PDA

Visualizza Versione Completa : STO PER MORIRE



sabi
02-05-07, 03:31 PM
ragazzi aiuto. oggi mentre giocavo con il mio amore ho notato alla base della coda un piccolo pezzo che sembra si stia svuotando di pelo. ho mandato subito una mail al mio vet e attendo la risp. se intanto qualcuno di voi ha consigli sono preoccupatissima. ho gia fatto un po di ricerche e ho anche consultato il mio libro sui tamia ma non sono riuscita a trovare niente che somigli al 100% a quello che ha il mio tamia. sembra come se fosse caduto un ciuffetto di pelo. però non si intravede la pelle. solo un buchetto nero...o magari è solo un impressione...mamma che ansia...guido ma dove sei finito??? aiutatemi...please...nick...aiutoooooooo...

maverik2
03-05-07, 12:01 PM
[8)] Sabi, non so se potrò esserti d'aiuto, ma a me è successo un incidente con ciop, (la femminuccia) era il giorno di pulizia della gabbia, e come sempre scorrazzavano per la stanza, mi saltavano addosso, ecc., ciop e la più irrequita dei due, sembra uguale allo scoiattolo della gang del bosco il cartone, per quanto è veloce, e si che sono sempre attentissimo prima di spostarmi guardo sempre intorno ai piedi, ma quel giorno e successo, un attimo prima era a 5 mt. da me, un attimo dopo me la sono trovata sotto la scarpa, per fortuna era solo l'ultimo cm della coda e lei spaventata a tirato per scappare, ma poverina gli si è staccata; non ti dico io come mi sono sentito, lei impaurita gironzolava muovendo sempre la coda a esse poi calmatasi ho visto dei piccoli sfilaccetti di pelle al posto della coda mancante, non sapevo più cosa fare, be per accorciarla se la è curata da sola e a volte anche sfrasti gliela leccava, ora gli finisce a v non più a punta come è di solito, ed è tornato tutto come prima. ;)

Nick73
03-05-07, 12:45 PM
allora, la perdita di pelo sulla coda è abbastanza frequente.
Intanto, calma e gesso! La cosa migliore è fare una bella foto e postarla qui (e mandarla al vet).
Le ipotesi sono tante:
a) si è impigliato la coda da qualche parte (ma se non ha escoriazioni è improbabile)
b) una micosi
c) parassiti (improbabile)
d) carenza di vitamine o comunque un disagio legato all'alimentazione
e) stress
Altri sintomi? il pelo come è?

sabi
04-05-07, 01:07 PM
il pelo sul resto del corpo è ottime condizioni. lui è tranquillo. un pazzo come sempre. inoltre non è stressato. in camera non c'è ne tv ne radio. la gabbia e grande. alimentazione...mangime,frutta,noci e nocciole,qualche corn flackes.
la coda non se l'è mai impigliata,e poi non è la punta della coda è alla base. comunque anche a skizzo ho notato che si formano dei buki ma sono solo dei peli che si "spostano". se gli fai una carezza tornano come prima. magari a cip è lostesso anche perchè stamattina mi sembrava piu pieno il bukino[:0][?]

guido reali
04-05-07, 01:13 PM
conosci la storiella...."al lupo...al lupo"?

perchè metti questi titoli "angoscianti" per una sciocchezza simile?:(

sabi
04-05-07, 01:55 PM
per te puo essere una sciocchezza guido ma io sono preoccupata.