PDA

Visualizza Versione Completa : Ho trovato "qualcosa"



Anja
05-06-07, 06:06 PM
Cioè...la mia gatta ieri mattina si è presentata con questo "animaletto" in bocca....dopo un quarto d'ora me ne ha portato un altro e il pomeriggio un altro ancora (l'avevo chiusa in casa ma è stata veloce come un razzo...) dunque il problema è che non so neanche cosa siano, sembrano pulcini ma mio padre (che ne capisce un po' di uccelli e simili) mi ha detto che nn sembrano pulcini.... qualcuno di voi sa dirmi cosa possono essere?


http://i16.tinypic.com/67ehgk2.jpg

http://i13.tinypic.com/4xy9d6p.jpg


Grazie a tutti!

Solnyshko
05-06-07, 06:18 PM
Ciao, mi domando se non siano piccoli di fagiano...Anche se il colore non mi convince e mi sembrano piuttosto degli uccellini 'domestici'.
Abiti in una zona di campagna? Magari qualcuno nelle vicinanze ha una chioccia coi pulcini e il tuo gatto l'ha presi per una dispensa mobile?

Anja
05-06-07, 06:46 PM
Si si, dietro casa mia ci sono le campagne e a qualche Km c'è anche un piccolo fiume.... mi hanno già proposto di andare in cerca di chi ha le "galline" ma a parte che giù ce le hanno tutte... se trovo chi se li prende fanno una brutta fine...se sono pulcini....li mangeranno....almeno così li salvo... è giusto per sapere "cosa" mi sono messa in casa...anche perchè i miei gatti non vedono l'ora di fargli la festa...e ne ho 7...quindi dentro i "pulcini" e fuori i gattini per il momento..

Solnyshko
05-06-07, 06:50 PM
Riesci a fare una foto con un primo piano della testa dei pulcini? Vorrei vederli piu' da vicino.

Il problema piu' che altro é che se i tuoi gatti come penso hanno 'saccheggiato' in una proprietà altrui rischiano grosso se il proprietario li becca sul fatto...

guido reali
05-06-07, 08:24 PM
ossantocielo...lo sai che sono in difficoltà?

pulcini ma di cosa?...faraona?...

non sò proprio....

cavoli ci sarà un "esperto" nel nostro forum...

Salvo
05-06-07, 08:30 PM
A me sembrano proprio pulcini di gallinella nana (la razza "cinesina" parlando spicciolo), specialmente quello nero. Più che altro mi meraviglio come abbia fatto il tuo gatto ad uscire vivo dalle ire di mamma chioccia.
Ti consiglio di farti un bel giro nel vicinato e ridarli al proprietario il prima possibile.

Nel frattempo tienili in un posto al caldo, e per nutrirli bastano un pò di granaglie, assolutamente no pane! Un piccolo trucco per attirarli al cibo e quello di mettere la mano a forma di becco, fare chio chioc chioc e picchiare forte per terra colle dita, come farebbe una gallina vera e propria...i pulcini ci cascano sempre!

si
05-06-07, 08:43 PM
Io non vorrei dire una cavolata... ma fiume...
Piccoli di folaga?[:I]

freegiampi
05-06-07, 09:14 PM
Se sono piccoli di folaga, la forestale l'arresta.....[8D]

Salvo
05-06-07, 09:22 PM
Non direi proprio piccoli di folaga...probabilmente quelli della folaga sono i pulcini più brutti del mondo alato, colla testa rossa e spiumazzata
http://natuurbeleving.scene24.net/pictures/Meerkoet_Fulica-atra.jpg

si
05-06-07, 09:27 PM
Sulla mia guida dice che sono neri con testa e gola bianchi...[:I]

Comunque, concordo, sono davvero bruttini!!:D

Anja
05-06-07, 11:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

A me sembrano proprio pulcini di gallinella nana (la razza "cinesina" parlando spicciolo), specialmente quello nero. Più che altro mi meraviglio come abbia fatto il tuo gatto ad uscire vivo dalle ire di mamma chioccia.
Ti consiglio di farti un bel giro nel vicinato e ridarli al proprietario il prima possibile.

Nel frattempo tienili in un posto al caldo, e per nutrirli bastano un pò di granaglie, assolutamente no pane! Un piccolo trucco per attirarli al cibo e quello di mettere la mano a forma di becco, fare chio chioc chioc e picchiare forte per terra colle dita, come farebbe una gallina vera e propria...i pulcini ci cascano sempre!




A parte che mi sarebbe impossibile trovare il "proprietario" se sono galline è sicuro che le mangiano.... non so carotina come abbia fatto a rubarli ma per fortuna non li ha mangiati...anche se adesso devo tenerli fuori poverini...

Nel frattempo c'è un piccolo problemino e cioè che i "cosini" non mangiano...cioè mangiano ma la scatoletta del gatto...[:I] gli ho dato il pane ieri con l'acqua perchè ovviamente nn avevo niente per uccellini in casa, poi ho preso un mangime per polli ma non lo mangiavano perchè troppo grande e oggi ho comprato quello per i pulcini che nemmeno mangiano..... nel frattempo avevo dato la scatoletta a Christal, che è l'unica che non gli fa niente quindi li tengo insieme (ci dormono anche sopra...) e loro hanno fatto i pazzi per mangiarsela...mah...

la foto ora la faccio..

Grazie a tutti x i consigli


http://i9.tinypic.com/5yu0opx.jpg

http://i12.tinypic.com/682lp8n.jpg

http://i9.tinypic.com/4p0k3k6.jpg

Solnyshko
05-06-07, 11:54 PM
Ecco, ora si vedono meglio e si vede la crestina.
Concordo con Salvo, sono pulcini di gallinelle nane, quelle comunemente chiamate 'Chicchinelle' dalle nostre parti (sono anch'io della prov di Salerno).
Non mi stupisce che rifiutino il mangime, se erano con la madre, é lei che 'scova' il cibo raspando per terra e stimolandoli a nutrirli.

Io proverei sul serio a cercare il proprietario, anche per prevenire eventuali guai ai tuoi gatti. E poi voglio rassicurarti, le chicchinelle non le mangiano, so' minuscole! ;)

http://img524.imageshack.us/img524/927/lagrangepairexdd0.jpg

Anja
06-06-07, 12:41 AM
Ah menomale :D almeno questo ^^ Vabeh domani vedo di farmi un giro qui intorno anche se dubito di trovare i "padroni"... è tutta terra dietro da me... ma andrebbe bene darli a chiunque ha una razza così? magari mi viene + comodo... [:I]

guido reali
06-06-07, 06:34 AM
allora è "assodato" che sono pulcini di gallinella cinese?

lollo9090
06-06-07, 08:39 AM
sono bellissimi....spero che troverai i padroni....:D:D:D:D:D
buona ricerca

paciugo
06-06-07, 09:48 AM
Da noi le chiamano "francesine", infatto il mio vicino ha ora i pulcini e sono similissimi a questi!
Anche se quello in primo piano mi ricorda un po' una faraona (di cui premetto, non ho mai visto i pulcini).

Certo che è un vero Lupen il tuo gatto ;) !!
Occhio che non te lo facciano ... sparire ...
Fossi in te lo terrei chiuso per un po' ...

Anja
06-06-07, 10:01 AM
Eh infatti, quella fetente -.- comunque li ha presi tutti credo perchè ieri è uscita e non ne ha portati altri per fortuna...cmq qui infatti hanno la brutta abitudine di far "sparire" il gatto ladro...sono stata fortunata o non se ne sono accorti... l'altra gatta adesso gli fa da mamma (ai pulcini) :D

marcopeluso
06-06-07, 11:28 AM
Complimenti Anja per il self control dei tuoi gatti!:D
La mia era unapeste, nonche' il terrore di tutti gli animaletti che le capitavano a tiro...:(

Solnyshko
08-06-07, 03:41 PM
Novità sui pulcini?
Facce sapé!! :D

Anja
10-06-07, 10:17 PM
No, nessuna novità, li tengo ancora qui, stanno benissimo e crescono a vista d'occhio :P

Solnyshko
10-06-07, 11:32 PM
Hehe, mi fa piacere, magari se hai lo spazio tienili anche quando saranno cresciuti! ;)
Posso chiederti di che zona della prov di Salerno sei?

Anja
19-06-07, 03:32 PM
Li ho dati via :) Li ho "regalati" al mio ragazzo che ha un piccolo recinto, si sono fatti davvero grandicelli ^^ Qui con i gatti era un problema ogni giorno evitare le zuffe ;) Sto vicino a Pompei :)

Solnyshko
19-06-07, 04:17 PM
Che bello, metti nuove foto poi eh??
Bella Pompei, ma non fa provincia di Napoli?
Comunque sia anche io sono campano di origine, Agropoli per la precisione. :D

Anja
20-06-07, 01:47 PM
Si si ho messo vicino Pompei perchè è abbastanza conosciuta, nn so se conosci Sarno.... :) Ad Agropoli cmq ci vado spesso :D

Appena il mio ragazzo SI RICORDA di farmi le foto, le posto [:X]

Solnyshko
20-06-07, 02:40 PM
Si, come no, conosco Sarno.;)

Quanto alle foto fallo ricordare cosi vediamo anche di sessarli, anche se il piu' grandicello direi già che si tratti di un maschietto, ma aspetto di vederli un po' piu' cresciutelli. :D

milus
21-06-07, 10:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da Anja

Si si ho messo vicino Pompei perchè è abbastanza conosciuta, nn so se conosci Sarno.... :) Ad Agropoli cmq ci vado spesso :D



certo che siamo proprio un sacco di salernitani! :D

Anja
16-07-07, 11:14 AM
I pulcini stanno benone, si sono fatti grandicelli anche se li devono tenere divisi perchè il più grande faceva del male ai piccoli, uno lo stava beccando a morte, fortuna che se ne sono accorti e ora sono divisi, la scorsa settimana sono stata a trovarli, ho scattato una foto solo al più grande perchè i piccoli sono da un'altra parte, è nella gabbia perchè gli altri polli sono troppo grandi ma appena si fa più grandicello lo sposteranno nel recinto grande, come anche i due "piccoli" niente gabbia, tanta pappa e tanta libertà :)

http://i16.tinypic.com/5yiusea.jpg

Solnyshko
19-07-07, 04:02 PM
Molto bene, ora che sono cresciuti abbiamo la certezza che si tratti proprio di gallinelle nane, ovvero chicchinelle per i campani :D

Questo della foto a giudicare dalla crestina direi che si tratti di un galletto.