PDA

Visualizza Versione Completa : eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



clara
16-05-07, 09:48 PM
ciao a tutti vi presento il mio picci
è arrivato ieri e non sembrava molto felice di vivere grazie ad una siringa.....
oggi l'ha rivalutata[:o)][:o)][:o)]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/clara/2007516214830_Immagine414 639.jpg
105,89*KB

mari89
18-05-07, 06:25 PM
che carino! da quanto tempo ce l'hai?

freegiampi
18-05-07, 08:39 PM
sembra un passerotto cosa gli dai a mangiare?

elemilo
20-05-07, 05:13 PM
che carino!!come va con il passerotto???tutto bene?

clara
22-05-07, 09:01 PM
:(:(:(non ce l'ha fatta!!!!!!!!!!!!!:(:(:(

Francy
22-05-07, 09:48 PM
E' difficile salvare uccellini così piccoli, infatti gli utenti che scrivono per avere consigli non ci riescono....cosa abbastanza prevedibile e questo è solo l'ennesimo caso.
L'impegno è davvero da apprezzare, ma l'unica cosa da fare per riuscire a salvare questi uccellini da nido (o quasi) è portarli in qualche centro adatto e specializzato, vedi Lipu.
In una sezione c'è persino un post in rilievo in cui si consiglia proprio di fare questo, ma evidentemente non viene letto :([V]: Uccelli in difficoltà (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9277).

lebistes
29-05-07, 11:05 AM
avete sto brutto vixzio di prendere tutti i passerotti....li dovete lasciare a posto!!!! al massimo li rimettete su un cespuglio o albero..... quel passerotto ke ho visto in foto era abbastanza grande per stare su un albero....

DICO BASTA !!!!!

si
29-05-07, 11:25 AM
Hai ragione, ma questo vale per tutti gli uccelli: se sono impiumati, non sono feriti e non corrono pericoli IMMINENTI (gatti nel raggio di 10 m o automobili sfreccianti) bisogna lasciarli dove sono.
I piccoli merli, i piccoli passeri o le cince sono tenuti d'occhio a distanza dai genitori, che li imbeccano spronandoli al volo.
Piuttosto spostateli nelle vicinanze (se riuscite fatevi vedere dai genitori, i quali vi aggrediranno), all'interno di qualche giardino in modo che possano nascondersi, ma non tentate di allevarli come sfida, molto spesso non ce la fanno...

Infine, l'unico uccello che va SEMPRE RACCOLTO è il rondone, il quale se è a terra non riuscirà mai a riprendere il volo.
Ma è l'unico caso.

clara
06-09-07, 04:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da lebistes

avete sto brutto vixzio di prendere tutti i passerotti....li dovete lasciare a posto!!!! al massimo li rimettete su un cespuglio o albero..... quel passerotto ke ho visto in foto era abbastanza grande per stare su un albero....

DICO BASTA !!!!!


guarda. . .ho letto solo oggi il tuo intervento..... ti posso dire che di solito faccio così.....
ma l piccino in questione me l'ha dato una persona che l'aveva trovato e tolto dalle grnfie di un gatto.....
devo dire altro???

sciauuuu

Big Fish
07-09-07, 09:58 AM
forse aveva feriti gli organi interni...oppure basta un semplice graffio di gatto..se ti dovesse ricapitare cerca di disinfettarlo dove è ferito e dagli una briciolina di antibiotico al mattino e alla sera per 5 giorni.Alimentalo con cibi vari per uccellini da nido , aggiungi vitamine e ogni tanto il rosso dell'uovo (sodo). Portarlo al WWF non è sempre la soluzione migliore perchè ne hanno talmente tanti che non possono proprio fisicamente stare dietro a tutti..magari però possono indirizzarti e dirti come fare.
Se non ha ferite interne si dovrebbe salvare.