PDA

Visualizza Versione Completa : La verginità



Pagine : [1] 2

Gio
12-05-07, 12:26 PM
Apro questo post per discutere un po' insieme, spero mi sia concesso toccare questo argomento così delicato.

Ho questo pallino. Sarebbe bellissimo, secondo me, che la donna della propria vita fosse vergine.
Mi da un po' fastidio infatti pensare che qualcuno prima di me ne abbia goduto delle grazie, oltre che colpito nell'orgoglio mi sentirei ferito nel cuore. Non so spiegare il perchè, non è egoismo. Io sono convinto che uno nella vita ci si innamori veramente solo una volta. Ci si può innamorare molte volte, ma c'è un unico proiettile con inciso un nome. E se sei abbastanza fortunato da venire colpito da quell'unico proiettile, puoi star certo che la ferita non guarirà più.
Con questo non voglio dire che quelle che ci son "già passate" siano incapaci di amare, sto soltanto dicendo che mi darebbe fastidio pensare che la donna che amo sia stata a letto con altri prima di conoscere me, e chissa cosa ha combinato. Le donne generalmente si concedono agli uomini che "ci hanno saputo fare" e che dopo magari ridono delle loro pollastrelle che ci sono cascate in pieno.
Un ragazzo timido e sincero come me, con qualche valore o punto fermo in più, nel vedere e sentire queste cose soffre, soprattutto se si parla della ragazza che si ama.
E poi le donne dicono che la prima volta deve essere con una persona speciale, ora non vedo per quale motivo io non debba desiderare di essere quella persona per la donna che amo.

E solamente un pesiero, nessun riferimento alla realtà, che per fortuna è differente da queste parole.

GingerHouse
12-05-07, 12:41 PM
Ed ecco il post più cliccato del forum!
:)

GingerHouse
12-05-07, 12:44 PM
Sei davvero dolcissimo Gio!
Sono certa che tra qualche anno cambierai idea..
Smack!

sandy
12-05-07, 12:45 PM
Gio è bello leggere certe cose da un ragazzo soprattutto con i tempi che corrono!!!!!

è giusto voler essere la persona speciale x la ragazza che si ama.....ma molte volte capita di non incontrarla subito....questo è il problema, quando ti innamori credi sempre che sia la tua anima gemella quella che guardi negli occhi ma con il passare del tempo molte volte ci si accorge che non era così...il vero amore dura nel tempo!

io mi auguro che x te sia così....la cosa + bella credo sia crescere insieme...quindi anche tu non concederti tanto facilmente se tieni a questi valori!

sabi
12-05-07, 12:53 PM
io credo che la prima volta che ci concediamo a qualcuno o che qualcuno si concede a noi sia un momento importante in ogni caso. il fatto di stare con una persona vergine o "gia passata" non cambia la bellezza di quell'istante. io quando l'ho fatto la prima volta è stato con una persona piu grande di me...piu esperto... era gia stato sposato (ovviamente era separato quando l'ho conosciuto) e aveva anche due bambini...ma per me non contava questo. lo amavo e basta. non mi importava cosa avesse fatto prima di me...o quante altre donne (che vi assicuro erano tante) era stato a letto. gli ho regalato il mio corpo e il mio cuore...peccato che dopo 7 mesi ho capito che non era la storia che faceva per me...c'erano troppi problemi!
dopo il primo ho avuto altri ragazzi e poi mi sono imbattuta in luiquello che ora è il mio ragazzo da tre anni...io avevo 19 anni...lui 24 anni ed era...vergine...è stato bello per me insegnargli a fare l'amore e anche a lui da fastidio il mio "prima di lui" ma non per questo mi ama di meno! e anche se io sono stata con altri prima di lui non per questo lo amo meno di quanto abbia amato loro!

sandy
12-05-07, 12:58 PM
Gio se la vuoi fare bene la cosa falla fino in fondo.....visto che mi sembri un romanticone!!!

Helena
12-05-07, 01:17 PM
Ciao Gio vorrei rispondere alla tua domanda con 1 altra domanda.Premetto che io ho conosciuto mio marito quando avevo 15 anni lui 19.per me è stato il primo ragazzo e l'ho sposato, lui aveva già avuto le sue esperienze(poche)Io per questo lo consideravo 1 uomo.Ma come pensi mi avrebbe considerato lui se anche io avessi avuto altri ragazzi?Tu dici che non è egoismo ma io credo che sotto sotto ci sia propio EGOISMO maschile. Tutti gli uomini l'hanno chi poco chi tanto.Benvenuto tra gli uomini ;)

Gio
12-05-07, 01:34 PM
Sandy, a che ti riferisci?

Helena. No, non credo sia egoismo..forse un po' di gelosia, si, credo di si, ed è differente dall'egoismo secondo me. Nella gelosia c'è un tocco d'amore.

sandy
12-05-07, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Sandy, a che ti riferisci?



il matrimonio....insomma la favola!

nancy
12-05-07, 01:58 PM
sai gio la stessa cosa la può pensare anche una donna...fare lo stesso identico tipo di ragionamento...
quando ho conosciuto il mio ragazzo sia io che lui avevamo già avuto altre esperienze..ed io ho pensato alle stesse cose a cui hai pensao tu..perchè per parecchi mesi l'idea che quel modo di fare l'amore con me l'avesse "usato" con altre mi faceva impazzire...ci sono stata parecchio male...
però dopo un pò ci fai l'abitudine,dopo un pò capisci che nn è quella la cosa più importante...
:D[:X]

sandy
12-05-07, 02:02 PM
nel mio caso sono altre le cose che mi danno più fastidio....sono molto gelosa della sfera emotiva piuttosto che fisica.....

Gio
12-05-07, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Sandy, a che ti riferisci?



il matrimonio....insomma la favola!


...sarebbe mucho bello...
A volte sogno troppo, e la gente che mi sta intorno mi prende per un pazzo buonista.
Ma più che il matrimonio, che alla fine è una cosa istituzionale, fantastico nel mondo "bimbi"..

sandy
12-05-07, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Sandy, a che ti riferisci?



il matrimonio....insomma la favola!


...sarebbe mucho bello...
A volte sogno troppo, e la gente che mi sta intorno mi prende per un pazzo buonista.
Ma più che il matrimonio, che alla fine è una cosa istituzionale, fantastico nel mondo "bimbi"..


nel mio caso intendevo il matrimonio ma con ben altri valori....come del resto è quello religioso!

Puleddu
12-05-07, 02:25 PM
Spesso succede di trovare la persona giusta quando questa ha già avuto le sue esperienze.. è la vita,bisogna solo cercare di fare in modo di essere migliori e più importanti dei nostri predecessori..di farsi ricordare come i numeri 1, non solo in senso fisico,ma completo..perchè il sesso per me va di pari passo con l'amore,sono 2 elementi imprescindibili.. non bisogna essere gelosi del passato,ma guardare avanti e cercare di lasciare un'impronta più grande di coloro che ci hanno preceduti,cosi' si è vincenti.

sandy
12-05-07, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Puleddu

Spesso succede di trovare la persona giusta quando questa ha già avuto le sue esperienze.. è la vita,bisogna solo cercare di fare in modo di essere migliori e più importanti dei nostri predecessori..di farsi ricordare come i numeri 1, non solo in senso fisico,ma completo..perchè il sesso per me va di pari passo con l'amore,sono 2 elementi imprescindibili.. non bisogna essere gelosi del passato,ma guardare avanti e cercare di lasciare un'impronta più grande di coloro che ci hanno preceduti,cosi' si è vincenti.


non vedo le due cose così imprescindibili...che dopo sarebbe il massimo ok...

tania79
12-05-07, 02:35 PM
ufff, ma sono la sola a pensare che sia meglio divertirsi e farsi esperienze prima per non rischiare poi di "scivolare" dopo diversi anni per questioni di "curiosità"???

Sono l'unica ad aver avuto anche esperienze sessuali disastrose per dimensioni o capacità e ringraziare il cielo di aver provato altro per rendersi conto che fare sesso è divertente?? E se tu non lo sai e ti innamori di uno di questi??? sei destinata a passare la vita con questo senza sapere che esiste di meglio??? a chiedersi come mai tutto questo clamore intorno al sesso visto che è noioso??? chiedersi :" ma come mai nei film urlicchiano (o addirittura urlano come se venisse loro spezzato un braccio ma credo che nella vita reale succeda solo alla mia vicina di casa), ansimano, si dimenano come una mandria di gerbilli e io invece penso a cosa preparare domani per cena"?

Gio, non so quanti anni tu abbia ma tutti gli uomini che conosco io (ex e amici) hanno sempre dichiarato che se anche gli piace l'idea di essere il primo preferiscono di gran lunga l'esperienza...ma forse quelli così li conosco tutti io.......(aggiungo, con un sospiro di sollievo, per fortuna!!!)

sandy
12-05-07, 02:37 PM
in questo caso......mille volte Gio con la sua bella testa!!

Diana
12-05-07, 02:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

sai gio la stessa cosa la può pensare anche una donna...fare lo stesso identico tipo di ragionamento...
quando ho conosciuto il mio ragazzo sia io che lui avevamo già avuto altre esperienze..ed io ho pensato alle stesse cose a cui hai pensao tu..perchè per parecchi mesi l'idea che quel modo di fare l'amore con me l'avesse "usato" con altre mi faceva impazzire...ci sono stata parecchio male...
però dopo un pò ci fai l'abitudine,dopo un pò capisci che nn è quella la cosa più importante...
:D[:X]


esattamente..quoto in tutto con nancy!

darty
12-05-07, 03:14 PM
Concordo con gio sul fatto di essere il primo, ma anche con tania sul fatto che alle volte meglio avere accanto una persona che ha già avuto le sue esperienze xchè la curiosità "del provare" a volte spinge le persone a cercare altrove...
Sicuramente se trovi il grande amore, con il quale condividere tutto e per sempre è una cosa meravigliosa e te lo auguro, anch'io la pensavo così, ma ho cambiato idea da un paio d'anni a questa parte, xchè credo che trovare l'amore che ti trafigge il cuore, quell'unico proiettile, come dici tu, sia molto molto difficile!

Gio
12-05-07, 03:30 PM
Sandy, non sono cattolico, e vedo il matrimonio come un ulteriore "pietra" appoggiata sulla propria vita.
Ora ho 18 anni, quasi 19.. un giorno sogno di sposarmi e avere una famiglia, ma ora faccio l'amore con chi amo e sono felicissimo. E l'idea che la persona con cui lo faccio sia la stessa con cui l'ho fatto la prima volta e la stessa che spero un giorno di vedergli crescere la pancia...è bellissimo.

Poi chi si diverte facendolo con le "esperte" e combiando ogni settimana persona, se è felice, buon per lui.

Io sto bene così.

sabi
12-05-07, 03:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

faccio l'amore con chi amo e sono felicissimo. E l'idea che la persona con cui lo faccio sia la stessa con cui l'ho fatto la prima volta e la stessa che spero un giorno di vedergli crescere la pancia...è bellissimo.


sei tanto dolce,davvero. la tua ragazza è molto fortunata. però ascoltami,a volte la vita ci riserva brutte sorprese quindi goditi la tua storia e il tuo dolce amore fino alla fine senza "fissarti" su quanti sono venuti prima di te. ti auguro di realizzare il tuo dolce sogno. te lo dice chi accanto a se ha un ragazzo come te. spero anch'io di poter essere felice con lui come lo vuoi tu...e di veder crescere il mio ventre con dentro il suo bambino...

Gio
12-05-07, 03:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabi

senza "fissarti" su quanti sono venuti prima di te.

Alla fine dell'intervento d'apertura della discussione ho scritto che non era il mio caso questo... Però era un'idea che avevo dentro.
A volte penso comunque ai suoi fidanzati passati, e un po' mi viene il nervoso perchè sono state situazioni un po' particolari, di tradimento e lei che faceva l'amante, tutte "umma-umma" (di nascosto)..
E ho paura che prima o poi ricada in qualche errore simile. Lei mi dice di star tranquillo e non preoccuparmi. Ma io sono troppo "pensatore"... Quindi mi faccio mille problemi mentali pensando che non gli sia ancora passato l'ultimo (visto che si sentono e sono amici)...
Ma lei riesce sempre a distruggere i miei pensieri inutili, dicendomi che non è mai stata innamorata veramente, come ora con me.

Sono insicuro? Può essere... Ma boh, non so darmi un perchè...

Diana
12-05-07, 04:00 PM
Giò anche a me capita ed è capitato..ho 21 anni e sto da 4 con un ragazzo meraviglioso...all'inizio che non lo conoscevo bene lui mi diceva di averne avute tante di ragazze ma mai storie serie...ed io mi facevo del male pensando a cosa avesse fatto,a cosa potrebbe fare ecc...ma col passare del tempo mi sono resa conto che lui veramente AMA ME...con il mio pacchetto dei pro e dei contro e me lo fa capire ogni istante...
Non tormentarti pensando al suo passato..goditi il tuo presente e spero per te,anche il tuo futuro con lei;)

francy_capo
12-05-07, 04:17 PM
sicuro di essere torinese torinese? :)

Gio
12-05-07, 04:18 PM
Perchè???

stellaste
12-05-07, 04:43 PM
Gio quando si è così giovani si crede che la persona di cui ci si innamora e con cui si fa l'amore la prima volta sarà quella con cui trascorreremo il resto della vita,ma molto spesso non è così e non c'è niente di male in questo!io ero veramente innamorata del ragazzo con cui ho fatto l'amore la prima volta,ma anche se poi ci siamo lasciati non ho mai avuto rimpianti perchè in quei momenti ero stata felice.
Per il discorso della gelosia dei partner precedenti io credo sia sbagliato...forse inutile è la parola più giusta.Ogni volta che fai l'amore per la prima volta con una persona nuova,se la ami davvero,è come se fosse la prima volta in assoluto,e per me conta di più questo sentimento rispetto al discorso fisico...tutt'al più se il problema è così insormontabile,la butto lì come provocazione,c'è sempre la rivergination (per noi tenere donzelle)!:D

Diana
12-05-07, 04:49 PM
ahaha giusto stellaste[^][:p]

GingerHouse
12-05-07, 06:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellaste
Ogni volta che fai l'amore per la prima volta con una persona nuova,se la ami davvero,è come se fosse la prima volta in assoluto


Quoto questa grande verità esistenziale.

Marco88
12-05-07, 07:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Sandy, non sono cattolico, e vedo il matrimonio come un ulteriore "pietra" appoggiata sulla propria vita.
Ora ho 18 anni, quasi 19.. un giorno sogno di sposarmi e avere una famiglia, ma ora faccio l'amore con chi amo e sono felicissimo. E l'idea che la persona con cui lo faccio sia la stessa con cui l'ho fatto la prima volta e la stessa che spero un giorno di vedergli crescere la pancia...è bellissimo.

Poi chi si diverte facendolo con le "esperte" e combiando ogni settimana persona, se è felice, buon per lui.

Io sto bene così.

Veramente grande!!!
Hai straragione...quoto in tutto e per tutto!!!
Bravo!!!

consuelo
12-05-07, 08:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Sandy, non sono cattolico, e vedo il matrimonio come un ulteriore "pietra" appoggiata sulla propria vita.
Ora ho 18 anni, quasi 19.. un giorno sogno di sposarmi e avere una famiglia, ma ora faccio l'amore con chi amo e sono felicissimo. E l'idea che la persona con cui lo faccio sia la stessa con cui l'ho fatto la prima volta e la stessa che spero un giorno di vedergli crescere la pancia...è bellissimo.

Poi chi si diverte facendolo con le "esperte" e combiando ogni settimana persona, se è felice, buon per lui.

Io sto bene così.




questo non è essere dolci e romantici...ma bensi come diceva qualcuno prima essere troppo EGOISTI. tu puoi fare tutto e la donna della tua vita invece dovrebbe esser una santa prima di stare con te?? queste cose mi fanno rabbrividire....
W l'amore....W il fare l'amore....con la persona che al momento pensiamo che sia quella giusta....e poi se sarà l'uomo o donna della vita si vedrà.. ma mica una donna si può privare di queste emozioni :D:D:D:D Fate l'amoreeeeeeeeee

ale71
12-05-07, 09:24 PM
io ho 36 anni e la penso come GIO vi premetto che sono un ragazzo che non manca proprio niente,
in tutto,fare l'amore con più ragazzi non vuol dire per forza più esperienza.
é un modo come un altro per nascondere i propri peccati di "gola",
poi in verità vergini o no non mi interessa,certo dovessi scegliere preferisco vergine,
e spero una volta sposato di riuscire a mantenermi il mio matrimonio a vita,
separazioni, figli a destra ,amanti a sinistra non fa per me,complimenti GIO....

francy_capo
12-05-07, 09:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Perchè???


sembra un discorso d'altri tempi di una realtà meridionale ;) tutto qui

orcaimpetuosa
12-05-07, 11:09 PM
ma qual'è il valore della verginità per voi?
è giusto o sbagliato credere che una persona cambia quando varca questa soglia?
in realtà si tratta di una crescita che non necessariamente è costruttiva.
ci sono tante persone al mondo ed anche quando credi di aver trovato la persona veramente giusta, quella pallottola che nn fa rimarginare la ferita, probabilmente è stato un caso, possiamo anche dire che la vita è passata in un luogo e tu ce la tieni perchè quello è un posto che ti piace.
credo sia più "comodo" credere che quando stai bene, meglio di prima (ma poi quale prima se magari nn si ha mai avuto un prima paragonabile?) hai trovato la persona giusta.
questa "comodità" è importante per noi, per la società e per la nostra specie. Dire questo nn significa sminuire quelli che sono i sentimenti, infatti non si tratta di qualche cosa calcolato, pensato, ma è il nostro inconscio che opera questi "calcoli" e non possiamo rendercene conto, per questo l'amore (questo amore) è così straodinario.

sandy
13-05-07, 09:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Sandy, non sono cattolico, e vedo il matrimonio come un ulteriore "pietra" appoggiata sulla propria vita.
Ora ho 18 anni, quasi 19.. un giorno sogno di sposarmi e avere una famiglia, ma ora faccio l'amore con chi amo e sono felicissimo. E l'idea che la persona con cui lo faccio sia la stessa con cui l'ho fatto la prima volta e la stessa che spero un giorno di vedergli crescere la pancia...è bellissimo.

Poi chi si diverte facendolo con le "esperte" e combiando ogni settimana persona, se è felice, buon per lui.

Io sto bene così.


ti auguro che il tuo sogno si possa avverare!!!

Gio
13-05-07, 06:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

tu puoi fare tutto e la donna della tua vita invece dovrebbe esser una santa prima di stare con te??

Non hai seguito molto.. Non VOGLIO che la mia ragazza sia vergine e io invece un don giovanni.
Io come lei, vergine e consumarci insieme la prima volta.

orcaimpetuosa
13-05-07, 07:17 PM
ma se vi consumate la prima volta dopo come farete?:D
dai scherzo

orcaimpetuosa
13-05-07, 07:26 PM
ma come farai ad essere sicuro che sia quella giusta? sii realista: o trovi un compromesso o ti illudi che sia quella giusta.

Salvo
13-05-07, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Perchè???


sembra un discorso d'altri tempi di una realtà meridionale ;) tutto qui


Ecco, si comincia!!!
ma perchè si deve relegare sempre la presunta "arretratezza" al sud [}:)]


p.s. bravo Gio ;)

GingerHouse
13-05-07, 10:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

p.s. bravo Gio ;)


Ehh ma tu dicendo "bravo Gio" confermi la generalizzazione di francy capo ;)

Ovviamente scherzo e in ogni caso non si parla di arretratezza perchè ognuno la pensa e se la vive come preferisce..

però Salvo ha ragione..:)
una determinata mentalità è imputabile ai piccoli centri del sud come del nord.

E seppure è vero che quello che siamo dipende da come e con chi siamo cresciuti, le riflessioni esistenziali sono assolutamente personali e non generalizzabili con luoghi o non luoghi.

Almeno questo è quello che credo io.

ca.my
14-05-07, 08:46 AM
io la pensavo proprio come te gio, quandoi mi sono fidanzata per la prima volta (eta' 3 media) ero follemente innamorata del mio ragazzo pero' pensavo che eravamo troppo giovani e che non potevamo fare un posso del genere poi gli anni sono passati e noi siamo cresciuti assieme, ci completavamo eravamo "anime gemelle" ma il grande passo non e' stato fatto perche' volevamo essere sicuri che saremmo stati assieme tutta la vita poi dopo 8 anni di fidanzamento ci siamo lasciati e' una ferita che ancora fa' un po' male e vorrei tanto che avessimo deciso per fare l'amore asssieme perche' mi piacerebbe ricordare la mia prima volta con il mio primo vero grande amore....

Geco74
14-05-07, 09:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da tania79

ufff, ma sono la sola a pensare che sia meglio divertirsi e farsi esperienze prima per non rischiare poi di "scivolare" dopo diversi anni per questioni di "curiosità"???

Sono l'unica ad aver avuto anche esperienze sessuali disastrose per dimensioni o capacità e ringraziare il cielo di aver provato altro per rendersi conto che fare sesso è divertente?? E se tu non lo sai e ti innamori di uno di questi??? sei destinata a passare la vita con questo senza sapere che esiste di meglio??? a chiedersi come mai tutto questo clamore intorno al sesso visto che è noioso??? chiedersi :" ma come mai nei film urlicchiano (o addirittura urlano come se venisse loro spezzato un braccio ma credo che nella vita reale succeda solo alla mia vicina di casa), ansimano, si dimenano come una mandria di gerbilli e io invece penso a cosa preparare domani per cena"?

Gio, non so quanti anni tu abbia ma tutti gli uomini che conosco io (ex e amici) hanno sempre dichiarato che se anche gli piace l'idea di essere il primo preferiscono di gran lunga l'esperienza...ma forse quelli così li conosco tutti io.......(aggiungo, con un sospiro di sollievo, per fortuna!!!)


Non sei la sola... PRESENTE!!![8D]

Per carità, quello che dice Gio è bellissimo, una favola... e ti auguro con tutto il cuore di rendere la favola una realtà, in bocca al lupo.;)

lilo
14-05-07, 10:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Perchè???


sembra un discorso d'altri tempi di una realtà meridionale ;) tutto qui


Ecco, si comincia!!!
ma perchè si deve relegare sempre la presunta "arretratezza" al sud [}:)]


p.s. bravo Gio ;)


Quoto. ;)

Koa
14-05-07, 10:20 AM
Io penso che nella vita ci si possa innamorare anche di persone che hanno vissuto le loro esperienze. Non esiste un'età in cui ci si innamora e non penso nemmeno che ci si innamori solo una volta nella vita. Tante persone hanno le qualità che cerchiamo!
Comunque una buona prova di maturità è vivere la storia giorno per giorno: perchè il passato è passato, il presente è la storia con il nostro amore e il futuro lo si costruisce insieme.

sabi
14-05-07, 11:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Io penso che nella vita ci si possa innamorare anche di persone che hanno vissuto le loro esperienze. Non esiste un'età in cui ci si innamora e non penso nemmeno che ci si innamori solo una volta nella vita. Tante persone hanno le qualità che cerchiamo!
Comunque una buona prova di maturità è vivere la storia giorno per giorno: perchè il passato è passato, il presente è la storia con il nostro amore e il futuro lo si costruisce insieme.


koa for president!!!

consuelo
14-05-07, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Perchè???


sembra un discorso d'altri tempi di una realtà meridionale ;) tutto qui


Ecco, si comincia!!!
ma perchè si deve relegare sempre la presunta "arretratezza" al sud [}:)]


p.s. bravo Gio ;)



perchè è semplicemente la verità..

sabi
14-05-07, 11:37 AM
la verità sarebbe che al sud siamo "arretrati"?

sabi
14-05-07, 11:38 AM
consuelo..io credo che sia "arretrato" fare differenza tra nord e sud anche quando si parla d'amore!!! è ora di finirla no???[:o)]

francy_capo
14-05-07, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Gio

Perchè???


sembra un discorso d'altri tempi di una realtà meridionale ;) tutto qui


Ecco, si comincia!!!
ma perchè si deve relegare sempre la presunta "arretratezza" al sud [}:)]



ghghgh eddddai e lasciami qualche luogo comune dai :D
ho conosciuto un pompiere di palermo che lavora qui e lui ha dimostrato di avere una mentalità niente affatto..."arretrata" hahahaha né romantica [|)]

Koa
14-05-07, 11:42 AM
Tanto per dire ancora la mia....[:o)]
l'uomo che vuole la "donna vergine" ha semplicemente ed inconsciamente paura del confronto con gli uomini delle prestazioni precedenti....
ALTROCHE'....romanticismo!!!!

sandy
14-05-07, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Tanto per dire ancora la mia....[:o)]
l'uomo che vuole la "donna vergine" ha semplicemente ed inconsciamente paura del confronto con gli uomini delle prestazioni precedenti....
ALTROCHE'....romanticismo!!!!



x alcuni...ma non x tutti!!

io sento molti ragazzi dire che fanno fatica a trovare una brava ragazza in circolazione....credo che il fatto che siano troppo intraprendenti giochi un ruolo determinante, è chiaro che non è solo quello che fa la brava ragazza o no, ma cercano quella che + si fa desiderare x fare scelte un po' + serie....insomma che si conceda ma non subito!!!

stellaste
14-05-07, 12:42 PM
Koa hai ragionissima!
Per me il fatto che io e il mio attuale ragazzo,nonchè molto probabilmente futuro marito,non fossimo più vergini quando ci siamo conosciuti non è mai stato un problema,così come non lo sono i nostri rispettivi ex:quello che conta è il presente (e magari anche il futuro!).

Koa
14-05-07, 12:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Tanto per dire ancora la mia....[:o)]
l'uomo che vuole la "donna vergine" ha semplicemente ed inconsciamente paura del confronto con gli uomini delle prestazioni precedenti....
ALTROCHE'....romanticismo!!!!



x alcuni...ma non x tutti!!

io sento molti ragazzi dire che fanno fatica a trovare una brava ragazza in circolazione....credo che il fatto che siano troppo intraprendenti giochi un ruolo determinante, è chiaro che non è solo quello che fa la brava ragazza o no, ma cercano quella che + si fa desiderare x fare scelte un po' + serie....insomma che si conceda ma non subito!!!


Prima o dopo...se hai una relazione che dura un anno o due all'età di 20 anni io direi che la concessione è normale: è una delle cose più belle che ci sono al mondo far l'amore con chi ami!
E quando ci sei non pensi che ci possa essere un amore futuro...sarebbe paradossale.

sandy
14-05-07, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Tanto per dire ancora la mia....[:o)]
l'uomo che vuole la "donna vergine" ha semplicemente ed inconsciamente paura del confronto con gli uomini delle prestazioni precedenti....
ALTROCHE'....romanticismo!!!!



x alcuni...ma non x tutti!!

io sento molti ragazzi dire che fanno fatica a trovare una brava ragazza in circolazione....credo che il fatto che siano troppo intraprendenti giochi un ruolo determinante, è chiaro che non è solo quello che fa la brava ragazza o no, ma cercano quella che + si fa desiderare x fare scelte un po' + serie....insomma che si conceda ma non subito!!!


Prima o dopo...se hai una relazione che dura un anno o due all'età di 20 anni io direi che la concessione è normale: è una delle cose più belle che ci sono al mondo far l'amore con chi ami!
E quando ci sei non pensi che ci possa essere un amore futuro...sarebbe paradossale.


chiaro...ma non dopo 1 ora...non puoi parlarmi di amore....casomai di attrazione.....altrimenti diamo poco valore alla parola AMORE!!!

nancy
14-05-07, 01:15 PM
ma una ragazza nn è una brava ragazza perchè fa sesso con partner diversi???
ma dove siamo????
questo modo di pensare secondo me è pura follia...semplice e pura follia,mista a crudeltà e bigottismo...

sandy
14-05-07, 01:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

ma una ragazza nn è una brava ragazza perchè fa sesso con partner diversi???
ma dove siamo????
questo modo di pensare secondo me è pura follia...semplice e pura follia,mista a crudeltà e bigottismo...



ma no....leggi meglio...io non ho scritto nulla di simile!

milus
14-05-07, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Geco74
[
Non sei la sola... PRESENTE!!![8D]


Eccomi!!!!! :)
Io sono un fan dei riti orgiastici,per cui non credo di poter dire la mia!!
scherzo eh!:)

milus
14-05-07, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

perchè è semplicemente la verità..


oh cavolo,non ci credo [:142][:142][:142]

Il problema qui al sud è che molte donne sono ancora vergini perchè credono al matrimonio,però siccome le estetista ancora non hanno preso piede,presentano quasi tutte delle anestetiche(almeno per me,viziato in positivo dalla bellezza delle femmine nordiche che ammiro in televisione)appendici pelose al di sopra delle labbra - altimenti note come baffi.
Comunque la domenica,quando tutti insieme usciamo dalla messa,ci guardiamo per scegliere quale sarà il partner della vita.
Ah mi scordavo di dire che logicamente noi maschi qui siamo liberi di fare quello che vogliamo,in quanto masculi latini e focosi,però siccome le donne meridionali non si concedono vista la loro mentalità,dobbiamo approfittare delle emiliane che scendano in vacanza l'estate,che tra l'altro non hanno fratelli gelosi come le nostre conterranee,che se appena guardi una,tirano fuori il coltello se non te la sposi.
Eh sì,è proprio una vita dura per i giovani meridionali,o si fa sesso tre mesi all'anno,oppure bisogna fare sesso in inverno con mille precauzioni,che non sono il preservativo,ma precauzioni per non farsi scoprire dai parenti delle poche femmine un poco bottane che si lasciano andare

GingerHouse
14-05-07, 02:09 PM
milus!!!mannaggi mi sto scompisciolando!!!!!
:DDDD
:D:D:D:D

nancy
14-05-07, 02:18 PM
ahahahahah!!!!!!!!!
nn ci scedo!!!
grazie!!!
e con questa me la sono fatta addosso!!!!
aahhhhh!!!!!:D:D

Geco74
14-05-07, 02:26 PM
MuhahuuhaHahuaHAh

Sono caduto dalla sedia!!!! :D:D:D

Leonardo
14-05-07, 03:25 PM
Milus...
Sei semplicemente geniale. :D

Leonardo
14-05-07, 03:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio
E poi le donne dicono che la prima volta deve essere con una persona speciale, ora non vedo per quale motivo io non debba desiderare di essere quella persona per la donna che amo.

Giò,
Qui bisogna mettere su una bella società.
Facciamo così...
Tu vai in giro a conoscere le ragazze vergini, le corteggi, le adori e le avvicini con dolcezza al mondo del sesso.
Quando saranno più incuriosite, o, visto che siamo in un forum di animali, potremmo dire anche "PIU' MAIALE", e quindi non rispondono più al canone idilliaco di dolcezza che tanto insegui... tu ci passi il numero.
Al resto pensiamo noi. :D

GingerHouse
14-05-07, 03:34 PM
Ohh Leoo!!
Come mi mancava la tua poesia!!Dimmi che sei tornato per rimanere!!
Leoooo!!;)

paciugo
14-05-07, 03:47 PM
X GIO: sei un ragazzo dolcissimo [:X] !
Quello che dici è bellissimo, magari ce ne fossero di più di ragazzi come te !!
Io (scusate se qualcuno/a di voi fa parte di questa categoria :D) non sopporto la gente che fa sesso a destra ed a sinistra ... perchè uno ti dice "sei carina" in discoteca ...e zum zum ...e l'uno manco sà il nome dell'altra [V][xx(] ...
A parte trovarlo veramente poco igenico (non è una battuta), per me non esiste il sesso senza l'amore.
L'unione di 2 corpi porta emozioni che devono essere vissute con intensità, da una coppia innamorata.
Altrimenti cosa c'è di diverso tra una COPPIA e 2 persone normali, se alla fine tutto e di più viene fatto con chiunque?
Io trovo giusto fare l'amore con (e solo) il proprio patner ... e per patner non intendo il tipo con cui si è usciti 3 volte e già viene definito "moroso" ... intendo un rapporto ben solidificato!
Poi un rapporto può anche finire male, ci mancherebbe ... ma l'importante è che certe cose, certe emozioni, come anche certe frasi importanti come ti amo ... frase spesso buttata li in mezzo a 1000 altre parole senza senso [V]... ti voglio bene, sei tutta la mia vita siano dette/fatte solo con persone "speciali".
Adesso poi va di moda lo "scopamico" :( ... cioè 2 persone, spesso della stessa compagnia, fanno una specie di "accordo senza amore e senza legami", quando uno "c'ha voglia" telefona all'altro e via [V] ...


X MILUS: tante ragazze DICONO di essere vergini (tanto papà mica può controllare) ma poi lo sanno loro ;)...
Le ragazze emiliane hanno effettivamente questa "tendenza", che però viene presto percepita e messa in pratica da tutte coloro che frequantano la riviera romagnola (evidentemente l'aria del nostro mare è piena di ormoni :) ).
Le "ragazze del sud" non sono tanto disponibili con gli sconosciuti, perchè preferiscono gli "affari in famiglia"...
E i fratelli dovrebbero starsene zitti e buoni, perchè pestano la sorella e l'amante di lei ... per poi fare le corna alla moglie con le ragazzine ...

GingerHouse
14-05-07, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo
[
Le "ragazze del sud" non sono tanto disponibili con gli sconosciuti, perchè preferiscono gli "affari in famiglia"...



Ma scherzi?sì vero?;)
io mi sento del sud, non saprei dirti di quale regione. Ma non credo che qualcuno possa dire di me qualsiasi cosa in virtù della mia regione di nascita(che sarebbe una del nord, ma non c'entra).

Non etichettatemi pleeeease..

Salvo
14-05-07, 04:10 PM
Infatti! Etichette su tutto, perfino sulla verginità :D
Io devo dire che conosco tante ragazze ovviamente isolane come me ma sicuramente non sono tutte caste e pulite, fatte coll'apposito stampino "ragazza puritana siciliana...di origine controllata" tipo arancia rossa di Sicilia và!
Ci sono quelle che si limitano al bacio del saluto e ad una conversazione, ci sono quelle che "te la fanno odorare" ma poi ti lasciano solo bei sogni, ci sono quelle senza dignità che vanno DAVVERO con chiunque che conoscano da più di cinque minuti, ci sono quelle che fanno sesso colla testa, ci sono quelle che se accostano le proprie labbra a quelle di un uomo vanno in chiesa a lavarsi i denti coll'acqua benedetta :D
Ognuno ha un proprio metodo di vivere la propria sessualità colla propria testa senza essere etichettata per la propria "residenza"

Milus mi hai fatto morire!!!:D

paciugo
14-05-07, 04:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse


Citazione:Messaggio inserito da paciugo
Le "ragazze del sud" non sono tanto disponibili con gli sconosciuti, perchè preferiscono gli "affari in famiglia"...

Ma scherzi?sì vero?;)
io mi sento del sud, non saprei dirti di quale regione. Ma non credo che qualcuno possa dire di me qualsiasi cosa in virtù della mia regione di nascita(che sarebbe una del nord, ma non c'entra).
Non etichettatemi pleeeease..

Non "etichetto" nessuno in particolare ... ma mi è capitato più di una volta di ragazze del sud che fanno tutte le "santarelline", che si scandalizzano anche solo per una BATTUTA detta per scherzo, che non escono di casa perchè il marito non vuole ... poi il marito va a lavorare ed arriva il cognato ... [|)]

Quello che un po' mi da fastidio è che c'è la tendenza a "guardare male" le ragazze che "la danno poco" (ma non si sta a guardarne il vero motivo) ed invece sono super gettonate le "ragazze facili" ...
Io però faccio una domanda ai masculi del forum (tranne Gio che saprei già la risposta): ma se un giorno vi innamorate, ma vi innamorate sul serio di una ragazza che poi venite a sapere (e non per dicerie, ma che ne avete la certezza) è una ragazza che non si lascia scappare nulla, che ha avuto decine (e chissà, centinaia?) di rapporti occasionali con altrettanti uomini diversi, rapporti avuti solo per "piacere momentaneo" ... ma non vi darebbe fastidio?
Parlo di ragazze (e ne conosco ...:( ) che partono da casa per andare in discoteca con l'intenzione "di trovare qualcuno che mi

https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/2007514174639_faresesso.gif
... "
Come potete "fidarvi", come potete pensare che le parole che vi dice siano vere ed invece voi non siate la sua "ennesima preda da aggiungere alla collezione"?

milus
14-05-07, 05:25 PM
Paciugo forse non hai colto pienamente lo spirito del mio post,ma quando parlo di ragazze emiliane,sto chiaramente scherzando e generalizzando,e comunque non so le tue esperienze,ma casi come racconti tu,sia in fatto di corna che di discoteche e abbordaggi vari,ne è piena l'italia da trieste in giù - sarà mica colpa della carrà?? - come ti han detto altri,al sud le ragazze si comportano come quelle del nord,io ho vissuto a nord e a sud,e non ho trovato differenze in "mignottaggine" o "santità",che poi in alcune piccole realtà per così dire "paesanotte",la mentalità evolva un po' più lentamente,e magari in percentuale un pochino maggiore al sud rispetto al nord,non rende possibili comunque generalizzazioni come la tua sulla "mentalità" del sud.

Koa
14-05-07, 05:29 PM
Io ....ehm.....col mio compagno dopo un giorno......che volete che vi dica??? [:I] :( E non credo di essere una poco di buono...insomma!
Secondo me coloro che vanno col primo che capita...bhè gli piace e gli da soddisfazione....e poi magari per un pò di senso di colpa...bhè dicono di essere state raggirate! Ma dai!!!!! Su 10 volte...una può essere stata raggirata....ma le altre non credo proprio. La vita è una jungla e bisogna stare sempre con le antenne sintonizzate!
Questa sono cose che si percepiscono: basta fermarsi un attimo ed ascoltare le proprie sensazioni.
Io quelli da "una botta e via" li ho sempre individuati col binocolo! Basta osservarli, sentire la voce che vibra in modo strano e le parole che dicono, il contesto, la fretta che hanno nel "concludere".... per capirlo! Oppure sono io che ho il sesto senso? [|)][:o)]
Può essere.....[8D]
Ma ho 34 anni tra poco e ci ho sempre azzeccato! I provoloni hanno sempre preso calci in c....o ( e non è che sia Elisabetta Canalis ma molti sgorbi rinsecchiti ci hanno provato...)... e i miei amori..."zum zum"..[:o)][8D][8)][:I][:I][:I][:I][:I]

Koa
14-05-07, 05:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Paciugo forse non hai colto pienamente lo spirito del mio post,ma quando parlo di ragazze emiliane,sto chiaramente scherzando e generalizzando,e comunque non so le tue esperienze,ma casi come racconti tu,sia in fatto di corna che di discoteche e abbordaggi vari,ne è piena l'italia da trieste in giù - sarà mica colpa della carrà?? - come ti han detto altri,al sud le ragazze si comportano come quelle del nord,io ho vissuto a nord e a sud,e non ho trovato differenze in "mignottaggine" o "santità",che poi in alcune piccole realtà per così dire "paesanotte",la mentalità evolva un po' più lentamente,e magari in percentuale un pochino maggiore al sud rispetto al nord,non rende possibili comunque generalizzazioni come la tua sulla "mentalità" del sud.




Eh eh eh Milus usa le faccine....
o verrai frainteso molto spesso ;)

milus
14-05-07, 05:35 PM
Non mi scorderò mai quando una volta fui preso a calci in **** da una ragazza che girava con un cavalier king charles,alla quale mi volevo avvicinare per fare i complimenti per il cane,ma sono stato forse frainteso e cacciato in malo modo,mi domando ancora oggi dove sbagliai l'approccio,bah

Koa
14-05-07, 05:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Non mi scorderò mai quando una volta fui preso a calci in **** da una ragazza che girava con un cavalier king charles,alla quale mi volevo avvicinare per fare i complimenti per il cane,ma sono stato forse frainteso e cacciato in malo modo,mi domando ancora oggi dove sbagliai l'approccio,bah




SARO' STATA IO MILUS? [:36]
UAH AUUAUUAAAHAHHAAUUUAUAUUUUUUUUUUUUHH AH AH AH AHA [:261][:255][:o)]

milus
14-05-07, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da milus

Non mi scorderò mai quando una volta fui preso a calci in **** da una ragazza che girava con un cavalier king charles,alla quale mi volevo avvicinare per fare i complimenti per il cane,ma sono stato forse frainteso e cacciato in malo modo,mi domando ancora oggi dove sbagliai l'approccio,bah




SARO' STATA IO MILUS? [:36]



ma non so,mi ricordo che il cane si chiamava tipo Koop,Kloo,Konan o qualcosa del genere

:D:D:D:D

Primus
14-05-07, 05:50 PM
Milus se ti aveva detto il nome del cane in fin dei conti l'approccio non doveva esser stato tanto sbagliato...mi sa che se hai sbagliato qualcosa devi cercarla nelle frasi successive... :D
Intanto sto ancora ridendo per il tuo post della pagina precedente...:D:D:D:D:D

paciugo
14-05-07, 06:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Paciugo forse non hai colto pienamente lo spirito del mio post,ma quando parlo di ragazze emiliane,sto chiaramente scherzando e generalizzando,e comunque non so le tue esperienze,ma casi come racconti tu,sia in fatto di corna che di discoteche e abbordaggi vari,ne è piena l'italia da trieste in giù - sarà mica colpa della carrà?? - come ti han detto altri,al sud le ragazze si comportano come quelle del nord,io ho vissuto a nord e a sud,e non ho trovato differenze in "mignottaggine" o "santità",che poi in alcune piccole realtà per così dire "paesanotte",la mentalità evolva un po' più lentamente,e magari in percentuale un pochino maggiore al sud rispetto al nord,non rende possibili comunque generalizzazioni come la tua sulla "mentalità" del sud.
Imfatti, le "bagasce" ci sono ovunque, ma per me ultimamente ce ne sono un po' troppe in giro ...
E questo non è bello, come per me non è bello che i ragazzi vadano in giro ad "abbordare" per farsi la scop.ta gratis [V] ...
Boh ... sarò "antica" ma per me certe cose sono sacre ...
La battuta ci stà, ... magari ci stà anche la slinguazzata [:p] ... ma poi finisce lì ...
E invece no ... per poi non parlare delle "protezioni"!!!
Guai a usare il prfilattico, stiamo scherzando???
"Che io faccio sesso con un "coso" di gomma, ma non esiste" ...
Ma la gente si rende conto che, a parte come dicevo prima è proprio una questione di IGENE [B)] ... ma nessuno ci pensa alle malattie?
E invece CI SONO e spesso sono proprio queste persone "leggere" che ne aumentano il proliferare [V] ...
E certe malattie, tipo HIV, le persone che ce l'hanno non ce l'hanno scritto in faccia.
Certe nemmeno sanno ancora di averlo ...
X stasera ha un rapporto con Y, infetto.
X si infetta (e non lo sa!)
X domani incontra Z, e fa sesso anche con Z.
Z a sua volta s'infetta (e non lo sa), quindi continua a sua volta a fare sesso con chi gli capita ...
Sono catastrofica?
No, sono realistica, putroppo ...
E faccio delle litigate mostruose con amici/che che nascondono la testa sotto la sabbia ...

GingerHouse
14-05-07, 06:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

E questo non è bello, come per me non è bello che i ragazzi vadano in giro ad "abbordare" per farsi la scop.ta gratis [V] ...



se pagano è meglio?:D

scherzo eh..
..me l'hai servita su un piatto d'argento*.*...

milus
14-05-07, 06:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse


se pagano è meglio?:D



[:245][:245][:245] effettivamente a prima lettura suona un po' così,insomma paciugo ti stai battendo per la riapertura delle case chiuse?potevi dirlo dall'inizio senza fare troppi giri :D

consuelo
14-05-07, 06:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabi

consuelo..io credo che sia "arretrato" fare differenza tra nord e sud anche quando si parla d'amore!!! è ora di finirla no???[:o)]



ma guarda...sto con un ragazzo siciliano...mi trovo bene e tutto quelloche vuoi...però è palese e visibile che al sud si hanno mentalità piu arretrate del nord...e questo si vede a occhio nudo per molte cose. che non necessariamente sono negative..anzi certe sono molto positive. Però non bisogna avere neanche gli occhi chiusi,ora le cose stanno cambiando è vero...però la mentalità molto spesso resta

Salvo
14-05-07, 10:02 PM
Si si, hai perfettamente ragione!
Ora scusa ma devo andare, c'è mia sorella che si è levato il burka, vado a bastonarla!:D

francy_capo
14-05-07, 10:18 PM
[|)] OT pensate che i ragazzi dominicani non fanno mai il primo passo ed aspettano che sia la donna a proporsi...qua in italia passerebbero tutte per zoccole mentre per loro è la norma. E non chiedetemi perchè lo so [:p] hahahahaha [8)]

nancy
15-05-07, 10:26 AM
sei dominicana?:D

lilo
15-05-07, 10:46 AM
Si potrebbe pure dire il contrario... tipicamente l'uomo in italia è abituato a sentirsi dire no, nessuno si stupisce se lei non ci sta.
Invece se a non starci è un lui... è la fine: come minimo lui è poco uomo, in ogni caso si scatena un putiferio.

francy_capo
15-05-07, 12:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

sei dominicana?:D


no ma potrei adattarmi per una giusta causa [:o)]

paciugo
15-05-07, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Si potrebbe pure dire il contrario... tipicamente l'uomo in italia è abituato a sentirsi dire no, nessuno si stupisce se lei non ci sta.
Invece se a non starci è un lui... è la fine: come minimo lui è poco uomo, in ogni caso si scatena un putiferio.

Sei modesta, i miei amici dicono proprio che è gay ;) !
Ma fanno incavolare in un modo [}:)] ...
Un gruppo di amici va in vacanza.
Nella divisione delle camere, innocentemente capita che 2 senza moroso/a capitino nella stessa camera.
Lui, ragazzo timido (con le ragazze), a tal punto che spesso si è lasciato sfuggire persone, anche interessate a lui, proprio per il suo modo di fare sfuggente.
Purtroppo c'è stata qualche stro.za senza cuore che l'ha illuso, ed oltretutto (ma questo credo e spero che lui non lo sappia [V]:(...) ha anche raccontato in giro, deridendolo, le sue prestazioni sessuali [xx(][}:)]...
Lei, bel fisico e molto "sportiva" ... (a buon intenditor poche parole ...)
Al ritorno, lei viene sommersa di domande e ammiccamenti sulle folli nottate passate.
Lei risponde che "pur avendogliela servita su un piatto d'argento" lui è stato al suo posto (conoscendola, se fosse "successo" non avrebbe avuto problemi a dirlo).
Io l'ho ammirato (lui) e mi ha schifato lei [xx(] (cavolo, ma siete amici !!)
Invece i miei "amici" sono ancora lì che ridono e lo prendono in giro, e si dicono convinti che sia gay ...

paciugo
15-05-07, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Si potrebbe pure dire il contrario... tipicamente l'uomo in italia è abituato a sentirsi dire no, nessuno si stupisce se lei non ci sta.
Invece se a non starci è un lui... è la fine: come minimo lui è poco uomo, in ogni caso si scatena un putiferio.

Sei modesta, i miei amici dicono proprio che è gay ;) !
Ma fanno incavolare in un modo [}:)] ...
Un gruppo di amici va in vacanza.
Nella divisione delle camere, innocentemente capita che 2 senza moroso/a capitino nella stessa camera.
Lui, ragazzo timido (con le ragazze), a tal punto che spesso si è lasciato sfuggire persone, anche interessate a lui, proprio per il suo modo di fare sfuggente.
Purtroppo c'è stata qualche stro.za senza cuore che l'ha illuso, ed oltretutto (ma questo credo e spero che lui non lo sappia [V]:(...) ha anche raccontato in giro, deridendolo, le sue prestazioni sessuali [xx(][}:)]...
Lei, bel fisico e molto "sportiva" ... (a buon intenditor poche parole ...)
Al ritorno, lei viene sommersa di domande e ammiccamenti sulle folli nottate passate.
Lei risponde che "pur avendogliela servita su un piatto d'argento" lui è stato al suo posto (conoscendola, se fosse "successo" non avrebbe avuto problemi a dirlo).
Io l'ho ammirato (lui) e mi ha schifato lei [xx(] (cavolo, ma siete amici !!)
Invece i miei "amici" sono ancora lì che ridono e lo prendono in giro, e si dicono convinti che sia gay ...

sabi
15-05-07, 12:35 PM
comunque in ogni caso e in ogni parte del mondo io credo che fare l'amore (l'amore non sesso) sia la cosa piu bella del mondo e se ci capita una persona con cui sentiamo di volerlo fare io credo che non dobbiamo privarcene solo perchè non sappiamo se diventerà nostro/a moglie/marito.
magari faremo l'amore e dopo un mese finirà ma che se ne frega...l'amore non importa quanto duri ma importa che sia bello e vero!

sabi
15-05-07, 12:35 PM
comunque in ogni caso e in ogni parte del mondo io credo che fare l'amore (l'amore non sesso) sia la cosa piu bella del mondo e se ci capita una persona con cui sentiamo di volerlo fare io credo che non dobbiamo privarcene solo perchè non sappiamo se diventerà nostro/a moglie/marito.
magari faremo l'amore e dopo un mese finirà ma che se ne frega...l'amore non importa quanto duri ma importa che sia bello e vero!

paciugo
15-05-07, 12:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus


Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse
se pagano è meglio?:D
[:245][:245][:245] effettivamente a prima lettura suona un po' così,insomma paciugo ti stai battendo per la riapertura delle case chiuse?potevi dirlo dall'inizio senza fare troppi giri :D

Nonostante mi faccia schifo ... lo preferisco.
Lei lo fa per "lavoro".
Lui lo fa per ... ehm [:I] "bisogno".
Fine.

paciugo
15-05-07, 12:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus


Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse
se pagano è meglio?:D
[:245][:245][:245] effettivamente a prima lettura suona un po' così,insomma paciugo ti stai battendo per la riapertura delle case chiuse?potevi dirlo dall'inizio senza fare troppi giri :D

Nonostante mi faccia schifo ... lo preferisco.
Lei lo fa per "lavoro".
Lui lo fa per ... ehm [:I] "bisogno".
Fine.

sabi
15-05-07, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

[quote][i]Invece i miei "amici" sono ancora lì che ridono e lo prendono in giro, e si dicono convinti che sia gay ...


io queste cose proprio non le sopporto. se uno non vuole farsi una "bella e sportiva" deve per forza essere gay? il mio ragazzo prima di incontrare me ha conosciuto bellissime ragazze che gliel'hanno "sbattuta in faccia" eppure lui ha detto sempre di no perchè sapeva che quelle erano da "una botta e via"...
morale della favola ha fatto l'amore solo con me e questo è bellissimo!!! e vi assicuro che nonostante lui abbia dato buca a tutte quelle sex bomb non vuol dire che sia gay...anzi...[:p]

sabi
15-05-07, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

[quote][i]Invece i miei "amici" sono ancora lì che ridono e lo prendono in giro, e si dicono convinti che sia gay ...


io queste cose proprio non le sopporto. se uno non vuole farsi una "bella e sportiva" deve per forza essere gay? il mio ragazzo prima di incontrare me ha conosciuto bellissime ragazze che gliel'hanno "sbattuta in faccia" eppure lui ha detto sempre di no perchè sapeva che quelle erano da "una botta e via"...
morale della favola ha fatto l'amore solo con me e questo è bellissimo!!! e vi assicuro che nonostante lui abbia dato buca a tutte quelle sex bomb non vuol dire che sia gay...anzi...[:p]

paciugo
15-05-07, 01:07 PM
Infatti Sabi, ma in tanti questo non lo capiscono ...
E lo stesso vale per le donne ;)[8D] !!

paciugo
15-05-07, 01:07 PM
Infatti Sabi, ma in tanti questo non lo capiscono ...
E lo stesso vale per le donne ;)[8D] !!

orcaimpetuosa
15-05-07, 06:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Non mi scorderò mai quando una volta fui preso a calci in **** da una ragazza che girava con un cavalier king charles,alla quale mi volevo avvicinare per fare i complimenti per il cane,ma sono stato forse frainteso e cacciato in malo modo,mi domando ancora oggi dove sbagliai l'approccio,bah


io invecie una volta ho pestato il piede a una in discoteca e appena sono andato a scusarmi è arrivato il suo gorilla personale incazzato...
ci sono rimasto proprio male

orcaimpetuosa
15-05-07, 06:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Le ragazze emiliane hanno effettivamente questa "tendenza", che però viene presto percepita e messa in pratica da tutte coloro che frequantano la riviera romagnola (evidentemente l'aria del nostro mare è piena di ormoni :) )


ma perchè io queste emiliane nn le ho mai conosciute?

consuelo
15-05-07, 07:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

perchè è semplicemente la verità..


oh cavolo,non ci credo [:142][:142][:142]

Il problema qui al sud è che molte donne sono ancora vergini perchè credono al matrimonio,però siccome le estetista ancora non hanno preso piede,presentano quasi tutte delle anestetiche(almeno per me,viziato in positivo dalla bellezza delle femmine nordiche che ammiro in televisione)appendici pelose al di sopra delle labbra - altimenti note come baffi.
Comunque la domenica,quando tutti insieme usciamo dalla messa,ci guardiamo per scegliere quale sarà il partner della vita.
Ah mi scordavo di dire che logicamente noi maschi qui siamo liberi di fare quello che vogliamo,in quanto masculi latini e focosi,però siccome le donne meridionali non si concedono vista la loro mentalità,dobbiamo approfittare delle emiliane che scendano in vacanza l'estate,che tra l'altro non hanno fratelli gelosi come le nostre conterranee,che se appena guardi una,tirano fuori il coltello se non te la sposi.
Eh sì,è proprio una vita dura per i giovani meridionali,o si fa sesso tre mesi all'anno,oppure bisogna fare sesso in inverno con mille precauzioni,che non sono il preservativo,ma precauzioni per non farsi scoprire dai parenti delle poche femmine un poco bottane che si lasciano andare



non credo tu parla di me...perchè mai e poi mai sarò emiliana in vita mia!!!!:D purtroppo per me ci vivo solo e basta

consuelo
15-05-07, 07:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse


Citazione:Messaggio inserito da paciugo
[
Le "ragazze del sud" non sono tanto disponibili con gli sconosciuti, perchè preferiscono gli "affari in famiglia"...



Ma scherzi?sì vero?;)
io mi sento del sud, non saprei dirti di quale regione. Ma non credo che qualcuno possa dire di me qualsiasi cosa in virtù della mia regione di nascita(che sarebbe una del nord, ma non c'entra).

Non etichettatemi pleeeease..





una persona può sentirsi del sud..o meno...ma il fatto che una ragazza o ragazzo cresca con una certa mentalità è perchè i genitori hanno questa mentalità


in piu paciugo...concordo pienamente..

consuelo
15-05-07, 07:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Paciugo forse non hai colto pienamente lo spirito del mio post,ma quando parlo di ragazze emiliane,sto chiaramente scherzando e generalizzando,e comunque non so le tue esperienze,ma casi come racconti tu,sia in fatto di corna che di discoteche e abbordaggi vari,ne è piena l'italia da trieste in giù - sarà mica colpa della carrà?? - come ti han detto altri,al sud le ragazze si comportano come quelle del nord,io ho vissuto a nord e a sud,e non ho trovato differenze in "mignottaggine" o "santità",che poi in alcune piccole realtà per così dire "paesanotte",la mentalità evolva un po' più lentamente,e magari in percentuale un pochino maggiore al sud rispetto al nord,non rende possibili comunque generalizzazioni come la tua sulla "mentalità" del sud.




sono d'accordissimo sul fatto che di quelle che la danno facilmente ce ne sia piena l'italia se non il mondo
Non sono d'accordo che quelle del sud invece siano uguali a quelle del nord...quelle del sud..come diceva prima paciugo...la fanno sudare...per poi lasciarti a piedi..oppure si scandalizzano e dicono di essere sante... noi qua in romagna...almeno la diamo e basta :D:D:D ( non è il mio caso eh)

milus
15-05-07, 07:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo
...però è palese e visibile che al sud si hanno mentalità piu arretrate del nord...

uauu...siete troppo avanti,ma non vi stancate a correre così??!!

PS:i nordisti non si offendano che scherzo :)

consuelo
15-05-07, 07:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabi

comunque in ogni caso e in ogni parte del mondo io credo che fare l'amore (l'amore non sesso) sia la cosa piu bella del mondo e se ci capita una persona con cui sentiamo di volerlo fare io credo che non dobbiamo privarcene solo perchè non sappiamo se diventerà nostro/a moglie/marito.
magari faremo l'amore e dopo un mese finirà ma che se ne frega...l'amore non importa quanto duri ma importa che sia bello e vero!



verissimo

consuelo
15-05-07, 07:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabi


Citazione:Messaggio inserito da paciugo

[quote][i]Invece i miei "amici" sono ancora lì che ridono e lo prendono in giro, e si dicono convinti che sia gay ...


io queste cose proprio non le sopporto. se uno non vuole farsi una "bella e sportiva" deve per forza essere gay? il mio ragazzo prima di incontrare me ha conosciuto bellissime ragazze che gliel'hanno "sbattuta in faccia" eppure lui ha detto sempre di no perchè sapeva che quelle erano da "una botta e via"...
morale della favola ha fatto l'amore solo con me e questo è bellissimo!!! e vi assicuro che nonostante lui abbia dato buca a tutte quelle sex bomb non vuol dire che sia gay...anzi...[:p]



mmm sicura che l'abbia fatto solo con te?? sai molti ragazzi si vantano troppo...quando alla fine non è vero un tubo...forse non aveva poi tutte queste ragazze. non so tu quanti anni hai..e quanti anni ha lui..però fatico a crederci

milus
15-05-07, 07:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo


sono d'accordissimo sul fatto che di quelle che la danno facilmente ce ne sia piena l'italia se non il mondo
Non sono d'accordo che quelle del sud invece siano uguali a quelle del nord...quelle del sud..come diceva prima paciugo...la fanno sudare...per poi lasciarti a piedi..oppure si scandalizzano e dicono di essere sante... noi qua in romagna...almeno la diamo e basta :D:D:D ( non è il mio caso eh)


consuelo le tue parole credo si presentino da sole,non c'è bisogno manco di replicare...
mi dispiace seriamente per te però che tu ti senta così sicura di una scemenza così grande....e spero non ti sentirai offesa per la parola scemenza ma non mi viene in mente altro modo per definirla...
ma il fatto che gente del sud ti dica che sei completamente fuori strada ti scivola proprio sopra?non ti fa venire qualche dubbio?o magari credi che parliamo così giusto per spirito campanilistico?

consuelo
15-05-07, 07:48 PM
come dire...io sono convinta del mio pensiero...forse perchè sono influenzata dalla società ...dai romagnoli dalle romagnole...ma che dire..la continuo a pensare cosi...conosco anche molte ragazze del sud eh..:D

sabi
15-05-07, 10:28 PM
cara la mia consuelo ti assicuro che lui è un bellissimo ragazzo e anche loro erano bellissime ragazze (ancora oggi quando lo incontrano gli sbavano dietro),forse sei tu che vivi in un mondo in cui se uno non fa sesso ha qualche problema. e sono contenta di dire che è solo il TUO mondo. e per quando riguarda la sicurezza che lui era vergine non c'è domanda piu stupida che tu potessi fare.

tessy84
15-05-07, 10:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

Ed ecco il post più cliccato del forum!
:)



[:17][:262][:17][:17]

tessy84
15-05-07, 10:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus


Citazione:Messaggio inserito da consuelo


sono d'accordissimo sul fatto che di quelle che la danno facilmente ce ne sia piena l'italia se non il mondo
Non sono d'accordo che quelle del sud invece siano uguali a quelle del nord...quelle del sud..come diceva prima paciugo...la fanno sudare...per poi lasciarti a piedi..oppure si scandalizzano e dicono di essere sante... noi qua in romagna...almeno la diamo e basta :D:D:D ( non è il mio caso eh)


consuelo le tue parole credo si presentino da sole,non c'è bisogno manco di replicare...
mi dispiace seriamente per te però che tu ti senta così sicura di una scemenza così grande....e spero non ti sentirai offesa per la parola scemenza ma non mi viene in mente altro modo per definirla...
ma il fatto che gente del sud ti dica che sei completamente fuori strada ti scivola proprio sopra?non ti fa venire qualche dubbio?o magari credi che parliamo così giusto per spirito campanilistico?




QUOTO IN PIENO...MEGLIO CHE NON AGGIUNGO ALTRO...SAI COM'è..IO SONO DEL SUD!!!

Solnyshko
15-05-07, 10:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

sono d'accordissimo sul fatto che di quelle che la danno facilmente ce ne sia piena l'italia se non il mondo
Non sono d'accordo che quelle del sud invece siano uguali a quelle del nord...quelle del sud..come diceva prima paciugo...la fanno sudare...per poi lasciarti a piedi..oppure si scandalizzano e dicono di essere sante... noi qua in romagna...almeno la diamo e basta :D:D:D ( non è il mio caso eh)

Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino chc una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcin****, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.

Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai.


(Elio e le storie Tese)

GingerHouse
15-05-07, 11:30 PM
Solnyshko...:)
e non aggiungiamo altro:)

orcaimpetuosa
16-05-07, 12:16 AM
Vorrei fare notare a tutti coloro del sud che si sentono un po' offesi da certe parole che nessuno ha parlato di arretratezza, io parlerei più che altro di cultura, anche se è giusto sottolineare che generalizzare è sbagliato. Certo poi che certi luoghi comuni derivano da comportamenti reali.
Vorrei anche far notare a Consuelo che Parma non è in Romagna!!!

consuelo
16-05-07, 07:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabi

cara la mia consuelo ti assicuro che lui è un bellissimo ragazzo e anche loro erano bellissime ragazze (ancora oggi quando lo incontrano gli sbavano dietro),forse sei tu che vivi in un mondo in cui se uno non fa sesso ha qualche problema. e sono contenta di dire che è solo il TUO mondo. e per quando riguarda la sicurezza che lui era vergine non c'è domanda piu stupida che tu potessi fare.



sabi...forse non hai poi cosi tanti anni,non che io ne abbia una marea. Allora prima di tutto..convivo felicemente e non mif rega un cavolo di fare sesso con il primo che capita. Seconda cosa..ho detto che ci credo poco perchè molti ragazzi dicono cosi solo per vantarsi..sopratuttto quando hanno 19 20 anni se non di meno. Io non ci credo ma non vuol dire che il tuo ragazzo sia cosi...il fatto è che se tu ti arrabbi forse dentro di te cè nervoso,ma non per le eresie che dico..ma perchè in fondo sai che potrebbe essere la verità. Quella che si fa fatica asapere sempre...indipendentemente da quanti anni una persona ha... purtroppo è la vita cosi. e nonv edo il motivo per cui tu debba prendertela,dal momento che ho detto una mia opinione. Ben per te se eravate entrambi vergini e se è l'uomo che tu ti sposerai...nessuno sta dicendo nulla

consuelo
16-05-07, 07:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

Vorrei fare notare a tutti coloro del sud che si sentono un po' offesi da certe parole che nessuno ha parlato di arretratezza, io parlerei più che altro di cultura, anche se è giusto sottolineare che generalizzare è sbagliato. Certo poi che certi luoghi comuni derivano da comportamenti reali.
Vorrei anche far notare a Consuelo che Parma non è in Romagna!!!


io ho parlato di arretratezza ma intesa proprio come cultura come mentalità e come modo di pensare e ho anche aggiunto che le cose stanno cambiando,ma di certo bisogna essere realisti e vedere che è cosi. Al sud si hanno molti piu valori che qua(e RIPETO NON è UNA COSA NEGATIVA (DATO CHE VOLETE CAPIRE SOLO QUELLO CHE VOLETE) ) e in un certo modo certi rapporti si vivono diversamente. Arretratezza perchè si continua come una volta...che era cosi anche al nord ma che al nord è andata scemando,al sud è rimasta...poi ora si sta cambiando... Orcaimpetuosa...non ho mai detto un eresia simile...che io non sia mai parmense o parmigiana come si dica. Io sono pura romagnola e tale mi sento...ma non vuol dire che se vivo a parma io debba essere di parma o emiliana ;)

milus
16-05-07, 08:55 AM
Consuelo se tu insisti insisto pure io :)
Non è che ci siamo rimasti chissà che male,perchè l'abbiamo buttata un po' tutti sul ridere,ma mi devi spiegare,per te che non vivi al sud,come fai ad esprimere un giudizio così netto.
Non mi interessa se per te son valori positivi o negativi,non è questo che ti contestiamo(anche se la parola arretratezza lascia poco spazio alla fantasia ;) ),ma il fatto che ,se magari ancor più che al nord,esistono delle sacche con una percentuale un po' più alta di persone che hanno ancora una certa mentalità,ciò non vuol dire che generalmente al sud si usi così.
Io vivo in provincia di salerno,frequento salerno e napoli e ti assicuro che la stragrande maggioranza dei ragazzie con cui ho a che fare conosce quel tipo di mentalità che tu loro attribuisci o perchè ne ha sentito parlare o perchè l'ha vista in televisione nelle solite gag da zelig o altro,che chissà perchè fanno tanto ridere il pubblico di milano.
Poi guarda caso,le famiglie un po' più chiuse sono quelle purtroppo meno abbienti,le fasce più povere della società,magari quelli costretti ad emigrare.
Insomma qua non si sta facendo un discorso di differenze tra nord e sud che sicuramente ci sono,ma noi del sud ti stiamo dicendo semplicemente che hai una idea distorta e arretrata di quella che è la vera realtà,magari limitata ai pochi casi di emigrati con cui hai avuto a che fare.
Puoi parlare di religione,puoi parlare di lavoro,perfino di civiltà,di quello che vuoi,ma per quanto riguarda i giovani e il sesso,a parte le differenze dei singoli,le ragazze del sud sono facili come al nord(e tante),sono caste come al nord(in minor numero)sono fedeli,sono fedifraghe,sono vergini fino al matrimonio(forse!),fanno l'amore per la prima volta a 12-13 anni,insomma la media è del tutto eterogenea.
E noi non ti parliamo per sentito dire,o perchè abbiamo conosciuto 20 famiglie di meridionali che negli anni 60 son salite in emilia,ma perchè ci siamo dentro e ci abbimao a che fare tutti i giorni.

consuelo
16-05-07, 09:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Consuelo se tu insisti insisto pure io :)
Non è che ci siamo rimasti chissà che male,perchè l'abbiamo buttata un po' tutti sul ridere,ma mi devi spiegare,per te che non vivi al sud,come fai ad esprimere un giudizio così netto.
Non mi interessa se per te son valori positivi o negativi,non è questo che ti contestiamo(anche se la parola arretratezza lascia poco spazio alla fantasia ;) ),ma il fatto che ,se magari ancor più che al nord,esistono delle sacche con una percentuale un po' più alta di persone che hanno ancora una certa mentalità,ciò non vuol dire che generalmente al sud si usi così.
Io vivo in provincia di salerno,frequento salerno e napoli e ti assicuro che la stragrande maggioranza dei ragazzie con cui ho a che fare conosce quel tipo di mentalità che tu loro attribuisci o perchè ne ha sentito parlare o perchè l'ha vista in televisione nelle solite gag da zelig o altro,che chissà perchè fanno tanto ridere il pubblico di milano.
Poi guarda caso,le famiglie un po' più chiuse sono quelle purtroppo meno abbienti,le fasce più povere della società,magari quelli costretti ad emigrare.
Insomma qua non si sta facendo un discorso di differenze tra nord e sud che sicuramente ci sono,ma noi del sud ti stiamo dicendo semplicemente che hai una idea distorta e arretrata di quella che è la vera realtà,magari limitata ai pochi casi di emigrati con cui hai avuto a che fare.
Puoi parlare di religione,puoi parlare di lavoro,perfino di civiltà,di quello che vuoi,ma per quanto riguarda i giovani e il sesso,a parte le differenze dei singoli,le ragazze del sud sono facili come al nord(e tante),sono caste come al nord(in minor numero)sono fedeli,sono fedifraghe,sono vergini fino al matrimonio(forse!),fanno l'amore per la prima volta a 12-13 anni,insomma la media è del tutto eterogenea.
E noi non ti parliamo per sentito dire,o perchè abbiamo conosciuto 20 famiglie di meridionali che negli anni 60 son salite in emilia,ma perchè ci siamo dentro e ci abbimao a che fare tutti i giorni.



guarda non è sbagliato quello che dici..e comunque son stata con un ragazzo della prov di sa emigrato in emilia 4 anni e questa..chiamiamola differenza diciamo che non l'ho sentita molto,anzi ben poco...ora sto con un siciliano...e ho conosciuto persone siciliane...e la sento di piu la diff nel modo di pensar ecc.. comunque ora basta sennò auguri

GingerHouse
16-05-07, 10:11 AM
Che peccato che siamo andati così tanto OT...

In ogni caso io non ci rimango male per niente. Quando mi sono trasferita a Milano ho trovato un sacco di nonnini amorevoli vicini di casa che mi hanno voluto bene, e che mi invitavano spesso a pranzo. Non so perchè erano convinti che in quanto del sud (anche se ho i natali in veneto..ma non lo dico a nessuno:P) mangiassi solo pasta col pomodoro.
Pur volendomi bene andavano moltissimo per luoghi comuni. Ma so che non lo facevano con cattiveria..figuriamoci!

E sono sicura che consuelo anche utilizzando parole non consone (tipo arretratezza) lo faccia in buona fede perchè è così che è abituata a pensare.

Siccome su un modo di pensare non si discute..:).. inviterei tutti quelli del nord che la pensano così, giù in salento quest'estate..visto che abbiamo un mare fantastico.
Se magari mi avvertite, usciamo insieme..e vi faccio vedere..che purtroppo..il mondo descrittto da consuelo non esiste più da tempo.

Come Gio dimostra, certi valori non guardano regione. Riguardano una predisposizione d'animo.

Piuttosto che credere a tutto quello che racconta la televisione (che racconta solo quello che fa audience) andate per il mondo e scoprite coi vostri occhi.
Andate e moltiplicatevi!:P:P

Ginevrina
16-05-07, 10:29 AM
Premetto che probabilmente vado ot, ma volevo dire che per mia esperienza personale ho notato che al sud rimane maggiormente radicata una visione maschilista. Non si può fare di tutta l'erba un fascio e non colpevolizzo, ma probabilemnte molte donne al sud rimangono più tradizionaliste. Cercano meno l'affermazione nel campo del lavoro, preferiscono fare le mamme a tempo pieno, sono disposte a maggior sacrificio pur di essere le regine della famiglia (il che probabilmente è slo un bene). Però non generalizzo perchè conosco solo delle zone del sud..

milus
16-05-07, 10:46 AM
L'affermazione nel lavoro è un problema di tutte le donne,così come il conciliare carriera e famiglia è un probelma che si discute in tutta italia(e pure in certe parti d'europa),resta che dal sud partono ogni anno per le ditte del nord,migliaia di ragazze che vogliono affermarsi nel lavoro,poi di percentuali non ne posso fare,ma credo che anche una percentuale un po' maggiore, non abbia troppa rilevanza

Ginevrina
16-05-07, 10:51 AM
Su questo non ho dubbi, ma specialmente nelle classi meno abbianti rimane una certa fede nella tradizione che magari nel nord accecato dal consumismo è quasi perduta. Questo spiegherebbe perchè al sud la natalità è maggiore. Ti ripeto che non è denigrazione, ma constatazione. E sopratutto si parla in genere. L'università di Pisa è piena zeppa di meridionali, così come quella di Siena e Firenze (le altre non le conosco), e queste persone sono lì per progredire; ma tra le donne rimane una buona peercentuale di tradizionaliste. A voi non risulta?

consuelo
16-05-07, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Su questo non ho dubbi, ma specialmente nelle classi meno abbianti rimane una certa fede nella tradizione che magari nel nord accecato dal consumismo è quasi perduta. Questo spiegherebbe perchè al sud la natalità è maggiore. Ti ripeto che non è denigrazione, ma constatazione. E sopratutto si parla in genere. L'università di Pisa è piena zeppa di meridionali, così come quella di Siena e Firenze (le altre non le conosco), e queste persone sono lì per progredire; ma tra le donne rimane una buona peercentuale di tradizionaliste. A voi non risulta?

esatto...fortunate loro che possono permettersi di rimanere a casa a badare ai figli e alla casa :D senza lavorare :D

milus
16-05-07, 11:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
[ Ti ripeto che non è denigrazione, ma constatazione.

ragazze ma parlate tranquille,che non è che mi offendo se dite quello che pensate,non mi pare che qualcuno sia venuto qui a insultare i meridionali :)


Citazione:E sopratutto si parla in genere. L'università di Pisa è piena zeppa di meridionali, così come quella di Siena e Firenze (le altre non le conosco), e queste persone sono lì per progredire; ma tra le donne rimane una buona peercentuale di tradizionaliste. A voi non risulta?


vedi,ti rispondi un po' da sola,però la frase "son lì per progredire",il che sotto certi punti di vista è vero perchè studiare è progredire,lo useresti anche per i ragazzi del nord?
Cioè non so cosa pensi esattamente,ma il parlare di "progredire" già sembra denotare che quei ragazzi partano in realtà da una condizione sociale e intellettuale inferiore,mentre attualmente non ci sono differenze tra giovani del sud e del nord in questo senso,cioè nel 2000 c'è più benessere,e chi se lo può permettere manda i figli all'università,che poi le condizioni storiche, e mi fermo qui per non impelagarmi in un discorso spinosissimo e molto OT,fan sì che la maggior parte di questi ragazzi debba restare al nord per lavorare,è un altro paio di maniche...
Insomma quello che penso io che ho vissuto e vivo entrambe le realtà è che ci sono indubbiamente varie differenze(ma non solo tra nord e sud,ma proprio tra regione e regione),e che certe realtà arretrate siano percentualmente ancora più presenti in meridione rispetto al settentrione,però in linea di massima,nel nord si ha una visione purtroppo un po' datata e distorta di ciò che succede a sud di certe latitudini,e puntualmente quando mi ritrovo al nord,lasciando perdere razzisti o persone con pregiudizi che non meritano attenzione,mi trovo a che fare spesso con persone che hanno troppi luoghi comuni in testa(l'esempio che faceva qualcuno della pasta col pomodoro è divertente ma significativo)e il fatto che le ragazze del sud ci tengano di più alla verginità o siano meno facili,oppure che i maschi siano tutti gelosi e iperprotettivi è proprio uno di questi.
Effettivamente casi del genere si possono sentire ancora qui,(e non so al nord)ma rappresentano ormai la netta minoranza

milus
16-05-07, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

[quote]Messaggio inserito da Ginevrina

esatto...fortunate loro che possono permettersi di rimanere a casa a badare ai figli e alla casa :D senza lavorare :D


e le famose casalinghe di voghera? :)
guarda che pure al nord è pieno ancora di donne che lavorano solo in casa,che poi sia una fortuna lo devono decidere loro,dipende dai gusti di ognuno,se una donna si sente appagata nel dedicarsi in toto alla famiglia,oltre che bello è pure buon per lei,ma se ambisce ad altro,non è che ci sia troppo da invidiarla,se non riesce per come funziona il mondo del lavoro,a dedicarsi ad entrambe le cose

consuelo
16-05-07, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da milus


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

[quote]Messaggio inserito da Ginevrina

esatto...fortunate loro che possono permettersi di rimanere a casa a badare ai figli e alla casa :D senza lavorare :D


e le famose casalinghe di voghera? :)
guarda che pure al nord è pieno ancora di donne che lavorano solo in casa,che poi sia una fortuna lo devono decidere loro,dipende dai gusti di ognuno,se una donna si sente appagata nel dedicarsi in toto alla famiglia,oltre che bello è pure buon per lei,ma se ambisce ad altro,non è che ci sia troppo da invidiarla,se non riesce per come funziona il mondo del lavoro,a dedicarsi ad entrambe le cose


penso che ce ne siano la metà...o quelle che stanno in casa sono per lo piu ragazze e ragazzi del sud...qua la vita costa di piu..e non si riesce ad andare avanti con uno stipendio. e a parte questo....che palle stare a casa senza lavorare...

lilo
16-05-07, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

[quote]Messaggio inserito da Ginevrina

esatto...fortunate loro che possono permettersi di rimanere a casa a badare ai figli e alla casa :D senza lavorare :D


e le famose casalinghe di voghera? :)
guarda che pure al nord è pieno ancora di donne che lavorano solo in casa,che poi sia una fortuna lo devono decidere loro,dipende dai gusti di ognuno,se una donna si sente appagata nel dedicarsi in toto alla famiglia,oltre che bello è pure buon per lei,ma se ambisce ad altro,non è che ci sia troppo da invidiarla,se non riesce per come funziona il mondo del lavoro,a dedicarsi ad entrambe le cose


Altro OT [:I]!
Io vedo una situazione molto diversa da quella che descrivete, ragazze :).
Innanzi tutto chi fa più figli sono gli immigrati (parlo di stranieri) che non stanno a casa ma lavorano tutto il giorno.
Molti giovani meridionali sono laureati in cerca di lavoro, che ben sapendo di non poter trovare facilmente lavoro nella regione d'origine studiano e/o vengono a cercare lavoro da Roma in poi.
Molte sono donne.
La maggior parte dei miei colleghi sono meridionali, laureati, fuori casa da anni.
La corsa al consumismo col super-lavoratore del nord è davvero uno stereotipo... ti ferei vedere gli orari del lavoratore aziendale medio a Roma!!!
Certo che se vai nel paesino remoto del non so dove una donna che ha una famiglia come fa a lavorare?
Non può perché non esiste alcun posto di lavoro!
Succede anche in provincia di Roma, è una questione di orari, costi, distanze o difficoltà a trovare lavoro.
La situazione è molto più variegata e complessa dello stereotipo televisivo, davvero ;)!
Come Milus vi devo dire che qui, per una serie di motivi (accentramento su Roma, grossissimi problemi di distanza e di traffico) c'è un grave problema nel riuscire a unire insieme lavoro e famiglia. Chi sceglie l'uno può doversi trovare a rinunciare all'altro e non lo fa solo per "mentalità" [|)].

Scusate per l'ot!!! [:X]

terry
16-05-07, 12:25 PM
ragazzi... secondo me state tutti un pò esagerando! sono di catania, lavoro con persone di Milano, ho amici torinesi e romani e... tutta sta differenza di pensiero non l'ho mai vista!!!
tornando al discorso sulla verginità, quello è un qualcosa di esclusivamente personale e basta.

orcaimpetuosa
16-05-07, 12:50 PM
e al centro? c'è solo un gran traffico di gente?:D

paciugo
16-05-07, 01:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Su questo non ho dubbi, ma specialmente nelle classi meno abbianti rimane una certa fede nella tradizione che magari nel nord accecato dal consumismo è quasi perduta. Questo spiegherebbe perchè al sud la natalità è maggiore. ...
Io più che "fede nella tradizione" la chiamo incoscenza ...
Se non ci sono i soldi, i figli non si fanno !
Oppure, ne fai ... uno ... non 3 ... 4 ...
Per poi andare a chiedere soldi in prestito a vicini e parenti per comprare gli omogeneizzati ...
Far figli dev'essere una gioia ... non "una tradizione" ...

Milus, tu al sud ci vivi ... ma se vieni qui probabilmente ti sentiresti "a casa", perchè qui di persone che parlano il dialetto reggiano e modenese ce ne sono ben poche.
Quindi i casi a cui faccio (e facciamo) riferimento riguardano casi reali di persone/famiglie del sud che vivono qui.
E' brutto da dire ... ma la differenza di mentalità, di abitudini, di modo di vivere c'è, e spesso si fa fatica ad andare d'accordo ed accettare certe cose...
Da entrambe le parti, è ovvio!!

Il discorso di Conseuelo era che se una del nord è una "facile", te lo fa capire chiaramente, e non ha nemmeno problemi a dirlo.
A differenza di delle ragazze del sud, che fanno le santarelle, che si scandalizzano, che criticano le "facili" e poi invece ...

milus
16-05-07, 01:43 PM
Paciugo non fa niente,va bene lo stesso,non sono d'accordo praticamente su nulla di quanto dici ma a quanto pare è inutile,continua a credere che le ragazze del sud si comportino come dici te,per fortuna mia la realtà è ben diversa,l'unica cosa che voglio dirti è che ne sai te se al sud chi ha più di due figli deve andare a chiedere prestiti in giro.
Mi sorprende un po' e mi dispiacere pure leggere ancora certe cose,ma comunque ne prendo atto.

stellaste
16-05-07, 02:04 PM
Secondo me è un dato di fatto che al sud ci siano ancora dei residui della famiglia patriarcale(si vede chiaramente dal fatto che molte più donne che al nord non lavorino fuori casa) e ciò comporta un diverso atteggiamento delle donne e verso le donne stesse,che nei casi peggiori sono sottoposte a restrizioni e violenze (secondo me definire questo "arretratezza" è ben poco!).Ovviamente sto parlando di una minoranza della popolazione meridionale,generalizzare sarebbe sbagliato.

Francy
16-05-07, 02:05 PM
Cercate di non spostare totalmente la discussione andando completamente OT, ossia evitate di scrivere post in cui si evidenziano le differenze che ognuno di voi vede tra sud e nord, arrivando addirittura a parlare di lavoro, studio etc.

paciugo
16-05-07, 02:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da milus

Paciugo non fa niente,va bene lo stesso,non sono d'accordo praticamente su nulla di quanto dici ma a quanto pare è inutile,continua a credere che le ragazze del sud si comportino come dici te,per fortuna mia la realtà è ben diversa,l'unica cosa che voglio dirti è che ne sai te se al sud chi ha più di due figli deve andare a chiedere prestiti in giro.
Mi sorprende un po' e mi dispiacere pure leggere ancora certe cose,ma comunque ne prendo atto.

Ti ripeto, più di un caso visto con i miei occhi (sentito dire ... visto) e tutte famiglie del sud.
Comunque non per questo mi definisco razzista, ho amici del sud anche io !

paciugo
16-05-07, 02:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Cercate di non spostare totalmente la discussione andando completamente OT, ossia evitate di scrivere post in cui si evidenziano le differenze che ognuno di voi vede tra sud e nord, arrivando addirittura a parlare di lavoro, studio etc.

Scusa non avevo visto [:I] ...
In effetti questo post si intitola "verginità" non "nord e sud" :D!!!

GingerHouse
16-05-07, 04:13 PM
Citazione:[
Ti ripeto, più di un caso visto con i miei occhi (sentito dire ... visto) e tutte famiglie del sud.
Comunque non per questo mi definisco razzista, ho amici del sud anche io !


Caspita quale onore per queste famigliole meridionali.


Vai pure avanti per sentito dire..

Giusto per rimanere in tema di sessualità...siccome sono del sud, se ci trovassimo in gruppo tra persone e io non ridessi di una battuta a sfondo sessuale penseresti "tsk..questa è meridionale..ora fa finta di niente ma chissà che combina con quella faccia da santarella..."?

Caspita paciu....

(meno male che rido alle battute a sfondo sessuale...sennò chissà quali mal pensieri vado scatenando..)

In ogni caso...una certa mentalità patriarcale e maschilista è vero che esiste ancora, ma parliamo di gente over sessanta.

Gli amici rimasti al sud non mi credono quando racconto cosa pensano certi settentrionali di noi.

Ma voi per sentito dire avete indubbiamente notizie più attendibili delle mie.

milus
16-05-07, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Ti ripeto, più di un caso visto con i miei occhi (sentito dire ... visto) e tutte famiglie del sud.



ammazza che casistica oh!! :D
hai sicuramente ragione tu,in fondo noi che ci viviamo quaggiù sicuramente abbiamo meno modo di vedere certe cose

Koa
16-05-07, 04:17 PM
I richiami dei MOD vanno rispettati! [^]

O dobbiamo forse andare a fare la calzetta e lasciarvi fare i vostri comodi? [:o)]

GingerHouse
16-05-07, 04:19 PM
Ehi Koa... apprezzi i miei sforzi per parlare comunque di sesso?
*.*(occhi innocenti)

Koa
16-05-07, 04:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

Ehi Koa... apprezzi i miei sforzi per parlare comunque di sesso?
*.*(occhi innocenti)


;):D

milus
16-05-07, 04:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

I richiami dei MOD vanno rispettati! [^]

O dobbiamo forse andare a fare la calzetta e lasciarvi fare i vostri comodi? [:o)]


Koa a sentire certe cose vengono i pruriti,come si fa a non rispondere? :)

Solnyshko
16-05-07, 04:58 PM
Queste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano; una ragazza facile lo é a qualsiasi latitudine e longitudine si trovi, sia che lo faccia capire esplicitamente sia che si travesta da educanda.

E trovo quantomeno inquietante che al giorno d'oggi non si faccia ancora riferimento all'inviduo, ma ci si nasconda dietro montagne di luoghi comuni ormai desueti per marcare ancora di piu' le differenze tra nord e sud. E allora, i meridionali si ingozzano di pasta e pizza tutti i giorni mentre i settentrionali nuotano nella polenta taragna, le ragazze del nord la danno via come il pane e quelle del sud la fanno sudare. E che é! :D

Certamente la mentalità di gente che proviene da una realtà di paese, realtà abbastanza chiusa di per sé, porta a far si che ci si comporti in un determinato modo che ai piu' fa sorridere.
Ma questo vale anche per il nord, perché non mi si venga a dire che nei paesotti del nord siano tutti iper moderni e dalla mentalità apertissima.
Perfino qui in Francia ( e parlo di Francia del Nord ), patria dei Pacs e del laicismo sfrenato, se vi fate un giro nei paesini vedrete che poi tutta sta apertura mentale non c'é.

E nonostante tutto, darla via a chiunque la chieda non mi sembra proprio sinonimo di 'avanguardia'; il sesso va ben oltre l'atto in sé e direi che spesso valga la pena che la si faccia annusare, c'é quantomeno il gusto di conquistarselo il 'premio'. :D

la mamma di isotta
16-05-07, 09:23 PM
rientro nell'argomento di gio...
mi chiedevo... ma perchè sto discorso della verginità è pretesa sempre e solo dai maschietti??? e noi 'brave bambine'??? non possiamo mai chiedere nulla prima??? anzi + donne ha avuto... + 'figo' è...

consuelo
17-05-07, 07:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta

rientro nell'argomento di gio...
mi chiedevo... ma perchè sto discorso della verginità è pretesa sempre e solo dai maschietti??? e noi 'brave bambine'??? non possiamo mai chiedere nulla prima??? anzi + donne ha avuto... + 'figo' è...



esatto...invece noi ragazze..piu uomini abbiamo avuto piu siamo tr...

Ginevrina
17-05-07, 08:22 AM
Maschilismo ancestrale che ci portiamo dietro dai primordi dell'umanità....l'uomo è conquistatore e la donna è la custode del focolare. Forse per l'uomo di Neandertal valeva....;). A parte gli scherzi credo che la verginità sia un valore ormai sorpassato, ma siccome c'è ancora chi ci crede ho rispetto. Credo ci siano valori più importanti e doveri da rispettare verso l'altro più significativi

paciugo
17-05-07, 09:03 AM
Mod, ultimo appunto ;)

X MILUS, GINGER, ecc.
Guardate che io non volevo offendere nessuno [:X]!!
Si parlava di "differenze" ed io ho sempliceente riportato la mia impressione, che ripeto, NON E' PER SENTITO DIRE, ma per fatti, esperienze e quant'altro che nei miei 33 anni ho visto succedere.
Ed ho visto un certo comportamento, diverso da settentrione a meridione.
Non ho detto che al nord sono più o meno "bagasce" che al sud, ho semplicemente detto che al nord le ragazze si comportano in un modo, e lo fanno esplicitamente, al sud magari si comportano allo stesso modo ma cercano di "mascherarlo".
Tutto qui.
La mia frase "ho amici meridionali" era per farvi capire che non è di sicuro una "mentalità" diversa dalla mia su certi aspetti ad impedirmi di avere comunque un buon rapporto con le persone!!

Invece una cosa ho notato essere comune: come diceva qualcuno, se una ragazza "lo fa con tutti (tanti)" è una [:175], se un ragazzo "se ne fà tante" è un vero maschio, un macho, un duro [:36] ...
[}:)]

milus
17-05-07, 09:36 AM
Paciugo io non giudico i rumeni vedendo il comportamento dei rumeni che abitano e vivono dalle mie parti attualmente,e soprattutto,se parlo con dei rumeni di Romania,creedo siano un po' più attendibili loro,su usanze e modi di fare del loro paese.

Francy
17-05-07, 09:47 AM
E' normalissimo che ognuno si faccia delle proprie idee in base alle proprie esperienze, piuttosto che per un semplice sentito dire, detto questo basta all'evidenziare differenze tra nord e sud in tutti i campi che vi vengono in mente.
milus, sei riuscito a tirare fuori persino i rumeni, evitate di andare oltre l'argomento per cui era stata aperta la discussione. isotta era tornata tanto bene in tema!

orcaimpetuosa
17-05-07, 05:48 PM
cmq sia, secondo me una persona che vorrebbe trascorrere tutta la vita con l'unica persona con cui ha avuto rapporti credendo poi che quella persona sia proprio l'anima gemella, cioè l'unica veramente compatibile con se, io non lo chiamo romantico e dolce, per me è solo un illuso. Poi magari se preferisce illudersi piuttosto che, che ne so, talvolta soffrire, allora ben venga, è cmq un atteggiamento considerevole.
Circa 7 pagine fà ho fatto un paio di domande, ve le ripropongo:
ma qual'è il valore della verginità per voi?
è giusto o sbagliato credere che una persona cambia quando varca questa soglia?

consuelo
17-05-07, 07:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

cmq sia, secondo me una persona che vorrebbe trascorrere tutta la vita con l'unica persona con cui ha avuto rapporti credendo poi che quella persona sia proprio l'anima gemella, cioè l'unica veramente compatibile con se, io non lo chiamo romantico e dolce, per me è solo un illuso. Poi magari se preferisce illudersi piuttosto che, che ne so, talvolta soffrire, allora ben venga, è cmq un atteggiamento considerevole.
Circa 7 pagine fà ho fatto un paio di domande, ve le ripropongo:
ma qual'è il valore della verginità per voi?
è giusto o sbagliato credere che una persona cambia quando varca questa soglia?



cosa intendi per cambiamento di una persona??? diciamo che ora che è un po di anni che non sono piu vergine...mi accorgo che non è il fatto del valore ma che semmai avrei voluto aspettare un po di piu...però alla fine il bello della vita è anche sc... o fare l'amore...percui non credo serva dare un troppo valore alla verginità e alla prima volta (che alla maggioranza risulta una delusione dalle nostre aspettative)

sabi
17-05-07, 08:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

cmq sia, secondo me una persona che vorrebbe trascorrere tutta la vita con l'unica persona con cui ha avuto rapporti credendo poi che quella persona sia proprio l'anima gemella, cioè l'unica veramente compatibile con se, io non lo chiamo romantico e dolce, per me è solo un illuso. Poi magari se preferisce illudersi piuttosto che, che ne so, talvolta soffrire, allora ben venga


quoto in pieno!

ale71
17-05-07, 08:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

cmq sia, secondo me una persona che vorrebbe trascorrere tutta la vita con l'unica persona con cui ha avuto rapporti credendo poi che quella persona sia proprio l'anima gemella, cioè l'unica veramente compatibile con se, io non lo chiamo romantico e dolce, per me è solo un illuso. Poi magari se preferisce illudersi piuttosto che, che ne so, talvolta soffrire, allora ben venga, è cmq un atteggiamento considerevole.
Circa 7 pagine fà ho fatto un paio di domande, ve le ripropongo:
ma qual'è il valore della verginità per voi?
è giusto o sbagliato credere che una persona cambia quando varca questa soglia?


secondo me stai travisando,(in buona fede) la verginità è una bella cosa e basta non è certo un punto di partenza...

paciugo
17-05-07, 08:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

cmq sia, secondo me una persona che vorrebbe trascorrere tutta la vita con l'unica persona con cui ha avuto rapporti credendo poi che quella persona sia proprio l'anima gemella, cioè l'unica veramente compatibile con se, io non lo chiamo romantico e dolce, per me è solo un illuso. Poi magari se preferisce illudersi piuttosto che, che ne so, talvolta soffrire, allora ben venga, è cmq un atteggiamento considerevole.

Scusa ma questo tuo ragionamento mi da una strana idea ... tipo "questo mi piace, ci sto bene ... però cavolo sarà quello giusto? e se quello che trovo "dopo" è meglio? ok lo lascio e ne "provo" altro ..."
Idem per il secondo ... il terzo ... magari dietro l'angolo può sempre sbucare l'uomo/la donna dei tuoi sogni ...

Guarda, io penso che certe sensazioni, certe "cose" te le senti ... e se ci metti solo un po' di coscenza, non sei così "babbeo" da sposarti il primo che capita se non sei pienamente sicuro
Per me, prima di arrivare al rapporto sessuale ce ne passa di tempo ... tempo in cui impari a conoscere la persona (almeno un po', visto che comunque non si finisce mai ...), scopri i suoi gusti, le sue idee, i suoi difetti, le sue paure ...
Ed inizi a capire se è "fatto/a" per te, oppure proprio siete incompatibili.
Un rapporto è fatto di tante cose ... il sesso è solo un completamento dell'intesa.
Poi magari alla fine "non va" ... però almeno è stato fatto con "testa" ... parliamo ovviamente di AMORE, non di sesso.
Se per qualunque motivo mio marito non potesse più avere rapporti ... beh non dico che farei salti di gioia ... ma io amo lui per quello che è, per quello che mi da ... sensazioni che non provo solo quando abbiamo rapporti intimi, sensazioni che provo anche semplicemente guardandolo mentre dorme ...

consuelo
18-05-07, 07:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

cmq sia, secondo me una persona che vorrebbe trascorrere tutta la vita con l'unica persona con cui ha avuto rapporti credendo poi che quella persona sia proprio l'anima gemella, cioè l'unica veramente compatibile con se, io non lo chiamo romantico e dolce, per me è solo un illuso. Poi magari se preferisce illudersi piuttosto che, che ne so, talvolta soffrire, allora ben venga, è cmq un atteggiamento considerevole.

Scusa ma questo tuo ragionamento mi da una strana idea ... tipo "questo mi piace, ci sto bene ... però cavolo sarà quello giusto? e se quello che trovo "dopo" è meglio? ok lo lascio e ne "provo" altro ..."
Idem per il secondo ... il terzo ... magari dietro l'angolo può sempre sbucare l'uomo/la donna dei tuoi sogni ...

Guarda, io penso che certe sensazioni, certe "cose" te le senti ... e se ci metti solo un po' di coscenza, non sei così "babbeo" da sposarti il primo che capita se non sei pienamente sicuro
Per me, prima di arrivare al rapporto sessuale ce ne passa di tempo ... tempo in cui impari a conoscere la persona (almeno un po', visto che comunque non si finisce mai ...), scopri i suoi gusti, le sue idee, i suoi difetti, le sue paure ...
Ed inizi a capire se è "fatto/a" per te, oppure proprio siete incompatibili.
Un rapporto è fatto di tante cose ... il sesso è solo un completamento dell'intesa.
Poi magari alla fine "non va" ... però almeno è stato fatto con "testa" ... parliamo ovviamente di AMORE, non di sesso.
Se per qualunque motivo mio marito non potesse più avere rapporti ... beh non dico che farei salti di gioia ... ma io amo lui per quello che è, per quello che mi da ... sensazioni che non provo solo quando abbiamo rapporti intimi, sensazioni che provo anche semplicemente guardandolo mentre dorme ...





però paciugo è anche vero che se ti piace una persona...hai attrazzione e non stai a pensare alle cose razionali..tipo lo devo conoscere...lo devo amare.. se ti piace da impazzire fidati che cedi prima che te lo aspetti.. anche se ti ripeti che è meglio aspettare :D

Ginevrina
18-05-07, 08:30 AM
Secondo me la verginità non è un valore fondamentale, è solo un punto di passaggio, a cui si può arrivare in tanti modi. Ripeto (e mi sembra di averlo detto già prima) che i valori importanti in una persona sono altri. La purezza è nell'animo, e nel cuore; la verginità con questo ha poco a che fare

sabi
18-05-07, 09:04 AM
diciamo che sia paciugo che consuelo hanno ragione. in quanto nella maggior parte dei casi quando lo facciamo la prima volta centra sempre il cuore (paciugo) però in realtà non sappiamo se qualla sarà la persona che starà con noi tutta la vita. quindi godiamoci ogni istante....(consuelo)

Koa
18-05-07, 11:57 AM
Io conosco coppie che non praticano eppure sono felicissime lo stesso e stanno benissimo insieme ;)

sandy
18-05-07, 12:19 PM
certo Koa.....l'amore vero è anche così che lo solo si può valutare, se ami una persona la ami anche se non la vedi, non la senti....come descrive anche Paciugo...invece in molti casi le coppie vanno in crisi xchè manca il sesso.....molte unioni sono tali solo xchè si trovano bene sessualmente e basta...infatti con il calar del desiderio...addio...finito l'amore...no, quello non era amore era solo una grandissima attrazione fisica...confusa x amore!!!

ritornando a Gio...io non vedo tracce di maschilismo nel suo desiderio...potrà essere solo illusione...ma x certe persone è stata una realtà..., mi fa riflettere il fatto che molte ragazze hanno affibiato questo termine ...bhe magari alcuni ragazzi non gli interessa questa cosa però mettono sotto e non poco la propria ragazza....ragazze spigliate sotto un certo aspetto...ma sotto l'altro mancanti totalmente di carattere....diventano o fanno quello che il proprio ragazzo chiede (mi viene una rabbia, le prenderei a sberle)....scusate x me questo è il vero maschilismo....non desiderare una ragazza vergine!!

sandy
18-05-07, 12:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Secondo me la verginità non è un valore fondamentale, è solo un punto di passaggio, a cui si può arrivare in tanti modi. Ripeto (e mi sembra di averlo detto già prima) che i valori importanti in una persona sono altri. La purezza è nell'animo, e nel cuore; la verginità con questo ha poco a che fare


quello che si ha nell'animo lo si vive nel quotidiano e lo si trasmette...di sicuro una ragazza pura...non è quella che si diverte sessualmente....x me ha altri valori e quelli sono secondari molto secondari!!! + che altro io mi chiedo....esistono ragazze pure?

Koa
18-05-07, 12:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Secondo me la verginità non è un valore fondamentale, è solo un punto di passaggio, a cui si può arrivare in tanti modi. Ripeto (e mi sembra di averlo detto già prima) che i valori importanti in una persona sono altri. La purezza è nell'animo, e nel cuore; la verginità con questo ha poco a che fare


quello che si ha nell'animo lo si vive nel quotidiano e lo si trasmette...di sicuro una ragazza pura...non è quella che si diverte sessualmente....x me ha altri valori e quelli sono secondari molto secondari!!! + che altro io mi chiedo....esistono ragazze pure?





TADAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN! [8D]

stellaste
18-05-07, 12:33 PM
oh mio dio Koa io non riesco ad immaginare niente del genere!!!!:D non prendetemi per un'assatanata,ma per me il rapporto fisico in una relazione è importante...certo non è la cosa più importante!
Per il valore della verginità io la penso come Ginevrina:i valori importanti,gli aspetti che "giudico" in una persona,sono ben altri.Una volta varcata questa mitica soglia io personalmente non ho vissuto chissà quali cambiamenti.
Sandy secondo me nel mondo di oggi non ha più senso pretendere una ragazza vergine e farlo è un grosso atto di egoismo...sempre per tornare al discorso che,se invece è un ragazzo ad aver avuto altre esperienze,allora è veramente figo,uno che "ci sa fare"...

consuelo
18-05-07, 12:36 PM
ma se si ama una persona...come si fa a non praticare un bel tubo???[:0][:0][:0] mi sembra un estremo troppo grande. Se si ama si va anche d'accordo o perlomeno si cerca anche sessualmente nell'intimità...io personalmente se non ho intesa nell'intimità con il mio ragazzo non ci sto insieme. Sarò egoista sarò stupida..il sesso non è tutto è vero..però per me gioca un ruolo importante...in quanto vuol dire che cè intesa ancghe sessuale...cosa per me importante. Mica possiamo vivere con nostro marito guardandoci sempre negli occhi...:D

Koa
18-05-07, 12:38 PM
Stellaste, non siamo tutti uguali :D
Però io questi amici che non praticano non mi sento di dirgli: "non praticate? allora non vi amate!" Perchè spesso si sente dire in giro che chi non "tromba" non si ama.
Ma chi lo dice??? Non è vero secondo me.
Per esempio la mia vita "sessuale" è molto diminuita (rispetto ai primi tempi che sembravamo due conigli [:o)])....ma io lo amo come il primo giorno...anzi forse di più!

stellaste
18-05-07, 12:40 PM
No certo,sicuramente si amano tantissimo,questo non lo metto in dubbio...però io non riuscirei a non praticare per niente...va bene anche poco,ma proprio nulla no:per me l'initimità conta molto in un rapporto a due!

consuelo
18-05-07, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy



ritornando a Gio...io non vedo tracce di maschilismo nel suo desiderio...potrà essere solo illusione...ma x certe persone è stata una realtà..., mi fa riflettere il fatto che molte ragazze hanno affibiato questo termine ...bhe magari alcuni ragazzi non gli interessa questa cosa però mettono sotto e non poco la propria ragazza....ragazze spigliate sotto un certo aspetto...ma sotto l'altro mancanti totalmente di carattere....diventano o fanno quello che il proprio ragazzo chiede (mi viene una rabbia, le prenderei a sberle)....scusate x me questo è il vero maschilismo....non desiderare una ragazza vergine!!




quello che da fastidio non è il fatto che voglia una ragazza vergine.. ma che l'uomo può fare..e la donna gli piacerebbe vergine. è cosi che non va bene.
Inoltre credo che in quei rapporti dove le ragazze non hanno carattere e stanno sotto quello che dice il boy, non siano i ragazzi maschilisti..ma le femmine cogli.... :D . Il mio boy può sottomettermi quanto mi pare...ma non ci riesce...perchè non mi faccio sottomettere io. Alla fine non credo che centrino tanto i ragazzi in questo tipo di discorso...perchè è normale che se vedono che una gli sta dietro come una sanguisuga loro ci prendano gusto...anche perchè vedo che questi episodi la maggior parte avvengano in ragazzini.e ragazzine...

sandy
18-05-07, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

ma se si ama una persona...come si fa a non praticare un bel tubo???[:0][:0][:0] mi sembra un estremo troppo grande. Se si ama si va anche d'accordo o perlomeno si cerca anche sessualmente nell'intimità...io personalmente se non ho intesa nell'intimità con il mio ragazzo non ci sto insieme. Sarò egoista sarò stupida..il sesso non è tutto è vero..però per me gioca un ruolo importante...in quanto vuol dire che cè intesa ancghe sessuale...cosa per me importante. Mica possiamo vivere con nostro marito guardandoci sempre negli occhi...:D



ma se ami una persona lo lasci x quel motivo???

e vai insieme ad un ragazzo che non ami ma che sessualmente va che è una meraviglia???

consuelo
18-05-07, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Stellaste, non siamo tutti uguali :D
Però io questi amici che non praticano non mi sento di dirgli: "non praticate? allora non vi amate!" Perchè spesso si sente dire in giro che chi non "tromba" non si ama.
Ma chi lo dice??? Non è vero secondo me.
Per esempio la mia vita "sessuale" è molto diminuita (rispetto ai primi tempi che sembravamo due conigli [:o)])....ma io lo amo come il primo giorno...anzi forse di più!


si anche per me è diminuita..ma da qui ad arrivare a nulla non ci riuscirei. e non vuol dire che quelle persone che non lo fanno non si amano..anzi forse si amano piu degli altri che lo fanno in continuazione però è anche vero che probabilmente quelle persone non hanno intesa in intimità sennò non ci si priverebbe almeno ogni tanto di questa cosa.

consuelo
18-05-07, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

ma se si ama una persona...come si fa a non praticare un bel tubo???[:0][:0][:0] mi sembra un estremo troppo grande. Se si ama si va anche d'accordo o perlomeno si cerca anche sessualmente nell'intimità...io personalmente se non ho intesa nell'intimità con il mio ragazzo non ci sto insieme. Sarò egoista sarò stupida..il sesso non è tutto è vero..però per me gioca un ruolo importante...in quanto vuol dire che cè intesa ancghe sessuale...cosa per me importante. Mica possiamo vivere con nostro marito guardandoci sempre negli occhi...:D


no no assolutamente. Forse non mi sono espressa bene. Ma siccome per me il sesso non è tutto nel rapporto ma è importante...mi piace anche andarci d'accordo nell'intimità...che per me è importante..perchè se cosi non è..voglio dire..se per esempio il ragazzo pensa solo a se stesso e a te non ti considera nemmeno basta che lui si soddisfi...riusciresti a passarci una vita intera??? io non credo..ho bisogno che il ragazzo comunque non guardi solo a se stesso...logico che lo amo...però se continua a letto a farsi gli affari suoi non so quanto riuscirei a starci insieme

ma se ami una persona lo lasci x quel motivo???

e vai insieme ad un ragazzo che non ami ma che sessualmente va che è una meraviglia???

sandy
18-05-07, 12:46 PM
Citazione:
Per esempio la mia vita "sessuale" è molto diminuita (rispetto ai primi tempi che sembravamo due conigli [:o)])....ma io lo amo come il primo giorno...anzi forse di più!


koa....bisogna anche valutare la maturità delle persone, chiaramente a 18 anni questo discorso non può essere forse compreso...se pensi che a 13 anni già molte ragazze sono molto disinibite......forse gio è questa realtà che vede in circolazione.....si fa sesso come si mangia....

sandy
18-05-07, 12:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo


Citazione:Messaggio inserito da sandy



ritornando a Gio...io non vedo tracce di maschilismo nel suo desiderio...potrà essere solo illusione...ma x certe persone è stata una realtà..., mi fa riflettere il fatto che molte ragazze hanno affibiato questo termine ...bhe magari alcuni ragazzi non gli interessa questa cosa però mettono sotto e non poco la propria ragazza....ragazze spigliate sotto un certo aspetto...ma sotto l'altro mancanti totalmente di carattere....diventano o fanno quello che il proprio ragazzo chiede (mi viene una rabbia, le prenderei a sberle)....scusate x me questo è il vero maschilismo....non desiderare una ragazza vergine!!




quello che da fastidio non è il fatto che voglia una ragazza vergine.. ma che l'uomo può fare..e la donna gli piacerebbe vergine. è cosi che non va bene.
Inoltre credo che in quei rapporti dove le ragazze non hanno carattere e stanno sotto quello che dice il boy, non siano i ragazzi maschilisti..ma le femmine cogli.... :D . Il mio boy può sottomettermi quanto mi pare...ma non ci riesce...perchè non mi faccio sottomettere io. Alla fine non credo che centrino tanto i ragazzi in questo tipo di discorso...perchè è normale che se vedono che una gli sta dietro come una sanguisuga loro ci prendano gusto...anche perchè vedo che questi episodi la maggior parte avvengano in ragazzini.e ragazzine...


magari.....i ragazzini posso anche capirli, io parlo di persone adulte....purtroppo!!

consuelo
18-05-07, 12:48 PM
quello che voglio dire non è che deve essere sessualmente bravo(chissene importa) ma che non bada solo a se stesso..e che comunque ci sia intesa. Se ad esempio mi piace "sperimentare" mentre a lui piace tutte le sante volte la stessa posizione...è palese che dopo un po la voglia di andarci a letto mi passa...ci deve essere una via di mezzo.
E poi comunque io non credo nel sesso senza amore...però non vorrei stare con una personasenza intesa sessuale :) non mi sembra di dire una cosa fuori dal mondo...anzi...per molti è cosi...ma magari lasciano il ragazzo / a inventando altre cose

consuelo
18-05-07, 12:49 PM
bè parlando di persona adulte no... :) comunque è vero..ormai la generazione di oggi sta venendo "su male" nel senso..che già a 12 anni si truccano si mettono i tacchi..e per la maggior parte la danno via come cibo.
Non voglio generalizzare..non si offendano le ragazze di quest'età...però la maggior parte è cosi

sandy
18-05-07, 12:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

quello che voglio dire non è che deve essere sessualmente bravo(chissene importa) ma che non bada solo a se stesso..e che comunque ci sia intesa. Se ad esempio mi piace "sperimentare" mentre a lui piace tutte le sante volte la stessa posizione...è palese che dopo un po la voglia di andarci a letto mi passa...ci deve essere una via di mezzo.
E poi comunque io non credo nel sesso senza amore...però non vorrei stare con una personasenza intesa sessuale :) non mi sembra di dire una cosa fuori dal mondo...anzi...per molti è cosi...ma magari lasciano il ragazzo / a inventando altre cose


oddio....il mondo è pieno di persone che si incontrano solo x sesso e basta!!!

sandy
18-05-07, 01:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

bè parlando di persona adulte no... :) comunque è vero..ormai la generazione di oggi sta venendo "su male" nel senso..che già a 12 anni si truccano si mettono i tacchi..e per la maggior parte la danno via come cibo.
Non voglio generalizzare..non si offendano le ragazze di quest'età...però la maggior parte è cosi


proprio così.......si perde la poesia....forse gio vede questa realtà, non danno + alcun valore...a parte gio penso anche alle madri di quelle bambine....deve essere bruttissimo!!

consuelo
18-05-07, 01:33 PM
ma che per le madri sia brutto non dico nulla..però penso che alla fine sono anche loro che glielo permettono. Per dire...quando esce di casa in minigonna trucco e tacchi a 12 anni..sei tu mamma che la inviti a cambiarsi...non che la fai uscire. La maggior parte delel ragazze che ho visto conciate in quel modo(che stanno per lo piu malissimo) avevano la mamma che si vestiva uguale. e quindi logicamente le ragazzine prendono spunto da loro...quando hanno mamme che non gli dicono nulla

Ginevrina
18-05-07, 02:06 PM
L'abbigliamento è conseguenza dell'educazione che si trasmette, o che tante volte non si da proprio perchè non c'è tempo e voglia.
Per Sandy: secondo me la purezza non esiste, purtroppo l'uomo è pieno di difetti, ma può avere tante buone qualità (i difetti ci saranno sempre)
Riguardo il sesso in una coppia credo che sia importante ma fino ad un certo punto. Trovare l'equilibrio significa anche avere momenti in cui l'intimità non è il sesso ma il semplice stare insieme

consuelo
18-05-07, 03:31 PM
sio è vero ginevrina..però non penso che possano esserci solo quei momenti nella vita..ogni tanto fare l'amore è utile :D ci vuole

orcaimpetuosa
19-05-07, 11:39 PM
il problema nn è farlo o nn farlo, sappiamo tutti che è una cosa personale la quantità e la qualità( e quì c'entra anche il discorso sottomissione). Come fai a dire ad una certa età (tua e sua) questa sarà l'unica donna con cui passerò la mia vita? e poi dirlo anche perchè era vergine.
mi sembra troppo inopportuno, perchè non è su questo che si deve basaere un rapporto, non è un rapporto reale, ma è ideale.

consuelo
20-05-07, 07:33 AM
io convivo con il mio ragazzo e penso che sarà l'uomo della mia vita...poi è logico che le cose cambiano..e ne sono consapevole...ed è anche logico non dire a tutti i ragazzi/e questo è l'uomo/(donna della mia vita :D

sandy
20-05-07, 08:44 AM
mi ripeto....sono molto + gelosa dei sentimenti, piuttosto un ragazzo che è stato con il mondo.....l'importante è che abbia amato solo me!! [:7]

consuelo
20-05-07, 08:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

mi ripeto....sono molto + gelosa dei sentimenti, piuttosto un ragazzo che è stato con il mondo.....l'importante è che abbia amato solo me!! [:7]


solo te??? mmmm concordo con la prima parte ma non con l'ultima. Voglio dire se uno a 30 anni trova una donna o un uomo..come fa ad aver amato solo te??? nella vita si amano persone...e credo sia quasi impossibile che una persona ami solo una volta...certo non può amare 6 mila volte ma neanche solo una... cè quel sentimento piu forte e quello un po piu debole...però boh...

sandy
20-05-07, 09:10 AM
l'importante è non essere mai seconda in amore questo non lo potrei sopportare, i sentimenti di affetto è normale che rimangano se una storia si è conclusa bene, ma la nostalgia no....alla fine essere vergini o no conta poco quando stai con una persona che alla fine prova ancora emozioni x qualcunaltro....

Giulia
20-05-07, 06:37 PM
Che argomento difficile...mi vergogno anche ad esprimermi sinceramente...perchè dubito che la maggior parte delle donne di questo forum siano vergini [:I]

Comunque, voi discutetene pure, io guardo [:246] parla la Semprevergine

sabi
20-05-07, 09:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia



Comunque, voi discutetene pure, io guardo [:246] parla la Semprevergine


hai solo 16 anni...cosa significa semprevergine? mica ne hai 30!!! e poi non devi vergognarti di parlare di sesso solo perchè non ne hai mai fatto...anzi devi parlare,ascoltare e kiedere se vuoi... cosi avrai le idee piu kiare per quando arriverà il tuo momento;)

Ginevrina
21-05-07, 08:42 AM
Detto in termini bruttissimi stare con una persona per tutta la vita è anche una forma di compromesso. L'amore si trasforma, e per fare in modo di stare sempre bene insieme bisognerebbe che la trasformazione avvenisse all'unisono. Questo non sempre è possibile e allora bisognerebbe imparare l'arte del compromesso, almeno dove è possibile

paciugo
21-05-07, 01:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Che argomento difficile...mi vergogno anche ad esprimermi sinceramente...perchè dubito che la maggior parte delle donne di questo forum siano vergini [:I]
Comunque, voi discutetene pure, io guardo [:246] parla la Semprevergine

Prima di tutto, NON VERGOGNARTI!!
Detto brutalmente "chi la dà a tutti" eventualmente potrebbe vergognarsi!
Ma non tu!!
Non avere fretta, non lasciarti convincere se non sei convinta TU per prima, e sopratutto diffida di quei ragazzi che minacciano di lasciarti se non ti concedi a loro; quelli sono i peggiori, perchè non è vero che ti amano ... se ti amassero veramente saprebbero aspettare, perchè, come dicevo in alcuni messaggi fa, in una coppia non c'è solo il sesso.
Se ti ama veramente sa apprezzare di te tante altre cose, ed ha la pazienza si aspettare che tu sia pronta.
Ho consolato decine di amiche disperate perchè "il lui tanto amato" le aveva lasciate ...
Sai quante volte mi hanno detto, "l'ho fatto perchè lui altrimenti mi lasciava"?
E questo succedeva dopo pochissime volte che uscivano!
E sai quante volte io gli dicevo "fidati, aspetta. Gli uomini sono diversi da noi ragazze. Se ti fai vedere "disponibile", non capirai mai se lui sta con te perchè gli piaci veramente o se solo per avere qualcuno con cui fare sesso" ... e loro secondo te mi ascoltavano?

Leonardo
21-05-07, 04:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia
perchè dubito che la maggior parte delle donne di questo forum siano vergini [:I]

No... ma in ogni caso non trombano abbastanza. [:246]
Scherzo [:I]

Ginevrina
21-05-07, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Giulia
perchè dubito che la maggior parte delle donne di questo forum siano vergini [:I]

No... ma in ogni caso non trombano abbastanza. [:246]
Scherzo [:I]

Senti chi parla!!!!;):D:D

Leonardo
21-05-07, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo
Detto brutalmente "chi la dà a tutti" eventualmente potrebbe vergognarsi!
Ma non tu!!

Sottolineerei quell'eventualmente... :D
Ma insomma... sono persone che danno molta gioia. Al mondo.
E in fondo danno via solo del loro.
Mica come la politica degli ultimi tempi.
In ogni caso, nel dubbio: "Giulia!!! VERGOGNATI ANCHE TU !!!":D

Citazione:Messaggio inserito da paciugo
Sai quante volte mi hanno detto, "l'ho fatto perchè lui altrimenti mi lasciava"?

Se uno ti lascia... è perchè ci sei insieme.
Se non ci fai sesso mi spieghi che differenza c'è tra uscire col tuo fidanzato o con un tuo amico?
Questo non vuol dire perdere la verginità il giorno dopo, siamo d'accordo.
Bisognerebbe introdurre il concetto di "minimo sindacale". :D
Certo il sesso non è tutto... ma perfino per legge è sancito il "dovere coniugale".
Non a caso si parla di DIRITTO... :D[:I]
Basta sennò ricomincio con le battute da osteria.

orcaimpetuosa
21-05-07, 10:41 PM
eheheh il minimo sindacale... effettivamente può essere un motivo di separazione.
anche Sante Lichieri a Forum tira spesso in balo questo argomento!

paciugo
22-05-07, 09:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da paciugo
Sai quante volte mi hanno detto, "l'ho fatto perchè lui altrimenti mi lasciava"?
Se uno ti lascia... è perchè ci sei insieme.
Se non ci fai sesso mi spieghi che differenza c'è tra uscire col tuo fidanzato o con un tuo amico?
Questo non vuol dire perdere la verginità il giorno dopo, siamo d'accordo.
Bisognerebbe introdurre il concetto di "minimo sindacale". :D
Certo il sesso non è tutto... ma perfino per legge è sancito il "dovere coniugale".
[}:)]
Se ci "fai sesso" non è un fidanzato, è uno scopamico :( ...


L'uomo che porta al dito la fede identica alla mia ha aspettato ... e non giorni ... ha aspettato mesi ... perchè io sono fatta così ... devo essere convinta che faccio l'AMORE e non solo SESSO.
Lui evidentemente mi AMAVA DAVVERO visto che tra 16 giorni festeggiamo il nostro quarto anniversario di matrimonio e sono 8 anni che ci frequentiamo ...

https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/200752210849_i love you!.gif

orcaimpetuosa
22-05-07, 10:03 AM
non è mica detto che sia meglio essere fatti così.
non credo che ci sia niente di brutto, sbagliato o vergognoso ad avere partners più o meno occasionali, l'importante è che sia una cosa positiva per entrambi, e magari non negativa per qualcun'altro.

paciugo
22-05-07, 10:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

non è mica detto che sia meglio essere fatti così.
non credo che ci sia niente di brutto, sbagliato o vergognoso ad avere partners più o meno occasionali, l'importante è che sia una cosa positiva per entrambi, e magari non negativa per qualcun'altro.

E' questo!!
Non condivido, e non lo farei, l'idea di avere patner occasionali "solo per il piacere di una notte".
Sono consapevole che però per molte persone è così.
Ma la cosa importante è che ENTRAMBI pensino la medesima cosa!!
Nell'esempio che ho fatto prima, delle amiche che si sono trovate davanti ad un "bivio" ... si fà ... continuiamo a stare insieme ... non si fà, allora ciao ..., per le mie amiche era l'inizio di una storia seria, per i ragazzi no, era solo la CERTEZZA di avere il loro sfogo sessuale a piacimento [V] ...
Qui sta l'errore.
Perchè le mie amiche, seriamente "prese" dal ragazzo di turno, non capivano che lui le usava semplicemente per sfogare i suoi istinti sessuali, mentre loro sognavano una storia seria.

Geco74
22-05-07, 11:30 AM
Sono daccordo con Orca, e in parte anche con te... dipende però dopo quanto si sono trovati al bivio.
Cioè se dopo un mese allora hai ragione tu, se dopo 1 anno beh... capisco i ragazzi.[8D]

consuelo
22-05-07, 11:32 AM
vero non si può e non si riesce a tirare troppo per le lunghe...se ti piace realmente un ragazzo :D

Geco74
22-05-07, 11:38 AM
Dimenticavo...dipende anche dall'età... cioè un mese di attesa a 18 anni ci stà, anche di più.

A 30 un mese è decisamente troppo :D:D:D:D[:p]

Giulia
22-05-07, 06:35 PM
Non è che mi vergogno...è che io ho un concetto strano di sesso e company. Apparte che già mi da nervoso chi fa la zoccola con un tipo spudoratamente, figuriamoci darla in giro...ma non è questo il punto.

Il problema è che non posso parlarne perchè sono "piccola" e innocente [:246]
C'è gente alla mia età che lo ha già fatto, e spessissimo è finito male...storie finite e mai ricominciate...direi proprio uno spreco...

Cioè io il sesso se mai lo farò lo dovrò fare con chi credo veramente! datemi della nonna, dell'antica, ma sinceramente darla al primo stronzo non mi va...ovviamente nn è detto che lo trovi al primo colpo, il ragazzo della mia vita. E vi posso assicurare che prima che arrivi, e prima che la dia in giro, avrò 80 anni [:246]

orcaimpetuosa
22-05-07, 11:34 PM
è quì che molte donne sbagliano, vedono il fatto di "darla"(che brutto termine) come un regalo, una concessione, ma per cosa? per assicurarsi un futuro? forse nn si rendono conto che un rapporto sessuale può essere piacevole e positivo per entrambi. Forse è proprio per questo che si aspetta e aspetta, perchè poi se non sarà un bel momento c'è il rimpianto. ed è queì che entra in ballo il concetto sbagliato di verginità

Pecorella
23-05-07, 09:11 AM
Vi racconto la mia esperienza: anche io avevo la stessa idea di Giulia per quanto riguarda il sesso, anche io a 18 anni ero ancora vergine, e sognavo di farlo con il ragazzo giusto per la prima volta...aspetta aspetta, credo di averlo trovato, lo facciamo e, a parte l'esperienza disastrosa, ma dopo una settimana è sparito. La mia reazione? Ho cominciato a trattare gli uomini come loro trattavano me: cioè ci giocavo. Lo so, può essere brutto scritto cosi, ma è quel che ho fatto, e la sapete una cosa? E' stato il periodo piu divertente e appagante della mia vita! Ohhh là!:D
Dobbiamo finirla di pensare alla prima volta come qualcosa che noi donne dobbiamo "conservare" per il ragazzo che crediamo sia quello giusto...perchè comunque il sesso è qualcosa che aggiunge un non so che alle persone, quindi comunque le persone secondo me cambiano dopo averlo fatto per la prima volta...e per me, sempre parere mio personale, può avere piu valore anche la seconda, terza o quarta, o quello che volete, volta che una persona lo fa, ma perchè, avendo avuto esperienze, sa dare il giusto valore alle cose...e alla persona con cui la si fa...
E ora non prendetemi per una che la dà ai 4 venti!

orcaimpetuosa
23-05-07, 11:11 AM
a 4 o a venti?:D
scusate i doppi sensi nn resisto eheheh

scherzi a parte, riflettevo sul fatto di "darla".
come si può vivere fino in fondo l'amplesso se questo significa concedere in usufrutto la propria vagina?
sembra quasi un "mi piaci, ti amo, allora puoi usarla"

Alexiuccio
23-05-07, 11:16 AM
Allora...commento anche io che sono un ragazzuolo...

E' un discorso che ci potrebbe anche stare quello tuo(sto parlando del primo post),anzi ci sta perfettamente...però,non si può vietare a nessuno di fare quello che si crede meglio.E' libertà tua poi sceglierti una ragazza che non l'ha mai fatto con nessun ragazzo...e alle ragazze che incontrerari che si innamoreranno di te e l'hanno già fatto,dirai...mi spiace...se tutti facessero così vorrei vedere che ci si penserebbe 2 volte prima di farlo per la prima.

Il problema è che i ragazzi/e non danno il valore che merita al proprio corpo e lo svendono al primo che capita.

Per quanto mi riguarda sulla questione non voglio aggiungere nulla...che ci siano tipi più capaci di altri di portare a letto una ragazza(e viceversa),questo è storia dell'umanità,nessuno vuole e può cambiare queste cose.

Poi l'amore è cieco...e a volte certi ragionamenti non hanno alcun senso...

sandy
23-05-07, 12:11 PM
Citazione:

Il problema è che i ragazzi/e non danno il valore che merita al proprio corpo e lo svendono al primo che capita.




quoto...

Geco74
23-05-07, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:

Il problema è che i ragazzi/e non danno il valore che merita al proprio corpo e lo svendono al primo che capita.




quoto...

Invece io non sono proprio daccordo... tornando al tema del post, capisco che la verginità sia una cosa da "donare" alla persona giusta, ma non per forza quella persona deve essere quella della vita.
E questo discorso dell "svendere" mi sa un po' di bigotto, che male c'è a fare del buon sesso? Si può fare anche senza amore tranquillamente, lasciarsi guidare dall'istinto, molto appagante [8D]... certo fatto con la persona che ami, con cui stai da molto tempo, con cui hai già sperimentato, hai creato il feeling giusto etc etc è tutta un'altra cosa.
Ma anche l'incontro di una notte può lasciare dei bei ricordi, non per forza ci si sente usati e in svendita.

Sarà che ho una certa età [xx(], ho superato i 30, e noto che c'è molta meno reticenza sia a farlo che a parlarne, difficile trovare ragazzo/a (vabbè uomo o donna[B)]) alle prime armi e quindi che sia in imbarazzo o che debba aspettare i canonici 2 mesi prima di darla per non sembrare la pu... ehmm facile... di turno.

Insomma...se i 18 anni hanno il loro perchè...pure i 30 non sono male [:p][:p]

sandy
23-05-07, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Geco74


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:

Il problema è che i ragazzi/e non danno il valore che merita al proprio corpo e lo svendono al primo che capita.




quoto...

che male c'è a fare del buon sesso? Si può fare anche senza amore tranquillamente, lasciarsi guidare dall'istinto, molto appagante [8D]... certo fatto con la persona che ami, con cui stai da molto tempo, con cui hai già sperimentato, hai creato il feeling giusto etc etc è tutta un'altra cosa.
Ma anche l'incontro di una notte può lasciare dei bei ricordi, non per forza ci si sente usati e in svendita.

[:p][:p]


personalmente non ho nulla contro chi vuole far sesso la prima sera con qualcuno che neanche sa chi sia.....io non lo trovo costruttivo in nessuna maniera....e alla fine mi lascerebbe un vuoto deprimente, noi non siamo solo istinto.....x fortuna!!!

Geco74
23-05-07, 02:48 PM
Non succede così spesso... PURTROPPO [:o)], era solo per dire che se entrambe le persone lo vogliono non c'è nulla di male, non è svendersi, non è essere facili, è semplicemente VIVERE il proprio corpo e il sesso in maniera diversa da come la puoi vivere tu o chi la pensa come te.
In questo centra molto anche il credo religioso, se uno è credente è normale che debba trovare un "motivo" per farlo, che non si possa semplicemente lasciar andare e che si senta quasi in colpa, che l'istinto venga visto in modo negativo... mah, io non ci trovo nulla di male ad essere istintivi a volte, soprattutto quando si parla di questi argomenti ;)

Giulia
23-05-07, 04:24 PM
Come ho detto prima ce ne vorrà di tempo prima che trovi la persona della mia vita (e non è detto che la trovi), ma la persona con cui farò sesso dev'essere veramente speciale, con una relazione che sia durata un pò di tempo e non due settimane...volevo dire questo [|)]

Ned
23-05-07, 04:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Come ho detto prima ce ne vorrà di tempo prima che trovi la persona della mia vita (e non è detto che la trovi), ma la persona con cui farò sesso dev'essere veramente speciale, con una relazione che sia durata un pò di tempo e non due settimane...volevo dire questo [|)]


credo sia difficile fare previsioni di questo tipo, salvo forti motivazioni(magari di tipo religioso)

Alexiuccio
23-05-07, 05:13 PM
Questioni di punti di vista...io non ci trovo niente di attraente nel rapporto di una notte.Neanche mi solletica l'idea e non per una questione di cultura,semplicemente non è una mia fantasia,o un mio obiettivo.

Cmq,il mio discorso vale per le ragazze,ma anche per le ragazzi.Incontri uno,ti piace discretamente,te lo porti a letto???mah...magari gli dai la possibilità di vedere se ha altre doti.A me sembra che oggi ci si accontenti solo per avere rapporti.E che siamo cani?Ma soprattutto le donne....dovrebbero essere selettive e rinunciano ad esserlo perchè viene "consigliato" così.Vorrei vedere se i condom non esistessero...Poi,se ti piace da impazzire quella persona...tutto mi pare concesso,ma dire...guarda quella là,mi fa schifo ma me la faccio...ma che bassezza!!!

Poi vorrei aggiungere una cosa...Nei secoli dei secoli ci sono regole non scritte.Regole che hanno messo la donna in un posto e l'uomo in un altro,aldilà delle singole culture.Non voglio dire che oggi siamo costretti a rispettare queste regole,ma se "si sono create",ci sarà stato un perchè.E quindi la ragazza che va a letto con tutti,non mi venga a dire che non riesce a trovare l'uomo giusto...e il ragazzo che non vuole avere un rapporto serio,non mi venga a dire che è rimasto solo.
Ognuno fa scelte più o meno ragionevoli...e tutti ne devono trarre le conseguenze.Così come la ragazza che non vuole fare sesso,magari resterà sola.Soprattutto se ha un pessimo carattere.
O ancora molti ragazzi vorrebbero fare sesso con la loro ragazza...ho sentito di parecchie storie che sono durate anni e sono finite perchè non c'era più nulla da scoprire(dopo aver fatto sesso).Poi è una questione naturale...se l'uomo che fa sesso con una donna,non vede crescere pancioni,può incosciamente pensare che non sia feconda e tirare per un altra "preda".Dovremmo pensarci,ci comportiamo come se vivessimo per il piacere,ma la storia ci insegna che noi non viviamo per il piacere in quanto tale,ma per il piacere come mezzo per sopravvivere alla morte.

Invece di farsi grossi problemi,bisognerebbe vivere serenamente la propria sessualità,altrimenti si ricade in casi estremi che come si sa,l'estremo non fa mai bene

paciugo
24-05-07, 09:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Come ho detto prima ce ne vorrà di tempo prima che trovi la persona della mia vita (e non è detto che la trovi), ma la persona con cui farò sesso dev'essere veramente speciale, con una relazione che sia durata un pò di tempo e non due settimane...volevo dire questo [|)]
[:264]

Geco74
24-05-07, 10:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

Questioni di punti di vista...io non ci trovo niente di attraente nel rapporto di una notte.Neanche mi solletica l'idea e non per una questione di cultura,semplicemente non è una mia fantasia,o un mio obiettivo.


Hai ragione, sono punti di vista, ognuno vive la propria sessualità come gli pare, la cosa che non mi piace è il giudicare, ad es quando dici:


Citazione:"E quindi la ragazza che va a letto con tutti,non mi venga a dire che non riesce a trovare l'uomo giusto...e il ragazzo che non vuole avere un rapporto serio,non mi venga a dire che è rimasto solo."

Innanzi tutto la RAGAZZA è quella che la da a tutti, mentre il RAGAZZO è quello che non ha voglia di una storia seria, mah, discorso molto bigotto secondo me... e poi questa velata "accusa" del ben ti stà! Uno può divertirsi quanto gli pare, e quando deciderà di volere la storia seria perchè non dovrebbe trovarla? Io sono stato molto libertino, non me ne vergogno e non me ne vanto, ma quando ho trovato la persona giusta ho messo la testa apposto, stiamo insieme da sette anni e da 2 conviviamo.


Citazione:
Cmq,il mio discorso vale per le ragazze,ma anche per le ragazzi.Incontri uno,ti piace discretamente,te lo porti a letto???mah...magari gli dai la possibilità di vedere se ha altre doti.A me sembra che oggi ci si accontenti solo per avere rapporti.E che siamo cani?Ma soprattutto le donne....dovrebbero essere selettive e rinunciano ad esserlo perchè viene "consigliato" così.Vorrei vedere se i condom non esistessero...Poi,se ti piace da impazzire quella persona...tutto mi pare concesso,ma dire...guarda quella là,mi fa schifo ma me la faccio...ma che bassezza!!!

Beh, il condom intanto c'è, perchè dover immaginarsi se non esistesse? Usiamolo ;)
Tra il dire che ci può anche essere l'incontro di una notte e il paragonarci ai cani, o a quelli che basta che respiri (o che sia ancora calda) ce ne passa. Non mi sembra che nessuno abbia detto questo



Citazione:
Poi vorrei aggiungere una cosa...Nei secoli dei secoli ci sono regole non scritte.Regole che hanno messo la donna in un posto e l'uomo in un altro,aldilà delle singole culture.Non voglio dire che oggi siamo costretti a rispettare queste regole,ma se "si sono create",ci sarà stato un perchè.

Bisogna vedere chi le ha "scritte" queste regole, e il perchè esistevano... le regole a volte sono fatte per essere cambiate, altrimenti restiamo alla donna in cucina e ad accudire figli e l'uomo che porta i soldi a casa e con quello ha finito il suo compito.


Citazione:

Poi è una questione naturale...se l'uomo che fa sesso con una donna,non vede crescere pancioni,può incosciamente pensare che non sia feconda e tirare per un altra "preda".Dovremmo pensarci,ci comportiamo come se vivessimo per il piacere,ma la storia ci insegna che noi non viviamo per il piacere in quanto tale,ma per il piacere come mezzo per sopravvivere alla morte.

E dove l'hai letta questa cosa del pancione? Non so quanta validità scentifica abbia, ma se hai dei riferimenti da darmi sarei ben contento di studiarmeli.
Il resto del discorso mi sembra molto "discorso religioso" e qui non ci voglio entrare.
Ognuono è libero di credere in quello che vuole, è libero di fare le sue scelte, sempre nel rispetto degli altri... ognuno però dovrebbe anche sentirsi meno in dovere di giudicare quelli che non la pensano come lui.

Alexiuccio
24-05-07, 05:26 PM
ah,no assolutamente.Io non faccio discorsi religiosi...E' un discorso scientifico...
Su quello che ti ho riportato sono solo esempi...Ti faccio l'esempio di una storia che nasce da un tradimento,secondo te è il presupposto giusto per una storia lunga e duratura?NO.

Se ho detto ragazza libertina e ragazzo....ma sono solo esempi,poi c'è chi è più fortunato o meno,chi dissipa la propria giovinezza e nonostante tutto ha una dolce vecchiaia...casi...però magari una interrelazione tra le cose la voglio trovare,non perchè giustifico quello o l'altro o voglio colpevolizzare quello o l'altro.

Io ti parlo da allevatore,e posso dirti che le cosiddette regole,se stravolte,portano a problemi piuttosto grossi.Già potrei farti l'esempio di alcuni uccellini che hanno rapporti promiscui che in natura non avrebbero.E noi siamo in una gabbia virtuale costituità da tv,e tanto altro che provoca comportamenti totalmente innaturali.

Tante persone che provano per esempio di tutto,poi magari a volte vogliono provare il rapporto omosessuale...In natura non si avrebbe tutta questa possibilità di avere tutto...

LadyKia
24-05-07, 05:48 PM
Alexiuccio...non è che stai perdendo un pò di vista il buon senso????quoto in pieno geco74

Leonardo
24-05-07, 05:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio
Tante persone che provano per esempio di tutto,poi magari a volte vogliono provare il rapporto omosessuale...In natura non si avrebbe tutta questa possibilità di avere tutto...

Saranno anche un po' affari loro, non trovi?
Se una cosa, ma è proprio l'unica, mi può dar fastidio è l'estrema ostentazione dell'omosessualità come unica risorsa per il mondo.
Quando vedo Cecchi Paone che urla al mondo la sua novella omosessualità inveendo contro Chiesa e Stato mi verrebbe voglia di replicargli: "ma fai quello che vuoi senza rompere le palle alla gente !!!".
Alex, io ho la sensazione che la tua cultura formatasi nel sud, a tratti ti porti un po' in contraddizione.
Ti adoro quando scrivi:

Citazione:
Invece di farsi grossi problemi,bisognerebbe vivere serenamente la propria sessualità,altrimenti si ricade in casi estremi che come si sa,l'estremo non fa mai bene

Ma poi ti perdi in concetti medievali come la donna da ripudiare quando non è fertile o sul fatto che se fossimo in natura (che vorrà dire poi?) non potremmo fare tutti i nostri porci comodi bisessuali.
Ti trovo contraddittorio.

Salvo
24-05-07, 06:10 PM
Ci risiamo co sto sud!!!![}:)]

orcaimpetuosa
24-05-07, 07:44 PM
discorso scientifico, ma non farmi ridere dai! (scusa l'esprssione mi è scappata), dove sta la scienza in tutto ciò?
ma qual'è la natura delle cose? dovremmo tornare dei trogloditi? (e magari prendere una donna con forza quando ci pare?)

Alexiuccio
24-05-07, 07:55 PM
ahi,devo contraddirti anche sul Sud.Non sto formulando preconcetti,ma ipotesi.La mia non vuole essere una pretesa di conoscenza,ma porto esempi concreti.L'islanda,civilissima e laicissima,nella quale l'80% delle donne cresce i figli senza l'aiuto del marito.

Inoltre io ho solo fatto esempi...ho detto:può essere,che in conseguenza di una cosa ne succeda un'altra(e i fatti a volte mi danno ragione).

Forse certe cose ti sembrano contraddittorie,ma a me no.Non ho detto affatto che la donna è da ripudiare quando non è vergine...trovami dove l'ho detto e ti do ragione.Ho detto che Biologicamente siamo fatti in un certo modo,e le cose biologiche non si cambiano dall'oggi al domani,tanto più che la biologia ci insegna che la velocità di mutazione del nostro codice genetico è 10 volte più lenta di quella di un topo,e che quella di una donna è più lenta di quella dell'uomo...

Giulia
24-05-07, 08:58 PM
Non diciamo palle dicendo che sono fatti religiosi o del sud, perchè è semplice UMANITA' e BUON SENSO...che evidentemente non tutti hanno...

Io dò ragione ad Alex perchè mi sembra più ragionevole.Non c'entra la religione o altro, almeno secondo me!

Il problema del sesso facile secondo me parte dal fatto che una persona è sola e appena trova uno sfogo questo ci sta bene..

(ciao salvuzzo!!:D)

orcaimpetuosa
24-05-07, 09:55 PM
scusa nn ho capito bene, ragionevole? sta solo riportando un mucchio di notizie senza un minimo di contestualizzazione. Ma quali cose biologiche?

tania79
25-05-07, 12:47 AM
ho letto + o - tutto ciò che avete scritto (beh, molti post erano soporiferi o talmente assurdi che si potevano facilmente sorvolare) cmq questa discussione ha del surreale!!!!!
Sono atea, sono dell'idea che le religioni sono nate prima per darsi delle spiegazioni a cui la scienza non arrivava (un fulmine?? che diavolo è??? DIO!......ancora oggi "spiegano" cose che non sappiamo ancora spiegare con la scienza ma dicendo che è DIO ci si mette un po' il cuore in pace) e poi sono state usate per dare delle regole alle masse (per le masse ignoranti è meglio creare tabù sull'incesto -tanto per fare un'esempio- che pretendere di far loro capire cosa comporterebbe fare figli con la sorella, la cugina di primo grado e via dicendo; meglio caricare il sesso di connotazioni morali piuttosto che lasciare che la gente si riproduca come conigli appena possibile con tutti gli inconvenienti connessi visto che gli anticoncezionali non c'erano).
Ora però siamo nel 2007 ma nonostante nell'evoluzione molti sensi si sono atrofizzati, per fortuna gli istinti sessuali li abbiamo ancora (chi +, chi meno) e viviamo in un'epoca in cui la scienza ci permette di evitare gravidanze indesiderate e malattie veneree eppure c'è ancora chi è schiavo di queste pare moralistiche.
Sono per la monogamia e per la fedeltà e se decido di impegnarmi non esiste altro uomo sulla faccia della terra che l'uomo che amo ma l'amore non è sempre dietro l'angolo e piuttosto che accontentarmi preferisco stare sola....il che però non può significare astinenza!!!!
qui si continua a parlare di donne che la danno.....come se fosse un regalo per l'uomo...ho letto addirittura una frase non so di chi che diceva che per gli uomini fare sesso è un bisogno, per noi invece no.... COSA????
Un bisogno non lo è per nessuno, un piacere per entrambi allo stesso livello, è ipocrita sostenere il contrario.
Non vado a cercarle ma nella vita qualche avventura di pochi giorni (non dico di poche notti perchè mica si può farlo solo di notte!!!!) c'è stata e non me ne vergogno, se aspettassi di amare qualcuno per fare del sesso avrei avuto un solo partner e sarebbe un peccato perchè se la persona ti piace, se c'è la giusta chimica, la giusta situazione il sesso è una cosa bellissima anche se non è accompagnato dal sentimento supremo (se si riescono a mettere assieme le 2 cose è il massimo ma non siamo sempre così fortunati da incontrare la persona a cui dare il nostro cuore).
La cosa bella è che sia che sia la prima o la millesima volta (ho sparato un numero alto, lungi da me dire che ho avuto così tante esperienze) è comunque qualcosa di meraviglioso se ami davvero il tuo/la tua partner, ciò che c'è stato prima o dopo non influisce in nessun modo su questo...quindi perchè farsi tutte queste pare sul passato????....mica si consuma!!!! (nè lei nè lui anche se sui grandi numeri magari lei un po' ne risente).
Non la dò sicuramente a destra e a manca (anche perchè mannaggia a me sono di gusti difficili) ma non ho nemmeno intenzione di incelofanarla per MR RIGHT (che potrebbe anche non esistere) rischiando di aver rinunciato ad esperienze uniche (perchè è sempre un'esperienza unica) e arrivare a 50 anni rimpiangendole.

Mia nonna una sera mi ha detto: "beati voi che avete tutti questi anticoncezionali, se avessi saputo che era così dovertente l'avrei mollata molto prima:D:D:D".....discorsi che una nipote non vorrebbe mai sentirsi dire dalla nonna, ma se lo dice lei......

Geco74
25-05-07, 09:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

ahi,devo contraddirti anche sul Sud.Non sto formulando preconcetti,ma ipotesi.La mia non vuole essere una pretesa di conoscenza,ma porto esempi concreti.L'islanda,civilissima e laicissima,nella quale l'80% delle donne cresce i figli senza l'aiuto del marito.

Inoltre io ho solo fatto esempi...ho detto:può essere,che in conseguenza di una cosa ne succeda un'altra(e i fatti a volte mi danno ragione).

Forse certe cose ti sembrano contraddittorie,ma a me no.Non ho detto affatto che la donna è da ripudiare quando non è vergine...trovami dove l'ho detto e ti do ragione.Ho detto che Biologicamente siamo fatti in un certo modo,e le cose biologiche non si cambiano dall'oggi al domani,tanto più che la biologia ci insegna che la velocità di mutazione del nostro codice genetico è 10 volte più lenta di quella di un topo,e che quella di una donna è più lenta di quella dell'uomo...


Guarda che Leonardo non ha detto questo, ma si era collegato al tua tua tesi scientifica che se ad una donna non cresce il pancione l'uomo potrebbe sentirsi in diritto di cambiarla... si parlava di fertilità e non di verginità ;)

Geco74
25-05-07, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

ah,no assolutamente.Io non faccio discorsi religiosi...E' un discorso scientifico...
Su quello che ti ho riportato sono solo esempi...Ti faccio l'esempio di una storia che nasce da un tradimento,secondo te è il presupposto giusto per una storia lunga e duratura?NO.

I discorsi scentifici devono essere avvalorati, non bastano le ipotesi o due esempi di persone che conosci tu per rendere il tutto dimostrato ;)
Ma se teniamo buono il fatto che basta conoscere qualcuno per creare una verità scentifica [:o)], ti dico che si... una storia nata da un tradimento può diventare una storia lunga e duratura.
Uno sono io, la mia storia attuale, di 7 anni, nasce da un tradimento che ho fatto io [:I].
E poi ho due cari amici, lei stava con un'altro da 8 anni, ha conosciuto questo ragazzo più giovane di lei di 3 anni, all'inizio amici poi è nato qualcosa, alla fine ha lasciato il suo vecchio ragazzo. Si è sposata con "l'amante", aspettano un figlio e l'anno prossimo, finita la preparazione che stanno facendo, partiranno entrambi per una missione del guatemala, come missionari laici, per 3 anni lasciando tutto, lavoro, famiglia e amici.

In realtà possiamo portare quanti esempi vogliamo entrambi, ma nessuno dei due ha ragione, solo che io non escludo nessuna delle due ipotesi, una storia nata da un tradimento può durare una settimana come una vita, tu invece dai per scontato che duri solo una settimana.


Citazione:
Se ho detto ragazza libertina e ragazzo....ma sono solo esempi,poi c'è chi è più fortunato o meno,chi dissipa la propria giovinezza e nonostante tutto ha una dolce vecchiaia...casi...però magari una interrelazione tra le cose la voglio trovare,non perchè giustifico quello o l'altro o voglio colpevolizzare quello o l'altro.

Mamma che discorso vecchio, nemmeno mio nonno faceva discorsi così(senza offesa eh!;)).
Non è che vuoi assolutamnente trovare questa interrelazione tra le cose perchè altrimenti ti sorgerebbe il dubbio che alla fine non ti sei divertito da giovane e da vecchio poi avresti dei rimpianti?

Comunque, ripeto, se a te va bene così, va benissimo così... non sono certo io a venirti a dire che avrai una vecchiaia noiosa, che non avrai una storia appagante. Ti auguro tutte le belle cose del mondo, ma perchè invece tu devi portare gramo a chi non la pensa come te? Peccato che non c'è un emoticon che "si tocca" [:p]


Citazione:

Io ti parlo da allevatore,e posso dirti che le cosiddette regole,se stravolte,portano a problemi piuttosto grossi.Già potrei farti l'esempio di alcuni uccellini che hanno rapporti promiscui che in natura non avrebbero.E noi siamo in una gabbia virtuale costituità da tv,e tanto altro che provoca comportamenti totalmente innaturali.

Tante persone che provano per esempio di tutto,poi magari a volte vogliono provare il rapporto omosessuale...In natura non si avrebbe tutta questa possibilità di avere tutto...


Che c'azzecca il discorso omossessuale? Intanto l'omossessualità esiste anche in natura, e non solo nelle gabbie degli uccellini di allevamento. Ci sono coppie di cigni omossesuali che sono monogame e stanno isnieme tutta la vita, ci sono pinguini omossessuali, ci sono scimmie che hanno rapporti omossessuali e gli esempi sarebbero tantissimi (tutti provati scientificamente)... un tipo di scimpanzè, i BONOMO, usano il sesso come modo per comunicare, per aumentare l'affiatamento del gruppo, per puro piacere, fanno sesso independentemente dal sesso. Pure i delfini sono tra quegli animali che fanno sesso non solo per procreare ma anche per divertimento, e quanto sono intelligenti i delfini lo dicono tutti no?

LadyKia
25-05-07, 09:45 AM
Grande tania79!ti quoto in pieno per tutto il tuo discorso!e un "spettacolare" grande va alla tua nonnina!secondo me non ha detto niente di strano!come è bello far l'amore da trieste in giù..così diceva la carrà!se una ragazza si impegna è fedele se è single può fare ciò che vuole![8D]

Geco74
25-05-07, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da tania79

Mia nonna una sera mi ha detto: "beati voi che avete tutti questi anticoncezionali, se avessi saputo che era così dovertente l'avrei mollata molto prima:D:D:D".....discorsi che una nipote non vorrebbe mai sentirsi dire dalla nonna, ma se lo dice lei......


Daccordo anche sul resto del discorso... ma la nonnina?! Una grande hahaha :D

Comunque pure mia madre, tra l'ironco e il serio, dice che tornando indietro con la mentalità di adesso non si fermerebbe ad UNA sola esperienza, e a QUELLA e per tutta la vita. [:p]

Pecorella
25-05-07, 10:52 AM
Quoto Geko74 eTania 79!!! Bravi! Voi riuscite a spiegare meglio quello che ho inteso io nel mio post precedente!

paciugo
25-05-07, 11:22 AM
Oddio che ridere !!!!
La nonna di Tania poi è un mito !!!

sandy
25-05-07, 11:55 AM
insomma.....si simpatica....spero sia solo una battuta!!!

filmore
25-05-07, 12:10 PM
Cio' che accade dentro (chimicamente) di noi, creera' il mondo che abbiamo fuori di noi.

Nel senso che, noi in realta',
non decidiamo i comportamenti in base a delle scelte psicologiche, ma in base alla necessita' di soddisfare le voglie biochimiche delle nostre cellule corporee.

Per dirla in soldoni,
il desiderio di fare quel giro in bici che tanto ti appaga e ti rilassa,
e' conseguente ( motivato) da una richiesta da parte delle nostre cellule di sostanze chimiche appropriate (in questo caso endorfine)

Questo c'e' di biologico. Secondo me.

ciao :)

milus
25-05-07, 12:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da tania79
....mica si consuma!!!! (nè lei nè lui anche se sui grandi numeri


- "caro,ma che pipolino piccolino!! "
-"eh,cara,sai,l'attrito,sono sempre stato un grande playboy io!,ma se mi vedevi qualche anno fa!"
:D:D:D

Geco74
25-05-07, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

insomma.....si simpatica....spero sia solo una battuta!!!

ancora a giudicare... e se non fosse solo una battuta? E' un problema tuo? Mica ti obbliga a seguire il suo esempio...

Anto07
25-05-07, 02:54 PM
La nonna di Tania con una semplice battuta ha sintetizzato elaborate analisi sociologiche.

Non si pensa mai abbastanza alle conseguenze che una scoperta scientifica, la pillola anticoncezionale, ha avuto nelle società occidentali: la rivoluzione sessuale. Certo, questa fu accompagnata da una profondo cambiamento strutturale della società che da agricola diventò prettamente industriale, grazie al boom economico. Non possiamo nemmeno dimenticarci i movimenti giovanili di protesta......ma la pillola permise alla donna di separare la fase della procreazione dalla sessualità, le permise di conoscere meglio il suo corpo e di sentirsi un soggetto attivo, con capacità decisionale.
Ora, sono solo 50 anni che ciò è avvenuto e sono veramente poca cosa rispetto alla storia dell'umanità. Quindi,come donna non mi sorprendo se ancora molti, forse troppi, forse a volta anch'io inconsciamente, siamo vittime di comportamenti "ancestrali". Il cammino è ancora lungo.....

Per tornare alla verginità e alle cose di un tempo....Un tempo una donna si accoppiava al max a 15 anni, la vita media non superava i 40 anni. Spesso, conseguenza dell'atto sessuale era una gravidanza e quindi sia gli uomini che le donne si comportavano di conseguenza. L'uomo la voleva vergine perchè ciò gli garantiva maggiormente che la progenie fosse sua. La donna si concedeva con parsimonia e con paura perchè ne poteva conseguire una gravidanza non desiderata. Tutto ciò, quindi, poteva avere un senso.

Ora, ai nostri tempi, se fossi un uomo e trovassi una donna che a 30 anni è ancora vergine.....insomma, mi verrebbero dei sospetti o perlomeno penserei che questa ha problemi col suo corpo e col sesso (non tiriamo in ballo le considerazioni religiose, Cristo non giudicò nemmeno la Maddalena!). Invece, a 18 anni posso comprendere che uno sogni di vivere le prime emozioni in maniera esclusiva e speciale....dopo, ti rendi conto che dipende solo da te e da come le vivi se queste esperienze sono speciali. Non dipende da una membrana in più o in meno, ma da quanto intensamente ti sai emozionare con l'altro.

consuelo
25-05-07, 02:56 PM
la nonna di tania è un mito :D

Geco74
25-05-07, 03:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Anto07

La nonna di Tania con una semplice battuta ha sintetizzato elaborate analisi sociologiche.

Non si pensa mai abbastanza alle conseguenze che una scoperta scientifica, la pillola anticoncezionale, ha avuto nelle società occidentali: la rivoluzione sessuale. Certo, questa fu accompagnata da una profondo cambiamento strutturale della società che da agricola diventò prettamente industriale, grazie al boom economico. Non possiamo nemmeno dimenticarci i movimenti giovanili di protesta......ma la pillola permise alla donna di separare la fase della procreazione dalla sessualità, le permise di conoscere meglio il suo corpo e di sentirsi un soggetto attivo, con capacità decisionale.
Ora, sono solo 50 anni che ciò è avvenuto e sono veramente poca cosa rispetto alla storia dell'umanità. Quindi,come donna non mi sorprendo se ancora molti, forse troppi, forse a volta anch'io inconsciamente, siamo vittime di comportamenti "ancestrali". Il cammino è ancora lungo.....

Per tornare alla verginità e alle cose di un tempo....Un tempo una donna si accoppiava al max a 15 anni, la vita media non superava i 40 anni. Spesso, conseguenza dell'atto sessuale era una gravidanza e quindi sia gli uomini che le donne si comportavano di conseguenza. L'uomo la voleva vergine perchè ciò gli garantiva maggiormente che la progenie fosse sua. La donna si concedeva con parsimonia e con paura perchè ne poteva conseguire una gravidanza non desiderata. Tutto ciò, quindi, poteva avere un senso.

Ora, ai nostri tempi, se fossi un uomo e trovassi una donna che a 30 anni è ancora vergine.....insomma, mi verrebbero dei sospetti o perlomeno penserei che questa ha problemi col suo corpo e col sesso (non tiriamo in ballo le considerazioni religiose, Cristo non giudicò nemmeno la Maddalena!). Invece, a 18 anni posso comprendere che uno sogni di vivere le prime emozioni in maniera esclusiva e speciale....dopo, ti rendi conto che dipende solo da te e da come le vivi se queste esperienze sono speciali. Non dipende da una membrana in più o in meno, ma da quanto intensamente ti sai emozionare con l'altro.


http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/54.gif
WOW, bellissimo il tuo post, non l'avevo mai vista sotto quest'ottica. http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/56.gif


"(non tiriamo in ballo le considerazioni religiose, Cristo non giudicò nemmeno la Maddalena!). "
Lui no, ma come dicevo in altro post c'è chi in nome suo giudica eccome. [V]

LadyKia
25-05-07, 05:56 PM
Complimenti anto. è un post molto ben spiegato e che non fa 1 grinza!quindi ti quoto al 100%!:D:Dper quanto riguardano quelli che giudicano in nome di dio mi vien solo da tirare 1 gran sospiro....e non prestarci attenzione minimamente!

orcaimpetuosa
25-05-07, 06:35 PM
per fortuna non basta dire o credere di essere nel nome del signore per esserci veramente

Alexiuccio
25-05-07, 07:27 PM
mah,mi ero dimenticato di aggiungere...ma che cavolo,mi date dell'arretrato meridionale quando il post l'ha aperto uno di torino?e poi aggiungo...qui al nord ho trovato molta meno apertura mentale che al sud,soprattutto da parte degli uomini.

Su quello che pensate a riguardo del fatto che io non porto prove concrete....beh...le rivoluzioni ci sono state,ma non valgono per tutti.Sempre scientificamente,è stato provato che 1 donna su 3 non prova piacere.Forse perchè in natura non era necessario che la donna ne provasse,anche se magari era consigliato.
Stesso motivo per cui i pelati non si sono estinti e la calvizia oggi è non rara.
Necessità fa la natura di tutti,e posso aggiungere di più.Togliamo tutte le fonti comunicative moderne che ci condizionano,vi faccio vedere come dal punto di vista sessuale si sprofonda nel medioevo...senza manco rendersene conto,semplicemente perchè è così e basta....

tania79
25-05-07, 07:39 PM
hey...mia nonna non scherzava affatto, mica l'ha detto come battuta, piuttosto con un sospiro di rimpianto e nostalgia!!!

EVVIVA LA PILLOLA E IL PROFILATTICO!!!!!

Gnoppoletta
25-05-07, 08:35 PM
Concordo con la mitica nonnina e pure con Anto07 ma credo che non sia giusto dire che una ragazza di 30 anni ancora vergine deve per forza avere dei problemi: allora una di 15 che s'è sfondata cos'è una benefattrice del popolo?
è un problema di scelte che uno/a fa, di come decide di vivere la sua sessualità, dei valori con cui è cresciuto, dall'ambiente che frequenta. Se ognuno si facesse i suoi e si limitasse a giudicare sè stesso non esisterebbero neanche questi problemi!
Per me tutto sta nel trovare una persona che ti faccia sentire a tuo agio ma se arrivata ad una certa età non l'hai trovata devi per forza smettere di sperare e accontentarti del primo che passa?
L'importante è sentirsi a posto con sè stessi e magari pure con il partner quello che dicono/pensano tuti gli altri non conta niente

Alexiuccio
25-05-07, 10:37 PM
non posso che straquotarti...finalmente una cosa sensata...

sandy
26-05-07, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Geco74


Citazione:Messaggio inserito da sandy

insomma.....si simpatica....spero sia solo una battuta!!!

ancora a giudicare... e se non fosse solo una battuta? E' un problema tuo? Mica ti obbliga a seguire il suo esempio...



se questo x te è giudicare.....andiamo bene!!

sandy
26-05-07, 12:02 PM
Citazione:(non tiriamo in ballo le considerazioni religiose, Cristo non giudicò nemmeno la Maddalena!).

verissimo.....però le consiglio di non proseguire per quella strada, se non sbaglio.....con questo si può leggere un messaggio o no?

tania79
26-05-07, 03:42 PM
sì, che siccome stiamo parlando di vangelo, quindi di "storie" scritte per educare la popolazione, si sconsigliava di fornicare a dx a manca.....appunto come dicevo io e molti altri qui, non c'erano gli anticoncezionali e se non fosse stato per la religione sarebbe stato un po' difficile controllare le nascite

Alexiuccio
26-05-07, 06:20 PM
Giudicare...cavolo,si pretende anche di non essere giudicati tirando in ballo il vangelo da alcune persone che santi non sono...
Ma cavolo...E' nella natura umana anche il Giudizio,nel senso di saper giud
giudicare cosa è meglio o cosa è peggio,cosa è lodevole e cosa riprovevole...inoltre devo aggiungere che certe persone che si vantano di non giudicare sono i primi a farlo...

Ma per favore,basta con i bigotti...Siete una contraddizione continua e mi accusate a me...

Tania...Il Vangelo è un messaggio universale...mica adesso non vale perchè c'è il profilattico...allora non varrebbe anche porgi l'altra guancia,perchè una volta si faceva a pugni e adesso ti tirano la bomba atomica addosso...ma che discorsi sono!!!paragonare il Vangelo a storielle per rabbuonire la popolazione!!!

Sei Blasfema...Non capisci il valore di un libro unico nella storia...Gesù è stata un rivelazione per l'umanità,nessuno prima di Gesù ha proferito porgi l'altra guancia e aiuta il tuo nemico...NESSUNO...Lasciamo stare la Resurrezione,dove è un fatto di fede...,ma la parola di Cristo è veramente Potente...ma vammi a cercare un libro pre-cristo che parla di queste cose!!!E quelli successivi a Cristo ne hanno sicuramente fatto conoscenza di queste cose...

Mi fate andare off-topic,Però la religione non la tirate in ballo,è uno di quegli argomenti che fa succedere le guerre sui forum,e me ne voglia...Se volete parlare di religione aprite post appositi...

tania79
26-05-07, 07:00 PM
se permetti non sono off-topic quindi non sta a te dirmi dove posso o non posso scrivere di religione, ok?????
Non sono credente, ho espresso il mio punto di vista secondo il quale la religione è stata uno strumento fondamentale nella storia per educare i popoli, non mi va di ripetere il concetto perchè ne ho già ampiamente parlato, non mi va di essere ripetitiva e rindondante.
Ho anche detto che la religione ha trasmesso valori positivi ma a mio avviso tutto l'impianto teologico costuito attorno al sesso aveva un senso pratico finchè non esistevano metodi anticoncezionali, oggi siamo così fortunati da poter vivere appieno il piacere derivante dall'atto sessuale senza doverci preoccupare di mettere al mondo figli illegittimi o comunque indesiderati. Viviamo in una società abbastanza evoluta da far sì che le realtà dei figli di nessuno abbandonati in quanto indesiderati sono una realtà quasi scomparsa (chiaramente sto sempre parlando del nostro contesto sociale, non è un discorso allargato al "terzo mondo") e anche questo lo dobbiamo agli anticoncezionali e alle conoscenze che abbiamo riguardo i metodi di concepimento. Grazie ai profilattici, se utilizzati in maniera appropriata, ci possiamo difendere dalle malattie veneree e questo ci permette di essere più liberi sessualmente.
Ci sono ancora molti ereditaggi cristiani che fanno sì che il sesso sia intriso di implicazioni moraliste a mio avviso eccessive ma grazie al cielo non è una realtà universale.
Il senso della morale a mio avviso deve rimanere personale nei limiti in cui si rispetta gli altri, il che significa che finchè non ho un compagno a cui rendere conto (nel caso di persone che apprezzano l'idea della "coppia aperta" nemmeno quello sarebbe un limite, per me questo è inconcepibile, ma questa è la MIA morale che non è necessariamente superiore, solo diversa) e finchè la situazione è ciò che mi soddisfa non mi porrò mai il problema di ciò che è "giusto" o "sbagliato" essendo questi concetti che in questo contesto non si possono estendere al genere umano ma seguono il principio dell'individualità!!!!

Quindi blasfema (anche se onestamente non è un epiteto che mi offende particolarmente)lo dici a tua sorella (che usa le mutande saratoga) e non ti permettere di dirmi dove e cosa posso scrivere, finchè rimango in tema e non offendo nessuno credo di potermi esprimere liberamente, essendo proprio questo il concetto stesso del forum.
6 libero di rispondere argomentando o stare zitto (facendo a mio avviso figura migliore)

tania79
26-05-07, 07:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

Siete una contraddizione continua e mi accusate a me...


e se posso aggiungere....tu avere imparato italiano in corso aggiornamento albanesi dislessici?

tania79
26-05-07, 07:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio


Tania...Il Vangelo è un messaggio universale...


infatti è testo unico di tutte le religioni mondiali...ma fammi un piacere, torna a scuola, e prima di pigiare i tasti fatti un minimo di cultura, probabilmente già leggendo la settimana enigmistica potresti incrementare il tuo livello culturale

Alexiuccio
26-05-07, 07:41 PM
scusa non ho capito???????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????

qui quella che non rispetta le regole del forum sei tu.Iniziamo....Scrivi 3 post consecutivi rispondendo a te stessa...mah...
Se parli di cultura,io qui scrivo velocemenete(come molti altri,non ho tempo da perdere con gli ignoranti in materia di fede che si possano incontrare),e se parli poi di cultura...guarda,nasconditi......Ho fatto il liceo classico e adesso faccio informatica,quindi ne so probabilmente più di te sul 90% dei settori.
Poi il vangelo è anche accettato dai Musulmani,piuttosto che straparlare...INFORMATI!Inoltre riguardo a sessualità sono più ristretti di noi(mah,a sentire te parlare sul forum,mi sento più vicino a loro...che strano!forse perchè sei un' estremista?)

Ritorniamo al dunque...Perchè non mi rispondi sull'Islanda per la quale l'80% delle donne crescono i figli da sole?Le conseguenze della libertà sessuale ci sono,e quelle a lungo termine sono negative senz'altro.E non mi accusare di essere chiuso di mente,quello sarai te che hai messo come valore universale il sesso...Ma per piacere!mi sambri come i drogati che vanno in giro con gli stemmi dalla "pampina" di canna e inneggiano al dio-droga!E te,non inneggi forse al dio-sesso?ecco...sempre di cose materiali si tratta...e nello stesso vangelo c'è scritto che non si possono idolatrare le cose...

Per me tanta gente è solo un mucchio di frustrati...Basta,con questo ho chiuso...non vale la pena più risponderti e aggiungo...tante persone leggono,condividono il mio pensiero e non scrivono.Purtroppo le persone esaltate da qualcosa hanno sempre tanto da dire o da scrivere...

ahhhhhhhh!!!!interessante quello che hai scritto!!!in un altro post
lo riporto
>>>>
Per la storia della Chiesa....perchè dici che costa di +???? da noi per la chiesa c'è l'offerta libera, i miei amici hanno dato 300€, se il tuo lui ci tiene.....io non sono credente ma devo dire che mi è sempre piaciuto il matrimonio in chiesa rispetto a quello in comune che mi sembra solo la stipula di un contratto e non emoziona + di tanto.
>>>>

Ma non credevi?Mah,io credo che sei ipocrita...non ci andare in chiesa,anche perchè di certo vergine al matrimonio non ci arrivi...E non indossare l'abito bianco [ops mi sono lasciato andare]

tania79
26-05-07, 08:17 PM
non rispondo a me stessa ma a te visto che le quote sono di frasi tue, se le ho messe in post diversi è stato solo perchè era + veloce

dobbiamo fare a gara di cultura: diploma high school americana e liceo classico italiano indirizzo linguistico, laurea magistrale in relazioni pubbliche....6 davvero ridicolo a sventolare un diploma liceale come baluardo di cultura!!!!!! Nemmeno io so tutto a riguardo ma ciò che hai scritto poteva essere smentito anche da un bambino che ha fatto il catechismo per la comunione!!!!

Non inneggio al dio-sesso anche perchè non essendo religiosa non mi creerei una religione pagana tutta mia, ma non mi nascondo dietro a anacronistici moralismi

Scrivo anch'io in fretta e mi capitano spesso errori di battitura, non strafalcioni di grammatica!!!!!!!!!

6 un po' ottuso se non sai nemmeno leggere ciò che scrivo......certo che la libertà sessuale se non accompagnata da una cultura in materia e dall'utilizzo dei metodi che la scienza ci ha messo a disposizione sono indesiderabili....io sto dicendo che abbiamo i mezzi per non incorrere in certi sbagli,usiamoli,non demonizziamo invece i nostri istinti naturali con cavolate moraliste!!

Per quanto riguarda il fatto che la religione musulmana riconosca il vangelo......o santa pazienza, vorresti forse insinuare che queste sono le uniche 2 religioni che abbiamo??? in effetti nell'area europea, mediterranea, medio-orientale e americana abbiamo 3 religioni principali (cristianesimo, ebraismo e la religione islamica).I cristiani affermano che i quattro vangeli canonici e gli altri scritti del Nuovo Testamento sono ispirati da Dio e raccontano fedelmente la vita e l'insegnamento di Gesù;i non cristiani, invece, generalmente interpretano gli eventi soprannaturali narrati dai Vangeli come racconti mitici elaborati dai primi cristiani...e cmq gli ebrei in gran parte non hanno accettato il Vangelo, ed anzi non pochi si sono opposti alla sua diffusione.
Ma il mondo è ben + grande di questa piccola fetta di mondo che è già così frastagliata dal punto di vista religioso.
Il discorso però è un po' palloso...spero solo che tu ti sia reso conto che il vangelo non è un testo sacro e accettato "universalmente" come sostieni tu...non avremmo tutti questi conflitti religiosi se no, giusto??????

tania79
26-05-07, 08:25 PM
mi sembra scorretto modificare i post costringendomi a dover scrivere nuovamente in risposta a qualcosa che prima non c'era:

Non credo ma in chiesa ci vado per i matrimoni di amici, battesimi, comunioni, cresime, funerali (mi pare non ci sia altro, o sbaglio?), l'abito bianco mi piace e se dovesse presentarsi la situazione lo userò visto che non conosco nessuna donna sotto i 50 che sia arrivata vergine al matrimonio.......ma forse vivo nella terra di sodoma e gomorra....e conosco solo donne di malaffare....
Sarà ipocrita ma credo molto al vincolo del matrimonio e mi piace la formula "in salute in malattia, in ricchezza ed in povertà finchè morte non ci separi", il mio parroco non ha mai detto che per sposarsi bisogna essere vergini...e non credo nemmeno che lo pretenda visto che tra un mese celebrerà nello stesso giorno il matrimonio della mia migliore amica ed il battesimo del figlio e non credo che sia convinto che è stato un altro miracolo! (che poi possiamo discutere anche sul fatto che rimanere incinte senza penetrazione, quindi rimanendo vergini, è possibile e non ha nulla di miracoloso, si chiama petting!!!...e di secondo nome sfiga estrema)

Francy
26-05-07, 08:45 PM
Arrivare ad insulti personali è davvero eccessivo e, scusate se lo dico, anche un po' da bambini, come lo sventolare i propri titoli di studio facendo una subdola gara a chi ne ha in maggior numero o a chi ha quello che vale di più (valore soggettivo, oltretutto). Far notare errori grammaticali, dovuti a fretta o ad altro, non è un atteggiamento carino.
Detto questo, tornate in topic evitando di parlare della religione, o in caso per voi fosse collegata, limitando i riferimenti senza trasformare il topic in una discussione a sfondo religioso.

Ulteriori post contenti anche solo un velato insulto o una lieve provocazione personale saranno rimossi integralmente senza preavviso.


Tania, Alexiuccio è vero che ha modificato il post, ma comunque prima che tu rispondessi al suo quindi non è una scorrettezza, come l'hai definita, tra l'altro si tratta di un'aggiunta.

consuelo
26-05-07, 09:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da tania79

sì, che siccome stiamo parlando di vangelo, quindi di "storie" scritte per educare la popolazione, si sconsigliava di fornicare a dx a manca.....appunto come dicevo io e molti altri qui, non c'erano gli anticoncezionali e se non fosse stato per la religione sarebbe stato un po' difficile controllare le nascite




su questo non concordo..sarà che non sono religiosa..e che quindi secondo me inutile mettere in ballo questa cosa:)

consuelo
26-05-07, 09:26 PM
sto leggendo e mi sto spaventando.
Io sono molto meno acculturata e neanche laureata...ma non vedo assolutamente cosa centri con la verginità . :D

sandy
27-05-07, 08:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da tania79

sì, che siccome stiamo parlando di vangelo, quindi di "storie" scritte per educare la popolazione, si sconsigliava di fornicare a dx a manca.....appunto come dicevo io e molti altri qui, non c'erano gli anticoncezionali e se non fosse stato per la religione sarebbe stato un po' difficile controllare le nascite



certo che riassunto...storie scritte x educare la popolazione e x controllare le nascite....scusate ma da dove escono queste teorie???
scritti così importanti sminuiti in questa maniera....

e poi xchè tirare in ballo la spiritualità di una persona.....io non vedo x forza un collegamento...tra chi fa sesso come per far ginnastica o chi lo fa esclusivamente se esiste un sentimento.....

personalmente non mi cambia la vita la scelta altrui....è chiaro che come consiglio eviterei la prima soluzione, svendere così' l'amore non mi piace!!!

tania79
27-05-07, 10:15 AM
non ho intenzione di andare avanti sul discorso visto che ho ampliamente spiegato il mio punto di vista.
Consuelo, se leggi bene ciò che ho scritto il nesso logico/causale tra religione e scelta di preservare la verginità capirai che c'è!
Io credo che qui si cerchi di travisare/non si cerchi di capire/non si legga/non si capisca ciò che scrivono gli altri prima di intervenire: io non sto dicendo che per me il sesso dev'essere ginnastica, che vado in discoteca, mi piglio un ragazzo carino e ci vado a letto per poi non ricordarmi nemmeno il nome il giorno dopo.
Ci sono le vie di mezzo, ma ciò che sto cercando in tutti i modi di dire, e poi mi fermo qui perchè sta diventando l'apoteosi dell'assurdo, è che quella di preservarsi per la persona con cui vogliamo condividere tutta la nostra vita, il dare tutta quest'importanza quasi mistica al concedersi ad una persona sola per la vita...etc..., sono ereditaggi religiosi e ho anche ampliamente spiegato il perchè era così importante che la religione mettesse queste regole. Al giorno d'oggi che abbiamo conoscenze e competenze per difenderci dalle conseguenze del sesso indiscriminato possiamo scegliere sulla base del nostro buon senso, dei nostri istinti e desideri, sulla base della chimica che si scatena tra te ed un'altra persona che purtroppo non sempre va a braccetto con il sentimento nobile dell'amore...ovviamente quando questo c'è è quanto di meglio si possa chiedere al caso ma spesso bisogna accontentarsi delle sensazioni fisiche che attirano una persona verso l'altra.

e per riprendere l'intervento di Francy: se vai un attimo a leggere gli interventi che hanno portato al tuo noterai che sono stata io ad essere offesa personalmente e non viceversa, che mi sono difesa senza degenerare scrivendo davvero ciò che penso, che non ho sventolato io i miei titoli di studio ma ho fatto notare che è pericoloso dare per scontato che un diploma di liceo classico al giorno d'oggi è praticamente una base e non un arrivo e che i titoli di studio non determinano sempre cultura e QI.
Accetto l'osservazione sulla modifica del post dell'altro utente in questione ma per il resto non credo di dover rivedere la mia posizione

consuelo
27-05-07, 10:26 AM
io penso che la religione non sarebbe MAI dovuta venir fuori. anche perchè chi non è credente queste cose non le vuole leggere...gli danno fastidio..per cui perchè si è tirata fuori?? non centrava un bel nulla..a prescindere da chi ha iniziato a offendere chi..tutto qui..forse è quello che voleva dire francy

sandy
27-05-07, 10:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

io penso che la religione non sarebbe MAI dovuta venir fuori. anche perchè chi non è credente queste cose non le vuole leggere...gli danno fastidio..per cui perchè si è tirata fuori?? non centrava un bel nulla..a prescindere da chi ha iniziato a offendere chi..tutto qui..forse è quello che voleva dire francy


anche io!!!!