PDA

Visualizza Versione Completa : perche' continuo a piangere?



Liebe
08-06-07, 03:46 PM
ho da raccontare una storia a tutti voi, piu' tardi quando ho tempo. ieri e' morta tra le mie braccia, in agonia, Naomi, gattina smarrita di 20 giorni. sembra che il mondo mi sia crollato addosso, poi vi raccontero' tutto. a presto
ps continuo a piangere, perche' nn riesco a smettere? come andare avanti?

Ginevrina
08-06-07, 03:52 PM
Devi cercare di fartene una ragione. Per Naomi c'è posto e ci sarà sempre nel tuo cuore. Se è andata così è perchè era inevitabile. Anch'io con la mia Puffa sono stata tanto male ma non si può tornare indietro. Un abbraccio stretto

Liebe
08-06-07, 03:55 PM
non ci riesco nn ce la faccio, ricordo il suo visino

Leonardo
08-06-07, 04:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liebe
come andare avanti?

Sono cose dentro Liebe...
Vedrai che col tempo riuscirai a superare questo brutto momento... ma terrei certe affermazioni in serbo per momenti che catastrifici lo sono davvero.
Per stavolta però ce la farai a sopravvivere.

Liebe
08-06-07, 04:58 PM
per me la morte di un parente e' catastrofica quanto quella del mio cane. e mi e' successo di soffrire piu' per naomi ke nn per parenti morti

tigerlily
08-06-07, 08:03 PM
Vedrai che con il passare del tempo, la rabbia e la disperazione lasceranno posto ai ricordi dolci e buffi e anche il tuo dolore si stempererà pian piano.
Sarà banale ma è così, davvero.
Intanto ,ti consiglio di sfogarti:se hai voglia puoi farlo anche con noi!
Qui sul forum ci sono tante persone che hanno perso i loro amici pelosi e sanno bene quello che stai passando, magari troveranno le parole adatte a raggiungere il tuo cuore.

Ti abbraccio!

Liebe
08-06-07, 09:25 PM
grazie

si
09-06-07, 09:18 AM
Deve essere stata un'esperienza terribile, se poi hai un carattere particolarmente sensibile capisco benissimo la tua reazione...
Qui tutti sappiamo cosa vuole dire perdere un nostro amico peloso e immaginiamo la tua sofferenza per questa povera gattina.
Quando vorrai raccontare la sua storia saremo qui a leggerla!
Un abbraccio

Liebe
10-06-07, 01:07 AM
ero in macchina quando scorgo da lontano una piccola e barcollante figura...un topolino? macchè: un gatto talmente piccolo da assomigliare ad un criceto, un cucciolino di soli 20 giorni,tremante, con gli occhietti chiusi ripieni di patina bianca, affamato e imapaurito. fermo la macchina, scendo come una pazza e blocco tutte le automobili, prendo il micio che piange .
<CONTINUA>
B.NOTTE
........

tessy84
10-06-07, 02:06 AM
Mi dispiace.
Ti sono vicina (per quello che può servire...)
Un bacio.

Liebe
10-06-07, 04:28 PM
le lacrime gia' mi offuscano gli occhi..tento di ritrovare un po' di ragione, di accogliere la calma, ma invano, tutto e' accaduto troppo all'improvviso: io ed un gattino, privo di una madre, privo di affetto; camminava da sola questa creaturina, a momenti una macchina la investiva, e tale scena avrebbe diviso in due il mio cuore, non piu' di quanto gia' sia spezzato adesso..
carico in macchina il micino, sono da sola, devo entrare nella villa del mio ragazzo ma c'e' di guardia il pastore tedesco che abbaia forte per la venuta del gatto: non so come entrare in casa, il mio ragazzo assente, la sua famiglia assente...

Liebe
10-06-07, 04:31 PM
disperata e impotente mi avvio da una conoscente che ama gli animali. afferma che il gatto è svezzato e se e' piccolo e' solo perchè e' cresciuto male: io non ci ho mai creduto, per me Naomi(o noemi) era piccolissima...
questa conoscente (e di lei mi son fidata) da' un po' di latte alla piccola e prosciutto, dopodichè ritorno con Noemi in macchina; la conoscente mi dice: si salvera', ed io ci ho creduto, io inesperta di gatti...

Liebe
10-06-07, 04:38 PM
mi avvio da un parente del mio raga (ero in puglia pochi giorni fa) e gli chiedo gentilmente se puo' tenermi il pastore mentre io entro in casa: ce la facciamo entrambi e mantenere il pastore eccitato per il gattino e' stata un'impresa...
appena giunta a casa do' acqua e latte al gatto e anche tonno(fidandomi dei consigli della conoscente). noemi sembra star bene, salta e giocherella con i miei piedi, ma soprattutto...la mia piccolina voleva sempre stare in braccio a me, sempre, e se mi allontanavo mi seguiva piangendo. io dovevo preparare il trasloco, le valigie ed e' stato tutto uno stress...

Liebe
10-06-07, 04:41 PM
il pancino di noemi faceva strani rumori, ma lei veramente sembrava star bene ed io non avevo soldi per il veterinaio, avevo giusti giusti 100 euro per il viaggio in auto dalla puglia a bologna...
mia suocera arriva in casa e sente il miagolio. "alessia" mi chiede "ma hai un gatto?"
le dico subito (sapendo quanto odia i crici miei): "nn preoccuparti, lo prendo e lo porto via".
dalle otto di sera fino a mezzanotte giro con la macchina per tutto il paesino, con noemi nello scatolo che piange.

Liebe
10-06-07, 04:44 PM
vado in ogni bar e in ogni piazza a domandare se qualcuno volesse un gatto piccolo: tutte risposte negative.
comincio a piangere da sola in auto, sentendomi sempre piu' impotente e smarrita.
"che fare?" mi domando. da mia suocera nn potevo, nessuno voleva noemi..
vado in un parco e prendo la decisione drastica di lasciarla in una casetta-giochi per bambini; pensavo che l'indomani qualcuno l'avrebbe trovata, ma...nn ce la faccio e mi dico: "ch3 mia suocera mi scacci di casa, io nn abbandono noemi", cosi a mezzanotte...

Liebe
10-06-07, 04:47 PM
ho portato noemi a casa, ma subito comincia a miagolare, io mi accascio per terra con lei e piango, piango fino quasi a sentire che tutte le forze m'abbandonano...."che devo fare?" mi chiedevo..
d'improvviso mi viene in mente che il mio raga ha un nonno che ha un ampio garage: "lascero' noemi nel garage e l'indomani la vengo a prendere!" mi consolo dicendomi. cosi' faccio, ma nn dormo per tutta la notte avendo preoccupazione per la piccola creatura...

Liebe
10-06-07, 04:55 PM
verso le sei del mattino, l'indomani, mi reco nel garage, mia suocera mi chiede troppe cose ed io le rispondo con una marea di bugie...
prendo noemi e la porto a casa, aspettando che mia suocera uscisse per recarsi a lavoro.
noemi sta bene, e' vispa, ma vuole solo stare in braccio. il rumore del pancino si fa sempre piu' forte, mi chiedo:"come faccio a pagare il veterinaio?" (ho viaggiato in auto, ottocento km, e i cento euro sono bastati).
mia suocera verso l'una, ora di pranzo, rincasa, e sono costretta a mettere il micio nella piccola cantina di casa, LO FACCIO USCIRE verso le cinque del pomeriggio, quando lei ritorna a lavoro.
noemi continua a stare bene.

Liebe
10-06-07, 04:59 PM
ecco la sorpresa: il mio raga(nonostante le nostre difficolta' economiche) prende noemi e la porta dal veterinaio del suo pastore, e il dott dice:"sta bene questo micetto!!!"io sono al settimo cielo!!!!
sto con noemi tutto il giorno, le pulisco gli occhietti, le do l'acqua, la coccolo, lei mi guarda col faccino piccolo piccolo e salta su di me arrampicandosi...

Liebe
10-06-07, 05:02 PM
arrivano le undici di sera e dico a noemi: "amore mio, domani viaggerai con me, ce ne andiamo da questa casa, andiamo via, e staremo bene e felici"
la sera non posso tenere noemi in casa e obbedisco a mia suocera per la paura anche di un avvelenamento da parte sua...
(sempre avvelena i gatti di fronte casa sua)
metto noemi nella cantina e chiudiamo il pastore in modo che nn possa avvicinarsi a lei...poi...:(

Liebe
10-06-07, 05:07 PM
mi sveglio la mattina dopo un'altra nottata insonne per le mie preoccupazioni, avro' dormito si e no un'oretta...
noemi, l'amore mio, il micetto che mi guardava quasi sorridente è in fin di vita. comincio a piangere, urlo, maledico quella casa, maledico mia suocera, noemi è in fin di vita e piange in agonia. perche'? perchè?????
il mio ragazzo si sveglia, telefona al dottore e lui ci dice:" o è un virus preso in incubazione o un intasamento intestinale, aveva bisogno del latte della mamma"
ma come!!!!!se il giorno prima stava bene!!!!!!cos'è accaduto??? nn ci credo che mia suocera sia cosi' crudele, no, nn puo' essere....

Liebe
10-06-07, 05:10 PM
il mio ragazzo fa a noemi un clistere per farle fare le feci, la curiamo, spendiamo i soldi del trasloco, tutto stress, tutto stress.....noemi non ce la fa neppure a miagolare, soffre, le massaggio il pancino, parlo con dio chiedendogli: "come e in cosa io ho sbagliato?". dice il dottore che nnn e' colpa mia. invece si, perchè dovevo legare mia suocera e tenere noemi nel letto con me e nn l'ho fatto. dio mio, nn l'ho fatto....

Liebe
10-06-07, 05:14 PM
noemi sta per morire, il mio animo con lei. le dico:"nn andartene via, resisti, cambiamo vita assieme, andiamo stasera al nord d'italia...."tutto inutile, lei muore sulla mia mano, la scuoto, le apro gli occhi, ma è inutile: e' morta, è morta soffrendo...
l'abbraccio, ma lei nn reagisce, è morta, è morta, è morta completamente. lei nn c'e' piu'.
vado in campagna col mio ragazzo e la seppelliamo, l'avvolgo nella mia maglia.
addio mia piccola creaturina, almeno nn sei morta sotto un auto, almento hai goduto di un giorno intenso d'affetto....almeno io ti ho amata.

Liebe
10-06-07, 05:15 PM
ora mi chiedo: cosa e' accaduto in qualla cantina? possibile che sia morta per mancanza della madre????
perchè e' morta?

Liebe
10-06-07, 05:17 PM
ho lasciato la puglia, oggi sono in emilia romagna.
in puglia ho lasciato una parte di me morta: noemi.
sembra che la vita mi abbia detto: "ecco, lei e' morta per consentire a te di evolvere, di lasciare tutto il passato vecchio e "morto" in questa terra del sud, ora va Alessia e vivi una nuova vita"

ika
10-06-07, 05:40 PM
su su piccolì...è volata in cielo così ti guarda sempre dall'alto e non ti lascia mai la tua stellina. Sei una ragazza troppo buona.

Liebe
10-06-07, 06:06 PM
grazie ika

Liebe
10-06-07, 08:02 PM
io voglio credere che esista un paradiso per gli animali

tigerlily
10-06-07, 09:27 PM
Ma certo!
Liebe, evidentemente la micina aveva qualche malattia.
So che è tristissimo ma tu hai fatto il possibile.
Mi permetto di darti un consiglio: fà tesoro di questa esperienza, conserva l'amore che hai provato per Noemi e tra un pò di tempo, quando sarai pronta, sono certa che troverai un altro micetto solo e indifeso a cui dare tutto il tuo affetto, e vedrai che il pensiero della tua piccola sarà più dolce.

Hai dimostrato di essere una persona capace di accogliere e proteggere un esserino indifeso e lì fuori è pieno...

Poi, io starei lontana dalla suocera. Se è arrivata a avvelenare i micetti, non deve essere tanto buona!

Un abbraccio forte forte!

Liebe
10-06-07, 11:01 PM
grazie...si adesso son lontana dalla suocera!!!lontanissima di ottocento km!!!!;)

Ginevrina
11-06-07, 09:39 AM
I mici piccoli purtroppo sono molto delicati, forse lo svezzamento precoce, forse lo stress subito prima che tu la trovassi...mi stupisce un pò il vet che mi sembra abbia capito poco o nulla, ma colpa tua non è davvero!
Tua suocera è solo bastarda o è anche poco normale?!? Vada che non sopporta gli animali, ma mettere il veleno....da denuncia immediata! Ma suo figlio non l'ha ancora presa a sberle?!?!?

ika
11-06-07, 02:48 PM
via non arriviamo a pensare male a tutti i costi...
anche io quando ho trovato il piccolo Fango sembrava sano, solo tanto magro ma vispo e in salute, e dopo due soli giorni ho dovuto farlo addormentare perchè aveva probabilmente la panleucopenia...Non immaginate che sofferenza, un micio così dolce che non aveva neanche paura di Nike che è così grande, e che l'ultimo gesto cosciente che ha fatto è stato venirmi in braccio.
Ma sono felice di averlo trovato, perchè altrimenti sarebbe morto di convulsioni in mezzo alla pioggia, invece così si è addormentato al caldo, tra le mie braccia.
Probabilmente la piccola era già malata, i gattini randagi sono così soggetti a malattie terribili e spesso difficili da riconoscere e da curare anche su gatti adulti e forti....
adessp la tatina sta proprio nel paradiso che dici tu, non sta più male, e gioca in continuazione con il mio piccolo Fango dagli occhi verdi e lo sguardo monello.
Un abbraccio piccolì e pensa a quanto ti aiuterebbe prendere un altro micino che ha bisogno di te.

Liebe
11-06-07, 08:16 PM
le parole vostre mi hanno dato piu' forza...adesso sono qui in camera coi miei cricetini sul letto e penso che in fondo Noemi grazie a me ha conosciuto l'amore...cio' che mi dispiace e' stata averla chiusa nella cantina per colpa di quella donna

Ginevrina
12-06-07, 08:51 AM
Non fartene una colpa, in cantina o vicino al letto sarebbe andata così comunque....un abbraccio forte

Liebe
12-06-07, 10:00 PM
si, è vero.

tessy84
14-06-07, 11:41 PM
Mi dispiace tanto....ho le lacrime agli occhi, credimi...

Liebe
15-06-07, 12:09 AM
la mia noemi mi manca

sandy
15-06-07, 12:54 PM
povera noemi.....

Liebe
15-06-07, 01:47 PM
presto mi prendero' un gattino....gli daro' tutto l amore ke possiedo
ma lo kiamero' noemi se è femmina??

Ginevrina
15-06-07, 02:31 PM
Comunque lo chiamerai Noemi rimarrà nel tuo cuore. Quel micio non deve prendere il posto della piccola Noemi, non sarà un sostituto, ma un pelosotto diverso a cui darai tanto amore

Liebe
15-06-07, 03:07 PM
grazie ginevrina....
noemi e insostituibile!!!!

ika
16-06-07, 09:10 PM
puoi chiamarla come chiamerò io la mia nipotina che arriverà fra un paio di mesi a casa del mio migliore amico...è appena nata e...è un amore di micina!!
la chiameremo penso Joy!!
E' allegro e porta bene!
ti piace?
^_^

Liebe
16-06-07, 09:36 PM
si, mi piace molto sembra veramente gioioso cm nome

ika
17-06-07, 02:53 PM
allora se ti piace....usalo!!
sarà carino la mia nipotina e la tua bambina (o bambino tanto va bene sia per maschietti che femminucce) avranno lo stesso nome!! ^__^

ika
17-06-07, 02:53 PM
allora se ti piace....usalo!!
sarà carino la mia nipotina e la tua bambina (o bambino tanto va bene sia per maschietti che femminucce) avranno lo stesso nome!! ^__^

Liebe
17-06-07, 07:18 PM
eh eh[:I]

Liebe
17-06-07, 07:19 PM
[:X]

ika
17-06-07, 09:14 PM
anche a te un [:X] piccolì!!
e facci sapere quando arriva questo micetto così ci fai vedere il suo musino e diventa il nipotino di tutti quanti!!:D:D

Ginevrina
18-06-07, 10:42 AM
Se vuoi ho un nuovo gatto extracomunitario piombato dal cielo....te lo spedirei molto volentieri.....;)

Liebe
18-06-07, 11:46 AM
eh eh ....ma tra tre mesi posso prendere 1 gattino....

Liebe
18-06-07, 04:09 PM
piano piano il dolore si offusca e diviene un dolce ricordo...immagino lei, il mio piccolo amore, correre su di una nuvola soffice e bianca assieme a tutti i pelosetti del mondo morti.
il mondo dovrebbe girare diversamente, perke' qui c e' posto per tutti, perke' spesso la ragione dell uomo nn sempre ha fatto nascere cose belle.
io ringrazio tutti voi, in qualke parte della terra c è joy che mi aspetta....tra 3 mesi...tra 3 mesi

Ginevrina
18-06-07, 05:03 PM
Adotta un micino che ha bisogno. Mi sembra il modo più bello per ricordare Noemi.

si
18-06-07, 06:00 PM
Quoto, un micino bisognoso (anzi magari due che si fanno compagnia) sono la soddisfazione più grande che si possa immaginare, ti ringrazieranno di averli salvati per tutta la vita!
E Noemi ne sarà di certo felice!

Ginevrina
18-06-07, 06:04 PM
Liebe, mi sembra che tu abbia detto che sei andata in Emilia. Perchè non dai un'occhiata al post di Thor in cui compaiono le schede di alcuni gatti bisognosi? E' su "gatti" generico;)
(Wallpaper dei gatti gratis, per la precisione, ma volendo ti rimanda al sito dei gatti di questo gattile, tutti bellissimi e in cerca di adozione. Assunta è un amore, deve essere dolcissima)

sabi
18-06-07, 06:37 PM
liebe...ora te la racconto io una storia..
era giovedi pomeriggio e finalmente ho deciso che volevo amare un coniglietto...vado in un negozio...ce ne erano 5...uno piu bello dell'atro....ma lui...lui mi ha scelta dall'inizio. lo porto a casa e subito iniziano le coccole...l'amore....
il giorno dopo il piccolino aveva un po di diarrea e subito di corsa al vet ke mi ha detto "dagli questa medicina ogni tre ore con una siringa...se qualcosa gli ha fatto male gli passerà entro un paio di giorni...altrimenti sono coccidi e li non si skerza"
e via..ogni tre ore ero costretta a ficcare in bocca al mio cuccolo di appena 2 mesi una skifosa medicina. per convincerlo a prenderla gli facevo tante coccole e lui dopo averla presa si stendeva con il musino sul mio petto e si godeva le mie carezze mentre gli kiedevo perdoo se gli davo quella medicina dal brutto sapore......il giorno dopo il piccolo aveva ancora la bua...e io continuavo imperterrita a curarlo...
sabato mattina mi ha seguita con i sui zompettii in tutta la casa mentre mettevo in ordine la casa. sembrava star meglio...e ogni mezzora nn resistevo al prenderlo in braccio e stringerlo a me...gli dicevo "forza piccolino...tu starai con me per sempre ma devi aiutarmi a farti guarire...."
sapevo che la diarrea è fatale per i conigli e la speranza si alternava al panico puro...erano le 13.30 sempre di qul sabato mattina.. mia madre aveva acceso la tv cosi decido di postare bambi in camera mia per non disturbarlo...dopo mezzora lo vado a riprendere...stavo per prendero in braccio quando...
fa un balzo da dentro la sua casetta...si stende su un fianco e lentamente si spegne sotto i miei okki..
inutile dirvi il dolore straziante ke ho provato...l'ho seppellito sotto un albero e buttare la terra sul suo corpicino è stato come seppellire me stessa e tutto il mio cuore...l'ho amato solo tre giorni pure il dolore mi strazia...

ti capisco tanto liebe...ki piu di me puo capire...

il mio bambi mi ha lasciata...ora dal balcone guardo il suo albero e mi sembra di vedero li sull'erba che corre...il mio piccolo tesoro..

GingerHouse
18-06-07, 07:56 PM
Scusami se non leggo tutti gli interventi.
Sono sicura che la cantina non c'entra!

Una volta il mio ragazzo vide dal suo balcone un signore anziano che legava una busta sotto le ruote di una macchina, poi si allontanava.

Sai cosa c'era nella busta? Quattro gattini!!!
Il mio ragazzo non sapeva cosa fare e mise la busta in garage. Poi mi chiamò e ci volle più di un'ora prima che io potessi arrivare.

Li ho presi, li ho portati in casa di studentesse che mi gardavano maliiiiissimo, li ho nutriti uno per uno col latte in polvere, li ho tenuto al caldo e li ho aiutati a defecare massaggiandoli come fossi mamma gatto.

Uno strazio..sono morti uno ad uno.. l'ultimo, che purtroppo aveva già un nome Felix è morto la mattina successiva alle 10.

Sembravano star bene, erano sereni (anche se quando dovevano evacuare soffrivano moltissimo).

Eppure il loro "miao" diventava sempre più lieve, fino a diventare un sussurro.

Un male cane dentro il cuore!! Per un sacco di tempo.

Credo che avessero avuto bisogno della loro mamma, o forse erano rimasti troppo tempo al freddo prima che li recuperassi.

Non lo so.

Alcuni gattini non ce la fanno.


Un bacino sincero Liebe.

Liebe
18-06-07, 08:23 PM
grazie a tutti voi, grazie ad uno ad uno...so che nn sono sola in questo dolore. in puglia è rimasto il corpo di noemi, ma tutta la sua essenza e tutta la sua bellezza infinita, come solo un animaluccio bello sa esser, sono qui, dentro questo mio cuore che m invita a prendermi cura degli animali, soprattutto di quelli che piu ne hanno bisogno.
fuori il mio palazzo oggi c era un cane randagio, si è fatto avvicinare poco, ma gli ho dato cibo e acqua, poi se ne è andato camminando; questi sono incontri che mi rendono la vita sempre piu' bella.

Ginevrina
19-06-07, 11:20 AM
Più bella mica tanto....io quando incontro randagi di ogni tipo mi si strazia il cuore.

Liebe
19-06-07, 11:32 AM
si anke a me, però penso che sono liberi, camminani da soli...cio' che vorrei che nessuno facesse loro del male

Koa
19-06-07, 02:24 PM
I micini piccoli piccoli muoiono perchè solo il latte materno ha le difese immunitarie...:(

Ginevrina
19-06-07, 02:35 PM
Comunque a volte vivono anche senza il colostro materno

vale87
19-06-07, 07:54 PM
Liebe mi spiace per la piccina..:(:(..ma se adesso tutto quell'amore che volevi darle lo darai a un'altro gattino farai la cosa più bella..magari a un micino bisognoso;)

GingerHouse
19-06-07, 10:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Comunque a volte vivono anche senza il colostro materno



Già..Il defunto sempre caro Cico, (pace all'anima sua) era davvero piccolo. da poterlo tenere in una mano sola!

Ma era talmente sveglio e intraprendente che ce l'ha fatta!!

Che spettacolo che era quel gatto..

Ah Cico Cico...che bel gattone che sei stato!!


perdonate l'ot

Liebe
19-06-07, 11:02 PM
penso ke prendero sicuramente un gatto bisognoso, anke se ogni gatto ke vedo vorrei portarmelo a casa!!!![8)]

ika
20-06-07, 09:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

I micini piccoli piccoli muoiono perchè solo il latte materno ha le difese immunitarie...:(


lio in realtà è arrivato da me piccolissimo, diciamo sui sette giorni, e l'ho allevato con una pappa che preparavo io quotidianamente...me lo tenevo attaccato ventiquattro ore su ventiquattro...
c'è da dire che non ha MAI avuto problemi di salute in sette anni, è d'acciaio....
la verità è che spesso hanno anche malattie veneree, io e mia sorella ne ha salvati quattro....e avevano giusto un paio di settimane, trovati in un sacchetto dell'immondizia...
dipende molto...dalla fortuna.

Liebe
20-06-07, 10:30 AM
io avrei voluto stargli vicino sempre ma mia suocera mi disse :"ke skifo nn tenerlo in casa che ci fa ammalare tutti, è ripieno di quella cosa bianca!"
capite il mio odio, la mia rabbia? io la odio.
noemi perdonami.

ika
20-06-07, 10:33 AM
cosa bianca??? cosa era la cosa bianca? [?][?]
comunque non crucciarti più dai...

Liebe
20-06-07, 10:52 AM
una semplice patina ke aveva attorno agli okki, ma riusci a levarla con la camomilla

vale87
20-06-07, 06:14 PM
purtroppo non tutte le persone amano gli animali...e mi sa che tua suocera è una di quelle..non le ha fatto tenerezza neanche un micino..comunque anche se è dura non pensare più a tua suocera perchè se no stai peggio..pensa solo che tu ti sei presa cura di Noemi e che le hai voluto bene e lei ti ha ricambiata.

Liebe
20-06-07, 07:56 PM
si provo ad esser forte
grazie[:X][:X]

Ginevrina
21-06-07, 09:14 AM
Non a tutti piacciono gli animali ma io non provo solo schifo verso chi non li rispetta.

tigerlily
21-06-07, 10:07 AM
Liebe cara, nonostante la tua suocera non mi piaccia per niente, non credo che la morte di Noemi sia attribuibile al fatto di aver passato la notte in cantina, a meno che lì non abbia mangiato qualcosa di strano tipo veleni, ma tu te ne saresti accorta.

So che sarà difficile perchè purtroppo i gatti si portano dietro tanti pregiudizi, ma per il futuro, cerca di spegare alla suocera che NESSUNO HA MAI CONTRATTO MALATTIE GRAVI DAI GATTI.
Al massimo potresti prendere da un gatto MALATO, i FUNGHI della pelle, ma credimi, ci vogliono delle condizioni particolari perchè ,intanto, che il gatto ha i funghi lo vedresti e da padrona responsabile lo faresti subito vedere dal veterinario, poi tu dovresti essere immunodepressa per beccarteli.

Altra malattia che potresti contrarre sono i PARASSITI INTESTINALI, ma siccome tu , sempre da persona responsabile, darai le medicine per sverminare al tuo adorato gatto, anche questa è un'ipotesi molto remota...

Infine c'è la tanto temuta TOXOPLASMOSI, e se il gatto te la passa prima della gravidanza, ti fa solo un piacere perchè, se sei una persona in buona salute, nemmeno ti accorgi di averla e quando sarai incinta potrai mangiarti in santa pace il tuo bel panino al salame.
Ovviamente puoi far testare se il tuo gatto è portatore del Toxoplasma dal veterinario ed evitare di dargli da mangiare la carna cruda, in modo che non lo prenda.

Hai molte più possibilità di prenderti la Toxoplasmosi mangiando carne poco cotta o verdure lavate male che dal tuo amato gatto, tenuto in casa e in buone condizioni.

L'unica cosa che puoi fare per combattere i pregiudizi e l'ignoranza è essere bene informata.

un bacio grande!

Liebe
21-06-07, 10:11 AM
grazie. infatti il mio raga la porto' dal veterinario, ma alla fine e' andata cosi.
se è per questo lei mi assillava anke per i criceti dicendomi che portano malattie, ma io le ridevo in faccia. cmq è vero, meglio nn parlar piu' di lei, è andata cosi' faro' tesoro di questa grande esperienza.
noemi in un certo senso mi ha maturata, ed io la amo sempre di piu'.

ika
21-06-07, 10:55 PM
vivo con cani e gatto da sedici anni...e posso dire di tenermeli veramente attaccati...nike me la bacio sul muso, lio me lo tenevo da piccolo attaccato alla pelle per fargli sentire il calore che gli mancava della mamma...era così piccino...e non mi sono MAI e ripeto MAI presa una malattia dai miei animali...sono una di quelle persone che carezza i gatti per la strada...sarà fortuna ma le uniche malattie che ho contratto sono state contagiate...dalle persone!! [8)]

ika
21-06-07, 10:55 PM
vivo con cani e gatto da sedici anni...e posso dire di tenermeli veramente attaccati...nike me la bacio sul muso, lio me lo tenevo da piccolo attaccato alla pelle per fargli sentire il calore che gli mancava della mamma...era così piccino...e non mi sono MAI e ripeto MAI presa una malattia dai miei animali...sono una di quelle persone che carezza i gatti per la strada...sarà fortuna ma le uniche malattie che ho contratto sono state contagiate...dalle persone!! [8)]

Liebe
21-06-07, 11:16 PM
:)

Liebe
21-06-07, 11:16 PM
:)

Tia
22-06-07, 04:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da ika

vivo con cani e gatto da sedici anni...e posso dire di tenermeli veramente attaccati...nike me la bacio sul muso, lio me lo tenevo da piccolo attaccato alla pelle per fargli sentire il calore che gli mancava della mamma...era così piccino...e non mi sono MAI e ripeto MAI presa una malattia dai miei animali...sono una di quelle persone che carezza i gatti per la strada...sarà fortuna ma le uniche malattie che ho contratto sono state contagiate...dalle persone!! [8)]


idem....ti quoto al mille per mille...
e vivo con 8 cani, 6 fury, 6 gatti, 2 cani della prateria le tarta, 2 caviette e tanti pappagalli...
quindi....
e ho fatto tre anni di ospedale per una mononucleosi presa a lavoro....

chiunque non ami gli animali a casa mia non entra...

Tia
22-06-07, 04:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da ika

vivo con cani e gatto da sedici anni...e posso dire di tenermeli veramente attaccati...nike me la bacio sul muso, lio me lo tenevo da piccolo attaccato alla pelle per fargli sentire il calore che gli mancava della mamma...era così piccino...e non mi sono MAI e ripeto MAI presa una malattia dai miei animali...sono una di quelle persone che carezza i gatti per la strada...sarà fortuna ma le uniche malattie che ho contratto sono state contagiate...dalle persone!! [8)]


idem....ti quoto al mille per mille...
e vivo con 8 cani, 6 fury, 6 gatti, 2 cani della prateria le tarta, 2 caviette e tanti pappagalli...
quindi....
e ho fatto tre anni di ospedale per una mononucleosi presa a lavoro....

chiunque non ami gli animali a casa mia non entra...

Liebe
22-06-07, 09:02 PM
giusto!!!:D

vale87
22-06-07, 10:32 PM
vi quoto!!:):)

Ginevrina
25-06-07, 03:58 PM
Ho una cognata che vive lontano (l'unica cognata visto che mio marito ha un solo fratello;)) e ha avuto una bimba da 7 mesi. Sarebbe buona regola andare a vedere questa nipote, ma secondo voi io metto piede in casa di una persona che ha lasciato al canile il suo cane di 10 anni perchè ha scoperto che era malato di leishmaniosi e aveva paura la contagiasse in gravidanza?!? Senza nemmeno informarsi?!? Per me ne può sgravare anche venti di figli, ma che se li tenga!!!!
Chi non rispetta gli animali, parente, pseudo amico etc con me non può avere a che fare!

sandy
25-06-07, 04:19 PM
povero piccolo.......proprio nel momento in cui aveva + bisogno di sicurezze!!!!!

Ginevrina
25-06-07, 05:04 PM
Ma poi la leishmaniosi non contagia l'uomo!!!! E comunque non si trasmette dairettamente a partier dal cane.... che crudeltà e ignoranza....

sandy
25-06-07, 05:18 PM
xchè non lo riprendono ora??

Ginevrina
25-06-07, 06:16 PM
Credo che non sappiano più nemmeno dov'è o come sta. E fondamentalmente secondo me non avrebbero neanche voglia di riprenderlo ora che c'è la bambina (lei continua a affermare con certezza che "gli animali portano le malattie"). L'unica arma che ho è tagliare tutti i ponti con loro perchè della gente così mi fa schifo, vivono a 1200 km di distanza e tutte queste "cosine belle" le so per riportate da mio marito. Non so nemmeno cosa potrei fare dunque

Liebe
25-06-07, 06:26 PM
proprio quando si è ammalato l ha lasciato...
io nn ce la feci a lsciare noemi da sola, ma come si fa guardando gli occhioni teneri di un anmaluccio???
proprio quando aveva bisogno, povero cagnolino:(

sandy
26-06-07, 09:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Credo che non sappiano più nemmeno dov'è o come sta. E fondamentalmente secondo me non avrebbero neanche voglia di riprenderlo ora che c'è la bambina (lei continua a affermare con certezza che "gli animali portano le malattie"). L'unica arma che ho è tagliare tutti i ponti con loro perchè della gente così mi fa schifo, vivono a 1200 km di distanza e tutte queste "cosine belle" le so per riportate da mio marito. Non so nemmeno cosa potrei fare dunque



gli animali portano malattie.....l'ha preso a fare mi chiedo???
è probabile che quel cane forse avrà una speranza di vita migliore lontano da loro se la mentalità è questa.....

sidney
26-06-07, 10:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

è probabile che quel cane forse avrà una speranza di vita migliore lontano da loro se la mentalità è questa.....

un cane di oltre 10 anni, malato ed in canile ho seri dubbi che possa avere una vita migliore, anche perchè probabilmente la sofferenza di aver perso x sempre l'[u]"affetto"[?]</u> dei padroni x lui rimarrà incomprensibile...

quando leggo le storie dei cani abbandonati, già rimando basita di fronte a chi li riporta indietro come un pacco postale dopo magari un mese, figuriamoci dopo 10 anni, per me nn esiste proprio...il proprio cane è quasi come un figlio, appartiene alla famiglia...

sandy
26-06-07, 11:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da sidney


Citazione:Messaggio inserito da sandy

è probabile che quel cane forse avrà una speranza di vita migliore lontano da loro se la mentalità è questa.....

un cane di oltre 10 anni, malato ed in canile ho seri dubbi che possa avere una vita migliore, anche perchè probabilmente la sofferenza di aver perso x sempre l'[u]"affetto"[?]</u> dei padroni x lui rimarrà incomprensibile...

quando leggo le storie dei cani abbandonati, già rimando basita di fronte a chi li riporta indietro come un pacco postale dopo magari un mese, figuriamoci dopo 10 anni, per me nn esiste proprio...il proprio cane è quasi come un figlio, appartiene alla famiglia...


è vero...ma sembra che di amore non ne abbia avuto un gran che....visto il finale...
tante persone adottato proprio loro.....quelli con meno speranza!!!!
speriamo.......che possa mettere il passato alle spalle e che il futuro possa essere migliore..

vale87
26-06-07, 12:03 PM
Citazione:Ho una cognata che vive lontano (l'unica cognata visto che mio marito ha un solo fratello) e ha avuto una bimba da 7 mesi. Sarebbe buona regola andare a vedere questa nipote, ma secondo voi io metto piede in casa di una persona che ha lasciato al canile il suo cane di 10 anni perchè ha scoperto che era malato di leishmaniosi e aveva paura la contagiasse in gravidanza?!? Senza nemmeno informarsi?!?

Che assurdità,ma dico..prima di fare una crudeltà del genere non si potevano informare?anche se la contagione era impossibile.
Ma che cavolo se l'erano preso a fare?per tenerlo 10 anni e poi sbatterlo in canile una volta malato?povero cucciolo penso che non gli abbiamo mai voluto bene,per loro forse sarà stato solo un passatempo in attesa di un figlio.Ma tua cognata lo sa che hai tagliato i ponti x questo motivo?

Ginevrina
26-06-07, 03:54 PM
Credo che lo immagini. Comunque questo non è stato l'unico motivo di scontro. Diciamo che siamo di mentalità tanto lontana, molto di più dei km che ci separano. Quando era incinta (e praticamente è stata l'ultima volta in cui c'è stata una remota possibilità di vederci) voleva venire in Toscana (non so se avete capito che lei è del profondo sud)a fare un giro (era di tre mesi) ma non venne perchè non potevano permettersi l'albergo e a casa mia c'era Puffa (la gatta) che poteva attaccarle qualcosa. Inutile spiegarle che l'unica malattia trasmissibile è la toxoplasmosi ma che si prende maneggiando "la cacca" del gatto, non a mettersi seduti accanto. Anche la leishmaniosi (per Vale 87) è davvero molto molto improbabile che si attacchi. Innanzitutto ci vuole il vettore e poi l'uomo non è proprio l'ospite finale più adatto...le possibilità sono davvero poche e comunque ci si può ammalare solo tramite vettore, non è detto che serva il cane in casa per contrarla!

Francy
26-06-07, 04:07 PM
Liebe ha aperto questo post per cercare conforto nella sua triste esperienza. Capisco che l'aver letto l'accaduto riportato da Gine, ossia l'abbandono del cane, ha scetenato la rabbia di tutti noi amanti degli animali, però in questo post vi invito a non continuare a discutere di questo episodio perchè lo vedo troppo OT. :)

Ginevrina
26-06-07, 04:22 PM
Scusa Francy, hai ragione.

Liebe
26-06-07, 11:00 PM
nn preoccupatevi...[:X]
ginevrina....io nn l ho detto a nessuno, ma quano ho trovato noemi in fin di vita ho preso in mano(senza guanti)le sue fci per vedere se erano dure, e le ho tenuto molto tempo in mano, nn devo farmi nessun controllo vero?
nn ci pensai proprio a mettermi i guanti tanto che ero scossa:(
cmq se avevo qualcsa penso ke me ne sarei accorta

Ginevrina
27-06-07, 09:57 AM
La toxoplasmosi è asintomatica, è pericolosa solo durante la gravidanza, quindi se non sei incinta non c'è nessun pericolo.

Francy
27-06-07, 10:22 AM
Ed aggiungerei, per quello che so (quindi correggetemi se sbaglio), che se volessi avere gatti nel periodo di gravidanza (a patto in futuro voglia un avere dei bimbi :)) è un bene che l'abbia presa ora. ;)

Ginevrina
27-06-07, 10:28 AM
Infatti, a quel punto avresti abbastanza anticorpi a difenderti da un nuovo contagio e potresti mangiarti con estrema tranquillità salame o coppa!

Liebe
27-06-07, 01:32 PM
dunque uno sa d aver qsta malattia solo in gravidanza...è meglio che m informo!!!! cmq sto tranquilla perke' mi sento bene, anzi oggi è venuto a farmi visita un gatto adulto e randagio nel mio giardino, è innavicinabile e bellissimo....gli ho dato pappa e acqua :D

Liebe
27-06-07, 01:32 PM
dunque uno sa d aver qsta malattia solo in gravidanza...è meglio che m informo!!!! cmq sto tranquilla perke' mi sento bene, anzi oggi è venuto a farmi visita un gatto adulto e randagio nel mio giardino, è innavicinabile e bellissimo....gli ho dato pappa e acqua :D

tigerlily
27-06-07, 03:13 PM
No, Liebe, non è proprio così.

La Toxoplasmosi, contratta al di fuori della gravidanza e in una persona sana, decorre senza dare grossi segni(stanchezza, febbricola,linfonodi ingrossati), tanto che moltissimi non si accorgono neppure di averla, e poi guarisce.

Solo se viene contratta in gravidanza, può essere pericolosa per il bambino.
In particolare, più è precoce il periodo della gravidanza(I trimestre), più gravi saranno le conseguenze per il feto. Nei primissimi mesi, spesso si ha l'aborto, mentre se viene contratta verso la fine della gravidanza, possono anche non esserci danni.

Per correttezza, bisogna ricordare che la toxoplasmosi incide sull' 1 gravidanza ogni mille.

La puoi cotrarre anche mangiando (ma anche macellando)la carne cruda (compresi ,ahimè, i salumi!)o le verdure crude non lavate bene.

Spero di essere stata abbastanza comprensibile! Comunque stai tranquilla!

tigerlily
27-06-07, 03:13 PM
No, Liebe, non è proprio così.

La Toxoplasmosi, contratta al di fuori della gravidanza e in una persona sana, decorre senza dare grossi segni(stanchezza, febbricola,linfonodi ingrossati), tanto che moltissimi non si accorgono neppure di averla, e poi guarisce.

Solo se viene contratta in gravidanza, può essere pericolosa per il bambino.
In particolare, più è precoce il periodo della gravidanza(I trimestre), più gravi saranno le conseguenze per il feto. Nei primissimi mesi, spesso si ha l'aborto, mentre se viene contratta verso la fine della gravidanza, possono anche non esserci danni.

Per correttezza, bisogna ricordare che la toxoplasmosi incide sull' 1 gravidanza ogni mille.

La puoi cotrarre anche mangiando (ma anche macellando)la carne cruda (compresi ,ahimè, i salumi!)o le verdure crude non lavate bene.

Spero di essere stata abbastanza comprensibile! Comunque stai tranquilla!

Liebe
27-06-07, 07:09 PM
l unica cosa che ho notato sono le tonsille gonfie ma penso sia per il tempo....cmq sto bene e va bene cosi!
un baciooone

tigerlily
27-06-07, 07:23 PM
Ma sì, non pensarci nemmeno!Tutte quelle cose le ho scritte perchè mi sembrava che anche altre persone si erano incuriosite.:D

Allora che fai, lo prendi quel gatto?

Altrimenti ci sono sempre i miei cuccioli...[:X][:I]

Ti mando un bacione e un abbraccio!

Liebe
27-06-07, 09:00 PM
nn vedo l ora di prendere 1 micino....sto aspettando ke ritorni il mio ragazzo cosi' prendiamo casa assieme qui a cesena, e poi lui...vuole a tutti i costi 1 gatto!!!! stiamo cercando una casa anke col giardino,....:);)

Liebe
28-06-07, 10:17 PM
chiudo questa discussione con un sorriso, scoprendo che Noemi è stata una delle esperienze che più ha aperto il mio cuore.
C'è una persona che mi ha detto: "conserva queste frasi (es:come andare avanti)per momenti piu' catastrofici, ma io la penso diversamente poichè i nostri animaletti fanno parte della nostra famiglia una volta che li adottiamo.
Non potevo pretendere di cambiare i pensieri di mia suocera, di volerle a tutti i costi inculcare l'amore per gli animali: ognuno ha il suo mondo interiore ed ogninu lo disegna come vuole. Dunque quest'odio che provo lo lascio defluire e andare via, per sempre, nonostante la decisione di nn volerla vedere mai piu'.
Sapete, se una pera in natura nasce storta nn potra' mai ritornare diritta.
Ringrazio tutti voi. Noemi è l'Angelo che il Cielo voleva accanto a se.
Mio piccolo amore, abbi per me, ogni giorno, un pensiero carino.
Grazie per essermi stati vicini, un bacione grande. Solo chi comprende la bellezza della natura ha il cuore veramente accanto a quello di Dio.
[:X]
Noemi, ti voglio tanto tanto bene,,,,ciao piccola