PDA

Visualizza Versione Completa : Un compagno per Asia



Helena
22-05-07, 04:29 PM
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di un consiglio...
Asia, la mia furetta, vive con me da sei anni.
Nonostante viva in gabbia (non va daccordo con il gatto) ha a disposizione 2/3 ore di gioco al giorno in piena libertà.
Vorrei tanto acquistare un altro furetto che possa farle compagnia durante il tempo che passa in gabbia, naturalmente ne aumenterei di gran lunga le dimensioni per non far mancare loro il posto per giocare insieme il problema è che il veterinario me lo ha sempre sconsigliato dicendo che al furetto non interessa molto avere un "amico" e che si sarebbero picchiati tutto il giorno.
Premetto che Asia ha un carattere particolare, per esempio, morde tutti tranne me... cosa devo fare? Asia sta invecchiando e non vorrei turbare la sua pace!!! Aiuto!!!!

nancy
22-05-07, 05:22 PM
secondo me con le dovute attenzione sarebbe sicuramente un bene per asia nn trascorrere in solitudine chiusa tutto il giorno in una gabbia la sua vita...
cmq a prescindere dal compagno o meno,credo che 2/3 ore al giorno di libertà siano davvero poche...

sergiogiovannetti
22-05-07, 06:09 PM
Cambia veterinario.Il furetto AMA la compagnia!Il fatto che se le suonino(e non è detto che succeda sempre), è solo inizialmente per stabilire una sorta di gerachia, poi non esiste capobranco o Leader.I furetti accompagnati, anche non etero, dimostrano un carattere più stabile e socievole.
Prendi un compagno di giochi ,cambia vet e consiglialo di aggiornarsi sul furetto.

Bonnie
22-05-07, 07:17 PM
sono daccordissima con sergio prendile un amico e cambia vet e di corsa

sabi
22-05-07, 10:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Helena


Nonostante viva in gabbia (non va daccordo con il gatto) ha a disposizione 2/3 ore di gioco al giorno in piena libertà.



pokine tre ore...davvero poke...
di tre ore non si accontenta il mio tamia fugurati il furetto. ma scusa non puoi dedicarle la tua stanza rendendola inaccessibile al gatto? basta kiudere la porta!
io non mi intendo di furetti,non ne ho mai avuti, però se lo avessi non lo terrei mai in gabbia...è troppo grande per essere tenuto li...e poi amano giocare con i "padroni"...dai helena...son già sei anni che passa le sue giornate li...almeno il tempo che le resta faglielo godere...

nancy
23-05-07, 07:36 AM
ma poi furetti e gatti che problemi hanno scusa?

Helena
23-05-07, 08:11 AM
Il problema del gatto è questo: appena vede Asia le fa gli agguati e la prende per il collo come si fa con le prede per non parlare del cane (un "Fantasia" pesa 23 kili) appena la vede dalla paura scappa a destra e sinistra calpestandola perchè lei le passa tra le zampe... e poi si sa la reazione degli animali alla paura può essere anche l'attacco e se il cane dovesse morderla le farebbe davvero male!!! Non vorrei essere maleducata però se le lasciassi la mia stanza a disposizione senza me dentro dormirebbe nella sua cuccia tutto il giorno, già lo fa adesso, quando la tiro fuori per giocare di tre ore gioca in totale forse 40 min. Dorme in continuazione!!! E' sempre stata così... ora un po' di più perchè sta invecchiando ma ha sempre dormito molto. Almeno nella sua gabbiona in cucina sente rumori, c'è movimento.. camera mia è davvero isolata... per precisare Elena è mia madre è qua che insiste affinchè ve lo dica.. io mi chiamo Laura. Grazie a tutti per il consiglio prenderò un amichetto ad Asia.

sergiogiovannetti
23-05-07, 05:01 PM
ma sopratutto cambia vet!