PDA

Visualizza Versione Completa : LARA cerca casa...DI NUOVO (purtroppo!)



tigerlily
07-06-07, 08:17 PM
Vi presento Lara, ha 5 settimane, è tutta nera con pancino e "calzini" bianchi, occhietti grigio-verdi.VACCINATA,SVERMINATA e abituata alla cassettina e alla compagnia degli altri gatti.

L'ho trovata il 16 maggio in uno stato di denutrizione molto serio: non riusciva a tenere la testa alta, era tutta pelle intorno alle ossa e, cosa ancora più spaventosa ,era priva di pelo.
Ne ho raccolti di gattini denutriti, ma glabri come dei topini mai!

A forza di latte e poi omogeneizzati si è rimessa in forze ed è cresciuta.Adesso vorrei tanto trovare una casa e una famiglia affettuosa che si occupi di lei.E' dolcissima e coccolona, ha un carattere contemplativo: passa ore a guardare interessata fuori dalla finestra o a rimirarsi allo specchio.
Adora la compagnia delle persone e degli altri gatti!

si
07-06-07, 09:04 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/20076722434_lara.jpg
82,56 KB

E' splendida![:0][:X]

tigerlily
07-06-07, 11:11 PM
Grazie Silvia!
Meno male che ci sei tu che mi sostieni!

si
09-06-07, 08:20 AM
Ancora nulla per questa meravigliosa gattina?
Ma non lo dico così per scherzo, è originalissima la distrubuzione dei colori del manto!
Se poi di carattere è come l'hai descritta...
Uffa, peccato che abbia il veto dei miei sul terzo gatto...
Forza Lara![:X]

tigerlily
09-06-07, 10:32 AM
Purtroppo niente! sono molto preoccupata perchè se non trova casa, sarò costretta a metterla in gattile e mi sembra un vero delitto.
Sta con me dal 16 maggio e si è abituata a stare in casa, ad essere coccolata e cerca sempre la compagnia delle mie micie.
Se avessi un giardino almeno!

Mi appello soprattutto alle persone di Roma perchè avrei la possibilità di portarla lì.
Se rimane in zona mia, garantisco la sterilizzazione.

si
10-06-07, 08:57 PM
Non c'è nessuno per questa dolce piccolina?? E' così bella![:X]

tigerlily
10-06-07, 09:36 PM
Purtroppo ora sono usciti fuori anche i tre fratellini/sorelline di Lara e per evitare che finiscano sotto una macchina mi toccherà prenderli...Inizio a disperarmi!

si
11-06-07, 08:06 AM
Altri tre?[:0]
Sei troppo brava, non ci sono molte persone che salvano e curano i cuccioli, sopratutto dalle tue parti...
Non disperarti ti prego, vedrai che una soluzione salterà fuori!

L'appello è quindi rinnovato per tutti gli abruzzesi ed i romani, ma anche più lontano, magari organizzandoci riusciamo a fare una staffetta e portare la piccola Lara a destinazione...
C'è nessuno che vuole adottare questa piccola meraviglia coccolona?

Ginevrina
11-06-07, 08:47 AM
E via, qualcuno prenda quella bella cucciolotta! E' bellissima, mica ce ne sono tanti di mici tanto particolari in giro!
Tigerlily, sei una persona stupenda, non disperare, ti siamo vicini. Spargo la voce dalle mie parti;)

tigerlily
11-06-07, 10:02 AM
Grazie ragazze! il vostro sostegno è prezioso per il mio morale.

Ormai è quasi un mese che Lara è con me, gira per casa, si è ambientata perfettamente, ha trovato i suoi angolini e cosa ancora più stupefacente, cerca la compagnia delle mie gatte, soprattutto di Lily.
So già che ci si spezzerà il cuore, ma più passa il tempo più separarsi sarà brutto per noi e per lei.

tigerlily
12-06-07, 01:55 PM
E' con immenso piacere che vi comunico che Lara ha trovato casa!!!:D:D

Tramite un annuncio su internet, mi ha contattata un ragazzo che conoscevo (Carramba!).

Da stasera Lara andrà a stare con i suoi nuovi genitori che la adorano già!

Grazie a tutti gli amici che mi hanno sostenuta con il loro affetto!

si
12-06-07, 02:08 PM
Evviva![:17]

Ginevrina
12-06-07, 02:11 PM
Che notizia!!!!! Adesso te ne rimangono solo altri tre...(O sbaglio?!?). Ti confesso che ci avevo pensato per mia nonna ma ha già semi adottato una gatta "Extracomunitaria" (nel lessico di mia nonna i gatti non apparteneneti ai giardini confinanti sono "extracomunitari o albanesi")che si sta insediando ogni giorno di più. Tra un pò partirà la sterilizzazione....

si
12-06-07, 02:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Che notizia!!!!! Adesso te ne rimangono solo altri tre...(O sbaglio?!?). Ti confesso che ci avevo pensato per mia nonna ma ha già semi adottato una gatta "Extracomunitaria" (nel lessico di mia nonna i gatti non apparteneneti ai giardini confinanti sono "extracomunitari o albanesi")che si sta insediando ogni giorno di più. Tra un pò partirà la sterilizzazione....

Gine, che forte tua nonna!!:D:D
Ma soprattutto che brava!

Ginevrina
12-06-07, 02:20 PM
Mia nonna è la degna madre di mio padre: tutto ciò che può raccogliere lo porta a casa. Adesso purtroppo cammina male, quindi raccatta ciò che capita in giardino;);)

si
12-06-07, 02:23 PM
Adesso mi torna tutto!:D
E come tua nonna è la degna madre di tuo padre, tu ne sei la degna figlia e nipote!;)

Ginevrina
12-06-07, 02:26 PM
Buon sangue non mente! E se ciò è vero anche tu devi avere una mamma missionaria per pelosi! Lo dico sempre a mio marito: se mai farò un figlio e questo non ama gli animali vuol dire che me lo hanno scambiato all'ospedale!

si
12-06-07, 02:29 PM
Mamma e nonno materno esatto!:D
E sono d'accordo sull'errore in ospedale, questi geni sono tremendi, non scompaiono facilmente!;)

Francy
12-06-07, 08:39 PM
Una notizia fantastica!!! :D

sidney
13-06-07, 08:36 AM
A PARTE CHE LARA è STUPENDA!!![:X][:X][:X]


...sono stra felice x lei![8D]

tigerlily
13-06-07, 02:35 PM
Grazie ragazze!
Grazie Sidney per i complimenti!
Credo che Lara cambierà nome (LOLA) perchè alla ragazza non piaceva:(: peccato perchè rispondeva.Inoltre capisce anche la parola "PAPPA" e quando la chiami per dirle pappa, ovunque si trovava correva a mettersi davanti alla ciotola.Tenerissima!

Loro sono molto carini e le vogliono bene, comunque conto di aiutarli perchè nessuno dei due ha mai avuto gatti.
Ieri sera erano preoccupati che potesse fare i bisognini sui letti o in giro per casa...
Poi volevano sapere se possono darle frutta e verdura...

Ma queste sono tutte cose che si imparano facilmente, l'importante è che ci sia l'amore!

tigerlily
06-07-07, 05:21 PM
Ragazzi, sono veramente preoccupata!

Mai avrei pensato di dover riaprire questo post , ma le cose non si stanno mettendo bene.
I ragazzi che hanno Lara vogliono darla ai genitori di lui perchè hanno deciso, dopo un mese,che vogliono prendersi una gattina a pelo lungo, più bella di lei.

Io mi sento disperata perchè di fronte a queste affermazioni, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata riprendermela, ma non posso perchè giusto ieri sera, mentre scrivevo qui sul forum, mi ha suonato la mia vicina con un cuccioletto bianco e nero, con gli occhietti talmente infettati da tenerli chiusi.Come mi devo comportare?

redstefy
07-07-07, 09:02 AM
Incredibile! mi viene da dire che schifo! come si fa a lasciare un micetto per un altro più bello? E se ne trovano uno più bello dell'ultimo, lo cambiano sempre?! Queste sono piccole cose che mi giustificano il fatto che al mondo c'è gente che sevizia gli animali!

Francy
07-07-07, 11:22 AM
tigerlily, quasi stento a credere a quello che è successo. :(
Cambiare una gatta solo perchè una a pelo lungo sembra più bella è una cosa da persone altamente immature, prive di cuore e di capacità di amare.
Si sono fermati all'estetica senza provare a capire che la micia (a differenza di loro) si era affezionata.
Quello che sto per dire sembra paradossale, ma Lara, a differenza della nuova micia che arriverà, è più fortunata perchè è vero che ha perso una casa, ma la riconoscenza e l'affetto che lei era in grado di dare i proprietari non lo meritavano nemmeno lontanamente e sicuramente Lara troverà qualcuno che sappia amarla veramente.

La tua vicina non potrebbe tenere in casa il micetto che ha trovato, pur prendendoti cura di lui per quanto riguarda gli occhietti?
Così magari Lara in attesa di una nuova casa potrà stare con te, a patto le tue bellissime gatte siano d'accordo. [8)]

tigerlily
07-07-07, 12:43 PM
Francy, sono molto triste e incredula anch'io!
Da una parte mi sento anche in colpa perchè ,probabilmente, ho sbagliato a darla ad una coppia di 20enni universitari.Ho parlato a lungo con loro, mi sembravano premurosi, mi hanno fatto un sacco di domande, mi sono sembrati affidabili e invece niente.In un mese non hanno stabilito alcun rapporto affettivo.
Ho provato a chiedere se avessero avuto dei problemi ma niente: il solo motivo è che ne vorrebbero prendere uno più bello, magari di razza! E lara la vogliono sbolognare dalla nonna in campagna( a 300 km di distanza), dove io non potrei fare controlli.

si
09-07-07, 08:42 AM
Raffaella, scrivo qui quello che ti ho già detto al telefono... Non è colpa tua!
Più che fare domande, interpretare le risposte, vedere il loro comportamento, cosa dovevi fare? Non abbiamo la bacchetta magica e non possiamo (purtroppo) prevedere il futuro!
Capita a tutti un'adozione sbagliata, ma il problema non sei tu, è la gente che considera i gatti come oggetti- giocattoli!:(
Possibile che in un mese non si siano minimamente affezionati? Ma se io avessi una gattina in casa per un mese non la cederei per nulla al mondo (vedi Priscilla, 4 giorni e già mi sento triste...[V])!!
Vedrai che sistemerai tutto, magari troveremo qualcuno in zona che potrà fare un controllo e se la situazione non sarà idonea la potrai riportare a casa...
Forza, cerca di stare tranquilla, sei in gamba![:X]

tigerlily
09-07-07, 09:45 AM
Grazie Silvia!
Come sempre mi sei di grande conforto!

Per Lara non ci sarebbero problemi: la terrei io.

Nella sua breve vita di 3 mesi, ne ha passato uno in strada, è stata abbandonata dalla mamma, ha trascorso un mese con me e uno dai suoi attuali proprietari.
A casa mia si era adattata benissimo e era stata accettatta dalle mia gatte, in particolare da Lily che aveva scambiato per la sua mamma e la seguiva ovunque.

La nuova gattina, ribattezzata LUCINDA (si legge Lusinda) nella speranza che S.Lucia ci faccia la grazia di salvarle la vista, resterebbe anche lei se, come sembrerebbe, dovesse restare cieca.Altrimenti, una volta guariti gli occhietti cercherei una famiglia.

Morale della favola: nel giro di pochi giorni potremmo ritrovarci con 4 gatte!

Ginevrina
09-07-07, 10:26 AM
Io non ho veramente parole. Secondo me la gente non è normale, d'altronde quando si da un micio in adozione mica si possono fare i controlli crociati coi carabinieri, tu sei stata molto scrupolosa ma purtroppo esistono tanti dementi travestiti da normali. E' inconcepibile non affezionarsi a una creatura che vive e prova sentimenti, a gente così dovrebbe essere impedito di possedere qualsiasi animale. Sono le tipiche persone che adesso comprano un bel persiano e tra qualche anno lo regalano perchè non è più un cucciolo giocherellone. Comunque a volte ho sentito storie allucinanti, simili alla tua, e non mi stupisco più di niente. A una mia amica riportarono DOPO 6 MESI una micia (tra l'altro bellissima, somigliava un sacco alla mia Puffa) perchè volevano un gatto cozza super affettuoso e invece lei era troppo vivace! E volevano pure che gliene trovassero un altro! Non ti dico dove li mandò la mia amica...

tigerlily
09-07-07, 11:59 AM
Guarda Ginevra, io avrei anche capito se me l'avessero riportata dicendo che si erano resi conto di non potersene occupare e se avesse combinato qualcosa, ma così, perchè hanno visto che tenere un gatto è molto meno impegnativo di quello che pensavano, allora vogliono un BEL gatto, tipo un Birmano o un persiano.
e sono persone gentilissime, apparentemente premurose, mi hanno chiesto mille consigli, ma ora che ci penso, tutti inerenti i problemi materiali che la gattina avrebbe potuto creare.

E' questa assoluta mancanza di empatia che mi lascia senza parole!

Ma come fanno da amarsi? Forse l'amore lo intendiamo in modo diverso...

mari89
09-07-07, 01:33 PM
povera piccola. Lei poi non ha fatto niente per essere cacciata cosi. :( Spero che tu riesca a trovare una muova casa per lei. E in bocca al lupo per la piccola lucinda

Ginevrina
09-07-07, 01:46 PM
Secondo me chi è insensibile all'amore verso gli animali non è capace di amare veramente niente. Comunque è proprio vera la legge: "Dio li fa e poi li accoppia". Su due essere entrambi così superficiali è grave. Hanno fatto una prova con un gatto di serie "B", come se fosse una macchina da poter rottamare. Secondo me sono loro esseri umani di serie B, o forse anche C, e se puoi diglielo da parte mia

si
09-07-07, 02:37 PM
Concordo pienamente con Ginevrina, io non riesco davvero a capire come si possa non assumersi le proprie responsabilità...
Decido che mi piacerebbe avere un gatto, non lo trovo per strada, non è una cosa che è capitata per caso, anzi, decido di contattare una persona che sta cercando un'adozione per una micina, firmo il modulo di adozione consapevole dell'ufficialità della cosa e poi che faccio? Dopo un mese, senza il minimo rimorso, la mollo a mamma, tanto lei abita in campagna e un gatto in più non le cambia nulla...
Ma io non ho veramente parole![V]

Raffaella, in bocca al lupo per il recupero di Lara e soprattutto per il recupero della vista della nuova arrivata...
Povera stella, spero con tutto il cuore che le cure e il tuo amore facciano il miracolo![:X]

tigerlily
09-07-07, 03:49 PM
Ginevra, se vuoi gli do il tuo numero, così ci parli direttamente tu[}:)]:gli ho promesso di metterli in contatto con un'allevatrice di Persiani:D disposta a regalargliene uno, sempre che mi ridiano la mia piccola...

Ginevrina
09-07-07, 04:35 PM
Io però gli farei regalare una tigre che ha mangiato yogurt al limone negli ultimi tre mesi. Tanto gente così fa solo danni

si
10-07-07, 02:35 PM
Raffaella, ci sono novità?

tigerlily
11-07-07, 09:38 PM
No, di Lara non ho notizie!

In compenso, ho tanti casini con Margot e Lucinda.Magari apro un post sulla nuova arrivata, coìs vi parlo un pò di lei e dei problemi che ha.

E' un periodaccio!

si
12-07-07, 08:04 AM
Mi dispiace tanto, spero tanto che tu riesca a recuperarla... Aspetto l'altro post...
Un abbraccio[:X]

Ginevrina
12-07-07, 09:12 AM
Povera Lara...ma non hai notizie nel senso che questi bastardi per ora la tengono in attesa di trovarne uno più bello?

si
12-07-07, 09:29 AM
Gine, Lara è stata portata dai genitori del ragazzo all'insaputa di Tigerlily e a 300 km di distanza.
Ora per lei è impossibile andarla a prendere, l'unico modo è convincere il ragazzo a riportarla a lei...
Ma a quanto pare lui non è del parere...:(

Ginevrina
12-07-07, 09:46 AM
Mamma che situazione! Mi dispiace davvero tanto per Lara, quel bastardo sarebbe da prendere a cazzotti!!!! E adesso quindi niente più controlli post adozione, e chissà, conoscendo i tipi, come la tengono... non c'è nessuno lì vicino che possa andare a vederla per conto di Raffaella? Dove è stata portata Lara? Non ci si può più fidare di nessuno, mi sale una rabbia....

sidney
13-07-07, 09:29 AM
non posso credere a quello che leggo.[:0]
ovviamente mi unisco alla marea di insulti dedicati a questi due mononeuronici.[}:)]

tigerlily, come già detto da tutti gli altri utenti, tu hai fatto l'impossibile per tutelare la piccola Lara.[V]

tigerlily
17-07-07, 01:37 PM
Ragazzi, vi aggiorno sulla situazione di Lara.
Vi confesso che con tutti i problemi che ho avuto, tra Margot e Lucinda, avevo cercato di temporeggiare, pregando che i genitori di questo ragazzo la tenessero bene.

Poco fa mi ha chiamato esordendo con un "Ti serve Lara?" (SENZA COMMENTO) ed io, dopo aver capito cosa intendeva "Sì, me l'hanno chiesta in tanti"...

Domani Lara torna a casa: sono felice, ma adesso abbiamo 4 gatti!

si
17-07-07, 01:56 PM
Sono contenta che Lara torni a casa!:D
Non ci sono parole per definire quell'essere che l'aveva presa in affido, finalmente tornerà in buone mani!
Lo so che 4 gatti sono molti, ma magari con un po' di calma troverai la famiglia giusta...

tigerlily
19-07-07, 12:39 PM
Allora, Lara è tornata a casa ieri sera alle 23:45.
Io ero fuori a cena e avevo avvisato il ragazzo, ma lui senza fare un apiega mi ha detto che potevo ripassare quando finivo perchè tanto lui va a letto tardi...

Evidentemente, non ne poteva proprio più.

Me l'ha portata come un sacchetto di patate, me l'ha data e non l'ha neanche guardata.
La mia amica che mi ha accompagnata (eravamo uscite con la sua macchina)è rimasta senza parole!
Io ero troppo felice di rivedere la piccola e ero preoccupata che mi scappasse in mezzo alla strada, quindi non ho fatto troppo caso a lui, ma lei mi ha detto che me l'ha passata e ci ha salutato senza rivolgere un solo sguardo a Lara.

Ovviamente mi ha sollecitato per il persiano.

Lara, l'ho trovata molto allungata, magrissima (secondo mia madre non le hanno dato da mangiare)e curiosa e osservatrice come sempre.

Purtroppo credo che non si ricodasse di noi: di me , della casa e delle mie gatte.
Quando siamo arrivati a casa mia, ha iniziato ad agitarsi, forse si è sentita minacciata da tutte queste presenze sconosciute, così ha ringhiato e soffiato per tutta la sera.

Ovviamente adesso sono incasinatissima: ho Lucy in un bagno, Lily e Margot nell'altro, e questa dove la metto in attesa che faccia amicizia con le altre?
E non vi dico per il cibo! Ognuna mangiava dalla ciotola dell'altra...

si
19-07-07, 02:06 PM
Non sai quanto sono felice di saperla in buone mani, povera stella, chissà cosa avrà passato in casa di quei disgraziati...
Magari sarà pure traumatizzata...
Vedrai che in qualche giorno si creerà un equilibrio tra loro, porta pazienza e cerca di stare tranquilla, i gatti sentono i nostri stati d'animo...
Prova il Feliway, magari aiuta un po' tutte a rassicurarsi.
Un abbraccio[:X]

daisy_tango
19-07-07, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily


Ovviamente mi ha sollecitato per il persiano.



[:0][:0][:0][:0]

io persone così le metterei nella lista nera degli adottanti.

povera piccola. si rimetterà di certo circondata da un po' di amore.
baciottoni [:X][:X][:X]

Ginevrina
19-07-07, 02:40 PM
Ma questo schifoso bastardo (mi verrebbero altri insulti ma diventerebbero asterischi) ha intenzione di comprarlo il persiano o lo vorrebbe pure in regalo? Se no ragazze facciamo una colletta e compriamoli un leone inkazzato, il pelo lungo c'è e mi pare la soluzione migliore. Povera Lara, sballottata qua e là come un pacco, magari poco nutrita e sicuramente poco amata. Tiger tu sei troppo buona, magari la soddisfazione di insultarlo me la sarei levata! Povera, con 4 mici in casa...metti qualche foto, io ho una collega che mi pareva volesse un gatto e le ho fatto vedere sia la foto di lara che di Silvestro (l'altro micio che non trova casa) ma quel cretino della guardia giurata le ha raccontato che i persiani: non rovinano i mobili, sono più affettuosi degli altri, non scappano, non fanno pipì in giro e lei ovviamente a creduto a questa versione allettante piuttosto che alla mia (che in fondo sempre gatti sono). Meglio così, ho capito subito di che pasta è fatta

sidney
19-07-07, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
Se no ragazze facciamo una colletta e compriamoli un leone inkazzato, il pelo lungo c'è e mi pare la soluzione migliore.


[:264][:261][:257]...e magari a digiuno di giorni e giorni.

tigerlily
23-07-07, 10:49 AM
Ragazzi, rinnovo l'appello per Lara:

E' vaccinata e supergiocherellona!
Ormai ha 3 mesi, anche se di taglia piccola (difficilmente supererà i 3 kg da adulta), dispero di trovarle una sistemazione più avanti...

si
23-07-07, 10:52 AM
3 mesi non sono tanti, e se inserissi un'altra fotina non appena rimessa in sesto?;)

tigerlily
23-07-07, 01:03 PM
Hai ragione! Lo farò il prima possibile!

Ginevrina
24-07-07, 09:59 AM
Avanti che è troppo bella perchè non si faccia avanti nessuno!

ika
24-07-07, 01:39 PM
la prenderei io...
devo regalare una micia a un mio carissimo amico...
ma come faccio????
:(:(:(:(
siamo troppo lontane!!!!!!!!!!!!!!!!!sarei venuta subito da te!!

Ginevrina
24-07-07, 02:18 PM
Forse Lara è troppo lontana ma mi pare di aver letto su WWW.subito.it dei mici in regalo in sardegna

tigerlily
26-07-07, 10:15 AM
Magari Ika!
In realtà io ho diversi amici che partiranno a giorni per la Sardegna.Il problema è che Lara ha ancora molta paura di tutto: ieri, per la prima volta da quando è tornata, mi ha fatto le fusa e questa notte è venuta a dormire con me.Mi si è sdraiata nell'incavo della pancia mentre dormivo su un fianco.Pian piano ricomincia a fidarsi delle persone.

Ti piacerebbe una tricolore di 2 mesi? E' una piccola calico, adorabile!

si
26-07-07, 10:42 AM
Povera stellina... Chissà davvero cosa deve aver passato...:(
Ma come si fa? Che gente c'è in giro?
Non ho più nemmeno la forza di arrabbiarmi...[V]
Spero che Lara torni al più presto la micina dolcissima e fuseggiante che era quando l'hai raccolta e allevata...
Un abbraccio

Ginevrina
26-07-07, 10:49 AM
Povera piccola....io non ho parole. Come si fa a prendere un micio e ridarlo indietro quando magari anche con loro cercava di fare amicizia! Gli animali fanno presto a perdere fiducia ma vedrai che con tanta pazienza capirà che il tuo amore è vero. Solo che dopo avrai il coraggio di darla a qualcunaltro?

paciugo
26-07-07, 02:51 PM
Che persone schifose!!
[}:)][}:)][}:)][xx(][xx(][xx(]
Spero che mai nessuno gli dia un gatto!
Non oso pensare se dopo 3 anni si ammala [V] ...

tigerlily
29-07-07, 09:53 AM
Infatti...

Ho buone notizie: lara si trova davvero a suo agio, gioca, vuol venire in braccio, è molto obbediente ed è diventata l'ombra di Lily.Quella due pesti sono inseparabili: dormono abbracciate (stavo per fare la foto ma avevo la batteria scarica! Prometto di rimediare!).
La notte ad un certo punto viene a dormire con me, ma mica come tutti i gatti del mondo che si accoccola ai piedi, no! Lei si mette distesa con la testolina sul cuscino oppure contro la mia pancia, e se io mi giro, lei tutta assonnata mi scavalca e si rimette contro la pancia.
Ha molto bisogno del contatto umano, ma sta sviluppando anche la sua indipendenza.

Ecco la nota dolente: la veterinaria mi ha trovato una sua cliente che ha già un altro gatto a cui dare Lara.
mia madre ha fatto i salti di gioia, ma io non me la sento di separare Lily e lara.
Loro due hanno il rapporto che speravo si creasse tra Lily e Margot.
Poi Lara ha già sofferto tanto, metterla in un'altra casa con un altro gatto proprio adesso che si fida di noi, mi sembra un bel trauma.

Voi cosa mi consigliate?

Ginevrina
30-07-07, 10:50 AM
E' arrivato il fatidico momento. Credo che quando si deve trovare casa ad un gatto (o ad un qualsiasi animale) sia indispensabile fare in fretta, perchè altrimenti inevitabilmente noi ci affezioniamo all'ospite e sopratutto l'ospite si lega a noi. Non essendo un essere pensante (o almeno non come un umano)l'ospite non capisce che lo mandiamo via per andare a star bene e vive tutto ciò come un abbandono....per fortuna gli animali hanno una forza immensa e riescono a reagire come noi non riusciremmo mai.. Detto tutto ciò che già sai ti dico che personalmente non ce la farei a darla via e mi sentirei davvero un cacca, ma è anche vero che la micia, se troverà una famiglia come si deve farà presto ad ambientarsi. Pensa quante ne ha passate e come riesce comunque a reagire, non avrà difficoltà, anche se all'inizio si sentirà un pò tradita. Non so che consigliarti, diciamo che devi agire secondo coscienza e tenendo conto anche degli altri (di tua madre per esempio), pensa che 4 gatti sono tanti, e Lara è una bella micia, come vedi avrebbe già trovato una casa. Ci sono tanti sfortunati che magari avrebbero più bisogno....

si
30-07-07, 02:48 PM
Che belle notizie!
Lara finalmente sta bene e sta ritrovando la serenità, è stata accettata dalle altre e dorme di nuovo con te!:D
Per l'adozione, non chiedermelo, è troppo difficile!

Se cercassi di essere razionale, mi verrebbe da dirti di cercare di conoscere la signora e il suo micio, in modo da sapere bene che clima c'è nella nuova famiglia. Le racconterei tutta la storia di Lara dando molta importanza al suo bisogno di tranquillità, affetto e amore incondizionato per molto e molto tempo e alla tua brutta esperienza in materia di affidi.
Se avrai un'ottima impressione, dato che la signora è anche sponsorizzata dalla vet, gliela darei.
Questo per lasciare un posticino per gli eventuali altri mici che curerai senza portare tua madre all'esasperazione.

Se lasciassi ragionare il cuore ti direi di tenerla di corsa!
L'hai raccolta, curata con amore, avete avuto un'esperienza terribile ed è ritornata a casa vostra dove è amata e coccolata e dove ha trovato una compagna inseparabile... E' destino!
Senza contare che anch'io probabilmente non avrei il coraggio di interrompere un così bel rapporto tra le due...

tigerlily
06-08-07, 10:15 PM
Vi aggiorno brevemente sul fatto che Lara rimarrà da noi.
Ormai è ufficialmente parte della famiglia, soprattutto grazie a mio padre che non se l'è sentita di separarla da Lily[8D].

Adesso è andata in vacanza al mare con i miei genitori e Lily, mentre io sono rimasta in città con le due malatine: Margot e Lucinda.Speriamo bene!

si
07-08-07, 08:22 AM
Dai, che bella notizia!:D
Vi siete spartiti i gatti!!
Raffaella spero che si aprà un periodo di tranquillità per te e per le tue bellissime micie, ve lo meritate!
Quando vorrai aggiornarci sulla salute di Lucy e Margot e dei progressi tra Lara e Lily ne saremo felici, ma mi rendo conto che tra colliri e antibiotici il tempo che rimane è quello che è!
Un bacione [:X]

Ginevrina
07-08-07, 09:16 AM
Sono proprio contenta! E Lara ha finalmente trovato le proprie isole felici. Che bel quartetto ti sei ritrovata, di piscione tutte femmine!

tigerlily
07-08-07, 01:54 PM
Pare che la tranquillità sia ben lontana dal venire!
Lara deve essere nata sotto una buona stella: ieri sera si è tuffata dal terzo piano e, a parte un ematoma, è praticamente illesa.
Il problema è che a me e ai miei per poco non veniva un infarto...

In poche parole i miei genitori erano andati a cena fuori e avevano chiuso tutte le finestre, come d'abitudine.L'unica finestra che rimane aperta per circa 20 cm è quella dello stanzino, dietro la lavatrice, che affaccia sul balcone, ma lo stanzino è sempre chiuso.

Verso le 23, è tornato mio fratello e non trovando Lara ha iniziato a preoccuparsi: l'ha cercata dappertutto e, ha pensato che fosse scesa in giardino, approfittando della porta aperta.L'ha cercata ovunque, ma niente.Tornato in casa, ha guardato meglio, sugli armadi e nei posti più difficili da raggiungere ma nulla, così ha avvisato i miei che sono tornati di corsa a casa.
L'ha ritrovata mio fratello,verso l'una e mezza, nascosta sotto un'aiuola del giardino, tutta spaventata.
Miracolosamente, non si è fatta nulla!

Abbiamo ricostruito che deve essersi aperta la porta dello stanzino con un colpo di vento, e la piccola esploratrice si è arrampicata sulla lavatrice ,da lì è andata sul balcone e quindi giù nel giardino.

Questa è di una vivacità pazzesca! Le mie gatte Lily e Margot non hanno mai fatto niente di simile...
Speriamo in tempi migliori...

si
07-08-07, 02:05 PM
Adesso capisco perchè in questo periodo non ti si vede spesso sul forum... Ti danno un bel da fare![|)]
Mi raccomando, non sconfortarti, è il periodo, tra qualche tempo, guardandoti indietro sorriderai!
Le hai salvate tutte e 4, chi può vantare tante buone azioni e sensibilità?
Te l'ho detto, l'importante è di cercare di stressarsi il meno possibile, so che è difficile e il periodo in cui ho trovato Gretel lo ricordo ancora per la sensazione di ansia perenne, ma bisogna provarci!
Sei grande![:X]

Battutaccia: non ti converrebbe togliere o modificare la frase che hai nella firma?
Non vorrei che qualcuno avesse inteso male, tipo "ogni vita dovrebbe avere almeno 7 gatti CONTEMPORANEAMENTE"!!:D
Poi devo tacere pure io perchè da quando ho inserito la frase nella mia firma di vite da salvare me ne sono presentate diverse...[B)]:D

tigerlily
07-08-07, 02:23 PM
Silvia, ma infatti, io 7 gatti li vorrei tutti insieme!:D

A parte gli scherzi, a volte non so nemmeno se scrivere tutte queste vicissitudini, per non scoraggiare chi magari pensa di prendersi anche un solo gatto.

Sul fronte economico, mi aspettano ancora l'intervento all'occhietto di Lucy, del costo non precisato, e la sterilizzazione di Lucy e Lara (tot 240 euro).

Poi non ne parliamo per l'ansia...

Comunque, a parte tutto, cerco di mantenere sempre la calma e affrontare le situazioni di volta in volta.
la vita è così: quando pensi di avere tutto sotto controllo, accade qualche imprevisto!
Bisogna solo saperli affrontare.

si
07-08-07, 02:36 PM
L'importante è che Lara non si sia fatta nulla...
Per il resto, io penso che facciamo bene a scrivere le nostre avventure, le persone leggono e capiscono cosa vuol dire amare davvero i propri animali, nella buona e nella cattiva sorte.
Tu e Gine, come pure Trilly e Giulio, avete sostenuto spese notevoli per i vostri gatti che avevano bisogno di cure. Tutto questo non deve sconfortare chi pensa di prendere un micio o chi già ce l'ha, anzi, deve far capire che da quando decidiamo di accoglierli in famiglia la loro salute è nostra responsabilità.
Poi ci sono casi patologici, come Gine, me e te, che ce le andiamo proprio a cercare, raccattando randagetti a destra e a manca e accollandoci le spese e le preoccupazioni per la loro sistemazione, ma questa è un'altra storia!;)
Coraggio Raffaella, resisti ancora un pochino![:X]

Ginevrina
07-08-07, 04:17 PM
Silvia, ci hai fatto una bella pubblicità! Adesso entramdo sul forum gli utenti diranno: "Ecco i tre casi patologici che raccolgono casi ancora più patologici di loro!". Un mio collega mi diceva ieri che secondo lui l'animale è attirato dal suo padrone ideale, che gli somoglia....speriamo che non valga per noi, se no avremmo la Raffa che si lancia col parapendio dal terzo piano; la Silvia che caccia a mani nude i verdoni e io...lasciamo perdere è meglio.....Comunque credo che sia giusto parlare di avventure e disavventure, in fondo è pura realtà, io per prima se avessi letto tutto ciò un pò prima avrei messo un pò più soldi da parte. E poi raccontiamo le disavventure ma credo traspaia da ogni riga l'amore che proviamo per i nostri pelosi, ed è questo l'importante. Chi non si rivede in questo amore che non conosce limiti e portafogli farebbe bene a prendere un pelouche.
Riguardo Lara= Ma perchè i gatti fanno sempre la cosa più improbabile e meno da farsi che si presenta sulla piazza? L'importante è che non si sia fatta niente, diciamo che è una lezione di vita, speriamo abbia imparato qualcosa. La Lucy quando la farai operare? Ma cosa le faranno esattamente all'occhio? E' irrecuperabile al 100%?

tigerlily
12-08-07, 12:42 AM
Allora, reggetevi forte...LARA, A SOLI 4 MESI, E' IN CALORE!!!!

Altro che parapendio! Altro che voglia di esplorare il mondo...è stata attratta dai maschietti di sotto!

Meglio buttarla sul comico perchè se penso che potrebbe avere avuto un rapporto e alle malattie che potrebbe aver contratto ed un'eventuale gravidanza, mi sento male!!!

Quando mio padre, il giorno successivo alla caduta, mi ha chiamato per dirmi che secondo lui era in calore, non volevo crederci!Poi ho visto con i miei occhi e, da qualche giorno, la signorina tiene dei concerti notturni.

La veterinaria mi ha detto che è possibilissimo e non è proprio una rarità, così mi ha consigliato di farla sterilizzare subito, sia per la tranquillità, ma soprattutto perchè perchè è stata esposta a dei rapporti.

Mio padre che si considera il suo padrone, è contrario a sterilizzarla così presto, vorrebbe aspettare almeno i 6 mesi come per Lily e Margot.
Non so che fare; cercherò in rete qualche notizia in più e soprattutto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi si è trovato in questa situazione.

Ginevrina
14-08-07, 09:25 AM
Ti posso solo dire che negli stati Uniti, già da molti anni ormai, usano come consuetudine normalissima sterilizzare a 3/4 mesi, proprio perchè pare che troncando sul nascere qualsiasi ciclo di ormoni sessuali si evitino un sacco di potenziali distrurbi che l'animale potrebbe contrarre nel corso della vita. Tanti allevamenti anche qua in Italia danno mici a 4 mesi già sterilizzati, quindi direi che puoi farla tranquillamente operare....ma che ragazza precoce!!!!

si
15-08-07, 11:46 PM
Grande Lara!:D
Quando si dice che se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna (o era il contrario?[:I])...
Che micina intraprendente!:D

Per la sterilizzazione, anch'io la farei subito, soprattutto per una potenziale gravidanza (attualmente mostra ancora i segni del calore?), ma se non è ancora in piena forma e come dici è piccola di stazza, magari tuo padre ha ragione a voler aspettare...