PDA

Visualizza Versione Completa : WoWoWoWoWoWo



evakant
04-05-07, 04:14 PM
Ma i vostri nanetti quanto abbaiano?
Bubu, 11 mesi è in un periodo che abbaia in continuazione, allo sfinimento.Eppure conosce il comando Zitto! Shhhhh! Basta ….ma niente.

Non è sempre lo stesso abbaio, modula e cambia anche la prossemica si va dal Buf Buf al WoWo al WaWaWaWaWaWaWaWaWa e abbaia per invitarti a giocare, agli uccelli, al cane di fronte, al tappeto, al gatto che passa, al bimbo in bici, al pupazzo, all’allarme, alla pappa, al ragazzo che rincasa tardi.

Non è stress o meglio non sempre perché quando abbaia perché per esempio non gli do una cosa o l’ho sgridato è un abbaio diverso e si muove anche in un certo modo.
Sicuramente è molto sollecitato perché vivo in una zona molto trafficata, con molti cani che si chiamano tra loro, con tante persone e lui ha un terrazzo a disposizione tutto il giorno che gli dà ampia visuale su tre lati e ahimè non gli sfugge niente. E cmq succede anche a finestre chiuse. A volte lo vedi che mentre gioca tranquillo parte a razzo arriva al balcone e abbaia e bussa per farsi aprire e correre fuori a gridare al mondo il suo WAWAWAWAWA saltellando tipo pallina del flipper.

Le abbiamo provate tutte: indifferenza, ascolto, me ne vado in un altro posto, lo sgrido, gli parlo dolcemente, giornalata, schizzo d’acqua, chiudi musetto con la mano (è quello che funziona di più insieme alla giornalata). Naturalmente non conto i casi in cui l’abbaio ha un suo preciso significato es. oggetto sotto al divano – recupero l’oggetto e lui smette e mi lecca e scodinzola.
Ma non posso impedire ai bimbi di giocare o alla signora di sbattere i tappeti. Alla lunga temo che qualcuno mi farà problemi nel condominio e cmq non è piacevole neanche per noi specialmente alle 6 di domenica mattina o alle 2 di notte (poi d'accordo l'allarme dava fastidio anche a me). Che mi consigliate?

francy_capo
04-05-07, 05:03 PM
il comando zitto shshshs mi ha fatto morire!! [:o)] a dopo le risposte serie :D

maxime
05-05-07, 12:57 PM
:D:D:D:D:D.... Eva, mi hai fatto morire dal ridere, sembra la descrizione di Axel, magari non così insistente.... ma se sente un cane per strada, anche di notte, deve dare il suo contributo... se vede la vicina che stende, idem.... insomma "la copia" di Burke....[:o)]
cmq ti posso assicurare che ce ne sono di peggio!!

aspetto anche io consigli....

nancy
05-05-07, 02:01 PM
caspita i cani,di che razza siano sono tutti uguali!!!
anche tito,che è un carlino fa così!!
e le modulazioni di abbaio sono esattamente come le tue..il BOF(per lui è bof e nn buf) è per le abbaiate più tranquiile,il WO è maggiormente persuasivo e il WAV è la massima imponenza...ed anche lui sul balcone mentre fa WAWAWAWAWA a tutto spiano al cane dei vicini che si permesso di abbaiare rimbalza all'indietro!![xx(]
lui lo fa molto anche con gli animali che pascolano in tv...quelli prorio lo mandano in bestia!![}:)]

anche io le ho provate tutte e nessuna ha praticamente funzionato...l'unica che un pò lo dissuade è guardarlo male,dirgli:-BHè- ed allungargli la mano tesa vicino alla bocca...se continua ad abbaiare:buffetto sul muso...[B)]
però io con tito sono facilitata dal fatto che il muso è piatto e lo schiaffetto viene ben distribuito evitando di fargli male,al naso ad esempio.
però anche quesa "tecnica" funziona solo se sta wawawavando e trasforma l'abbaio massimo in una serie interminata di buf sommessi dalle effe finali inerminabili accompagnate dalla fuori uscita di bollicine di muco dal naso e uggiolii!![:I]

se trovate una soluzione la comunicate anche a me??[:X]

evakant
06-05-07, 09:26 AM
Citazione: trasforma l'abbaio massimo in una serie interminata di buf sommessi dalle effe finali inerminabili :D:D:D

infatti....è il massimo che riesco ad ottenere anch'io[B)]
stamattina è dalle 8.00 che dà il buongiorno eppure siamo andati a dormire all'1.00 dopo una passeggiata di 2 ore e mezzo[}:)] e tra l'altro, visti gli orari, ho potuto levare il guinzaglio e si è fatto belle corse!!!

evakant
11-05-07, 01:36 PM
come vi avevo anticipato ieri mattina mi ferma il vicino di casa "dall'udito sensibile" sue testuali parole che "lo sento abbaiare spesso accidenti se lo sento"
seee vabbè quando vede la televisione si sente in dolby surround dal portone e lui abita al quarto piano. tant'è... però a parte che lui è un vecchietto sclerotico e rompi... insomma il problema un po' c'è. oddio volendo analizzare bene la situazione non è il peggiore del quartiere ma ora nel palazzo è rimasto solo lui, prima c'era uno yorkino che lo batteva alla grande e lui faceva un figurone:D[8D] a ciò aggiungete che a tutti gli scienziati dei miei vicini di casa è venuto in mente di sgridare il cane dalle finestre o dai balconi se abbaia specialmente se non ci siamo. risultato: appena loro cacciano il naso fuori burke abbaia incavolatissimo e ringhioso [B)] però in questo ha ragione lui[:X]? (credo) e sto provando a farlo capire a quelle zucche vuote.
consigli? suggerimenti?

adry79
11-05-07, 03:14 PM
anche il mio spillo abbaia tanto...per fortuna no di notte..odia tanto i miei vicini ...e per comunicare con me "a parte il contatto visivo" abbaia alla grande!!!!!!!!!!!