PDA

Visualizza Versione Completa : HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP



aldo
20-05-07, 06:12 PM
CIAO , QUESTO POMERIGGIO HO TROVATO UN UCCELLINO CADUTO DAL NIDO .....C'ERA UN GATTO CHE LO STAVA PER MANGIARE , L'HO PRESO , SALVATO DALLA MORTE CERTA ......LO STO ALIMENTANDO CON PASTONE PER UCCELLI GRANIVORI.....PENSO CHE SIA UN PASSEROTTO CHE E UN INSETTIVORO , COSA DEVO FARE ???? DEVO DARGLI INSETTI ????' AIUTATEMI , ALLEGO ALCUNE FOTO....SCUSA SONO UN PO SFOCATE....[?][?][?]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aldo/2007520181219_amazzone amazzzonica 069.JPG
28,76 KB

aldo
20-05-07, 06:14 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aldo/2007520181359_amazzone amazzzonica 062.JPG
28,77 KB

marypollon
20-05-07, 06:32 PM
hai provato a cercare qui sul forum?Ricordo non poche discussioni simili ,in attesa di risposte puoi leggere i consigli già dati :D
Comunque non mi sembra proprio piccolissimo,terrà una ventina di giorni/scarso 1 mesetto.In bocca al lupo....com'è dolce [:I]

Solnyshko
20-05-07, 09:42 PM
Si, ci sono almeno 3000 topics, suddivisi tra merli, passeri, gazze e quant'altro.
Usate il 'cerca', risparmiereste un bel po' di tempo e trovereste subito le risposte alle vostre domande.;)

slightly_mad
20-05-07, 11:16 PM
Guarda,secondo me non è 1 passero...Potrebbe essere un verzellino....

aldo
21-05-07, 05:50 PM
mi hanno detto che e un cardellino . sta benissimo mangia e chiama quando ha fame !!!!

si
21-05-07, 06:38 PM
Copio e incollo da un altro post:
Granivori
Esempi :Passero Fringuello Cardellino Verdone
Miscela di granaglie + pastone per granivori + frutta o verdura fresca in piccole quantità + grit a scopo di integrazione del calcio.
Se denutriti: 3 cucchiai di pappa di cereali per neonati + 1 cucchiaio di pastone all’uovo per canarini + 1 cucchiaino di omogeneizzato di carne + 1 cucchiaino di omogeneizzato di verdura, il tutto fluidificato con acqua calda e somministrato con siringa.

Lo porterei alla Lipu, deve assolutamente prendere dell'antibiotico dato il suo incontro con il gatto...
Potrebbe avere ferite che non si vedono e anche se è vitale e mangia volentieri potrebbe andare in infezione...
Se non puoi portarlo almeno telefona e fatti indicare la cura.

aldo
21-05-07, 09:59 PM
ciao , non e stato toccato dal gatto......quindi non puo avere infezioni ......ma io da mangiare gli do il pastone che do anche per svezzare il mio cenerino ....va bene ???????

paciugo
22-05-07, 11:47 AM
Non riesci a mettere una foto nitida?
Almeno intanto capiamo che pullo è!

aldo
22-05-07, 01:48 PM
ciao , ho scoperto che e un cardellino

freegiampi
22-05-07, 05:27 PM
allora pastone per granivori, per intenderci quello dei canarini, quello per cenerini solo per emergenza, ma devi cambiare alimentazione, comunque per quel tipo di uccelli, puoi tentare, ma sarebbe meglio associazioni specializzate, lipu ecc.

aldo
22-05-07, 08:10 PM
ciao, ma allora cosa gli devo dare da mangiare ??????'

Giulio_G.
22-05-07, 11:22 PM
Se è un cardellino,va bene il pastone d'allevamento x canarini,se vuoi,puoi aggiungere un pò di uovo sodo.