PDA

Visualizza Versione Completa : adotta una mucca o un maialino



laura1
29-05-07, 04:06 PM
E' possibile adottare a distanza con un piccolo contributo una mucca od un maialino sequestrati ed affidati alla LAV a seguito di maltrattamenti... meglio ancora sarebbe per chi ne ha la possibilità una vera e propria adozione...con la garanzia che non vengano mangiati ovviamente!!!
per informazioni telefonate alla LAV 06 4461325

Leonardo
29-05-07, 04:59 PM
Io vorrei adottare una maiala...
Ce ne sono disponibili?

tefania76
30-05-07, 07:36 AM
si mi piacerebbe adottare un piccolo maialino !!
telefonerò !

dai Leonardo !!!!!!!!!!! [:I]

laura1
30-05-07, 11:35 AM
Caro Leonardo, serabbe fin troppo facile dirti di cercare tra le tue parenti più prossime!!!:D

GingerHouse
30-05-07, 11:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da laura1

Caro Leonardo, serabbe fin troppo facile dirti di cercare tra le tue parenti più prossime!!!:D

E meno male che non l'hai fatto:D

tessy84
30-05-07, 04:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da laura1

Caro Leonardo, serabbe fin troppo facile dirti di cercare tra le tue parenti più prossime!!!:D



[:257][:258][:257][:258][:261][:261][:261][:256][:260][:256][:260][:257][:258][:255][:81][:261]

orcaimpetuosa
31-05-07, 09:46 PM
ma poi si possono mangiare?

orcaimpetuosa
31-05-07, 09:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse


Citazione:Messaggio inserito da laura1

Caro Leonardo, serabbe fin troppo facile dirti di cercare tra le tue parenti più prossime!!!:D

E meno male che non l'hai fatto:D

e meno male che queste bassezze erano tipiche solo di leonardo

Ned
01-06-07, 08:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Io vorrei adottare una maiala...
Ce ne sono disponibili?


:D:D:D

orcaimpetuosa
02-06-07, 12:34 AM
secondo me adottare un animale del genere è la stessa identica cosa che darlo in premio alla sagra del porcello, ma almeno le vacche si possono mungere o non possono essere ingravidate?

sandy
02-06-07, 10:01 AM
xchè? adottare è una scelta....vincere un premio del genere è un po ingombrante, ma si sà...tutti partecipano sempre, al 99% un maialino o simili vinti finiscono nello stomaco....quelli adottati non credo, almeno io non lo farei mai...!!!

adesso poi ci sono rifugi anche x animali da cortile.... [:2]

tessy84
02-06-07, 12:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

xchè? adottare è una scelta....vincere un premio del genere è un po ingombrante, ma si sà...tutti partecipano sempre, al 99% un maialino o simili vinti finiscono nello stomaco....quelli adottati non credo, almeno io non lo farei mai...!!!

adesso poi ci sono rifugi anche x animali da cortile.... [:2]


[:257][:257][:257][:257]

Ned
02-06-07, 12:03 PM
rifugi per gli animali da cortile???


non ghe credo!

Ned
02-06-07, 12:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da laura1

Caro Leonardo, serabbe fin troppo facile dirti di cercare tra le tue parenti più prossime!!!:D


ma sbaglio o per una cosa simile detta dal buon Leonardo in un altro thread è successo mezzo finimondo?

questa invece dovrebbe far ridere?

tessy84
02-06-07, 12:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned


Citazione:Messaggio inserito da laura1

Caro Leonardo, serabbe fin troppo facile dirti di cercare tra le tue parenti più prossime!!!:D


ma sbaglio o per una cosa simile detta dal buon Leonardo in un altro thread è successo mezzo finimondo?

questa invece dovrebbe far ridere?


:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

orcaimpetuosa
02-06-07, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned
ma sbaglio o per una cosa simile detta dal buon Leonardo in un altro thread è successo mezzo finimondo?

questa invece dovrebbe far ridere?

evidentemente

Koa
02-06-07, 02:22 PM
asilo nido.....!
In dieci non arrivate nemmeno a all'intelligenza di un bambino di 3 anni....
Il fatto che Leonardo lo abbia detto in un altro post era giusto un diritto di replicadal mondo femminile. PUNTO. 1 pari!
E ora rientrate in tema. Ogni discussione diventa un battibecco. Se avete voglia di sfogarvi compratevi un sacco da pugile ma non rompete le scatole qua sul forum! OK?
(PREGO notare che la mia pazienza sta raggiungendo il limite...!!!)

Ginevrina
04-06-07, 08:50 AM
I rifugi per animali da cortile esistono, anche se in Italia siamo ancora un pò arretrati (strano, eh?). Sono fattorie con animali tenuti dignitosamente (una volta ogni tanto) che hanno tra l'altro scopo didattico per bambini "moderni" che non sanno nemmeno come è fatta una mucca. Non mi sembrano cattive iniziative

laura1
06-06-07, 03:59 PM
Ok,mi dispiace essermi messa al suo livello ma mi ha davvero servito la battuta su un piatto d'argento!;):D
Purtroppo scrivendo tutto viene amplificato...se fossimo stati tutti faccia a faccia sarebbe stato solo un veloce scambio di battute, alcuni avrebbero riso alla sua,altri alla mia e sarebbe finita lì.
Tornando al merito della questione: non è nulla di paragonabile a vincere un animale alla sagra: la condizione per adottarli è che non vengano macellati, che siano trattati come animali da compagnia, verranno fatti controlli per questo.
So che a questo punto alcuni di voi si staranno sbellicando dalle risate...ecco,io mi rivolgo a tutti gli altri:
i bovini ed i suini sono animali intelligenti e sensibili,riconoscono e si legano a chi si occupa di loro, fanno amicizia con animali sia della loro che delle altre specie e sanno anche giocare!
Se li conoscessimo davvero ci sembrerebbe assurdo mangiarli come è assurdo mangiare un cane o un cavallo.
La mucca che ho adottato a distanza si chiama Nutella, ha 5 anni,è una bella pezzata rossa e vive in una fattoria vegetariana (una di quelle di cui parlava Ginevrina)vicino Roma.Presto avrò la sua foto e sue notizie ogni pochi mesi.

Leonardo
07-06-07, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da tefania76

si mi piacerebbe adottare un piccolo maialino !!
telefonerò !
dai Leonardo !!!!!!!!!!! [:I]


:D Eh...
Allora dovevi adottarmi 20 anni fa...
Ormai la situazione è degenerata.[:p]

Non rispondo alle provocazioni ma faccio notare che questo attacco nei miei confronti era assolutamente GRATUITO.
Se vuoi mettere degli annunci esiste la sezione ANNUNCI ECONOMICI, o potete mettere anche degli annunci a pagamento, visto che a certe associazioni i soldi certo non mancano.
Vorrei solo sapere dov'è finita la nostra paladina del buongusto.
Era buongusto a senso unico allora.

tessy84
07-06-07, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da laura1

Ok,mi dispiace essermi messa al suo livello ma mi ha davvero servito la battuta su un piatto d'argento!;):D
Purtroppo scrivendo tutto viene amplificato...se fossimo stati tutti faccia a faccia sarebbe stato solo un veloce scambio di battute, alcuni avrebbero riso alla sua,altri alla mia e sarebbe finita lì.
Tornando al merito della questione: non è nulla di paragonabile a vincere un animale alla sagra: la condizione per adottarli è che non vengano macellati, che siano trattati come animali da compagnia, verranno fatti controlli per questo.
So che a questo punto alcuni di voi si staranno sbellicando dalle risate...ecco,io mi rivolgo a tutti gli altri:
i bovini ed i suini sono animali intelligenti e sensibili,riconoscono e si legano a chi si occupa di loro, fanno amicizia con animali sia della loro che delle altre specie e sanno anche giocare!
Se li conoscessimo davvero ci sembrerebbe assurdo mangiarli come è assurdo mangiare un cane o un cavallo.
La mucca che ho adottato a distanza si chiama Nutella, ha 5 anni,è una bella pezzata rossa e vive in una fattoria vegetariana (una di quelle di cui parlava Ginevrina)vicino Roma.Presto avrò la sua foto e sue notizie ogni pochi mesi.


QUOTO TUTTO!!!

Leonardo
07-06-07, 03:17 PM
Però quando eri tu l'offesa non quotavi affatto, o sbaglio?

tessy84
07-06-07, 03:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Però quando eri tu l'offesa non quotavi affatto, o sbaglio?





[:264][:264][:264][:264]

orcaimpetuosa
09-06-07, 12:47 AM
eheheh la mucca vive in una fattoria vegetariana, per fortuna! almeno lei nn farà fatica ad ambientarsi:D

laura1
11-06-07, 07:42 AM
Invocare il buongusto dopo che in modo assolutamente GRATUITO e fuori luogo si è iniziato a parlare di "maiala disponibile" mi sembra quantomeno incoerente...
Se poi l'argomento trattato non fosse nel posto giusto sarebbe già stato spostato. Comunque dato che le adozioni dei cani vengono trattate nella sezione CANI e che quelle dei gatti nella sezione GATTI, non vedo perchè l'adozione dei grandi mammiferi non debba essere trattata qui. Non mi sembra che nessuno stia vendendo nulla,quindi non direi che si tratta di un annuncio economico.

Leonardo
11-06-07, 02:32 PM
Per adottare a distanza non vuoi soldi?
Cosa cerchi allora? Opere di bene?
I tuoi annunci andrebbero postati in "pubblicità occulta".

francy_capo
11-06-07, 03:28 PM
leo non toccarmi Laura che mordo [}:)]

orcaimpetuosa
11-06-07, 09:10 PM
ma i maialini poi crescono presto e diventano porci da più di due quintali, siamo sicuri che siano proprio ini?

Ginevrina
12-06-07, 07:54 AM
Ho conosciuto un large white di 180 kg che riportava la pallina come un cane e somigliava in tutto ai nostri pelosi domestici. Piccolo o grande che importa?

sandy
12-06-07, 12:12 PM
è verissimo....

orcaimpetuosa
12-06-07, 11:32 PM
si si, basta poterselo pemettere!

tessy84
12-06-07, 11:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

leo non toccarmi Laura che mordo [}:)]


:D:D:D

Leonardo
14-06-07, 09:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
Piccolo o grande che importa?

Allora è vero che le dimensioni non contano.:D
E non ditemi che sono OT perchè si sta appunto parlando di maiali.;)

GingerHouse
15-06-07, 08:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
Piccolo o grande che importa?

Allora è vero che le dimensioni non contano.:D
E non ditemi che sono OT perchè si sta appunto parlando di maiali.;)





ti senti rincuorato?
:D:D:D
[:X][:X][:X]

laura1
18-06-07, 08:37 AM
:D:D:D:D:D

sandy
20-06-07, 02:19 PM
chissà che bello adottare un maialino...

Ned
20-06-07, 02:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

chissà che bello adottare un maialino...


chissà che carino quando supererà i 200kg...chissà[|)]

sandy
20-06-07, 02:27 PM
cosa sarà mai.....[:2]

Ned
20-06-07, 02:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

cosa sarà mai.....[:2]


:D te vorrei vedè quando te tocca pulì :D

sandy
22-06-07, 01:09 PM
chiamerò dei rinforzi.....[:2]

Ned
22-06-07, 01:46 PM
nun contà su de me[8D]

sandy
22-06-07, 03:37 PM
peccato Ned....eri in lista!!![:7]
uno in meno...

orcaimpetuosa
22-06-07, 10:33 PM
sennò puoi sempre abituarlo alla lettiera eehehe

sandy
23-06-07, 09:30 AM
certo.......xchè no, sono talmente intelligenti non dovrebbe essere un problema x loro apprendere!!!![:7]

orcaimpetuosa
23-06-07, 06:29 PM
magari una stanza come lettiera.
cmq sia credo che non sia giusto dover pagare un contributo, primo perchè no li si prendono a scopo di lucro e secondo perchè dovrebbe essere anche una specie di favore togliere questo onere a chi li ha tenuti fino a quel momento.

sergiogiovannetti
24-06-07, 06:16 AM
Leo, ho mandato la richiesta a Ginevra, per inserirti nell'elenco delle specie protette.[8D]

sandy
24-06-07, 09:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

magari una stanza come lettiera.
cmq sia credo che non sia giusto dover pagare un contributo, primo perchè no li si prendono a scopo di lucro e secondo perchè dovrebbe essere anche una specie di favore togliere questo onere a chi li ha tenuti fino a quel momento.



orca....i casi sono 2, o una adozione a distanza....oppure adozione reale....in quel caso nessuno ti chiede contributi...se non lo fai tu x tua spontanea volontà!!!

Ned
25-06-07, 04:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

peccato Ned....eri in lista!!![:7]
uno in meno...


dhoooooooo!!!

l'ho scampata per un pelo allora [^] :D

orcaimpetuosa
26-06-07, 12:21 AM
ma lì parlano proprio di contributi!

sandy
26-06-07, 08:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma lì parlano proprio di contributi!


per l'adozione a distanza.....mi sembra di ricordare!!!

sandy
26-06-07, 08:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da laura1

E' possibile adottare a distanza con un piccolo contributo una mucca od un maialino sequestrati ed affidati alla LAV a seguito di maltrattamenti... meglio ancora sarebbe per chi ne ha la possibilità una vera e propria adozione...con la garanzia che non vengano mangiati ovviamente!!!
per informazioni telefonate alla LAV 06 4461325


leggi orca...

sandy
26-06-07, 08:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ned


Citazione:Messaggio inserito da sandy

peccato Ned....eri in lista!!![:7]
uno in meno...


dhoooooooo!!!

l'ho scampata per un pelo allora [^] :D


guarda ti voglio dare ancora una possibilità.....dopo magari ti penti!!![:7]

Ned
26-06-07, 01:37 PM
OK [^]

sandy
27-06-07, 04:12 PM
ECCOLI.....


http://www.infolav.org/allegati/4/6527_lucky_day.jpg
LUCKY DAY
Sua madre, Venus era una delle cavalle sequestrate da Venaria, quando l’abbiamo salvata era già incinta, denutrita e in condizioni fisiche molto critiche. Dopo aver dato alla luce il suo puledro, è riuscita ad allattarlo fino alla svezzamento e a stargli vicino per i primi sei mesi di vita, un periodo in cui per il puledro il contatto con la madre è vitale. Purtroppo, a causa di una complicazione, Venus è venuta a mancare all’improvviso e non ha potuto vedere suo figlio crescere. Abbiamo cercato di colmare il vuoto, dando a Lucky Day tutto il nostro amore e affetto.

http://www.infolav.org/allegati/4/6529_gigio1.jpg
GIGIO
Gigio ha circa 10 anni, a causa di un trauma subito prima che riuscissimo a salvarlo dall’allevamento abusivo, è rimasto cieco ad un occhio. Nonostante i maltrattamenti subiti non ha perso la sua fiducia nell’uomo, ha un carattere molto docile e affabile e si lascia avvicinare ed accarezzare. Vive in branco con Evelina e Carbonella (anche loro provenienti dallo stesso sequestro) che, molto più giovani di lui (hanno solo 3 anni) lo hanno subito “eletto” capobranco.

http://www.infolav.org/allegati/4/6526_grugno.jpg
GRUGNO
Quando l’abbiamo preso con noi era già adulto (oggi ha 5 anni), la reclusione ed i maltrattamenti subiti lo avevano segnato profondamente: aveva paura degli uomini e si mostrava aggressivo con chi cercava di avvicinarsi.
Adesso vive in una struttura immersa nel verde insieme alle mucche che abbiamo in affidamento, gli animali hanno ampi spazi a loro disposizione e vengono assicurate loro cure ed affetto. A poco a poco ha superato le proprie paure, ed oggi, finalmente sembra aver riacquistato serenità e fiducia negli uomini.

http://www.infolav.org/allegati/4/6528_nutella.jpg
NUTELLA
Nutella vive nella stessa struttura di Grugno. E’ molto mansueta. Resta nella stalla solo per poche ore al giorno, il resto del tempo lo passa libera al pascolo insieme alle altre mucche. Dopo anni di reclusione e maltrattamento, finalmente ha conosciuto la libertà di vivere all’aperto e nel suo futuro non c’è più il mattatoio.

Ginevrina
27-06-07, 04:34 PM
Amori...quanto sono belli gli animali quando possono vivere, e non crescere per finire nei nostri piatti! Quando si sentono tranquilli hanno tutta un'altra espressione

sandy
27-06-07, 04:39 PM
tutti belli...

GRUGNO poi.....quanto è beautiful [:10]

tessy84
28-06-07, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

tutti belli...

GRUGNO poi.....quanto è beautiful [:10]



:D:D:D

Solnyshko
28-06-07, 12:42 PM
http://img526.imageshack.us/img526/2260/94706if3.gif

sandy
28-06-07, 01:06 PM
X la cronaca...anche io sono in adozione....sotto falso nome...[:2]

sandy
28-06-07, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

http://img526.imageshack.us/img526/2260/94706if3.gif



Solnyshko....lui mi piace così...[:7]

Solnyshko
28-06-07, 01:09 PM
Lo so, ma mi piaceva questa faccina e la dovevo pur postare da qualche parte. :D:D:D:D:D:D

sandy
28-06-07, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Lo so, ma mi piaceva questa faccina e la dovevo pur postare da qualche parte. :D:D:D:D:D:D


ok.....[:7]

laura1
28-06-07, 05:31 PM
Che bello , c'è anche la foto della mia Nutella!!![:X] Mi è arrivato da poco l'attestato dell'adozione a distanza e l'ho messo proprio sulla parete davanti alla scrivania!
Per Orca:il contributo è destinato solo agli animali non ancora adottati, per contribuire alle spese del loro mantenimento, che ora è interamente a carico della LAV. Se poi vengono adottati ovviamente fine dei contributi...
Riguardo alla battuta sulla fattoria vegetariana non è poi così scontata visto che fino ad una decina di anni fa i bovini venivano alimentati con mangimi contenenti farina di carne, quindi di fatto li costringevamo a non essere carnivori...ma quando si forza la natura i casini vengono sempre fuori ...e quindi è arrivata la BSE

sandy
29-06-07, 08:31 AM
laura mi hai adottata tu????[:2][:7]

laura1
02-07-07, 08:26 AM
Si...[^]ma ovviamente l'adozione a distanza non è esclusiva, visto che comunque la cifra che ho mandato non è certo sufficiente a mantenere un bovino adulto per 1 anno!
Quindi anche altre persone potranno partecipare al suo mantenimento;)