PDA

Visualizza Versione Completa : Topini ballerini



Ardusli
31-05-07, 08:35 AM
ciao a tutti! ieri ho comprato il giornale "amici a quattro zampe" e c'era un inserto sui topi ballerini che erano il mio sogno da piccina e questo mi ha scaturito di nuovo interesse... ma mi sono ricordata di non averli più visti in giro (almeno a Milano) ma ieri sono andata con il mio ragzzo in un negozio di animali a Grosseto e... li avevano!!! mi è sembrato un segno del destino... li vorrei prendere anche perchè le condizioni di quel negozio non sono il massimo... solo che volevo qualche dritta a riguardo... tipo di che cosa hanno bisogno...
Rispondetemi presto perchè vorrei andarli a prendere subito!
mi ha chiesto 16 euro la coppia! è un prezzo giusto?

nancy
31-05-07, 05:13 PM
no...è assurdità!!!!

ma che 16 euro!!!!

orcaimpetuosa
31-05-07, 06:45 PM
è troppo e poi, a parte che puzzano un po'(rispetto ai gerbilli per lo meno) e poi i topini ballerini sono animali handicappati, cioè sono dei comunissimi topi con problemi di equilibrio ed io eviterei di incentivarne la vendita

smearycoffee
01-06-07, 09:59 AM
http://www.swissact.com/animali/topo.htm
http://www.veterinari.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=756

guarda questi link ci sono tante cose sui topini!!

anche a me piacciono molto, anzi ad una fiera cittadina volevo comprarli perchè il tipo li teneva proprio male e inoltre avevano anche i cuccioli nati da pochi giorni...

Acy
03-06-07, 12:18 PM
ardu io li ho visti anche in un negozio a vergiate..ma non costavano così tanto..non mi ricordo esattamente il prezzo comunque..!pensa che avevano anche dei cuccioli appena nati..piccolissimi e avevano già le codine!sono teneri!

marcopeluso
03-06-07, 03:34 PM
Sono molto graziosi, è vero. Mi raccomando se decidete di acquistarli NON metteteli con i topolini normali che in breve li sopraffanno fino alle estreme conseguenze (esperienza vissuta purtroppo...[V])

Ardusli
03-06-07, 04:12 PM
alla fine non sono riuscita a prenderli perchè ho litigato con la negoziante! Io le ho detto che gli animali non vanno tenuti in quelle condizioni: gabbie sporchissime con beverini con dentro muffa... allora lei si è inviperita e ha detto che non me li avrebbe dati perchè "non sono un gioco per ragazzine!"...solo perchè le ho chiesto di vederli da vicino per vedere in che condizzioni erano... secondo me non sapeva che dire... comunque alla fine il mio ragazzo mi ha trascinato via altrimenti finiva che la insultavo pesantemente...
Ho avvisato i vigili che passavno da quelle parti non credo che abbiano fatto molto...mi sono messa a piangere dal nervoso e dall'impossibilità di portarli via da lì![V] avrei preso tutti gli animali che erano lì!
però sono ancora convinta di volerli! grazie Acy se riesco proverò ad andare a vederli... anche se penso che sarà il mio prossimo regalo da parte del mio ragazzo![:p]

orcaimpetuosa
03-06-07, 05:21 PM
se vuoi che il tuo animale sia grazioso per via di una malformazione fai pure

mari89
03-06-07, 06:30 PM
da me li vendono a 1,50 euro l'uno...16 euro sono troppi! ma qua da me i topi ballerini sono i topi comunim, almeno così ho capito, quelli piccoli bianchi con gli okki rossi. C'è una differenza...

sabi
04-06-07, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

se vuoi che il tuo animale sia grazioso per via di una malformazione fai pure


io invece credo che non sia giusto discriminarli per una malformazione. se ardusli vuole prenderne uno per curarlo e amarlo non vedo perchè impedirglielo. hanno diritto ad essere amati come i topi "normali" e di certo non meritano di rimanere in quel negozio

Ardusli
04-06-07, 12:18 PM
Orcaimpetuosa non mi sembra di fare una cosa brutta comprando due topini ballerini e anche se hanno una malformazione questo non vuol dire che non possono essere amati! Allora se a un animaletto manca un arto tu non lo predi e non lo ami perchè è malformato? e io non la metterei sul piano "incentivare la vendita" perchè allora molti altri animali non dovrebbero essere comprati per lo stesso motivo!
Inoltre vorrei sottolineare che i topi ballerini non sono più usati come cavie da laboratorio da quando l'uomo li ha fatti entrare nelle proprie case...

orcaimpetuosa
05-06-07, 12:54 AM
ma infatti non è per loro, è che se la gente contina a comprarli si continuerà sempre a farli nascere apposta, ma ti pare? far nascere apposta un animale con dei problemi perchè se nn ce li avesse avuti non l'avrebbero comprato? è come voler un figlio malato perchè così è più simpatico, certo che lo si amerebbe cmq ma sarebbe giusto preferire che nasca così?
e lo stesso vale per cani bassotti o gatti anche loro con le zampe corte, poveretti loro non hanno colpe, ma perchè dovremmo volerli così perchè sono più simpatici?

sabi
05-06-07, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma infatti non è per loro, è che se la gente continua a comprarli si continuerà sempre a farli nascere con dei problemi


questo lo condivido. non creevo che i topi ballerini fossero fatti nascere a posta cosi...poveretti...[V]:(

Ardusli
05-06-07, 01:42 PM
i topi ballerini sono stati creati in laboratorio ma il problema neurologico non è stato fatto a posta! non mi piace l'idea che gli animali siano stati creati in laboratorio ma non è nemmeno giusto falli morire nei negozi o nelle fiere solo perchè creati in laboratorio... e io non li ritengo "carini" per il loro problema di equilibrio ma perchè sono creaturine molto soievoli che amano il contatto con l'uomo e hanno un musetto simpatico!!!

orcaimpetuosa
05-06-07, 02:23 PM
ma chi ha detto che devono morire, ci sarà sempre qualcuno che li comprerà ma sarebe meglio che siano sempre meno

Ardusli
06-06-07, 10:25 AM
beh se rimangono in negozio e nessuno li compra... di solito diventano pasto per serpenti... secondo me non dovresti giudicare nessuno e magari informarti prima di farlo... se proprio ti devi mettere a far sentenze...

orcaimpetuosa
06-06-07, 03:14 PM
ma informarmi su cosa? scusa eh, tu fa come ti pare, ma volevo solo metterti in guardia che stai comprando un animale nato apposta perchè handicappato ed io credo che non sia una gran roba, se poi li vuoi salvare allora è un altro discorso ma rmane il fatto che entri a far parte di questo circolo vizioso che se più se ne vendono, più se ne fanno nascere (e quindi in bocca a tarantole o seprenti finiranno più o meno lo stesso numero di topi)

sabi
06-06-07, 04:14 PM
ragazzi calma! orca io conosco ardusli e so che ama gli animali. il suo voler compare un topino è solo perchè ha voglia di amarlo. quel topino starà meglio a casa con lei che in un terrario con un serpo. inoltre se dobbiamo parlare di circoli vziosi noi tutti ne facciamo parte visto che acquistiamo animali come fossero merce (in senso buono ovviamente).
ora io capisco il tuo voler disincentivare la vendita e la nascita di animaletti malformati,lo capisco davvero, ma capisco anche cosa si sente nel cuore quando mentre guardi un animale ti nasce dentro la voglia di amarlo. ardusli fa quello che ti dice il cuore. se senti di voler amare quel topino fallo.

Ardusli
06-06-07, 07:19 PM
grazie sabi... mi scuso per essermi riscaldata tanto... è che quando si parla di animali mi surriscaldo... purtroppo la mancanza di Wolf fa anche questo...

orcaimpetuosa
09-06-07, 12:33 AM
si, si, infatti, fa come vuoi, volevo solo metterti in guardia

sabi
09-06-07, 09:16 AM
mi fa piacere ke vi siate kiariti;)

Nottola
16-11-07, 11:40 PM
A Milano li puoi trovare al Botanic di Piazza Portello a 1,50 l'uno, tenuti in buone condizioni, per quanto riguarda quel negozio dovresi denunciare la proprietaria alla protezione animali. Ciao

Liebe
19-11-07, 03:43 PM
per favore: non comperate animali dai negozi, cosi' incitate la vendita e questa catena non si potra' mai spezzare!!!!

Nottola
04-12-07, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liebe

per favore: non comperate animali dai negozi, cosi' incitate la vendita e questa catena non si potra' mai spezzare!!!!


che discorsi cretini. come se vendere e comprare animali fosse un crimine, mi fai venire in mente quei fanatici vegetariani che odiano i mangiatori di carne come serial killer...che tristezza, un sacco di animali vivono meglio e piu' a lungo in cattività, se si ammalano vengono curati e non hanno predatori, l'unico crimine è maltrattarli e abbandonarli, non volerli comprare per amarli!

smearycoffee
04-12-07, 02:53 PM
nottola, non puoi arrivare e dare subito dei cretini!
Se conoscessi Liebe, e conoscessi i discorsi precedenti sapresti che il non comperare animali dai negozi non significa non prenderli per niente..ma significa rivolgersi a privati..

nancy
04-12-07, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nottola

[quote]Messaggio inserito da Liebe


che discorsi cretini. come se vendere e comprare animali fosse un crimine, mi fai venire in mente quei fanatici vegetariani che odiano i mangiatori di carne come serial killer...che tristezza, un sacco di animali vivono meglio e piu' a lungo in cattività, se si ammalano vengono curati e non hanno predatori, l'unico crimine è maltrattarli e abbandonarli, non volerli comprare per amarli!


temo sia tu,invece,ad aver dato una risposta cretina....

Sere
05-12-07, 09:25 AM
Concordo con Orca,Smearycoffee e Nancy!
Nessuno vieta a nessuno di comperare gli animali nei negozi, però la maggior parte dei negozianti (non voglio fare di tutta l'erba un fascio...) considera gli animali esclusivamente come merce su cui guadagnare e ci sarà sempre qualcuno, amante degli animali come tutti noi, che si intenerisce davanti ad un cucciolo tenuto male e lo compra per salvarlo.
E' un gesto molto nobile, però purtroppo tutto questo incentiva i negozianti a continuare a trattare in questo modo gli animali, mentre ci sono molti privati che si ritrovano con cucciolate che non sanno come sistemare.E' brutto razionalmente da pensare,ma se tutti non comprassimo + gli animali nei negozi forse alla fine smetterebbero di venderli.....forse.
Per quanto riguarda i topi ballerini...ritengo terribile creare degli animaletti handicappati solo per vendere...in effetti l'unica soluzione sarebbe non comprarli....

sabi
09-12-07, 12:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nottola
mi fai venire in mente quei fanatici vegetariani


ehi carina vacci piano!!!!:(
ki non mangia carne non da a te della serial killer. e quindi sei pregta di non dare a noi vegetariani dei fanatici.

ps. se ti senti guardata come una serial killer forse il prblema con te tessa ce l'hai tu.