PDA

Visualizza Versione Completa : cane corso pericoloso?



nascio
10-06-07, 05:35 PM
ciao a tutti, io vorrei prendere un cane corso ma me lo sconsigliano perchè dicono che è imprevedibile e in alcuni casi pericoloso con il padrone. io conoscendo la razza e ho detto che non è vero. voi che cosa ne pensate??[8D

elfo
10-06-07, 08:12 PM
prendilo e sappilo educare e diventera un cane equilibratissimo,,,,buona fortuna

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elfo/2007610211227_cane-lv cxadro.gif
11,58 KB

Puleddu
10-06-07, 10:14 PM
se ti rivolgi a un buon allevamento riconosciuto enci vai sul sicuro e ilo tuo corso sarà equilibrato a patto che tu sia davvero pronto per educare e tenerea bada un molosso medio grande con carattere comunque forte. ti consiglio una femmina per iniziare. e informati bene sulla razza.

Ares
11-06-07, 12:03 AM
Non penso si possa definire il cane corso un probabile cane aggressivo verso il padrone. Non ne ho mai posseduti, ma ho un dobermann e un dogo argentino, sempre tipologie di cani detti "killer".
Quoto al 1000 Puleddu, sono pur sempre cani "teste calde" che hanno bisogno sicuramente di essere seguiti ed educati nel migliore dei modi.
E concordo sul fatto di incominciare con una femmina per coltivare la passione di questa razza, magari facendoti seguire dall'allevatore o comunque frequentando corsi di addestramento almeno di base!!
Il corso è un cane che mi attrae molto, sono proprio curiosa di sapere, eventualmente, come si svolge la tua esperienza!

ale71
18-07-07, 09:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da nascio

ciao a tutti, io vorrei prendere un cane corso ma me lo sconsigliano perchè dicono che è imprevedibile e in alcuni casi pericoloso con il padrone. io conoscendo la razza e ho detto che non è vero. voi che cosa ne pensate??[8D


sarei curioso di avere un confronto con chi pensa queste cose,e che poi le racconta....per qualsiasi consiglio sulla razza a disposizione ciao

marcopeluso
18-07-07, 10:21 PM
Le razze pericolose non sono.
Pericolosi sono i proprietari pigri, superficiali, beatamente incoscienti, quelli che non spendono qualche ora a documentarsi o a frequentare anche i cani degli altri...e poi, i piu' pericolosi, quelli che proiettano sul loro povero cane le frustrazioni, le debolezze, i rancori verso il mondo ed il loro prossimo che non sanno gestire. Con loro non si salva nessun cane da una vita di rabbia ottusa ed inutile,nonchè di deprivazione sociale. Fatalmente costoro scelgono sempre una razza "pericolosa"...poveri animali sfortunati

carlitomc
19-07-07, 12:34 AM
Secondo me non è giusto dire che i cani come i corso non sono pericolosi..Perchè tutti i cani sono potenzialmente pericolosi.Sta al proprietario crescerlo, educarlo nel migliore dei modi...Uno può avere anche una tigre ma se la sagestire non creerà problemi di sorta.
In mano ad un incosciente o un inesperto alcuni cani possono prendere il sopravvento anche sul capobranco...Prendi pure un corso, ma educalo bene e fatti seguire.

Ferdinando u Barone
19-07-07, 12:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Puleddu

se ti rivolgi a un buon allevamento riconosciuto enci vai sul sicuro e ilo tuo corso sarà equilibrato a patto che tu sia davvero pronto per educare e tenerea bada un molosso medio grande con carattere comunque forte. ti consiglio una femmina per iniziare. e informati bene sulla razza.


quoto puleddu al 100x100

milus
19-07-07, 10:22 AM
nascio che tipo di corso vuoi prendere?