PDA

Visualizza Versione Completa : Ragamuffin



dochiara
04-05-07, 04:31 PM
I Ragamuffins sono dei gatti coccoloni, giocherelloni ed intelligenti. Sono di indole dolce,si adattano facilmente a situazioni diverse.
Sanno contraccambiare l'affetto ricevuto in mille è più modi, ma richiedono molto amore.
I Ragamuffins presentano un morbido e folto pelo medio lungo, facile da gestire.

Come razza viene riconosciuta principalmente negli U.S.A.:

AACE (American Association of Cat Enthusiasts)
ACFA (American Cat Fanciers Association)
CFA (The Cat Fancier's Association - Miscellaneous Status)
CFF (Cat Fancier's Federation)
UFO (United Feline Organisation)

In Europa i Ragamuffin vengono allevati dal 2002 e da allora sono riconosciuti dai seguenti club:

FAMKAT - Ungheria
OERCC - (Österreichischer Royal Cat Club) - Austria
WFU (World Felidae United) - Germania

Jasmine
07-05-07, 12:09 PM
Non conoscevo questa razza perchè non metti qualche foto:)

Koa
09-05-07, 01:21 PM
Mai sentiti...[:0]
Foto?

bergsiam
09-05-07, 04:13 PM
Ho una ragamuffin di due anni, presa da una allevatrice toscana molto molto in gamba..avendo cromosomi del ragdoll sono gatti dolcissimi, molto calmi e sicuri di sè..ma hanno anche esigenze che non mancano di far presente..la mia non ha mai soffiato..nemmeno davanti a nuovi mici/e..hanno bisogno di tanto affetto coccole per esprimere appieno il proprio potenziale di dolcezza..amano la compagnia degli uomini, non sono timidi (anche se poi ogni gatto ha una propria soggettività) e curiosano ovunque..e poi sono di bocca buona..anche troppo!!!:D

bergsiam
09-05-07, 04:15 PM
www.ragamuffin.it
se volete conoscere meglio la razza

dochiara
09-05-07, 05:33 PM
@bergsiam: chissà che Marty e la tua micia sono fratelli...anche lui ha 2 anni (quasi...li compie il 12 giugno...)

Adesso l'allevarice si è trasferità in Ungheria, tenendo (se non ho capito male) però ancora contatti con l'Italia e la Toscana...
il nuovo sito è : www.ragamuffins.eu

bergsiam
10-05-07, 06:10 PM
dochiara...ma sai che potrebbe essere!o lei è nata un pochino prima oppure sono della stessa cucciolata..EVVIVA UN PARENTE!!!

dochiara
10-05-07, 07:40 PM
Il nome "ufficiale" di Marty è D'Artagnon...che bello, parenti!!!:D:D

bergsiam
10-05-07, 08:56 PM
il nome ufficiale di Millola è Miss Millicent muffin..e nella stessa cucciolata c'era anche una micina tipo Milka o milky e mi sa che c'era anche d'artagnon..io nel sito ricordo questo nome..però non sono sicura se stessa cucciolata o se la mia è più vecchia d'un mesetto..comunque sei eletta "zia ad honorem":)

LadyKia
12-05-07, 06:40 PM
Ciao ragazze!non riesco a vedere il sito sui ragamuffin da questo topic!non è ke è cambiato di nuovo??? potete rimetterlo?? grazie mille della disponibilità![:I]

bergsiam
15-05-07, 12:03 AM
lady prova a digitare sul motore di ricerca "allevamenti ragamuffin" dovrebbe indirizzarti a quello di silvia

Koa
15-05-07, 09:56 AM
Anche "Inseparabile" ne parla..:D[8D]
http://www.inseparabile.com/gatti/ragamuffin.htm

dochiara
15-05-07, 07:15 PM
...anche a me non si apre il sito...forse sarà in manutenzione...

LadyKia
15-05-07, 09:02 PM
Ehi grazie koa della dritta!e anche a berqsiam!sono davvero dei bellissimi gatti!come qualsiasi altro gatto del resto!sono gli animali più belliiiiiiiiiii!:D:D:D:D

dochiara
17-05-07, 09:02 AM
La homepage adesso si apre...l'indirizzo è: www.ragamuffins.eu

Buona giornata a tutti!!

Acy
31-05-07, 05:59 PM
ma che bella razza!hanno un musino davvero dolce!e poi i gatti dal pelo lungo mi fanno impazzire..sono così morbidosi!

elisafiore
01-06-07, 01:23 PM
[quote]Messaggio inserito da dochiara

I Ragamuffins sono dei gatti coccoloni, giocherelloni ed intelligenti. Sono di indole dolce,si adattano facilmente a situazioni diverse.
Sanno contraccambiare l'affetto ricevuto in mille è più modi, ma richiedono molto amore.
I Ragamuffins presentano un morbido e folto pelo medio lungo, facile da gestire.

Come razza viene riconosciuta principalmente negli U.S.A.:

AACE (American Association of Cat Enthusiasts)
ACFA (American Cat Fanciers Association)
CFA (The Cat Fancier's Association - Miscellaneous Status)
CFF (Cat Fancier's Federation)
UFO (United Feline Organisation)

In Europa i Ragamuffin vengono allevati dal 2002 e da allora sono riconosciuti dai seguenti club:

FAMKAT - Ungheria
OERCC - (Österreichischer Royal Cat Club) - Austria
WFU (World Felidae United) - Germania



Ciao, da oggi ci sono pure io...
Come te ho un ragamuffin a dir poco stupendo, il mio ha compiuto due anni il 23 maggio u.s. si chiama Oberon, preso da Sylvia in Toscana. Affermo che sono dei micioni adorabili affettuosissimi e tanto, tanto dolci. Non potrei più fare a meno di questo dolcissimo micione.Chissà se è imparentato con qualcuno dei vostri.......fatemi sapere...

dochiara
04-06-07, 09:42 AM
Ciao!!!
Mi ricordo di Oberon nel sito di Sylvia...
Non sono della stessa cucciolata, perchè Marty è nato il 12 giugno, ma probabilmente sono almeno cugini...
Di che zona del Friuli sei?

Tante coccole a Oberon!!!

ColpoDiCoda
10-09-07, 04:09 PM
pure il mio fidibus è un ragamuffin
e ha compito 3 anni in giugno

rowilly
25-09-07, 12:44 AM
...allora il tuo fidibus è fratello della mia Ilana: 3 anni compiuti il 25 giugno!!! sempre stesso allevamento di Sylvia!!

morla
01-10-07, 03:09 PM
La mia ignoranza sulle razze feline è veramente insondabile! Io credevo che il ragamuffin fosse solo un genere musicale di dubbio gusto [:I]
E invece è pure un gatto bellissimo!!!! :D

ColpoDiCoda
02-10-07, 09:16 AM
essì cara morla ti sbagliavi di grosso :D

Fawn_Eyes
22-07-08, 10:59 AM
somigliano un po' al ragdoll

Swathi
16-11-08, 01:35 PM
Infatti come razza discendono proprio dai Ragdolls,l'unica differenza sta nell'accettazione di colorazioni diverse,quindi tra le più disparate,rispetto a quelle richieste per i Ragdolls.Come carattere,pelo e tutto il resto sono i medesimi gatti paciocconi e che si abbandonano in braccio al padrone.E' solo una questione di alcune Federazioni Feline che non accettano ancora queste colorazioni e l'inserimento per motivi di "nascita ed ibridazioni"in una nuova razza definita a sè stante.Ma come altre razze già definite ed in "attesa di omologazione" se lo merita a parer mio.