PDA

Visualizza Versione Completa : Cucciolini cercano casa....



ClaGnoma
19-05-07, 08:30 AM
Ragazzi conoscete qualcuno a cui farebbe piacere avere dei dolci potoli[:I]???[:o)]
contattatemi grazie.....

Helena
22-05-07, 05:30 PM
:):):) Con potoli cosa intendi?:):):)

tefania76
23-05-07, 10:19 AM
potoli ?? cosa sono ^?

nancy
23-05-07, 11:28 AM
avrà sbagliato a scrivere,voleva dire pottoli....termine derivante dal fatto che il verso del furetto è tipo un potpottio...quindi un furetto è un pottoli e i suoi cuccioletti sono pottoli!!!
hihi!!!
tutto qui...[:X]

barsine82
23-05-07, 11:23 PM
ciao a tutti!
mi sono intromessa anche io[:I] perchè non ci dai più info su questi tesorini in cerca di casa?

lily81
24-05-07, 08:15 PM
dai nancy hai l'occasione.. fatti sotto!!;)

nancy
25-05-07, 08:42 AM
si mi faccio sotto,prendo un furino e poi a me e il furino ci mette sotto mio padre...con la macchina...
no lily..
mi spiace,ma di furetto nn se ne parla fin tanto che nn me ne vado a vivere da sola,potendogli garantire così la vita ce vuole,in una casa tutta per lui senza persone che nn lo desiderano perchè puzza o assurdità del genere...
è dura resistere,ma lo faccio soprattutto per il suo bene.;)

tefania76
25-05-07, 10:33 AM
Che bello mi piacerebbe molto ma come faccio ho un cane ... il furetto deve stare libero vero ?
nn sempre in gabbia ...
come farei a farlo scorrazzare per la casa con il mio gelosone !!

nancy
25-05-07, 03:49 PM
che belli...se potessia vrei una clonia di furetti!!!
hihihi!!:D:D
cmq si il furino deve stare libero,nel senso che ha bisongno di una gabbietta ben allestita di modo che se tu devi uscire e lo devi mettere dentro per la notte,abbia un luogo spazioso e accogliente,ma la maggior parte del tempo deve stare libero!!
il furo è un animale domestico a tutti gli effetti,nn solo perchè nn esiste come animale selvatico,ma prorpio per le sue attitudini comportamentali,giocoso come un cucciolo di gatto e affettuoso e fedele come un cane...con il vantaggio dell'essere piccolo e maneggevole!!
lo prti dove vuoi...
io credo sia l'animale ideale e mi chiedo come abbia fatto la maggior parte delle persone nn solo ad ignorarlo,ma a nn fidarsi proprio!!![}:)]

cmq per quanto riguarda il cane...dipende da che cane hai..il furo nn si lascia intimidire facilemte in quanto animale predatore e nn preda,ma se il tuo cane è molto grande e irruento...bhè questo può essere un problema..
[V]

elemilo
25-05-07, 05:45 PM
ciao non giro spesso da queste parti ma forse ti converrebbe dare più indicazioni....li regli perchè??solo perchè comunque magari avrai più possibilità di piazzarli!!tutto qui!!!spero che riuscirai a dare una bella famigliola a tutti!!!:D

ClaGnoma
06-06-07, 07:53 AM
Io ho disponibili molte razze e sia maschi che femmine! ragazzi i potoli sono i furi piccini!!![8)] [:I] e li ho di varie età da fargli trovare casa perchè è nata anche una cucciolata da poco!! io li vendo a 150 E in pratica niente!lo sapete da voi!!;) ma solo 2 di questi sono sterilizzati e deghiandolati,una femmina mascherina e un maschio albino!
TUTTI SANISSIMI E BELLLISSSSIMI!!!!

tefania76
06-06-07, 09:09 AM
cavolo 150 euro !!
nn pensavo costassero cosi tanto !!

tefania76
06-06-07, 09:10 AM
penso che quando purtroppo nn ci sarà + il mio amore ... optero per un furetto.,..

ma quanti anni vivono ?

Apricot
06-06-07, 10:30 AM
Io ho provato a prendere un furetto... ma è stata un'esperienza disastrosa! era una femminuccia giovane molto carina. L'avevo presa in un negozio di animali, la padrona ne aveva diversi e li maneggiava con disinvoltura, gli faceva il bagno e gli tagliava le unghie, insomma una favola.
Così mi sono decisa e l'ho presa. Appena l'ho portata a casa ha cominciato subito a mordere... non morsetti di avvertimento, ma proprio morsi, buchi. Ho provato di tutto per instaurare con lei un buon rapporto... la coccolavo, le portavo bocconcini prelibati....ma niente! Gli ultimi tempi la maneggiavo con i guanti da giardino e lei li mordeva furiosamente. E' stata una grande delusione... sono rimasta scioccata e ancora adesso ogni tanto sogno la furetta che mi addenta una mano. Sarebbero molto molto carini... peccato per questo brutto vizio.

lily81
06-06-07, 10:46 AM
è un "vizio" che si può correggere facilmente, tutti i furetti appena portati a casa mordono, perchè sono spaventati: ambiente nuovo, persone nuove, odori nuovi, rumori nuovi.. un furetto che morde è solo un furetto spaventato! Poi bisogna insegnargli a non mordere ma ci vuole calma, tempo e pazienza ;)

tefania76
06-06-07, 11:20 AM
ah cavolo ... secondo me bisogna prenderli proprio cucciolini che probabilmente è + semplice ...perchè magari già dai + grandi si abituano a chi li ha curati subito e quindi poi sono spaventati ,...

nancy
06-06-07, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da ClaGnoma

Io ho disponibili molte razze e sia maschi che femmine! ragazzi i potoli sono i furi piccini!!![8)] [:I] e li ho di varie età da fargli trovare casa perchè è nata anche una cucciolata da poco!! io li vendo a 150 E in pratica niente!lo sapete da voi!!;) ma solo 2 di questi sono sterilizzati e deghiandolati,una femmina mascherina e un maschio albinoe come mai di grazia sarebbero deghiandolati e sterilizzati???:(:(:(
TUTTI SANISSIMI E BELLLISSSSIMI!!!!

nancy
06-06-07, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da tefania76


ah cavolo ... secondo me bisogna prenderli proprio cucciolini che probabilmente è + semplice ...perchè magari già dai + grandi si abituano a chi li ha curati subito e quindi poi sono spaventati ,...



in parte hai ragione,in parte no..
nel senso che con i furetti cuccioli c'è più probabilità che si instaruri un buon rapporto di fiducia con l'uomo...cioè se tende un pò a mordicchiare ci sono più probabilià di correggerlo!!
però un furetto più o meno tenterà sempre di mordicchiare,imparando a dosare le forza ovviamente...è anche il loro modo di conoscere il mondo!!!
e poi tra i piccoli il morso è proprio il loro modo di giocare,i furetti infatti hanno una pelle molto più spessa della nostra e quindi all'inizio hanno più difficoltà con noi a capire che siamo delicati!!!:D;)

tefania76
06-06-07, 01:58 PM
cavolo allora nn è semplice avere un furetto !!
se una persona nn ne ha mai avuto e nn ha esperienza come fa ??

lily81
06-06-07, 02:33 PM
meglio optare per un adulto, più equilibrato, più educato e meno mordace;)

nancy
06-06-07, 03:46 PM
oppure una persona che nn ne mai avuti puo informarsi da morire ed andare a qualche raduno dei furi per vederli,toccare con mano...
e se decidesse di prendere un furo piccino farsi cmq assistere da qc che ha più esperienza,con molta umiltà...;)

Apricot
07-06-07, 10:16 AM
Nancy, mi pare che gli levino le ghiandole per la puzza... Ragazzi, la puzza è una cosa insopportabile... vi giuro, non sono una schiffignosa, ma puzzano in un modo assurdo... e dove passano lasciano la puzza. Non è una cosa da sottovalutare soprattutto se abitiamo con altre persone... noi per amore potremmo sopportare, ma altri no! Vengono sterlizzati per limitare l'aggrssività, mi pare. Una volta ho visitato un'allevamento dove già da cuccioli venivano sterilizz e deghiandolati, bhè la puzza era molto ridotta e sembravano più docili.
mia sorella ne ha due, il primo che ha preso è dolcissimo e docilissimo, ma solo con lei... a mio cognato lo morde. Il secondo, preso cucciolino piccolissimo, nato in casa, ecc. è un vero vampiro travestito da furetto, morde anche mia sorella, lei quasi non può toccarlo.
Quindi sono arrivata alla conclusione che non è così facile prendere un furetto... ti può dire bene come ti può dire malissimo, e a quel punto sono cavoli amari...

lily81
07-06-07, 10:38 AM
se ti riferisci alla puzza delle ghiandole, oddio è vero che è un odore pungente, ma non ha mai ammazzato nessuno, e comunque basta aprire una finestra e nel giro di 2-3 minuti se ne va.. se ti riferisci al loro odore "personale" ehm.. non c'è niente da fare se non qualche bagno ogni tanto..
Vengono sterilizzati perchè la femmina se non viene coperta muore, il maschio quando va in calore puzza come una capra, ma non ha niente a che fare con l'aggressività.
Lascia perdere quell'allevamento e non acquistarli lì, la sterilizzazione precoce è un "vizietto" importato dall'America che potrebbe costare la pelle al peloso.. per sterilizzarli bisogna aspettare la maturità sessuale, altrimenti si va incontro a patologie piuttosto gravi.. La deghiandolazione è un'operazione inutile, il loro odore non deriva dalle ghiandole (che spremono SOLO se spaventati), si attenua con la crescita e con la sterilizzazione ma non c'entra assolutamente niente con le ghiandole perianali.
Sei sicura che tuo cognato non faccia delle malegrazie al furo? Mi sembra strano che con tua sorella sia dolcissimo e a lui lo morde.. e comunque si possono educare a non mordere!!

tefania76
07-06-07, 11:14 AM
nancy se un giorno decidessi di prendere un furo ti contatterò per avere una mano da te !! ;)

Apricot
07-06-07, 12:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da lily81
e comunque si possono educare a non mordere!!

Si ma come!!???

lily81
07-06-07, 02:25 PM
@Apricot: PM;)

lily81
07-06-07, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da ClaGnoma

io li vendo a 150 E in pratica niente!lo sapete da voi!!;)
praticamente è il prezzo del negozio.. la cosa mi insospettisce e non di poco.. se dici che sono niente, forse li confondi con i Marshall che costano il doppio, ma sono americani, i furetti italiani li acquisti in negozio a quel prezzo..

ClaGnoma
16-06-07, 03:58 PM
[8)] Ciao! posso assicurare che anche se li prendi un pò più grandi ti si affezionano facilmente!!se trovate qualcuno ke è davvero amante di questi animali fatemelo sapere al più presto mi raccomando!!:)
saluti da cla e semolino!![:p]

ClaGnoma
16-06-07, 04:01 PM
I 2 sterilizzati non sono miei ma di un'amico i miei NON lo sono DI GRAZIA!

ClaGnoma
16-06-07, 04:09 PM
Ti posso assicurare ke il prezzo è minimo,poi,io non comprerei mai un Marshall a nessun prezzo....mi dispiace .I furetti ke io vendo sono a un prezzo moderato per il semplice motivo ke molte persone ke conosco e non, li vendono a molto di più!:)
E cmq io consiglio sempre a chi prende un furetto e magari non ha modo di trovare una femmina o un maschio x l'accoppiamento o per altre disponibilità di sterilizzarlo....deghiandolarlo per quanto mi riguarda non c'è proprio bisognio!
ciao a tutti![:o)] ;) a presto!
cla e semolino![:p]