglia!!!! vivrà davvero da principessina amata e coccolata e con delle persone davvero tanto dolci che l'hanno scelta per il suo modo di essere più che per l'aspetto! proprio come avevo sognato..

grazie davvero tanto per il sostegno e la forza che mi avete trasmesso in questi mesi, durante questa bella avventura.

I miei gattini ora stanno bene, proprio come volevo, anche se c'è voluto un po', sono tanto felice!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

saganica
14-10-07, 09:22 PM
sono veramente felice che questa storia abbia un bel lieto fine.ho partecipato con ansia alle vicende di MIU e sento che sarà veramente amata dalla sua nuova famiglia!:):):)

catlover
14-10-07, 09:56 PM
grazie saganica,
per fortuna la persona che l'ha adottata voleva proprio lei con il suo particolare carattere oltre ovviamente per l'aspetto.. quindi non è spaventata dal fatto che Miu è timida.. anzi!!
sono troppo felice speriamo vada tutto per il meglio!! :)

ika
14-10-07, 10:01 PM
[:17][:17][:17][:17][:17]
[:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262]
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

catlover
14-10-07, 10:10 PM
[:I] così mi commuovo.. :D

jody
14-10-07, 10:28 PM
Sono felicissima per Miu e per te!!!!
Ho seguito fin dall'inizio la storia dei tuoi gattini, sono così contenta che tutti siano stati sistemati così bene! Brava!!!
E la mamma?

catlover
14-10-07, 10:41 PM
La mamma penso che reserà con noi inserirla in un'altra situazione sarebbe molto molto difficile.. speriamo che col tempo tutto si aggiusti.. grazie davvero!

jody
14-10-07, 10:42 PM
Bene, penso che per lei sua davvero la soluzione migliore!!

daisy_tango
15-10-07, 01:54 PM
bello, che bella notizia.

alla fine la perseveranza paga!!

sono felice che tutti abbiano trovato la loro casa e famiglia felice.

un grattone a tutti

si
15-10-07, 02:57 PM
Così che si fa!![:264]:D:D
Sono tanto tanto tanto felice per te e per i "tuoi" mici! Sono sicura che non potevi fare per ognuno una scelta migliore...
Sei la dimostrazione che la perseveranza e l'amore incondizionato portano a grandi soddisfazioni.
Adesso però non pensare di sparire dal forum, ormai sei dei nostri!!;)
Davvero, complimenti per tutto quello che hai fatto...[:X]

catlover
15-10-07, 10:08 PM
[:I][:I][:I]
accidenti accidentiere come direbbe qualcuno così mi fate proprio arrossire..
non sparirò anche perché voglio essere d'aiuto per voi e i vostri miciosi, con annunci e cose del genere contate su di me..

inoltre volevo farvi sapere che ho aggiornamenti su Miu:
pare che sia molto molto spaventata e sta da ieri nascosta.. esce solo per mangiare.. ci vuole tempo vero? non si può dire ora?

io ho consigliato se continua a essere così spaventata il feliway che dite?

daisy_tango
16-10-07, 09:50 AM
potrebbe essere una soluzione.

l'altra è chiaramente che ci vuole tempo. tanta pazienza e amore.
non ti preoccupare appena acquisterà un po' di fiducia sarà la dolce micina di sempre.

catlover
16-10-07, 08:11 PM
sono preoccupata perché lei si è chiusa molto.. inoltre c'è anche una bimba in casa.. la mia paura è che Miu non accetti proprio la bambina.. Arturo odia la figlia dei vicini dei nuovi padroni mentre Pulce vive felicemente con una bimba.. in queste cose i gatti vanno molto a pelle..

si
16-10-07, 09:05 PM
Cerca di essere fiduciosa, Miu è la più "difficile" dei quattro... Abituare i randagini alla vita domestica richiede tanto tempo e molta pazienza, se dici che la famiglia a cui l'hai affidata ne è consapevole e l'hanno scelta per il suo carattere sapranno certamente come cavarsela, vedrai che andrà tutto bene.
Chiedi solo se la bambina (di che età?) cerca continuamente di stanarla oppure se tende a lasciarla in pace.

catlover
17-10-07, 05:54 PM
La bimba ha cercato solo una volta di accarezzarla ed è stata graffiata, le è stato comunque spiegato di aspettare.. i fratelli e Pulce si sono ambientati subito speriamo bene...in fondo sono cresciuti in modo "domestico".. no?...

altra bella notizia MissMacchia (la mamma dei gattini) sta benone oggi sono riuscita a toglierle gli ultimi punti.. :D

si
17-10-07, 07:48 PM
Dai, un passettino per volta... La piccola ha un'indole remissiva, ci metterà il suo tempo e la sua nuova famiglia glielo concederà...
Io continuo a fare il tifo per lei!
Sono contenta per Macchia, secondo me hai fatto la scelta giusta tenendola con te, ha il suo spazio ed è sotto controllo, dove avrebbe avuto le stesse possibilità?;)

catlover
18-10-07, 11:23 PM
:D mai perdere la fiducia giusto? ;)

catlover
19-10-07, 07:27 PM
Come non detto.. domani me la riportano.. Miu è terrorizzata non fa che stare nascosta e graffiare.. la bimba di casa è disperata e quindi preferiscono ridarmela..
;(

consuelo
19-10-07, 08:31 PM
maddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ma non lo sanno che alcuni gatti alle volte sono timidi subito???
Io presi un gatto al canile da cucciolo..era super terrorizzato non si faceva prendere...nons aliva in braccio..poi dopo 1 mese..ha iniziato a venire fuori..e l'unica di cui si fidava ero io..stava in braccio ma sempre con molto timore...mica l'ho riportato indietro...però purtroppo è scomparso :(:( .
Poi immagino la bimba verrà graffiata perchè ci va intorno quando lei non vuole..e quindi è normale che miu si terrorizza ancora di piu:(:(

catlover
19-10-07, 08:52 PM
non so che dire davvero.. non me la sono sentita di dire di aspettare.. la decisione è loro..

consuelo
20-10-07, 08:43 AM
si è vero..hai fatto bene...infatti non davo "colpa" a te..ma loro già prima di prenderla dovevano mettere in conto certe cose..anche perchè siccome è timida e sensibile non credo gli faccia bene cambiatre sempre casa :(

catlover
20-10-07, 01:02 PM
però consuelo io ho visto oggi la bimba.. quando ho preso Miu lei l'ha potuta toccare per la prima volta era felicissima e tristissima e mi ha detto che forse era meglio che Miu tornasse a casa dove poteva essere più felice.. mi veniva da piangere era una scena da spezzare il cuore..
c'è di buono che Miu appena arrivata qui ha riconosciuto subito l'ambiente e si è strusciata vicino a tutti i gatti di casa nonostante le soffiassero o si girassero infastiditi.. e con me è stata ancora più dolce del solito..
ora però non so che fare.. se la tengo qui in uno stato di semi-libertà come gli altri ho paura che possa diventare proprio selvatica come la mamma..

catlover
20-10-07, 01:48 PM
aggiornamento: Miu cerca affetto - come sempre, e i miei gatti si dividono tra quelli che la ignorano, quelli che le soffiano e uno (il capo) che l'ha picchiata addirittura.. questa situazione le rovinerà il carattere per sempre.. :(

catlover
20-10-07, 04:22 PM
INCREDIBILE!! [:0]

mi ha chiamato ora una ragazza che vorrebbe Miu ed ha già una gattona di 19 anni che sente la mancanza della sua sorellina deceduta da poco..

la ragazza ha ovviamente un'esperienza ventennale con i gatti e le ho spiegato tutto quello che è successo a Miu in questi giorni, ma la vorrebbe proprio!!

se tutto va bene ci vediamo sabato prossimo.. incrociate tutto per ora e anche dopo che vada d'accordo con la miciona!

ika
21-10-07, 02:10 PM
incrociamo qualunque cosa.....

si
21-10-07, 11:08 PM
Cavolo Cat, ho appena letto il tuo mp dove dicevi che te la riportavano, ora leggo questa novità incredibile![:0]
Speriamo, speriamo, speriamo, speriamo, speriamo...
Dai Miu, deve essere la tua occasione![8)]

catlover
21-10-07, 11:22 PM
incrociamo..

anche se un po' sono preoccupata!!

si
21-10-07, 11:26 PM
Perchè sei preoccupata?
La ragazza ti ha dato un'impressione sbagliata, oppure è per il carattere della gattina?

catlover
21-10-07, 11:29 PM
no solo perché la mia paura è che Miu non si ambienti neanche sta volta.. la ragazza anzi.. te l'ho scritto in pm..

si
21-10-07, 11:47 PM
Allora prova!
Se si ambientasse sarebbe perfetto, se al contrario rimanesse terrorizzata sarebbe la conferma che l'unico luogo da lei riconosciuto è casa tua e che lei ci vorrebbe vivere nonostante le difficoltà...
Cerca di stare tranquilla, non dipende tutto da te, ma dalla indole della gattina...

daisy_tango
22-10-07, 11:07 AM
leggo ora tutti gli aggiornamenti.

mi dispiace molto. per tutti. per te, per la micina e per la famiglia che te l'ha riportata (credo che ne abbiano sofferto anche loro).

e anche io incrocio tutto xè questa volta vada tutto bene.

baci a Miu

catlover
22-10-07, 10:44 PM
grazie [:I]

catlover
28-10-07, 03:35 PM
Ciao A tutte/i
aggiornamento:

questa mattina ho portato Miu dalla sua nuova (seconda...?) mamma.. ci siamo incontrate a metà strada, la cosa strana è che Miu sembrava molto serena è la volta buona

speriamo!

incrociate tutto per lei che vada d'accordo con la micia anziana di casa...

ika
28-10-07, 04:52 PM
speriamo!!!!
dai tienici aggiornate!!! sarebbe bellissimo!!!

si
28-10-07, 10:57 PM
Eccomi eccomi!!
Supermegagiganteschi incrocini per Miu!
Volevo giusto mandarti un mp per sapere come eravate rimaste d'accordo, ma mi hai anticipato!
In bocca al lupo per tutto e tienici aggiornate![:X]

daisy_tango
29-10-07, 09:59 AM
bello, sono contenta, speriamo bene x la micia anziana.

facci sapere.

[:X][:X]

si
30-10-07, 07:45 PM
Cat, come procede l'inserimento?
Spero con tutto il cuore in buone notizie![8)]

catlover
30-10-07, 09:18 PM
ho ricevuto proprio poco fa l'email della nuova mamma.. Miu è come sempre terrorizzata e nascosta.. mangia volentieri (ma questo lo faceva anche nell'altra famiglia..)... l'unico aspetto positivo è che non ci sono stati scontri né soffiata con la gatta padrona di casa...

che dite?

jody
30-10-07, 09:41 PM
Lasciale il tempo di abituarsi! Si vede che è una micia fatta così... ma sono certa che con il tempo tutto andrà a posto!

ika
30-10-07, 10:45 PM
che se la ragazza ha pazienza (e credo proprio di si) magari ci metterà un pò di tempo ma riuscirà a conquistare miu...
coraggio catlover...stai costantemente aggiornata e non scoraggiarti. Già il fatto che mangi a me sembra una cosa buona (anche se lo faceva anche nell'altra famiglia, ma li c'era comunque il fatto che non se la sentivano loro)...dai che ce la si può fare!!![:X][:X][:X]

daisy_tango
31-10-07, 09:51 AM
vedrai che con un po' di tempo si abituerà alla nuova situazione, poi è una micetta dolce e saprà affezionarsi alla sua nuova mamma e alla nuova sorellona.

x miu [:X][:X]

hanno tenuto questo nome?
e gli altri?

Ginevrina
31-10-07, 11:18 AM
Povera piccola! Incrocio le dita forte per te e speriamo che Miu conquisti la sua nuova mamma. Per i mici come lei ci vuole una famiglia speciale, ma se la trovano diventano dei compagni unici. Forza Miu!!!!

catlover
31-10-07, 06:38 PM
speriamo in tutti i vostri incroci ;)

e grazie come sempre.. [:I]

@daisy: sì per Miu pare che per ora il nome non cambi..

Arturo è rimasto Arturo
Silvestro è diventato Oliver
Pulce è diventata Perla

appena ho notizie vi aggiorno..[:X]

catlover
04-11-07, 12:34 PM
aggiornamento:
la signora mi ha scritto che Miu adesso arriva fino in cucina per mangiare anche se ci sono loro. Ma è ancora molto spaventata e non ha fatto amicizia con l'altra gatta...
questo dopo 1 settimana.

non so che pensare.. :(

consuelo
04-11-07, 03:08 PM
cat... ma una settimana è poco.... vedrai che si abitua...ogni gatta ha i suoi tempi...però se non fai altro che cambiarle casa...vedrai che poi non si ambienta mai... abbi pazienza 1 mese o 2 ... e vedrai tutto si risolverà

ika
04-11-07, 09:07 PM
dai catlover...una settimana non è nulla....aspetta un mesetto o due come ha detto consu...si fa toccare? comunque chi la dura la vince...i proprietari che dicono? che non ci sono problemi e sono pazienti?

si
05-11-07, 12:05 AM
Dai, se esce dal nascondiglio e si spinge fino in cucina è già qualcosa, nell'altra casa non faceva nemmeno questo...
Aspetta un'altra settimana e vediamo se decide in un altro piccolo progresso...
Io resto fiduciosa!;)

Ginevrina
05-11-07, 10:51 AM
E poi le persone che l'hanno adottata mi sembrano brave e pazienti. Vedrai che sapranno aspettare!

daisy_tango
05-11-07, 10:59 AM
anche tango che non è certo un micio terrorizzato per i primi 3/4 giorni usciva poco dal bagno. poi piano piano...

x l'altra gatta le cose saranno certamente più lunghe.

ma sono sicura che ce la faranno.

catlover
06-11-07, 12:48 AM
@ consuelo: ovviamente non voglio cambiarle casa.. per la famiglia precedente la decisione è stata loro.. e se sono così ansiosa non è perché voglio riprendermela ma solo perché ho paura che anche questa famiglia si "spaventi" del suo comportamento..

anche se per ora mi sembrano abbastanza pazienti..

so che ogni gatto ha i suoi tempi la mia Cleo c'ha messo mesi ed ora è la mia ombra.. ma se dipendesse da me non sarei preoccupata...

speriamo bene..