PDA

Visualizza Versione Completa : crisi??



Jaco e Ingrid
12-05-07, 06:32 PM
Salve a tutti..sono nuova del forum...ho bisogno del vostro aiuto...da un mese mi hanno regalato un piccolo tamia a mio avviso tenuto male in negozio...sin dal primo giorno è sempre stato molto stressato... è terrorizzato dalla mia presenza, nn si lascia avvicinare anche se sò che ci vuole tanta calme e pazienza ...quindi nn dermodo...solo che oggi a tutto ciò si è aggiunto un comportamento per cui sono ancora preoccupatissima...aquindi: ho sentito dei rumori provenire dalla gabbia e ho pensato subito che il mio tamia si stesse azzuffando con l'amichetta invece l'ho visto ...irriggidito in un angolo come se si stesse contraendo allo stesso tempo e ho notato della bava alla bocca ....dopo un paio di minuti...è tornato alla normalità...nn credo si sia affogato anche se mangia in maniera celoce e " nervosa " io penso ad una crisi epilettica ma nn essendo un'esperta nn sò se gli scoiattolini possano soffrirne...aiutatemi confido in voi...oggi è sabato e veterinari sono chiusi!!

sabi
12-05-07, 06:43 PM
ascoltami. vai su google. scrivi paolo friz. è il nome del mio vet. c'è il num del cell. chiamalo e kiedi a lui. risponde sempre. ovviamente fammi sapere.

sabi
12-05-07, 06:56 PM
comunque io ho latto che i tamia possono soffrire di epilessia (come i gerbilli). però non allarmatevi...consultate il vet e sentite che dice. ovviamente lunedi portatelo al piu presto in uno studio. ma la gabbia ce l'ha abbastanza grande? non è che è stressato? lo fate uscire un paio d'ore al giorno dalla gabbia? lo tenete lontano da tv radio e videogioki? quando avete preso lui la femmina ce l'avevate già?

sabi
12-05-07, 07:18 PM
hai kiamato il mio vet???

Nick73
12-05-07, 08:34 PM
ovviamente può essere epilessia.
ma potrebbe essere anche mille altre cose, come ad esempio l'ingestione di qualcosa di tossico.
E comunque la situazione di stress va considerata.
Ci dovete dare più elementi: quanto è grande la gabbia? li avete presi assieme o no? chi avete preso prima?
se ho capito bene, avete aggiunto un tamia in una gabbia in cui stava già un altro tamia. Cosa che non bisognerebbe mai fare...

Insomma, dimmi qualcosa di più

Jaco e Ingrid
14-05-07, 07:09 PM
Ciao ragazzi grazie scusate se nn ho risposto subito ai vostri post...ma sono perseguitata dalla sfiga ..prima il piccolo tamia.., il computer bloccato...cmq vi voglio ringraziare per la tempestività con cui avete risposto alla mia richiesta di aiuto...grazie di cuore ....per i consigli nick...e sabi per avermi consigliato il tuo veterinario..una persona veramente speciale...peccato che abito in sicilia!!!....grazie garzie..vi tengo aggiornati sulla diagnosi....

sabi
15-05-07, 09:12 AM
ok giuly aspettiamo tue notizie (buone speriamo). a presto. fatti sentire spesso anche per piccolissime novità. un bacio al cuoricino peloso!!!

sabi
17-05-07, 04:04 PM
novità giuly?

Jaco e Ingrid
17-05-07, 08:32 PM
Salve a tutti ragazzi, purtroppo nn ho ancora significative novità...ho fatto qualche giro da veterinari preparati...ma purtroppo nn sui tamia,nn riesco per via della connessione a consultare per bene il sito SIVAE consigliatomi dal veterinario di sabi....speriamo riesca a trovare qualche veterinario!! Cmq il piccolo ora come ora stà bene, la gabbia in cui stà è bella grqnde e divisa in 2 piani in modo che i 2 scoiattolini Jaco ed Ingrid...così si chiamano...abbiano ognuno i propri spazi..all'interno della gabbia ci sono dei tunnel..che portano da un piano ad un altro...insomma spero...siano sistemati al meglio....per quanto riguarda la loro alimentazione.. li cibo di frutta secca e semini,tarassaco,un pò di verdura,e ovviamente mela,carota,ecc.. a presto ragazzi!! Grazie

floflo
18-05-07, 09:27 PM
Non conosco le distanze da messina ma ci provo con questi indirizzi :

AIELLO DOTT. ANTONIO
95129 Catania (CT) - 15, p. Respighi
tel: 095 7462396

Clinica Veterinaria Strasburgo
Direttore Sanitario Dr. Giuseppe Cannizzaro
Viale Strasburgo n° 347/349 PALERMO
tel. 091-6890875 fax. 091-7514530
www.clinicavetstrasburgo.it
info@clinicavetstrasburgo.it
aperto tutti i giorni 24h su 24h.

SEMPRE iN ZONA PALERMO

Centro Veterinario Trinacria
Via Torricelli, 36/38
Tel. 091.6830040

Ambulatorio Veterinario Misilmeri
Via trippodo, 8 - tel. 091 8732627
Email: ambu.vet.misilmeri@tiscali.it

floflo
18-05-07, 09:58 PM
ECCOLOOOOOOOOOOOOOOO

ho fatto un po' di ricerche su internet !spero di esservi di aiuto!!

Dr. Filippo Spadola
Facoltà di Medicina Veterinaria
98100 MESSINA (ME)
Cell: 347-8866540
e-mail: filippo.spadola@unime.it

sabi
22-05-07, 10:01 PM
beh ci sono notizie sul piccolino?

iryn78
13-06-08, 11:07 PM
il post è vecchio e no so i risvolri comunque x la prossima volta vedi


Clinica Veterinaria Respighi
Piazza Respighi, 12 - 95129 Catania (CT)
Tel. 095-7462396


Trefiletti Dr. Davide
Via Umberto, 111 - 95016 Mascali (CT)
Tel. 095-7784176

Dr. Giuseppe Sorbello - Freelance su Catania e provincia
cell. 340-3912275 - fax 06-233222151
Riceve anche presso il "Centro Veterinario Area" di Fiume di Sicilia
della dr.ssa B. Contrino - via Diana, 98 - tel. 095-649510
Conigli, Criceti, Degu del Cile, Cincillà, Tartarughe, altri animali esotici
g.sorbello@inwind.it

iryn78
13-06-08, 11:08 PM
Il dottor Sorbello è molto disponibile si occupa di tamia ed effettua visite a domicilio :)

Riceve anche presso il "Centro Veterinario Area" di Fiumefreddo di Sicilia