PDA

Visualizza Versione Completa : Un piccolo stupido ma fastidioso problema....



Lo
17-05-07, 09:19 PM
...Ma ditemi un po', anche ai vistri barboni si sporca tantissimo il ...ehm...culetto dop aver fatto i bisognini?
Duca, se non lo pulisco immediatamente con le salviettine umide (hce a volte non ho dietro), rimane tutto sporco...gli si attacca tutto al pelo...insomma, non è un bel vedere.
Allora quando arriviamo a casa lo metto con il sedere sotto il rubinetto, ma decisamente non è una pratica che lui apprezza molto.
Alla tolettatrice dico sempre di accorciarlo bene dietro, però non so se è lei che più di tanto non riesce a farlo oppure se il pelo cresce alla velocità della luce.
Insomma....voi come fate??:D[:I]

Helena
17-05-07, 10:41 PM
Anche io ho avuto 1 barboncino e avevo il tuo problema.Appena tosato andava tutto bene,ma appena il pelo cresceva erano dolori.Le salviettine umidificate aiutano molto ma non devi dimenticarle altrimenti devi x forza lavarlo la mia ormai si era abituata.Io non ho mai trovato 1 soluzione.Mi dispiace non poterti aiutare

Koa
18-05-07, 11:26 AM
Non si può tenerlo totalmente "tosato" solo in quel punto?:D

Allegra Tribù
18-05-07, 12:02 PM
ciao Lo, come va con il tuo piccolo Duca? è anche lui come Spiruk un simpatico "teppista"?
per quel che riguarda il fastidioso problemino a cui accennavi ;) devo dire che quando si presente è molto antipatico anche perchè le salviettine aiutano ma non fanno miracoli.
in realtà però se le feci sono normali il pelo (almeno dei miei) non si sporca, succede solo se, come dire, non hanno la consistenza giusta [xx(] DISGUSTO!!!!

per koa, ho provato una volta a tosare solo quel punto ma mi sembrava di avere un babbuino scodinzolante! :D

sandy
18-05-07, 12:31 PM
Citazione:
in realtà però se le feci sono normali il pelo (almeno dei miei) non si sporca, succede solo se, come dire, non hanno la consistenza giusta [xx(] DISGUSTO!!!!




infatti.....la mia raramente si sporca...quasi mai!!!

Jessy e Caos
18-05-07, 12:36 PM
caos si sporca solo quando fà la "cacca cattiva"

sofi
20-05-07, 11:55 AM
anche ad Asia è capitato..:D anch io o uso delle salviettine se sono in giro oppure se sono a casa via sotto il rubinetto a fare il bidè..:D

sofi
20-05-07, 11:55 AM
anche ad Asia è capitato..:D anch io o uso delle salviettine se sono in giro oppure se sono a casa via sotto il rubinetto a fare il bidè..:D

alexis
25-05-07, 04:04 PM
Viola non si sporca.... capita solo se sta male.
sicuri che non dipenda dall'alimentazione?

Apricot
29-05-07, 08:55 AM
Comprati un bel paio di forbici da parrucchiere, (si trovano anche al supermercato) e accorcia tu il pelo del sedere, deve essere cortissimo. Vedrai che non c'è più bisogno del bidet... al limite ogni tanto passa una salviettina umidificata se lo vuoi lindo e profumato.:D

sidney
01-06-07, 11:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Comprati un bel paio di forbici da parrucchiere, (si trovano anche al supermercato) e accorcia tu il pelo del sedere, deve essere cortissimo.

sì pure io ho risolto il problema della mia in questo modo.[8)]

antea
01-06-07, 01:42 PM
Scusate il mio intervento, forse un po' ot, a me piacciono moltissimo i barboncini nani, i bolognesi e i bichon frise' (non so come si scrive), e poiche' sono molto simili mi chiedevo se ci fossero affinita' di razza, ovvero se fanno parte della stessa famiglia per capirci..

Scusate ancora.

ciao

Apricot
01-06-07, 05:25 PM
Non mi ricordo dove, ma da qualche parte ho letto che in effetti hanno antenati comuni. Cioè sarebbero parenti alla lontana, ma questo secoli fa. Cmq qui lo dico e qui lo nego, non posso citare la fonte dell'informazione quindi non so se è attendibile.
Mi piacciono anche i Bichon, dicono che hanno un ottimo carattere, forse sono un pò meno monelli dei barboni, più silenziosi.
Vabbè io adoro i barboni così come sono, birbanti fino in fondo, pazzarelli e pieni di gioia di vivere.
Inoltre il bichon ha un corpo più tozzo, più simile al maltese (corpo allungato e gambe corte) mentre il barbone ha una struttura armoniosa, una camminata elegante, un'agilità sorprendente... per me ha una bellezza perfetta.
[:X][:X][:X][:X][:X]

antea
04-06-07, 08:10 PM
Grazie Apricot, e scusa la mia ignoranza in materia. A me piacciono molto i bichon o i bolognesi, li trovo molto carini, tutti da spupazzare ma allo stesso tempo un po' rustici almeno ai miei occhi ma forse sbaglio, non ho nessuna esperienza.
Mi piace anche e mi fa profonda tenerezza il barboncino nano, che e' dolcissimo, almeno l'esemplare che avevano i parenti di mio marito. Grazie ancora.

un salutone.

ciao[:51]