PDA

Visualizza Versione Completa : addio Leone...



sidney
17-05-07, 09:04 AM
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sidneycarrie/detail?.dir=1b5fre2&.dnm=c1c6re2.jpg&.src=ph

ragazzi sono troppo a terra.
:([V]:([V]

ieri sera ha iniziato a stare male, portato dal veterinario sembrava solo febbre da infezione alle vie respiratorie, dopo pochissimo ha iniziato a peggiorare...II° visita vet alle 23, dopo neanche un'ora è morto tra le mie lacrime.
ho pianto fino ad un minuto fà...stò ancora piangendo per la verità.

cosa sia successo non si sà con esattezza, i sintomi erano da avvelenamento (tipo lumachicida...), paralisi completa, occhi fissi nel vuoto, perdita di saliva, zero risposte agli stimoli esterni...insomma nn c'è stato nulla da fare...

io nn posso ancora crederci.

non era un gatto amabile, troppo selvatico ed indipendente, poche fusa e troppe graffiate e morsi...però...lo amavamo tanto lo stesso, era un GATTO molto Gatto!

Bobbi
17-05-07, 09:09 AM
Ciao Leone

Sidney un abbraccio!!

si
17-05-07, 09:21 AM
Oddio Sidney mi dispiace tanto...:(
Ricordo quando l'avevi fatto castrare e ti eri informata sulle eventuali malattie trasmissibili all'altra tua micia.
Deve essere stata un'esperienza bruttissima...
Sai dove può aver ingerito il lumachicida? Oppure un topo che ha inghiottito del topicida?
Ma perchè la gente non si riempie casa di queste schifezze, invece di mettere in pericolo gli animali e perchè no, pure i bambini? Ma mi viene una rabbia!:(
Leone, come tu stessa dici era un vero autentico gatto. Per fare la vita da gatto in questo mondo bisogna fare i conti con gli innumerevoli pericoli. Tu hai rispettato la sua indole, lasciandolo libero e rendendolo felice.
So che al momento è difficile da realizzare, ma l'hai amato e lui ha apprezzato il tuo amore e il rispetto che avevi nei suoi confronti.
Un abbraccio.[:X]

sidney
17-05-07, 09:27 AM
grazie bobbi e Si...[V]

sai che l'altra micina, la Marisa, ha cambiato atteggiamento d'improvviso dopo che ha captato lo stato di malattia e la successiva morte di Leone?

è diventata morbosa più del solito, è stata tutta sera con me fino alle 2 di notte come nà colla, stamattina alle 6 era ancora lì a chiedere coccole e l'ho lasciata che dormiva sul letto (cosa davvero insolita x lei) invece che stare in cucina come sempre...

Francy
17-05-07, 10:07 AM
sindey, mi dispiace davvero tantissimo. :(
Purtroppo so cosa si prova a vedere morire davanti ai propri occhi un animale, nel mio caso è stato un cane e la ferita è ancora relativamente fresca.
E' brutto vederli soffrire senza poter essere loro di aiuto, tu hai fatto il possibile per il tuo bellissimo micione nella speranza di salvarlo ed anche regalandogli una vita piacevole.
Lo credo bene che Marisa abbia cambiato atteggiamento, ma la sua presenza e soprattutto la sua voglia di ancora più coccole ti aiuterà tantissimo a superare questo momento.

si
17-05-07, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da sidney

grazie bobbi e Si...[V]

sai che l'altra micina, la Marisa, ha cambiato atteggiamento d'improvviso dopo che ha captato lo stato di malattia e la successiva morte di Leone?

è diventata morbosa più del solito, è stata tutta sera con me fino alle 2 di notte come nà colla, stamattina alle 6 era ancora lì a chiedere coccole e l'ho lasciata che dormiva sul letto (cosa davvero insolita x lei) invece che stare in cucina come sempre...

Sidney, adesso non mi crederai, ma io sono sicura che molti animali leggono i nostri pensieri.
I gatti sicuramente, i cani non lo so dato che non ne ho mai avuti come compagni di vita...
Quando non sto bene, sono malata o sono triste, Phoebe viene sempre a consolarmi.
Assume atteggiamenti affettuosi che non tiene mai, nemmeno se la scongiuri in ginocchio.
Quando piango, sempre e dico sempre, mi sale in braccio e mi lecca le lacrime! E poi io finisco per ridere...(Per questo dico di avere una gatta molto speciale...[:I])
E sono molti quelli che raccontano di episodi analoghi...
Sono convinta che Marisa abbia sentito il tuo dolore e il tuo bisogno di affetto e ha deciso di dartelo perchè ti vuole bene.
Piano piano sentirà anche lei la mancanza di Leone, ma per ora penso che sia venuta in tuo aiuto.
Che dolce![8)]

sofi
17-05-07, 11:21 AM
mi dispiace tantissimo..:(:(so cosa vuol dire perdere un amico,da un giorno all altro se ne andato..tu l hai amato e lui ti amerà per sempre..un abbraccio..

sidney
17-05-07, 01:00 PM
grazie a tutti...

sì, marisa m'ha visto singhiozzare e mi guardava con i suoi occhioni ( è tutta occhi ed orecchie) sgranati come per dire "ma che succede???"...poi si è avvicinata e non mi ha mollato più...che poi pure lei non è di troppe coccole, preferisce giocare a nascondino o a rincorrersi...invece ieri sera una cosa pazzesca.

tessy84
17-05-07, 01:39 PM
[V]:([V]
Mi sipiace tanto. Ti sono vicina per quello che può servire.

sidney
17-05-07, 02:24 PM
grazie tessy!!![|)]

Diesis
17-05-07, 02:31 PM
Ti sono tanto vicina, non sò che dirti mi sembra tutto così inutile, un abbraccio Barbara

sidney
17-05-07, 03:02 PM
grazie mille anche a te barbara!!!
grazie a tutti di cuore...

Ginevrina
17-05-07, 04:15 PM
Un abbraccio grande Sidney.... mi dispiace davvero tanto per quel bel micione, ma con te è stato bene, perchè hai saputo capirlo e rispettarlo per quello che era (un vero gatto....). Un bacione grande, ti sono vicina

sidney
17-05-07, 04:33 PM
grazie di cuore ginevrina!!!:(

[:X]

si
18-05-07, 07:57 AM
Sidney, stai un pochino meglio stamattina?
Un abbraccio.[:X]

MerlinA
18-05-07, 08:37 AM
Sidney ... mi dispiace tanto ... come ti capisco, quando i nostri piccoli amici ne se vanno ... con loro se ne va anche un pezzettino del nostro cuore[V]

sidney
18-05-07, 09:00 AM
1000 grazie MerlinA!!!


Citazione:Messaggio inserito da si

Sidney, stai un pochino meglio stamattina?
Un abbraccio.[:X]


mah...:(mi sembra ancora così strano non vederlo sonnecchiare nella sua cesta sul pianerottolo di casa...
però è bello poterne parlare con voi, questo mi fà sentire un pò meglio[8)]

Ginevrina
18-05-07, 10:09 AM
Rimane sempre nel cuore il ricordo dei nostri amici, diciamo che restano vivi dentro di noi. Non so se esiste un aldilà, ma se c'è per noi c'è anche per loro, di questo sono certa. Un abbraccio

sidney
18-05-07, 10:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
ma se c'è per noi c'è anche per loro, di questo sono certa.


lo penso anch'io[:I]

si
18-05-07, 11:39 AM
Secondo me ci sarà per noi in loro compagnia (quindi molto molto affollato), altrimenti che paradiso sarebbe?![8)]

LORENZINA
18-05-07, 12:24 PM
Anch'io ti capisco ti sono vicina pensa che io ho pianto come una bambina quando è morto il cane dei miei genitori con cui ho vissuto fino ad un'anno prima che morisse.
Mi manca ancora. Nel portafoglio ho sempre una sua foto. Addirittura ho pianto anche quando mi è morta la prima tartaruga.
Il fatto è che come tutti gli amanti degli animali mi affeziono tantissimo.:(

sandy
18-05-07, 12:35 PM
mi dispiace tantissimo....!!!

sidney
18-05-07, 02:08 PM
grazie ragazze[8)]...

p.s. lorenzina guarda, non parliamo di quando è morto la grisù (il mio cane) il 9 agosto dello scorso anno...non ti dico le lacrime...

giulio
18-05-07, 07:47 PM
mi dispiace. un altro caso di avvelenamento. roba da matti. ricordo a tutti:
http://www.venetocontroibocconi.it/
purtroppo muoiono sia cani che gatti.
un abbraccio...

tigerlily
21-05-07, 04:10 PM
Sidney, ti sono vicina con tutto il cuore!
Ho letto l'altro giorno, ma ero molto provata e non ho trovato le parole.
Io, a volte, mi commuovo mentre accarezzo le mie gatte e mi sfiora il pensiero che purtroppo condivideremo solo un breve tratto di strada...

Mi consolo pensando che, per quanto ho potuto , ho reso le loro vite più tranquille e confortevoli.

Ti abbraccio!

sidney
22-05-07, 01:17 PM
Grazie di cuore Giulio e Tigerlily...

Kiragolden
22-05-07, 01:28 PM
Anche io ti abbraccio tanto, ricordati che comunque se ha vissuto da vero gatto è stato felice fino a quel giorno, e questo ti deve consolare[:X][:X][:X]

E' durissimo perderli, sono emozioni forti, ma le prova solo chi è capace di amare.

Un bacio