PDA

Visualizza Versione Completa : opinione e consigli



pucci
04-06-07, 11:22 AM
devo tenere il gatto di una mia amica mentre è in vacanza 2 sett.
gli dovrò quindi dare la pappa e cambiare l'aria in casa . ora io sn paranoica e anche l'anno scorso che l'avevo accudito per una settimana mi era venuta la fissa che soffrisse la solitudine e poi m dispiaceva perchè stava un po' tr al buio.inoltre qualche volta nn riusciro ad andare tutti i gg..
la mia amica nn è preoccupata perchè i gatti nn sn come i cani , sn piu indipendenti e che nn succede niente anche se vado una volta ogni 2- 3 gg .io cercherò cmq di andare tutti i gg ma nn posso stare li troppo.
qualcuno di voi ha qualche testimonianza e consiglio da darmi? sn mie paranoie? lui di solito vive cn un cagnolino ma questo lo mettono in pensione, quindi sarà proprio solo.

si
04-06-07, 11:37 AM
Secondo me il gatto soffre la solitudine esattamente come un cane.
Se avesse almeno un compagno di giochi, ma queste due settimane da solo saranno lunghissime!
Io cercherei di andare ogni giorno, le cat sitter "professionali" passano 2 volte al giorno per almeno un'ora.
Bisogna dare la pappa, ma anche pulire la lettiera e farlo giocare un po', se potesse anche sgranchirsi le zampe in terrazzo o balcone sarebbe ancora meglio.
Infine proverei a proporre alla tua amica di affiancare al micio un compagno e che esistono strutture (alberghi,villaggi) che accolgono animali di taglia piccola. Una settimana va bene, ma due in casa da solo mi sembrano davvero tante...

Ginevrina
04-06-07, 02:46 PM
Magari una volta al giorno facci un salto, almeno per vedere se è tutto a posto. E poi come ha detto sì farebbe comodo un amichetto. ;)

Koa
05-06-07, 01:53 PM
Te lo dico da "esperta" (nel senso che mia cugina ha 4 gatti e un mio caro amico 12) che ci sono gatti che adorano la solitudine e altri che la odiano! se la tua amica ti dice di stare tranquilla non ti tediare e magari per par_condicio opta una via di mezzo. Una volta al giorno è più che sufficiente.
Inoltre il gatto gradisce compagnie ultraconosciute e se stai troppo in casa rischi di infastidirlo e innervosirlo.

Koa
05-06-07, 02:08 PM
Dimenticavo di dirti che poi i gatti al buio ci vedono benissimo ;)

pucci
05-06-07, 03:04 PM
be almeno al buio c vede. per altro amichetto impossible però c è un acquario mlto grande e magari li si svaga. io cercherò di andare tutti i gg e speriamo bene.
come indicatore per vedere se sta bene guardo se mangia che dite?