PDA

Visualizza Versione Completa : Mici mooolto disgraziati



Ginevrina
03-05-07, 04:19 PM
Vi racconto il mio bellissimo primo maggio, perchè davvero peggio di così non poteva andare. Tutto veramente è iniziato la sera del 30 aprile. Esco da lavoro, mio marito era di turno notturno e dunque ero sola, prevedo una tranquilla serata davanti alla tv e invece non faccio a tempo a mettere piede in casa che mi chiamano i vicini del casolare accanto, che avevano un vitello in colica e non trovavano il vet (anche se non esercito sono abbastanza pratica). Di corsa da loro col cuore in gola, un bel siringone di buscopan via endovenosa facciamo rialzare il vitello e vedo che i movimenti preistaltici sono già più regolari dopo poco. Tiro un sospiro, dico loro di non farlo stendere per nessun motivo e faccio per andare a casa, magari con l'idea di tornare dopo. Caso vuole che il contadino (quello del vitello) mi dice che secondo lui sono i randagi che portano le malattie e fanno anadre in colica i vitelli (molto scientifica come cosa, no?)quel pomeriggio stesso ne aveva levati due dalla stalla messi male (due gatti), anzi li doveva ammazzare....per poco non mi prende un colpo!!! Evito di prendere la forca e ammazzare lui e chiedo con l'ultima pazienza rimasta dove erano questi due untori. Mi porta nel retro della stalla e vedo due esserini rantolanti, più morti che vivi, neri. Ragazzi, per poco davvero non mi sentivo male. Erano piccoli, neri magrissimi, uno aveva gli occhi gonfissimi e pieni di secrezioni; era sporco di fango e escrementi e pieno di pustole addossso (mai vista una cosa del genere); l'altro mi fissava terrorizzato. Questo aveva gli occhi aperti...ma non aveva una zampina! Per farla breve li ho presi, sono ripartita, ho chiamato la vet e le sono piombata a casa alle 9 passate. Siamo state fino a mezzanotte a cercare di capire qualcosa, con mio marito che chiamavo e io che inventavo cavolate, una sera stupenda. Quella santa donna di Enrica (vet) visto che ero in grossa difficoltà con mio marito (sopratutto perchè adesso siamo dissanguati per la casa, io non so se mi rinnoveranno il contratto, insomma non ci si può accollare spese e lui si sarebbe molto ink) mi ha detto :"Facciamo finta che li abbia trovati io, basta che mi dai una mano coi medicinali" ; è davvero brava. Il responso è questo: Il maschietto (Fiorellino) ha la zampa posteriore mangiata probabilmente dai topi fino all'altezza del metatarso/tarso, per ora va lasciata così, ma più in là sarà da operare e togliere fino alla rotula , perchè il moncherino darà solo fastidio; la femmina (Margherita) sta molto peggio. Agli occhi Herpes, e non si sa se si possono recoperare gli occhi; tigna sul corpo, denutrizione e una forte stomatite. Sinceramente ancora non sappiamo se ce la farà. Ragazzi non ho parole. Stasera passo a vederli e vi dico come stanno....povere pulci! Hanno già passato i tre mesi e sono minuscoli....

si
03-05-07, 05:18 PM
Dio mio, Gine che storia...:( Adesso capisco il messaggio dell'altro giorno...
Poveri piccoli, chissà come sono rimasti lì, senza mamma e senza cibo...
Immagino il dolore che hanno provato prima che tu li trovassi, e immagino il tuo di dolore quando finalmente li hai trovati...
Giuro, non so se ce l'avrei fatta a prenderli e a curarli.
Adesso ti chiedo una cosa, ma non prendertela... Perchè non avete addormentato la femmina? Ha già patito tanto, ne vale la pena farla continuare a vivere, dato che, da quello che dici sembra davvero messa molto male?
Non sapevo fossi veterinaria, è stata una grande sorpresa scoprirlo, anche se in un post del genere...
Mi dispiace davvero tanto, per i piccoli e per te, che sei continuamente in crisi tra economia domestica e salvataggio animali...
Per ora, non avendo casa, marito e bollette da pagare, ho a disposizione il mio (misero) stipendio per gatti di casa, colonia felina e altri animali in genere, ma un domani penso che ti capirò perfettamente!
Se avete bisogno di un aiuto per le spese mediche, ditemelo, vi dò una mano volentieri...
Un abbraccio.

tigerlily
03-05-07, 06:19 PM
Guarda Sì, anche Cleo era in condizioni simili: HERPES VIRUS +CLAMIDIA +BATTERI VARI negli occhi, MICOSI DIFFUSA su tutto il corpo e grave DENUTRIZIONE.
Ho speso finora 144,00 euro in farmacia e 25,00 di visita veterinaria.
Non lo dico in giro perchè i pochi che lo sanno mi hanno dato della pazza, ma che altro avrei potuto fare? Abbandonarla? Rimetterla in strada? La morte sarebbe stata certa!

Comunque, polemiche a parte, Cleo ce l'ha fatta! E' una bellissima gattina di quasi 5 mesi, vivace e giocherellona.Purtroppo ha un occhietto da cui vede appannato, perchè la cornea ormai si è opacizzata : colpa del primo vet che la visitò che mi prescrisse il cortisone per gli occhi, che ha reso il virus ancora più aggressivo.

Scusa se ho scritto un pò di fatti miei, ma era per dirti ch ese la vet è brava e voi siete motivati CE LA PUO'FARE!TIENI DURO!

si
03-05-07, 07:47 PM
Allora una speranza c'è!
Non pensavo che Cleo fosse nelle stesse condizioni disperate...
Sono contenta che ora stia bene. Adesso cosa farai, la terrai con te?

Francy
04-05-07, 10:10 AM
Davvero un bellissimo gesto, Ginevrina. [8)]
Nella *sfortuna* (ma fortuna loro) di incontrare pelosi in difficoltà, per fortuna che conosci quella veterinaria così disponibile e vera amante degli animali, magari fossero tutti così.
Speriamo che i batuffoletti si riprendano presto, mi raccomando aggiornaci sulla loro salute. ;)

tigerlily
04-05-07, 10:16 AM
No,lei una casa l'ha trovata!
Tra l'altro non è escluso che anche lei sia FELV +.
Il dubbio mi è venuto perchè quasi tutti i gattini randagi hanno l'herpesvirus (sarebbe l'agente della famosa Rhinotracheite) che trasmette loro la madre.
Anche Lily e Margot l'avevano quando le ho prese, ma in una forma più attenuata, perchè di solito un individuo con un sistema immunitario normale è in grado di combattere e superare l'infezione.Stesso discorso per la Micosi: molti gatti ci entrano in contatto, ma solo quelli più deboli o immunodepressi la manifestano in forma diffusa.
Ora, ci sono due possibilità per Cleo: o era talmente denutrita e debole che le sue difese immunitarie si erano temporaneamente abbassate e adesso si è ripresa, oppure è anche lei Felv +.
Nei prossimi giorni farà anche lei il test, prima di essere vaccinata e successivamente sterilizzata.

Scusate se sono andata OT, forse avrei dovuto aprire un post tutto per Cleo!

Ginevrina
04-05-07, 10:40 AM
La femmina non ce l'ha fatta....:(
Io ieri ancora non lo sapevo quando sono andata dalla vet, mi ha detto di aver preso quella decisione soprattutto a causa della stomatite. Ha detto che aveva una bocca da far paura, talmente gonfia che non riusciva nè ad alimentarsi nè a respirare bene. Non se l'è sentita di vederla ancora così. In effetti, come ha detto anche Si, forse era la cosa migliore da fare da subito...Fiorellino invece sta meglio. E' proprio bruttino ma ha gli occhi molto belli (poverino, di grande ha solo quelli), è molto spaventato ma non è mai sulla difensiva. Mi ha detto la vet che ieri ha dormito tutto il pomeriggio nel suo pile, ci si era arrotolato dentro. Ha detto che è quasi un miracolo che sia ancora vivo, per via di quella zampa. La ferita è vecchia, dunque la zampetta gli è stata mangiata (se ci penso mi viene la nausea....vi rendete conto? Mangiato vivo...) quando era piccolo ed è riuscito a vivere uguale. Comunque nelle stalle so che spesso succede che i topi facciano questi lavoretti. In Irlanda mi ricordo che riuscirono ad uccidere un cucciolo di cane.
Insomma Fiorellino sta facendo i suoi antibiotici, andrà sverminato visto che è pieno di vermi e appena arriverà il responso dal laboratorio sapremo cos'è esattamente la micosi per curarla a dovere (anche lui ha delle macchie senza pelo molto meno estese rispetto alla sorella, ma ovviamente da curare).
Meno male che la veterinaria dei gatti disgraziati mi da una mano. Anche se non ha un ambulatorio da Hollywood è sempre la migliore.
Ragazzi, menomale mi trasferisco perchè qui è un incubo senza fine. La campagna è bella per chi si compra un centinaio di ettari di terreno e fa come gli pare (parlando di bestie). Io vivo con l'angoscia di trovare gatti disgraziati, gatte incinte, cani seviziati o maltrattati, urla di maiali....no basta, non ne posso più.
Riporto anche le condizioni del vitello, visto che anche lui fa parte della storia: sta bene adesso, ma a mio parere è un ingordone che pretende di mangiare troppo mangime e fieno (il latte non lo vuole più il furbo) mentre lo svezzamento dovrebbe essere più graduale, permettendo agli stomaci di svilupparsi correttamente. Quindi ora per un pò starà in isolamento a latte e poco fieno.
Dulcis in fundo: il bastardo del contadino non è che non trovava il vet, ma con la scema che sta lì accanto risparmia (sarei io), e poi tanto un vitello maschio di razza da latte non vale nulla...il furbo l'ha raccontato alla padrona di Ciccio (la mia vicina) e adesso mi vede col binocolo

Francy
04-05-07, 10:52 AM
Mi dispiace tantissimo per la femminuccia :(, avete fatto sicuramente il possibile.
Speriamo che il maschietto si riprenda presto, non si sa veramente cosa è successo alla sua zampina, ma se fosse stata davvero mangiata non oso immaginare il dolore che può aver provato. :(
Certo che il tuo vicino è proprio una brava persona [}:)], si è solamente approfittato della tua bontà e disponibilità; capisco il tuo dire "mi vede col binocolo", ma ti consiglierei di pensare solamente al fatto che sei riuscita ad aiutare il vitellino. :)

Ginevrina
04-05-07, 11:00 AM
Infatti poi è talmente tanto l'amore che ho nei confronti di quei bestioni che se mi richiama d'urgenza mi sa che ci torno...fanno una tenerezza i bovini...con quegli occhioni sornioni. Vabbè, l'importante è che lui stia bene, e che almeno fiorellino si riprenda. Abbiamo ipotizzato i topi perchè il taglio non è netto, sembrano tanti morsetti. Qualsiasi cosa sia stata chissà quanto ha sofferto...

si
04-05-07, 12:00 PM
Mi dispiace tanto... Ma tanto tanto...:(
Margherita ora sta finalmente bene e il fratellino si riprenderà, pur senza una zampina potrà avere una vita normale.
Oltre ai topi spesso anche le formiche e le mosche sono causa di episodi come quello di Fiorellino, penso che gli sia successo quando era davvero molto piccolo, probabilmente alla loro mamma è successo qualcosa e sono rimasti soli e inermi...
Gine, penso di capirti... Non conosco la situazione, ma da quello che racconti sembra davvero un'emergenza dietro l'altra. Anch'io mi sentirei sconfortata, cerca però di non pensare mai che quello che fai sia inutile... Non lo è![:X]

OT: Raffaella sono davvero contenta che Cleo abbia trovato casa, dopo tutto quello che hai fatto per lei (sai benissimo di non essere pazza ad aver speso così tanto per rimetterla in sesto, e se poi un po' di pazzia c'è, qui pazze lo siamo davvero tutte!;)), finalmente l'aspetta una nuova vita piena di coccole! Qualche buona notizia ogni tanto ci vuole, tira su il morale!

sidney
04-05-07, 12:33 PM
la cosa pazzesca di tutto questo racconto davvero toccante è la tenacia dei piccoli (e ora del sopravvissuto fiorellino)..ma come hanno fatto a resistere a tutto questo???
è incredibile, l'attaccamento alla vita di alimenta di una forza incomprensibile.

bravissima ginevrina!!!
sei una persona dall'enorme cuore d'oro...[:I]

p.s. per quanto riguarda il contandino, purtroppo ne conosco tanti così, hanno il cuore inaridito dal duro lavoro, spesso nell'animale vedono solo "produzione ed utilità"...un gatto piccolo e malato o un vitello maschio è per loro spreco di soldi e forze...

tigerlily
04-05-07, 01:46 PM
Oddio, mi dispiace tantissimo per la piccolina!!:(
Ma se la vet ha preso questa decisione, stiamo tranquille che non c'era niente da fare!
Allora adesso teniamo tutto incrociato per Fiorellino!!!
Dai che ce la fa!;)
Ginevrina ti abbraccio e faccio tante coccole al piccolino.;)[:X][:X]

Ginevrina
04-05-07, 04:01 PM
Grazie a tutti, di cuore! Venire qua e parlare con voi mi tira davvero un pò su, perchè ne capita una dietro l'altra. Mio marito dei mici non sa niente e mi sento molto in colpa, non per quello che ho fatto ma per non avergli detto nulla. E' che ho in ballo ancora Rodolfo, e non vorrei farlo arrabbiare al punto che diventa davvero un no categorico nei confronti del mio pelosone preferito. Non che lui non ami gli animali, ma di certo lo fa con più moderazione di me. Però anche io sono felice di traslocare, perchè qua è un'angoscia continua. Lo so che è brutto far finta che non esistano più queste realtà, ma quello che faccio è solo una goccia, e vi assicuro che è mortificante tornare a casa tra cani alla catena da una parte e gatti in condizioni penose dall'altra.

sidney
04-05-07, 04:10 PM
secondo me hai fatto bene a nn dire nulla a tuo marito ginevrina, cmq lui si innervosirebbe prevedendo magari la richiesta di adottare lo sfortunato piccolo.
aspetta ancora qualche giorno, nel frattempo fiorellino migliorerà e la situazione potrebbe evolversi sempre + in positivo;)

tigerlily
07-05-07, 03:16 PM
Ginevra, allora? Come sta il piccolo? Dacci notizie!
Sto tenendo tutte le dita incrociate!

Ginevrina
08-05-07, 11:22 AM
Il piccoletto sta bene, è un pò spelacchiato e mangia come un ippopotamo, con le sue tre zampette si arrangia bene, ma la quarta a metà dovrà essere operata perchè la appoggia di continuo e si fa male. Per adesso poverino è un pò sacrificato perchè è ospitato nella famigerata cantina che a suo tempo ospitò anche Rodolfo, mangia, dorme e si prende spugnature e puntoroni. Però pare che abbia un buon carattere: è molto spaventato ma non si rigira e se ne sta fermo mesto mesto a farsi aggeggiare addosso. Per ora la vet non se la sente di portarlo in ambulatorio, perchè non ha posto ed è contagioso, ma stiamo cominciando a spargere la voce per una futura adozione, che sarà molto del cuore. D'altra parte non perdo le speranze, visto che spesso proprio le situazioni più tragiche sono quelle che trovano una famiglia più amorevole, che non si ferma di fronte all'aspetto. Fiorellino è bruttino adesso, ma con qualche cura sono convinta che diventerà un bel gattone, e poi quando ami i tuoi animali li vedi più belli di tutti gli altri;). Ho chiamato anche la mia amica madre Teresa dei randagi, ma lei in questo momento è nella cacca tra vari gattini da piazzare (questo è il periodo più tragico aimè...), ospitati a casa ne ha solo 8 in cerca di famiglia...mi sa che per Fiorellino ci devo pensare io. Se sentite dire in giro qualcosa contattatemi. Per adesso è in cura, ma credo che tra non molto sarà operabile e adottabile. Grazie a tutti, siete davvero gentilissimi! E' così bello sapere che ci sono delle persone come me, a volte mi sembra di essere troppo diversa:D:D

si
08-05-07, 11:44 AM
Ciao!
Lo so che non è facile, ma non scoraggiarti! E' un periodaccio per i cuccioli e tutti sembrano isterici, in realtà sono molto stanchi di gente che fà procreare il proprio gatto ad oltranza e che poi si libera dei piccoli con una facilità tale che lascia sgomenti...
Per Fiorellino metti un annuncio su Oscardog, è un sito per animali con handicap (o malati come Gretel), ho visto che tra l'altro c'era un signore che cercava un gattino da affiancare al suo, chissà!

Ginevrina
08-05-07, 04:40 PM
Ho avuto una meravigliosa notizia telefonica un minuto fa (menomale perchè stamani ho sentito il conto dei medicinali dal vet e mi è preso un semi scompenso), praticamente il micio sta bene e la veterinaria si sta coltivando una potenziale famiglia a cui darlo. Naturalmente al momento non è ancora adottabile, almeno dovremo fare le analisi, sverminarlo e debellare la micosi (per l'operazione alla zampa e l'eventuale castrazione si può aspettare, anzi ora è decisamente troppo presto) ma questa signora quasi interessata mi fa pensare bene. Praticamente questa è una signora straniera (russa) ma sposata con un italiano e da tanti anni qua. Ha già un persiano di 5/6 anni (questo mi fa ben pensare sul trattamento) ed è cliente della mia vet. Aveva portato il suo persiano a vedere per un'otite e si era informata su un micino da prendere per far compagnia al suo. Tra i pretendenti la mia vet ha buttato lì anche Fiorellino, e siccome era l'unico visibile al momento (il gatto della cantina) glielo ha fatto pure vedere. Lei pareva molto impietosita e ha detto che vuole sapere sue notizie....ovviamente dopodomani al massimo la chiamerò (meglio coltivarla). Non ci voglio credere di aver avuto questa fortuna, e infatti non ci faccio troppo la bocca, ma sarebbe un colpo divino

Francy
12-05-07, 11:08 AM
Ci sono conferme sull'adozione di questo povero micino? Spero proprio di si ;)

si
14-05-07, 09:30 AM
Cavolo, mi ero persa questa magnifica notizia!
Spero con tutto il cuore che questa stellina sfortunata trovi una casa e tanto affetto!

sidney
14-05-07, 12:35 PM
dita incrociate a + non posso...[^]

Ginevrina
16-05-07, 05:55 PM
Per ora ancora niente. Però il micio si sta riprendendo e sinceramente ha detto la vet che ha avuto parecchie persone che si sono informate (ho messo cartelli ovunque), probabilmente è una storia tanto deprimente e tragica che tocca il cuore. Ancora non è adottabile, quindi le persone si informano ma poi dimenticano, speriamo che quella micosi se ne vada presto, così si può cominciare davvero a farlo vedere e chissà che se lo portano a casa. Lui è buffoncello, sempre affamato, miagolante e sonnacchioso. Per essere un gatto semi selvatico è buono, forse un pò timido, ma incapace di graffiare o mordere. Vi faccio sapere se ci sono delle nuove, e grazie di tutto

si
17-05-07, 09:17 AM
Resto incrociata!;)

Ginevrina
18-05-07, 11:26 AM
L'ho visto ieri sera e ho fatto pure delle foto ma col telefonino e fanno schifo. E' un buffolotto, di muso sembra un pò orientale, col nasone lungo. E' innamorato del suo pile che gli ha regalato Ira (se sapesse che la sua copertina è finita tra le grinfie di un gattaccio morirebbe di crepacuore) e la micosi sta meglio. Mangia come un disperato e costa quanto una ferrari (ieri sera ho saldato i medicinali, almeno quelli glieli devo). Vi tengo aggiornati
PS= Se starà bene il 2 giugno debutterà in società! Lo porto al banchetto dell'oipa in occasione di una festa di lega ambiente

si
18-05-07, 12:35 PM
Povero tato, sono contenta che l'hai trovato meglio!
Te lo dico ancora una volta e poi giuro che non te lo ripeto più, ma se potessi partecipare alle spese mediche per quel piccolo batuffolo ne sarei felice...
Per il resto, spero davvero che una volta guarito possa trovare tanto amore e una casa tranquilla!
Se decidi di portarlo e io sono a Lucca (forse devo lavorare, sigh...) magari faccio un salto...;)

Ginevrina
18-05-07, 02:50 PM
Per le cure mediche tranquilla, per ora ce la faccio, e poi tu hai già, come dire, le tue uscite! E se vengo a sapere che sei a Lucca e che non sei venuta ti vengo a prendere per le orecchie a Pavia!!!! Tanto ti tengo aggiornata sulle condizioni, e magari ci mettiamo d'accordo. Un abbraccio forte

si
18-05-07, 03:16 PM
Va bene, però se sei in difficoltà a camuffare il tutto col coniuge dimmelo, ok?;)
Te l'ho detto per ora non ho problemi, fino a che non arrivano mutuo, arredamento e matrimonio!
Alla festa prometto che se sono in zona vengo di sicuro! E' proprio a Livorno?

Ginevrina
18-05-07, 03:48 PM
Sì, però ad essere sincera non ho ancora capito dove la organizzeranno (il luogo esatto). Mi hanno detto che quest'anno non la fanno più dove gli anni passati. Comunque ti aggiorno. Il mio coniuge oggi è alle prese con una mini lepre che ha trovato ferita in mezzo di strada (dice di me poi quando gli capitano in prima persona raccatta tutto). Credo che la porterà alla lipu (l'unica associazione che si occupa attivamente di selvatici). Vediamo come va a finire. Ma capitano tutte a noi?!?!?

si
18-05-07, 04:04 PM
Ma dai, che carino!:D
Penso che la Lipu possa fare qualcosa, anche se le minilepri proprio selvatiche non sono... Lasciamo stare che se no comincio la polemica contro cacciatori e allevatori di queste specie studiate ad hoc...:(
La porta al Cruma?

No, tranquilla, non capitano tutte a voi![|)] Dopo Gretel, ho raccattato fino ad ora due piccoli merli e un giovane rondone, caduto a terra senza più riuscire a spiccare il volo...
E sicuro non sarà l'ultimo pennuto di quest'anno, dato che la vera emergenza arriverà con giugno!
Il mio fidanzato mi ha fatto fare il giro completo della città, ovviamente con valigia al seguito, per seguire un bassotto che secondo lui si era perso...
Guardiamo il lato positivo, se non fossero così anche loro, non ci sopporterebbero... E' che gli uomini devono fare i duri!!:D

Ginevrina
18-05-07, 04:58 PM
No no! Mini lepre nel senso che è cucciolina piccolina! Niente specie OGM!!!Non è raggiungibile e non riesco a sapere se gliela hanno accettata. Per quest'anno io me la sono cavata pr ora con Fiorellino, due anni fa fu un incubo senza fine: gatti a non finire, un falchetto impallinato; due gabbiani di cui uno paralizzato (che non fece una bella fine purtroppo); un gufo investito (questo solo mio marito lo poteva trovare) che ci mandò al pronto socorso tutti e due e dulcis in fundo: un fagiano con l'ala spezzata. Allora mio marito cominciò a dire che secondo lui alla lipu se lo facevano in umido (malalingua) e mi mise la pulce nell'orecchio. Tutti i giorni a controllare! Invece lo curarono, poverini. Mi ero dimenticata del pezzo meglio: una settimana di relax in Capraia e riuscimmo a trovare un fenicottero rosa che aveva sbagliato rotta ed era stremato. E allora prendilo, riprendi il traghetto e torna indietro, con fenicottero al seguito! Che avventura.....

si
18-05-07, 05:23 PM
Ehm... Posso correggere quanto detto prima?!:D[:o)]
Sarà che io vivo in un paesotto nebbioso, ma per ora i fenicotteri mi hanno mancato!
Solo specie cittadine, il resto (poiane, gufi, ricci e aironi) ho contribuito a curarlo direttamente in sede Lipu!
Bisognerà aprire un post intitolato "esperienze travagliate di pronto soccorso selvatici" perchè la Francy presto ci dirà che siamo OT, ma io voglio sapere come voi siete finiti al pronto soccorso per un gufo e pure nei dettagli la faccenda del fenicottero!
Sai che ti stimo sempre di più?!;)

Francy
18-05-07, 06:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


[...] Bisognerà aprire un post intitolato "esperienze travagliate di pronto soccorso selvatici" perchè la Francy presto ci dirà che siamo OT [...]


:D:D:D Ma non c'è bisogno perchè lo capite da sole ;)

Certo che Ginevrina non si batte in quanto a specie salvate: addirittura un fenicottero! [:0]:D
E dopo aver fatto anche io il mio OT... torniamo al *nostro* micio per cui è stato aperto il post. ;)

si
30-05-07, 11:46 AM
Gine, lo so che magari non è il momento, ma hai pensato se portare Fiore alla festa?
Come sta? Si sono più fatti vivi i potenziali adottanti?

Ginevrina
30-05-07, 12:09 PM
Al momento è in appoggio da una "santa" dell'oipa, che ha una casa molto grande e una stanza l'ha riservata al piccolo champignon (lo chiama così perchè ha la micosi, fungo come dice lei, sulla pelle). Sta molto meglio ma purtroppo la festa è stata rimandata a causa di questo tempo da bufera (sul lungo mare gli stand volavano). Sinceramente viste le ultime storie non me ne sono occupata molto ma un potenziale adottante ci sarebbe, anche se a me non mi convince (tutto per sentito dire dalla ragazza ospitante perchè io non l'ho mai incontrato). Questo lo vuole solo quando non ha più tigna, però non sa se alla moglie piace un gatto nero e lui lo prenderebbe nonostante voglia il persiano perchè gli fa pena. Troppi ma, forse e perchè. La ragazza che lo conosce ha assicurato che questo è un pò "così" ma il buon trattamento è assicurato. Vedremo, a me continua a non convincermi. Non si chiede nè la croce rossa nè Fiorellino è un pacco regalo. Che ne pensate?

si
30-05-07, 12:21 PM
Oh, allora niente carrambata... Pensavo di fare un salto, dato che sarà l'unico sabato mattina fino ad agosto in cui non lavoro! Pazienza, capiterà prima o poi!
Il tizio, così a primo impatto non piace nemmeno a me, ci sono troppe incognite... Se la moglie vuole un persiano, si "accontenterebbe" di un micio nero conciatino e senza una zampetta? Pensa di farle una sorpresa? E se poi questa, come può essere prevedibile, lo rifiutasse?
D'altra parte potrebbe essere uno di quelli che borbottano tanto ma poi si inteneriscono...
Non saprei, la ragazza dell'Oipa dovrebbe avere abbastanza esperienza per sapere se gli possono essere affidati animali, gli farà firmare il modulo di adozione e potrete ritornare a trovarlo nel tempo per vedere se si trova bene.
Io magari tenterei, però prima proverei a chiarire bene la situazione...

Ginevrina
30-05-07, 05:02 PM
Accidenti!!!!! Questo fine settimana visto che non facevano la festa mi sono presa un pò di impegni per la casa, ma c'è un altro fine settimana in cui scendi? Presto spero! Al limite possiamo anche vederci a metà strada! Riguardo Fiorellino credo che comunque, se lo vorrà, tenteremo perchè la ragazza che lo "detiene" sembra sicura dell'ottimo trattamento che riceverebbe, e poi provare non nuoce, visto quanto è difficile piazzare i gatti. In effetti già il fatto che parli parli ma poi si interessi di come sta il micio fa ben pensare.

si
30-05-07, 06:07 PM
Non c'è problema, figurati! Avrai un sacco di cose da fare, coglievo solo l'occasione!
Di solito vado a Lucca un fine settimana sì e uno no, ma da fine maggio, lavorando sabato mattina, arrivo col treno alle 18.30 e riparto domenica sera stessa ora. Quindi non riuscirò a fare un giro alla festa, ma troveremo sicuramente il modo di incontrarci!;)

Se effettivamente si preoccupa di chiedere notizie è davvero un buon segno, speriamo, auguro a Fiorellino la migliore delle sistemazioni!

Ginevrina
07-06-07, 09:47 AM
Aggiorno la situazione Fiorellino. Ha la sua famiglia, anche se al momento è sempre in isolamento a casa della volontaria. Ho conosciuto la famiglia adottante che non mi convinceva ma in verità mi sembrano bravi, un pò creduloni e poco informati ma seri. Abitano in una bella casa in periferia, ma i gatti staranno in casa. Sono sui 40, lavorano e non hanno figli, lei sinceramente è un pò strana e mi sembrava meno convinta. Voleva il persiano a tutti i costi perchè ha letto che "si affeziona di più" (vorrei sapere dove l'ha letto) e infatti un persiano l'hanno comprato. Lui però voleva salvare un gatto e così hanno deciso per Fiorellino (pare che il marito nonostante discorsi che aveva fatto a me si fosse imposto di prendere comunque Fiorellino). Quindi appena avrà del tutto debellato la micosi Fiorellino andrà in casa nuova con fratello pelosissimo, rosso e pure un pò tonto. Meglio di così!!!

tigerlily
07-06-07, 11:02 AM
Meno male!ci voleva proprio una bella notizia!
E' bello sentire che ci sono persone che di fronte ad una bestiola con problemi si inteneriscono e decidono di prenderla.
Sono certa che Fiorellino verrà amato e coccolato.

Magari, potresti suggerire alla volontaria di fare qualche telefonata in più, soprattutto se è la prima volta che questi signori hanno gatti.

Auguri a Fiorellino per la sua nuova vita e complimenti ancora per averlo salvato!

si
07-06-07, 11:08 AM
Evvai!
Viva Fiore e il fratellino tonto che farà puntualmente impazzire!!:D
Ma Gine, prima dell'adozione non ci fai vedere neanche una fotina del piccolo miracolato?!

Ginevrina
07-06-07, 02:36 PM
Me la faccio mandare e cerco di postarla!

ika
13-06-07, 12:15 PM
mettila così gine...anche se magari non è convintissima ora, si convincerà dopo cinque minuti ch eavrà in casa fiorellino e si sarà innamorata di lui!! Un hurrà per il tato!!

sidney
13-06-07, 03:07 PM
sono proprio felice per fiorellino!!!