PDA

Visualizza Versione Completa : furetti soffrono il caldo?



trudy07
14-05-07, 02:55 PM
Scusate la domanda penso di si! la mattina vado al lavoro e allora lo devo lasciare in gabbia fuori in veranda, lo metto in un posto all'ombra ma ho paura. Soffre lo stesso? quando torno vedo che dorme ma fra poco il caldo comincerà ad aumentare ancora di più!!!
Cosa mi potete consigliare? o non ci sono problemi con il caldo?
Saluti!

nancy
14-05-07, 07:57 PM
di nn lasciarlo fuori d'estate,nemmeno all'ombra!!
fa troppo caldo!!!
meglio in casa...aria condizionata o ventilatore?

trudy07
14-05-07, 09:04 PM
si ho aria condizionata ma....piccolo problemino puzza...un bel pò....la casa non è mia e ai miei non piace sentire quell'odore!
nel frattempo la mattina alle 10.00 lo porto da amici (che vanno al lavoro) che è vicino al mio ufficio ed è bella fresca la casa poichè non batte mai il solo e lo lascio libero nella stanza (non ci sono cavi elettrici a terra, non ci sono buchi dove si possa ficcare) mi sa tanto che mi conviene fare così (mi servono ancora 3 mesi per trasferirmi). che dici nancy?
sta meglio ...bello libero e al fresco!

oggi è stremato è stato 4 ore dai miei amici e ha giocato come un pazzo! è bellissimo!!

N.b. sono andato da un veterinaio gli ho domandato trattate di furetti e mi ha detto un si non sicuro....diceva che non c'era bisogno delle gocce per pulire l'orecchio ogni 20 giorni o se no prende l'otite....che si può castrare anche ora (ha 4 o 5 mesi il furetto) e mi voleva dare un anti pulci per cani e di non dare retta a quello che sta scritto su internet.... me ne sono andato!
non mi dava perniente sicurezza...o ti servi da me o su internet!
non mi è piaciuta questa cosa che ha detto!!!

guido reali
14-05-07, 10:37 PM
okkio...FURIO il mio primo furetto....

morì di caldo in una torrida estate in sardegna....e...non era al sole eh!

nancy
15-05-07, 06:58 AM
si ho aria condizionata ma....piccolo problemino puzza...un bel pò....la casa non è mia e ai miei non piace sentire quell'odore!
nel frattempo la mattina alle 10.00 lo porto da amici (che vanno al lavoro) che è vicino al mio ufficio ed è bella fresca la casa poichè non batte mai il solo e lo lascio libero nella stanza (non ci sono cavi elettrici a terra, non ci sono buchi dove si possa ficcare) mi sa tanto che mi conviene fare così (mi servono ancora 3 mesi per trasferirmi). che dici nancy?
sta meglio ...bello libero e al fresco!si decisamente sta meglio!!!
io nn so che dirti,però cerca di spiegare ai tuoi che fuori rischia di morire!!!


oggi è stremato è stato 4 ore dai miei amici e ha giocato come un pazzo! è bellissimo!!si...sono uno spettacolo della natura...a quando le foto??

N.b. sono andato da un veterinaio gli ho domandato trattate di furetti e mi ha detto un si non sicuro....diceva che non c'era bisogno delle gocce per pulire l'orecchio ogni 20 giorni o se no prende l'otite....che si può castrare anche ora (ha 4 o 5 mesi il furetto) e mi voleva dare un anti pulci per cani e di non dare retta a quello che sta scritto su internet.... me ne sono andato!
non mi dava perniente sicurezza...o ti servi da me o su internet!
non mi è piaciuta questa cosa che ha detto!!!bene questo veterinario cancellalo dalla lista e nn seguire nemmeno uno dei consigli che ti ha dato..a partire dal fatto che il furo lo puoi castrare a 4 mesi!!!
almeno 7/8 ne deve avere povera stella!!!
ma nn sai niente della provenienza di sto piccino?
il fatto che sia intero e deghiandolato lo rende nn marshall al 100%..ma nn si sa niente di più??
oggi provo a chiedere per un bravo vet dalle tue parti,sei di foggia vero?

Bonnie
15-05-07, 11:16 AM
si trudy i furetti soffrono il caldo ma attenzione anche all'aria condizionata meglio un ventilatore ma non addosso cioè che faccia circolare l'aria ma non diretto sulla gabbia o cose varie

trudy07
15-05-07, 01:50 PM
no non so niente...ha le tata bianca, il corpo nero grigio chiaro e le zampe nere!! a...important il vaccino deve essere vivio???

nancy
15-05-07, 02:13 PM
mmmm...nn saprei...
[:I]

sergiogiovannetti
15-05-07, 05:17 PM
certo che è vivo, altrimenti perde di efficacia.
Cambia veterinario, quello non capisce una mazza, ne di cani, gatti e tanto meno di furetti.

nancy
18-05-07, 08:34 AM
ehi???
come sta il furino???
ti ho quasi trovato il vet ed un'altra persona di foggia che ha un furino come te!!!
poi quando ho tutto ti mando un mess privato e ti dico tutto!!!:D;)[:X]

Barbara71
18-05-07, 11:07 AM
Soffrono moltissimo il caldo te l'ho dico per esperienza il mio l'ho metto in casa poi l'ho metto sul terrazzo verso le 14 quando non ci batte più il sole. Per il veterinaio anch'io ho avuto parecchi problemi ma ora ne ho trovato uno che gli ha salvato la vita già 3 volte sai il mio è molto vecchio e malato e ogni tanto ha delle crisi per l'antipulci mi ha detto dopo che l'ha letto sun un librone di dargli mezza dove del Frontline per gatti quella in fiale. ciao ciao

Helena
18-05-07, 10:45 PM
In estate anche se non batte il sole alle 14 fa molto caldo.Io lo tengo in casa fino alle 18 poi lo metto fuori.in casa ho fresco ma se il clima è molto caldo lo spruzzo con l'acqua spesso.L'antipulci deve essere quello dei gattini no dei gatti adulti,come le crocchette.Mi raccomando stai attento al caldo

guido reali
19-05-07, 06:02 AM
vabbè...non esagerate però...mica siamo ai tropici....

e non siamo all'estate 2003....

Helena
19-05-07, 08:23 AM
Non so da te ma dove stò io quando fa caldo fa caldo.E poi neppure tu eri ai Tropici quando ti è morto il furetto.Io volevo solo dire che deve prestare attenzione ,non serve solo metterli all'ombra,i furetti soffrono anche l'afa .E come tutti le correnti d'aria.Trudy ti hanno informato che se tu hai l'influenza puoi passarla al furetto?e x lui non è una passeggiata.

sergiogiovannetti
19-05-07, 11:13 AM
Sopra i 30° con umidità, i furetti possono avere problemi respiratori.I furetti sono strutturati per climi freddi o assenza di umidità.(Egitto e zone sub-desertiche).L'influenza è trasmissibile da ambo le parti.Come ti ho detto in pvt, usa i ventilatori da gabbia, oppure puoi ovviare usando i panetti di ghiacchio sintetico avvolti dentro a uno straccio.La gabbia coprila solo sulla parte superiore, per consentire una circolazione d'aria corretta.Ogni tanto falli spruzzare con acqua.

Barbara71
20-05-07, 09:42 AM
E' molto brutto vedere quando hanno preso un colpo di calore l'ho salvato per almeno un paio di volte anche se non era al sole direttamente è molto vero che soffro anche l'afa, ma ora ho imparato sta in casa di solito sta in terrazzo il mio ha un'altro problema è molto vecchio e malato sicchè l'attenzione raddoppia.

Barbara71
23-05-07, 03:32 PM
A proposito di caldo stamani l'ho messo sul terrazzo a mangiare e devo essere sincera non c'è stato molto sono andata per ri metterlo in casa ed era lì fermo immobile che affannava, subito ho preso dello scottex bagnato e glielo messo sopra e poi una puntuara di antibiotico e cortisone e dopo circa un'oretta e ritornato a correre per casa.