PDA

Visualizza Versione Completa : Chinese crested dog



ale89
12-05-07, 02:22 PM
scusate la mia ignoranza... ma il Chinese crested dog nasce già pelato??

non credo perchè ho visto foto anche di ccd pelosi... come fanno a rasari così?? e come mai hanno la pelle a macchie????

grazie mille
ale.

lalli88
13-05-07, 08:37 PM
ADORO QUESTA RAZZA!
allora!!esistono due varietà hairless(senza pelo) e si.. nascono cosi,viene rasato loro solo il muso(shaved face)oppure possono anche lasciarglielo!(full face)
l'altra varietà è il powderpuff(piumino di cipria)
a livello di struttura invece ci sono due varietà: daino(deer)ossatura sottile, più fine ed elegante, o pony(cobby) con un'ossatura più grossa!
ora ti posto anche delle foto!

lalli88
13-05-07, 08:44 PM
ecco un soggetto hairless non tosato!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lalli88/2007513204211_chinese-crested-dog-0014.jpg
26,04 KB

soggetto piumino di cipria:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lalli88/2007513204414_0005b.jpg
17,05 KB

Apricot
05-06-07, 01:07 PM
Mi piace molto questa razza, li ho visti dal vivo e mi sono sembrati simpaticissimi e giocherelloni, vorrei saperne di più, per esempio che carattere hanno, se sono socievoli con gli altri cani, se sono tranquilli o scalmanati... tutto.
Vorrei sapere se i soggetti piumino di cipria perdono il pelo...
Grazie!

francy_capo
05-06-07, 01:20 PM
la leggenda dice che in una cucciolata nasca sempre un piumino per scaldare gli altri cucciolini nudi [8)]
Perdono pochissimo pelo...hanno problemi di dentatura purtroppo legati al gene della mancanza di pelo.
Sono affettuosissimi col padrone, molto sensibili e facilmente educabili. A volte nascono soggetti diffidenti e timorosi nei confronti degli estranei...un po' per carattere un po' per la troppa umanizzazione che i proprietari fanno loro subire tenendoli il 99% del tempo in braccio [|)]

Apricot
06-06-07, 10:02 AM
Infatti... una mia amica toelettatrice ha un chinese crested che non si fa toccare da anima viva... se lo prendi in braccio scalcia e graffia come un gatto! io ci sono rimasta un pò male perchè mi piacerebbe un giorno prenderne uno e non vorrei fossero così di carattere...
Cmq con lei è dolcissimo e attaccatissimo. E' ancora piccolo e non ha messo il pelo sulla testa, che esserino buffo! Tenerissimo...

lalli88
06-06-07, 04:02 PM
una mia amica della toscana li alleva.. qualche anno fa è stata all'expo qui a forli..ho tenuto un po la femmina in braccio perchè era molto freddo.. era li tutta mogia mogia.. appena siamo uscite a farli correre un po sia lei che il maschio(piumino di cipria) hanno iniziato a farmi delle gran feste come se mi "conoscessero" da una vita! ahah
un'altra pecca.. è che in estate bisogna mettergli la protezione perchè come noi si bruciano!:D

francy_capo
06-06-07, 04:04 PM
vero. Si scottano...

Geco74
06-06-07, 04:17 PM
Visto che sembra ci sia gente che se ne intende di questa razza, vorrei farvi una domanda, magari stupida, ma ho sempre sentito che questi cani hanno un sacco di problemi di salute e che la loro aspettativa di vita è molto corta... dai 5/6 anni.
E' una CUGGINATA o è vera questa cosa?

Grazie ;)

Apricot
07-06-07, 10:58 AM
[:251] cugginata???

milus
07-06-07, 11:19 AM
cugginata nel senso "mio cuggino m'ha detto che una volta è andato in brasile e ha visto tirar fuori un uomo vivo dalla pancia di una anaconda"...logicamente dopo il m'ha detto puoi aggiungerci quello che vuoi,basta che sia spettacolare e palesemente falso.
Riguardo alla razza,avete mai visto le immagini di Sam,il cane più brutto del mondo?
Non appena le vidi pensai ad uno scherzo,però adesso,appena vedo un chinese mi vengono in mente quelle foto!

Geco74
07-06-07, 11:26 AM
Grazie Milus per aver spiegato perfettamente che è una CUGGINATA, non tutti ascoltano Elio e le Storie Tese, mea culpa :D

Si ho visto Sam, non è un cane ma un Gremlins (film Horror degli anni '80) ;)

Nessuno quindi sa dirmi se quello che mi hanno detto è vero o una cugginata?

milus
07-06-07, 11:35 AM
Guarda anche io avevo sentito di problemi vari,poi un giorno,girnado per internet avevo trovato qualche smentita,ovverosia allevatori che dicevano che la razza non presentava particolari problemi di salute,se non quelli legati all'assenza di pelo,e quindi estrema delicatezza,dal sole,all'umidità,al contatto con alcune fibre.
Però sono solo cose lette su internet,io credo però che a prescindere da tare genetiche più o meno gravi sia un cane abbastanza delicato

Geco74
07-06-07, 12:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Guarda anche io avevo sentito di problemi vari,poi un giorno,girnado per internet avevo trovato qualche smentita,ovverosia allevatori che dicevano che la razza non presentava particolari problemi di salute,se non quelli legati all'assenza di pelo,e quindi estrema delicatezza,dal sole,all'umidità,al contatto con alcune fibre.Però sono solo cose lette su internet,io credo però che a prescindere da tare genetiche più o meno gravi sia un cane abbastanza delicato

Beh, per me è già fin troppo questo!! Comunque si, avevo letto anche alcune cose sui siti di allevatori... però non so fino a che punto fidarmi ;)
Quello che mi lascia più perplesso è l'aspettativa di vita di questi cani... 5/6 anni?!?[?][?]

lalli88
11-06-07, 02:03 PM
io non so di particolari problemi se non quelli già detti:
sensibilità al sole, al freddo e alcuni presentano allergia alla lana..
però questo riguarda gli hairless..

Zorica-malizmaj
21-09-07, 02:01 PM
Hello to everybody on this topic. I breed Chinese Crested Dogs and I see I could answer on many questions here. I must say, Chinese Cresteds are very healthy dogs, it is very old rase and strong and healthy geneticaly. Also they usualy live long time, often more then 15 years. Hairless dogs are sensitive on sun (specualy light colored) and both variants (Hairless and Powder-puff) are sensitive on cold and windy weather. This is because they don't have undercoat but also for this reason they don't leave hair in place where live. This is why people who are alergic on a dog's hair CAN have Chinese Cresteds, not only Hairless but also Powder-puff.

Chinese Cresteds can live in a harmony with other rases. I breed three rases (CC, MinPin and Sheltie) and they all live together. Also CC are very gentle with kids so they are ideal home pets.
---------------------------------------------
Ciao ad ognuno su questo soggetto. Allevo i cani crested cinese e
vedo che potrei rispondere a su molte domande qui. Devo dire, Cresteds cinese è cani molto sani, è rase e forte e
sano molto vecchi geneticaly. Inoltre usualy vivono molto tempo,
spesso più allora 15 anni. I cani hairless sono sensibili sul sole (specualy luce colorata) ed entrambe le varianti (hairless e Powder-puff) sono sensibili su tempo freddo e ventoso. Ciò è perché non hanno undercoat ma anche per questo motivo che non lasciano i capelli sul posto dove in tensione. Ecco perchè la gente che è alergic sui capelli del cane PUÒ avere Cinese Cresteds, non soltanto hairless ma inoltre Polvere-soffia.

Cinese Cresteds può vivere in un'armonia con altri rases. Allevo
tre rases (CC, MinPin e Sheltie) e tutti vivono insieme. Inoltre i CC
sono molto delicati con i capretti in modo da sono animali domestici
domestici ideali.

Some of mine CC dogs:

Falco Certova Stena

http://www.malizmaj.co.yu/MALIZMAJ/Falco_files/Falco-260807-Debrecen-5.JPG

http://i159.photobucket.com/albums/t140/Zorica-malizmaj/Chinese/Falco/Falco-020907-1a.jpg

http://www.malizmaj.co.yu/MALIZMAJ/Falco_files/Falco-10092006-hod.jpg

http://www.malizmaj.co.yu/MALIZMAJ/Falco_files/Falco-1806-6-glava.jpg


Altina Nera Mali Zmaj (pr. "Mali Zmaj") & Vagabond Mali Zmaj (pr. Sandra Gajinovic)

http://i159.photobucket.com/albums/t140/Zorica-malizmaj/Chinese/Altina-Leo-15042007/DSC00323.jpg

http://i159.photobucket.com/albums/t140/Zorica-malizmaj/Chinese/Altina-Leo-15042007/DSC00318.jpg

Salvo
21-09-07, 02:11 PM
Falco sembra un cavallino!!

vmilanes1
02-07-10, 08:02 AM
Ciao, io ho appena preso una femmina di questa razza, una nuda per la precisione; per quel poco che so e che ho vissuto sin'ora posso dire che la mia Frida è simpaticissima, non ha paura di nulla ed è socevolissima; vive e gioca con cani di tutte le taglie (anche grandi), mangia di tutto senza alcuna conseguenza, tollera lunghi viaggi, trasferte, posti e poersone nuove senza mai tirar giù la coda!
Ad oggi posso dire che crea dipendenza :)
Ah per ora ha anche una dentatura completa e perfetta (vedremo con il cambio) ma dipede come sono selezionati... la mancanza dei denti è legata geneticamente alla mancanza del pelo, per questo è sconsigliabile incrociare un soggetto nudo con altrettanto; la regola vorrebbe un genitore nudo ed uno peloso anche se in questo caso è difficile avere soggetti completamente nudi (anche la mia non è proprio nudissima, qualche pelo sul corpo ce l'ha e viene rasato regolarmente). SOno agilissimi e furbi e Frida ha anche un carattere estremamente forte (sarà perchè è cresciuta anche con cuccioli amstaff - altra razza del suo allevamento)
E' una meraviglia, in un mese ha veramente conquistato tutti.... con lei posso fare il paragone che ho sempre fato parlando di bassotti (altra razza che adoro) ... cani piccoli con carattere da gigante!!!!
Consigliabile!!!!