PDA

Visualizza Versione Completa : A BREVE AVRò UN FURETTO



ANDYORK
16-05-07, 10:08 AM
CIAO A TUTTI RAGAZZI SONO NUOVO DI QUESTO FORUM....
COME HO GIà DETTO NEL TITOLO FRA POCO AVRò UN NUOVO AMICO PER CASA
UN MAGNIFICO FURETTO...
AVRà TUTTA LA MIA CAMERA A DISPOSIZIONE PER GIRARE LIBERAMENTE
NATURALMENTE UNA CAMERA A PROVA DI FURETTO:D....
IL PROBLEMA CHE SI PONGONO I MIEI GENITORI è SOLO UNO....MI DICONO CHE PUZZANO....

ALLORA VI CHIEDO: E' VERO CHE PUZZANO COME DICONO TUTTI?PREMETTO CHE AVRO' UNA FEMMINA STERILIZZATA E DEGHIANDOLATA

E' UN ODORE FASTIDIOSO?
VI RINGRAZIO A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE

nancy
16-05-07, 11:03 AM
l'odore è di fetta biscottata con su il miele...
a lungo andare un pò annoia come odore,ma nn la definirei puzza!!!!

hanno un loro odore,e quest'odore si sente,ma nn è puzza!!!

i furetti hanno dele ghiandole sebacee sparse per tutto il corpo e queste ghiandole in base agli ormoni producono più o meno sebo che da l'odre...
servono come sistema di comunicazione olfattiva per l'accoppiamento..infatti imaschi in calore hanno un odore molto forte e muschiato...da caprone...e quello sì che puzza!!!

ma la tua bambolina essendo strilizzata,avrà le ghiandoline che funzioneranno molto meno rispetto ad un furo adulto..

la tua furtetta è una marshal vero?
lo potrai capire da due puntini neri tatuati all'interno del'orecchio..
sono furetti di importazione americana...questi vengono strilizzati molto precocemente,a due mesi..invece che a sei o sette...ed inoltre gli viene fatta un'operazione del tutto inutile,sempre intorno ai due mesi:cioè l'asportazione delle ghiandole paranali...
è inutile,perchè nn sono quelle che detrminano l'odore e può risultare dannosa a lungo andare perchè può provocare un prolasso del retto...

con questo nn volevo terrorizzarti,ma solo farti riflettere sul fatto che esistono tanti allevatori italiani che possono venderti una furettina che godrà sicuramente di una salute migliore!!
certo la dovrai sterilizzare tu,ma a tempo debito e senza che quest'operazone le crei problemi futuri....è anzi necessaria!!!

che ne dici??:D

nancy
16-05-07, 11:07 AM
volevo solo aggiungere,la questione odore si risolve cmq tenendo molto pulita la sua gabbietta,lavando frequentemente le sue cose,la brandina in cui dorme,i suoi giochini...etc,etc...
ti sconsiglio di lavare lei troppo frequentemente perchè al posto di farla odorare di meno otterrai l'effetto contrario perchè le ghiandole per ristabilire il corretto livello di grasso della pelle produrranno più sebo!!!
cmq puoi sempre strofinarla con delle salviettine umidificate per bambini super delicatine!!!![:I]


poi controllini vari dal vet specializzato in animali esotici mi raccomando!!!;)


e...ultima cosa:
nn aprire 100 post diversi...scrivi sempre su questo!!
tanto l'argomento è lo stesso!!!:D;)

sergiogiovannetti
16-05-07, 05:19 PM
Nancy, stai diventando una super esperta!Complimenti.Il 27 voglio conoservi!

nancy
16-05-07, 06:24 PM
grazie...[:I]

ma queste sono tutte cose che ho letto..l'esperienza è un'altra cosa..e quella purtroppo nn ce l'ho!
:(


cmq per il 27 dovrei esserci quasi sicuramente...studio permettendo,ma sono abbastanza organizzata!!!:D

lily81
16-05-07, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Il 27 voglio conoservi!


ehm... mi sono persa qualcosa??

nancy
17-05-07, 08:13 AM
si...
per assurdo in un forum di amanti degli animali,quando si fa una cosa bella nessuno se ne interessa!!!!
cmq il 27 maggio a s.angelo lodigiano,paesino vicino lodi si tiene una bella manifestazione che si chiama "la carica dei cerca famiglia"...
io credo proprio di esserci!!!
:D[:X]

lily81
17-05-07, 09:50 AM
uff.. è troppo lontano per me e cmq anche se avessi voluto, con lo sterno fratturato non vado proprio da nessuna parte (ecco il motivo della mia assenza prolungata dal forum..)

nancy
17-05-07, 11:52 AM
mmmmm....
come hai fatto???[:0]

lily81
17-05-07, 12:04 PM
un incidente in auto, una ragazza piena di cocaina o alcol o che so io ha invaso la mia corsia, per schivarla ho frenato e mi sono buttata sul marciapiede, la cintura di sicurezza mi ha fratturato lo sterno..

trudy07
17-05-07, 01:32 PM
scusate l'intrusione dove si trova lodi?

nancy
17-05-07, 01:45 PM
in provincia di milano!!!
figurati che intrusione

o ma il furino come sta??

ho quasi trovato un vet esperto nella tua zona!!
mi devono dare il contato e poi te lo passo!!
ok??

nancy
17-05-07, 01:46 PM
mamma lily mi spaice...chissà che dolore!!!
sta str***!!!:(

lily81
17-05-07, 01:52 PM
per quanto riguarda l'odore non so, credo sia soggettivo, poi Eden da cucciola puzzava tantissimo quasi da vomito[xx(] ora che ha un anno ha un odore impercettibile e le cacche non puzzano più, invece Honey ha un odore molto forte, dolciastro, puzza anche appena lavata e le cacche sono radioattive, ma credo sia conseguenza di anni e anni di alimentazione sbagliata[V]

sergiogiovannetti
17-05-07, 06:37 PM
auguri di pronta guarigione.
Più li lavi e più puzzano!Purtroppo, la Marshall sarebbe da boicottare per i Fury e crocche, ma per gli accessori è il top.Usa la cremè rinse per il pelo, e il ferret daily per l'odore.anche gli shampoo sono ottimi.