PDA

Visualizza Versione Completa : Allevamento scoiattoli



ranny
16-05-07, 03:39 PM
Ciao a tutti, nel mio giardino/bosco avevo una coppia di scoiattoli liberi, ma dallo scorso anno sono spariti. Ora mi è venuta voglia di prendere una coppia o più di scoiattoli e lasciarli liberi nel bosco, che mi consigliate??? Certo, so che prima vanno addomesticati. Datemi un consiglio. ciao grazie
ranny

sabi
16-05-07, 04:17 PM
ciao ranny e benvenuta. sai,io credo che sia un pò "ingenuo" credere di prendere una coppia di scoiattoli e sperare che rimangano li nel bosco ad aspettare te. senza contare che tenerli liberi significa metterli a riskio di essere predati da serpendi o chicchessia. inoltre uno scoiattolo preso in un allevamento non credo che se la possa cavare in un bosco da solo. perchè invece non costruisci una bella voliera???
a tutti noi piacerebbe vedere i nostri scoiattoli liberi nel bosco e immaginare che ogni tanto "vengano a trovarci" ma sappiamo che se vogliamo una cosa del genere dobbiamo puntare ai cani...ai gatti...ma non agli scoiattoli!!;)

ranny
17-05-07, 12:56 PM
grazie per la risposta anche se sono un ranny di sesso maschile!!!!!Cmq. capisco le tue motivazioni ma guarda che non sono così ingenuo, desidero solo rimettere gli scoiattoli dove c'erano. Ho chiesto a voi perche non ho esperienza in materia. Se ci sono stati per tanti anni, mi sono chiesto, perche non rimetterceli???? E' molto ingenuo come desiderio???
Ma è cosi difficile trovare degli scoiattoli nostrani da acquistare?
grazie per tutto
ranny

sabi
17-05-07, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da ranny

desidero solo rimettere gli scoiattoli dove c'erano.


se sei sicuro che sono "di cattura" allora puoi farlo ma se sono scoiattoli nati in cattività non sapranno ne cavarsela da soli ne riconoscere i predatori. quindi per uno scoiattolo nato in allevamento la libertà sarebbe solo una scorciatoia per la morte.

guido reali
17-05-07, 02:31 PM
..è un'idea bella quanto ingenua.....

sabi
17-05-07, 05:03 PM
e se lo dice guido devi credergli per forza;)