PDA

Visualizza Versione Completa : gattini dispersi



lebistes
29-05-07, 12:21 AM
La gatta selvatica a cui do da mangiare mi ha fatto una sorpresa.... una settimana e mezzo fa sn spuntati da un garage abbandonato tre gattini.....fino a qui tutto normale...sapevo che era gravida, poi ha partorito ma nn li avevo mai trovati(anche per mancanza di tempo)....il problema è che ho scoperto che lei ha altri 2 gattini in un giardinetto a circa 50 metri di distanza.....questi li ho scoperti 4 giorni fa....fino ad oggi sono ancora separati....perche ha questo comportamento....li allatta tutti e 5 prima gli uni poi gli altri.... non è strano?? o è normale?

thor_odt
29-05-07, 02:45 PM
non saprei pero' forse potresti farla castrare, tutti quei gattini in giro rischiano di fare una brutta fine.

ciao

si
29-05-07, 03:16 PM
E' davvero strano questo comportamento... Di solito i piccoli vengono tenuti tutti insieme, a meno che non ne abbia trasportati solo una parte intenzionata a completare lo spostamento al più presto, appena si sentirà sicura...
Tieni d'occhio la situazione, pronto a soccorrere i piccoli se saranno in pericolo o se la mamma smetterà di allattarne una parte.
Quoto però Thor, appena avrà finito l'allattamento falla sterilizzare, magari pure le piccole femmine appena saranno abbastanza grandi.

Ginevrina
29-05-07, 03:25 PM
Poveri piccoli...sapevo che alcune gatte studiate in varie colonie allevano insieme le relative cucciolate, le allattano un pò per uno, se ne occupano alternandosi (un pò come fanno le leonesse). Mi sembra strano ma magari sono di due nidiate differenti

lebistes
29-05-07, 04:11 PM
situazione identica anche oggi....li tratta come due cucciolate differenti....bho....cmq ne i gattini ne lei si fanno toccare da me..ho provato a prendere i 2 per portarli dagli altri, ma la gatta mi stava x aggredire...faceva un verso fortissimo da sotto una macchina....ho lasciato stare....come ho già detto io le do solo da mangiare e non ho molto tempo....credo l'ipotesi + giusta sia quella di "si".....

speriamo bene:(

thor_odt
29-05-07, 05:22 PM
forse le nidiate sono una sua e l'altra l'ha trovata senza mamma e se ne e' presa cura ?
(magari la loro mamma e' morta :( )

ti consiglio anche di nutrirla il piu' possibile in questa dura fase di allattamento doppio

io eviterei di mettermi in mezzo e riunirli tutti insieme, se volesso cosi lo farebbe lei, se sono separati ci deve essere un morivo che a noi sfugge