PDA

Visualizza Versione Completa : Monsignore (consigli)



Helena
05-06-07, 03:26 PM
Ho visto in un negozio un bellissimo ucellino " Monsignore"Vorrei regalarlo ad un conoscente Ma non so niente di lui e del negoziante non mi fido molto Qualcuno mi può aiutare o indirizzarmi in qualche sito x conoscere l'alimentazione le abitudini ecc.?

Solnyshko
05-06-07, 04:38 PM
Il Monsignore fa parte del gruppo di uccelli comunemente definiti 'tessitori' per la loro abilità nella costruzione dei nidi, ed é strettamente imparentato coi passeri nostrani.
Proviene dall'Africa e per l'alimentazione non é affatto esigente : misto per esotici, un po' di pastoncino, frutta e verdura e insetti nel periodo riproduttivo.

Quello che hai visto tu é probabilmente un maschio in livrea nuziale; le femmine assomigliano ai passeri e anche i maschi durante il resto dell'anno.

Va da sé che non é un uccellino che va tenuto da solo ma andrebbe tenuto minimo in coppia; l'ideale sarebbe un maschio con piu' femmine, in quanto sono uccelli poligami e non va tenuto in gabbia ma in voliera (sono molto vivaci).

Helena
05-06-07, 10:47 PM
Grazie Solny sei stato gentilissimo, in questo caso cambierò idea non mi sembra il caso che io faccia questo regalo.La persona in questione non può, x motivi di spazio, mettere in casa una voliera Ti ringrazio