PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultimo saluto a Puffetta



Ginevrina
31-05-07, 11:08 AM
Adesso che è passata una settimana da quando ho trovato il corpo della mia Puffetta sono abbastanza lucida per poterle dare l'ultimo saluto.
E' stato un dolore straziante trovare il suo corpicino senza vita, è stato come dare un taglio netto al limbo che mi ero costruita dal giorno in cui era sparita. Avevo sperato che qualcuno si fosse innamorato del suo viso furbo, del suo carattere estroverso da impastatrice convinta ma allo stesso tempo un pò zingaro; che qualcuno fosse stato "colpito" dai suoi agguati da puma mancato, che sopratutto riservava ai cani, anche quelli mai visti. Pensavo che qualcuno se la fosse presa in braccio e portata via, trovarla in quello stalletto con addosso l'orrore della morte mi ha dato un colpo che non tanto facilmente dimenticherò.
Mi ricordo ancora che quando lei piombò nella mia vita io stavo valutando di comprare un gatto siberiano, a causa della mia allergia. Però c'era un fagottino bianco e tigrato, con le gambette un pò storte, che mi seguiva ogni volta che uscivo di casa: per accompagnarmi all'auto, a gettare l'immondizia o semplicemente a fare le passeggiate nei campi con Ira. Non aveva nessuna paura di Ira, che all'inizio si teneva a debita distanza. Mi informai e scopri che quella micia tanto intraprendente era stata lasciata lì da due che avevano traslocato. Nella nuova casa il gatto era di troppo....
Dissi tra me: "Proviamo" e una volta entrata in casa era già nostra. Allergia ok, lei innamorata di noi e noi di lei. Quello che venne dopo fu sterilizzazione, analisi e scoperta che purtroppo aveva la Fiv. Chi se ne importa! Puffetta era la nostra micia e lei stava benissimo, qualche problemino a volte ma era una ventata di vita. Chi segue la sezione gatti sa di tutte le sue avventure, le sue manie, il suo vagabondare da un turista all'altro per vedere chi offre i manicaretti migliori, i suoi "bagni" nella piscina dell'agriturismo vicino; il suo intenso lavoro, a novembre, al frantoio vicino casa, dove gli operai le avevano addirittura dato un altro nome.
Lei voleva bene a tutti, le stavano simpatici tutti, persino i cani che non conosceva; ma la sera alle 7 era puntuale al parcheggio ad aspettarmi, a miagolarmi che nonostante avesse tanti amici io ero la migliore. E la notte rientrava dalla finestra del bagno sempre aperta per lei, e veniva sul letto a impastarci un pò per far presente che era tornata. Aveva conquistato Ira, sempre diffidente coi gatti. Un pò di gelosia iniziale perchè Puffetta montava su sedie divani e letto dove Ira non potrebbe, ma poi anche Ira si era affezionata a quel buffo animaletto piccolo e peloso che sembrava non curarsi affatto delle loro differenze "razziali". Erano perfino diventate compagne di passeggiate. Puffetta di passeggiate in campagna con noi non se ne perdeva una. Fossero asparagi, funghi o semplici camminate lei arrivava, e quando rimaneva indieto miagolava come una disperata urlandoci che non potevamo abbandonarla lì, lei aveva le zampette tanto corte....e allora la prendevamo in braccio e lei tutta contenta ci impastava la spalla. Ogni tanto catturava una farfallina e tutta contenta portava con orgoglio il suo trofe a casa. Ma la preda più ambita era Ira e gli animali del vicinato. Appena li vedeva in lontananza andava tutta quatta a nascondersi, attendeva come un leopardo e al momento giusto balzava fuori tutta gonfia, quella palletta piccola e pelosa, saltando a quattro zampe intorno alla preda. I Ho sempre pensato che sarebbe finita ingoiata da qualche cane da pastore della zona, o che la Fiv alla fine sarebbe apparsa, ma non credevo che sarebbe stata uccisa dall'ignoranza e dalla crudeltà umana. Il veleno l'ha uccisa e ce l'ha tolta dopo troppo poco tempo.
La voglio salutare perchè è stato un gatto speciale e rimarrà nei nostri cuori. Posto qualche foto, con la sua amica Ira che la cerca ancora nei gatti che vede, e nelle sue abitudini preferite.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ginevrina/200753112616_Bacio di Ira e Puffa.jpg
268,99*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ginevrina/200753112650_Puffetta sulla sedia preferita.jpg
92,39*KB
E qui quando si faceva studiare, per niente intimorita, dal cane della vicina


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ginevrina/200753112756_Puffa e Lea vicinissime.jpg
135,52*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ginevrina/200753112933_Puffa e Lea che si guardano.jpg
412,99*KB

Francy
31-05-07, 11:23 AM
Puffetta [:X] rimarrà sicuramente nei nostri cuori , i racconti simpaticissimi fatti dalla sua *mamma* sono indimenticabili ed hanno regalato tantissimi sorrisi a chi frequenta la sezione dei gatti.
La dolcissima e spensierata micia grazie a voi ha trascorso momenti bellissimi che nessun'altra persona sarebbe stata in grado di regalarle.
Il crudele destino ha deciso di portarla via in questo brutto modo, ma il tuo limbo è meglio che sia terminato sapendo la fine che ha fatto, altrimenti non saresti riuscita a darti pace.
Su ciò che è stato fatto a Puffetta, mi auguro almeno involontariamente, già mi sono espressa e questo post *deve* (per come la vedo personalmente) rimanere solo per i ricordi più belli e quindi non mi ripeto.

si
31-05-07, 11:40 AM
Che belle foto! Ho le lacrime...
Di gatte così particolari non se ne trovano molte...
E' impressionante con quanta fiducia si faceva studiare da "potenziali nemici", era incredibilmente temeraria e soprattutto molto molto buona.
E' un'ulteriore dimostrazione di quanto possono essere speciali i gatti trovatelli, unici, inimitabili e con un carattere tutto loro!
Ginevrina, leggere i tuoi post dove raccontavi con ironia le sue imprese è stata una bellissima esperienza, mi sentivo lì con voi, nei campi, al cantiere o in piscina!
Resterà nel mio cuore come una delle gatte più speciali che abbia mai conosciuto!
Ciao Puffa, un abbraccio forte a te Gine...[:X]

sabi
31-05-07, 12:52 PM
ciao piccola...ancora una volta l'uomo ha ferito gli esseri piu belli al mondo..gli animali...
piccola sii felice e anche a te kiedo di perdonarci!!!
spero ke dove 6 ora siano tutti buoni con te,come la tua mamma, che ti ha raccolta come un fiore...il piu bel fiore del vicinato...

tefania76
31-05-07, 01:40 PM
ciao puffetta rimarrai sempre nei ns. cuori ...e ricordati della tua "mamma" che ti ha amato tanto ... non cercare di capire il perchè di quello che ti hanno fatto ...cerca solo di ricordare l'amore che hanno provato per te ... ciao piccola ...

sidney
31-05-07, 01:54 PM
un saluto alla bellissima Puffetta...
capisco perfettamente il dolore della perdita a causa di veleni....:([V]

sandy
31-05-07, 03:44 PM
povera piccola!!!![:19]

Ginevrina
31-05-07, 05:09 PM
Grazie di cuore a tutti voi. Come ho già detto in altri contesti mi fa davvero bene sapere che qualcuno può capire. Un abbraccio

nancy
31-05-07, 06:53 PM
nn avevo capito fosse per colpa di un veleno...
mi spiace da morire..povera dolce bimba..
ora però è in un luogo migliore dove i veleni nn esistono..
un abbraccio e un bacio...[:X]

tefania76
01-06-07, 07:19 AM
un abbraccio a te Ginevrina ! [:X]

Helena
01-06-07, 04:26 PM
Il tuo modo di esprimerti nei racconti della tua piccola non può far altro che commuovermi.Noi non ci siamo mai parlate ma io entravo in questa sezione propio per leggere le vostre aventure divertenti e le raccontavo anche in casa.Ora da quando è successo questa cosa tremenda entro leggo e piango Era un pò anche nostra.Ti mando un bacione Gine ricordati che qui tutti ti capiscono e tutti hanno voluto bene a Puffetta.CIAO PICCOLA NON TI DIMENTICHEREMO

Trilly
02-06-07, 07:47 AM
Ciao Puffetta, sentiremo molto la tua mancanza.
Ora sei in un posto meraviglioso dove non esistono pericoli o malattie e puoi correre spensierata facendo agguati ai tanti nuovi amici che troverai...
Ricordati sempre della tua "mamma" che ti ha tanto amato e... ogni tanto vai a trovarla nel mondo dei sogni e raccontale delle tue nuove scorribande. ;)
Ciao piccola, una carezzina a te e un abbraccio forte forte alla tua "mamma" Gine.

ika
02-06-07, 10:14 AM
in cielo c'è una stellina in più adesso....ciao piccola micia speciale.[:X][:X]

tessy84
03-06-07, 02:21 PM
[V][V][V][V][V]:(:(:(:(:(:(
Mi dispiace tanto.
Ti sono vicina.[:X]

tigerlily
03-06-07, 10:16 PM
Puffetta,
è stato un privilegio conoscerti attraverso i racconti della tua mamma e aver condiviso una parte della tua breve ma intensa vita.
Anche se non ho mai potuto farti una carezza o una grattatina, ti voglio bene e mi ricorderò per sempre della gattina impavida che eri.
Sono sicura che la mia Tippy ti ha già trovata e insieme giocherete e ne combinerete tante!
STTL

Ginevrina
04-06-07, 08:40 AM
Grazie ancora a tutti voi. Siete delle persone stupende

Giulia
04-06-07, 04:49 PM
Un bacione grande grande e un abbraccio fortissimo! Sono sicura che riuscirai a ritornare felice e a pensare che Puffetta sarà sempre con te...perchè il loro ricordo non morirà mai. [:X]