PDA

Visualizza Versione Completa : STRANEZZA



piccolanady
24-05-07, 02:15 PM
CIAO LA MIA NUOVA PINSCHERINA MEMOLE HA 4 MESI COMPIUTI, NON NE VUOLE SAPERE DI UBBIDIRE, SCAPPA NEL MOMENTO IN CUI LA SI CHIAMA, E' TREMENDA, FA QUEL CHE LE PARE, DISPETTUCCI,NON ASCOLTA, LA RIMPROVERO DOPODICHE FILA IN CUCCIA MA DOPO POCO FA ANCORA DI TESTA SUA, NON CAPISCE NULLA, E' UNA COSA IMPOSSIBILE E NON SO PIU' COME COMPORTARMI PER FARMI RISPETTARE O QUANTO MENO ASCOLTARE!!! SE VA AVANTI COSI CRESCERA' SCELLERATA E INDISCIPLINATA AL MASSIMO... NON OSO PENSARE DI NON RIUSCIRE A TENERE UN CANE ! COME FARE? VIVE IN CASA CON L'ALTRA MIA PINSCHERINA DESY DI 3 ANNI, AL CONTRARIO CALMISSIMA E MOLTO UBBIDIENTE.....AIUTISSIMO !!!!!!!!!!. GRAZIE

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/2007524151353_02-01-00_2237.jpg
58,38 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/2007524151459_12-04-07_1821.jpg
7,28 KB

talia
25-05-07, 12:11 PM
ciao, mi sembra di rivedere talia quando era piccola!
ebbene lei si è calmata tantissimo dopo il primo calore, e poi preso dalla disperazione come te, abbiamo fatto 10 lezioni di "addestramento" che piu' che altro sono state lezioni nel capire come rapportarmi con lei.
ma ha anche imparato molto l'attesa.
prima era euforica, tutto e subito, sempre e comunque.
adesso ha capito che se io le do il comando seduta e resta , deve rimanere e stare calma, io tornerò da lei e la riprenderò con tante coccole.
il mio consiglio è di attendere qualche mese e se proprio non riesci a gestire la situazione di fare un po' di lezioni di addestramente, per te e per lei.
ogni cane ha il suo carattere anche se di stessa razza!!

un saluto, spero di averti aiutata!

lilo
25-05-07, 12:31 PM
Quoto ciò che ti hanno già consigliato.
Com'è il suo rapporto con Desy? Si sfoga abbastanza giocando con lei?
Ogni cucciolo ha caratteristiche diverse e generalmente la vivacità del pinscher nano si fa sentire fino al secondo calore, dopo di solito si danno una (leggera) calmata.
Ha solo 4 mesi, tutta questa vivacità può anche essere normale. Fai in modo che rispetti coerentemente le regole che le dai e la gerarchia rispetto a Desy.
Forse sarebbe opportuno impegnarla giocando con te e Desy, è importante che sia tu a decidere quando è il momento di giocare e di dedicare attenzioni.

piccolanady
14-10-07, 01:31 PM
ciao, scusate ma ho letto solo ora il messaggio di risposta memole e' vivace ma meno di prima e gioca con desy anche se piu' prepotente, desy la lascia vincere a volte si e a volte no ...! comunque andiamo bene. grazie per i consigli anche se ho letto terdi ancora faccio a tempo a metterli in pratica....! a presto in forum.