PDA

Visualizza Versione Completa : Gretel non c'è più...



si
26-04-07, 09:39 PM
Gretel è una bella micina bianca e nera di 4 o 5 mesi che è stata abbandonata per strada qualche settimana fa.
Ha un carattere piuttosto impavido (l'ho incontrata diverse volte mentre faceva lo slalom tra le auto nei pressi di una strada piuttosto pericolosa dove sono stati investiti tutti i gatti liberi del quartiere), sta sempre sola e dorme sola in due punti nascosti del giardino della mia vicina di casa.
Stasera sono riuscita a prenderla, mentre era inseguita da un gattone dalle chiare intenzioni, ben sapendo però che i miei hanno messo il veto sul terzo gatto, così ho dovuto portarla dalla mia santa vet che ha detto che la tiene per un po' in attesa di un'adozione.
Ora sta in gabbia, brutta esperienza per lei, dato che è abituata a perlustrare i giardini altrui.
Si trova in provincia di Pavia, ma mi sposto volentieri se significa darle una vita migliore che tra l'altro questa piccola panterina si merita davvero...
Lunedì dovrebbe essere testata Fiv/Felv e sterilizzata.
C'è qualcuno di buon cuore che vorrebbe tirare fuori un dolce musino spaventato dalla gabbia?
E' di una tenerezza infinita e promette vita movimentata e tanta simpatia!
Se interessati contattatemi pure via mp.
Grazie a chi vorrà anche solo far girare l'appello.

tigerlily
26-04-07, 09:57 PM
Tesoro!E una fotina? mettila appena puoi!
Beata te che hai una veterinaria così gentile e caritatevole da tenertela!
Speriamo bene!

si
27-04-07, 08:11 AM
Hai visto? Sono riuscita a prenderla prima che venisse investita, quasi non ci credo!
I miei si sono rifiutati categoricamente anche solo di usare casa mia per le cure... Non sapevo cosa fare e la mia vet è stata tanto gentile....
Spero davvero di riuscire a trovare una buona sistemazione per lei, è tanto carina, ma qui in zona non è affatto facile...
Come dimensioni è uguale ad Harper quando la trovai, mentre il manto è simile alla tua Lily!
Spero tanto che sia sana...
Oggi se riesco faccio una foto e la inserisco.

si
27-04-07, 12:54 PM
Ecco finalmente il piccolo topolino...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/2007427135245_635 piccola.jpg
62,59 KB

E' molto spaventata povera, ma anche la veterinaria è sicura che presto socializzerà e sarà pronta per essere affidata ad una famiglia coi fiocchi!

tigerlily
28-04-07, 10:04 AM
Che bella!
Eh,sì,è della stessa "razza" di Lily!
Comunque deve essere una gattina buona perchè ,anche se spaventata, non ha reagito con aggressività.
La sterilizzate già? Alla fine, fai bene.Pensa che Cleo sta per andare in calore,secondo la dottoressa, e non ha ancora 5 mesi!
Le mie ci sono andate a 7, ma sono pentita di avergliene fatto fare anche solo 1.
Adesso sono in attesa che escano fuori i piccoli della mamma di Lily:ha partorito perchè la pancia si è sgonfiata, ma li avrà sicuramente nascosti.

Per Gretel (complimenti per il nome!), ti auguro davvero di riuscire a trovare una bella famiglia!Già è stata fortunata ad averti incontrata...

P.S.Ma nella casa di Lucca dove andrai ad abitare, non ci sarebbe un posticino per Gretel? Mi sembra di aver capito che Harper e Phoebe resterebbero con i tuoi...

tigerlily
28-04-07, 10:04 AM
Che bella!
Eh,sì,è della stessa "razza" di Lily!
Comunque deve essere una gattina buona perchè ,anche se spaventata, non ha reagito con aggressività.
La sterilizzate già? Alla fine, fai bene.Pensa che Cleo sta per andare in calore,secondo la dottoressa, e non ha ancora 5 mesi!
Le mie ci sono andate a 7, ma sono pentita di avergliene fatto fare anche solo 1.
Adesso sono in attesa che escano fuori i piccoli della mamma di Lily:ha partorito perchè la pancia si è sgonfiata, ma li avrà sicuramente nascosti.

Per Gretel (complimenti per il nome!), ti auguro davvero di riuscire a trovare una bella famiglia!Già è stata fortunata ad averti incontrata...

P.S.Ma nella casa di Lucca dove andrai ad abitare, non ci sarebbe un posticino per Gretel? Mi sembra di aver capito che Harper e Phoebe resterebbero con i tuoi...

si
30-04-07, 09:40 AM
Cavoli! Non si finisce proprio mai! Stai curando Cleo da non so quanto tempo e adesso anche i piccoli della mamma di Lily...
Meno male che ci sono persone come te![:X]
Hai festeggiato l'anniversario dell'arrivo di Lily?! Quello di Harper era sabato, quello di Lily dev'essere stato sabato o domenica!;)

Torniamo a Gretel...
E' carina, non è vero?
E' di taglia minutissima, ma è quasi in calore...
La vet vorrebbe operarla al più presto, perchè prima operata, prima testata vuol dire prima adottata!
Non sembra, ma la gabbia a lungo andare è molto sofferta dai gatti, ed io vorrei tenerla lì il minor tempo possibile...
E' diventata iper coccolosa, e questo dimostra che una casa, prima di essere buttata in strada, ce l'aveva...
Ricomincia a lavarsi e a ritornare piano piano bianca!
Non sai quanto vorrei tenerla, ma per quanto riguarda Lucca, una casa non c'è ancora, anche se ci stiamo guardando in giro...
A parte che il mio trasferimento non sarà a brevissimo termine, il problema è che almeno per un po' non potremo tenere animali, in quanto non ci sarebbe nessuno a badare loro in nostra assenza e con i miei genitori in lombardia e i suoi nel lazio, credo proprio che sarà difficile...
Poi, con la mia fortuna, ho come la sicurezza che qualche sfigatto lo rimedierò in breve tempo, però non sarà semplice!
Vorrei una situazione sicura e stabile per questo esserino, ha già sofferto troppo della stupidità e dell'egoismo della gente!

Francy
30-04-07, 09:53 AM
Povera piccola :(, è bellissima e pure dolcissima da come ci racconti. [8)]
Speriamo riesca presto a trovare qualcuno che possa riempirla di tutte le attenzioni e coccole che merita. :)

si
30-04-07, 10:35 AM
Grazie Francy, soprattutto del supporto morale!
E' davvero d'aiuto sapere che qualcuno ti capisce e ti appoggia...
I miei proprio non hanno voluto sentirne parlare, lo so che non potevamo tenerla, ma almeno un pochino di rinforzo positivo!
E' vero è dolce dolce, ma nello stesso tempo è molto forte e ha saputo cavarsela da sola pur essendo così minuscola.[8)]
Chissà che magari qualcuno non si innamori di lei mentre sbircia il forum...

tigerlily
30-04-07, 04:14 PM
Peccato che tu non sia in condizione di tenerla!
Le vuoi così bene...
Mi fa una grande tenerezza e spero faccia lo stesso effetto anche ad altri!

Ti auguro tutto il bene possibile, per te e per la piccola Gretel.

Ginevrina
30-04-07, 04:27 PM
Secondo te sarebbe adatta ad una persona anziana? Ti sembra una micia adatta alla vita in casa? Ha un faccino buono povera, ma se mi dici che è molto turbolenta. Ti spiego perchè lo chiedo: mia nonna vive in una palazzina a schiera e proprio accanto c'è la sorella (ovviamente sono entrambe anziane). Insomma l'anno passato io regalai un gatto (Romeo) a mia nonna perchè era morto Otello (il suo); ma Romeo è sempre in giro (seppur castrato) ed è poco socievole (è buonissimo ma in casa non ci sta mai). Adesso la sorella di mia nonna ha una micetta tutta sua dolcissima e mia nonna è gelosa marcia, perchè il suo inevece non è mai a casa. Visto che tanto il posto c'è mi piacerebbe regalarle un micio che le faccia compagnia davvero, ma non voglio regalarle un secondo Romeo (o Puffa:D:D). Tu che ne pensi? Se va in porto sarebbe la scusa per conoscerci!!! E allora vai coi gatti disgraziati!!!

si
30-04-07, 05:05 PM
Ragazze, non ho altre parole se non... GRAZIE!!
Ognuna di voi è presissima da un suo problema, probabilmente più urgente e impegnativo del mio (chi la casa nuova e due gatti da trasferire, chi una micina randagia con seri problemi agli occhi e per cui sta spendendo un sacco di soldi e chi l'inserimento di una cagnolina sfortunata), eppure una buona parola ce l'avete sempre![:X]

Oggi sono andata a trovarla nell'intervallo, tornerò anche stasera, e la vet mi ha ringraziato perchè di solito nessuno cerca di fare socializzare i trovatelli e loro non ne hanno il tempo...
Gretel è partita con mille fusa e strusciamenti, ma non vuole saperne di uscire dalla gabbia, ha paura...
La vet sembra convinta di riuscire a trovarle una casetta, speriamo...
L'intervento è slittato a giovedì e solo allora saprò di più sulla sua salute.

Gine, ti ringrazio della proposta! Un gatto-cozza non la è di sicuro, ma ancora non si capisce il carattere. Fuori sembrava impavida e furbetta, ma da quando l'ho presa è diventata affettuosissima...
Credo che per tua nonna ci voglia un gatto adulto (a 5 mesi di solito sono in piena fase adolescenziale e anche un po' irruenta!), magari che sta in gattile da un po', uno di quelli che come li guardi cominciano a strusciarsi e a rotolarsi ovunque, da farti venire la nausea!:D
Aspetto comunque di vedere dopo la sterilizzazione come va e poi ti dico!
PS: Non c'è bisogno di una scusa per conoscerci, ne sarei contentissima anche se non ti portassi il gatto!!;)

tigerlily
30-04-07, 07:39 PM
Mah, secondo me invece sarebbe adatta per la nonna di Ginevra.
Non è che gliela voglia piazzare per forza,eh!
Ti spiego perchè: intanto sta per essere sterilizzata, e già così si da una bella calmata, però le rimarrebbe quella vitalità dei cuccioli un pò cresciutelli che sicuramente riempirà di allegria la casa e la vita della nonna.Insomma non sarebbe più la peste di uno-due mesi ma avrebbe una voglia pazza di coccole e cercherebbe il contatto fisico, cosa che ad una persona anziana farebbe benissimo! Se le dessimo una gatta-peluche che vive su una poltrona e da lì si smuove solo per cibo e toilette, la nonna potrebbe non stabilire quel rapporto che magari si aspetta.
Comunque, questa è solo la mia opinione!

Ginevrina
02-05-07, 10:09 AM
Ragazze panico....acccidenti a me che non ho ancora traslocato...adesso apro un altro post e vi racconto del bellissimo primo maggio

si
02-05-07, 10:34 AM
Gine, cos'è successo?! Sto aspettando il post...
Non farmi preoccupare!!;)

si
02-05-07, 04:42 PM
Oggi nessuna news... Ieri sera era tranquilla nella sua gabbietta, solite fusa a raffica, mangiucchia qualcosina, ma non ne vuol sapere di uscire, stasera passo di nuovo.
Domani è il giorno della sterilizzazione, ho il magone come se fosse una delle mie gatte...
Spero che non ne risenta troppo e che continui ad avere quel poco di fiducia nel genere umano che io e la vet ci siamo conquistate...
Ma soprattutto DEVE essere assolutamente Fiv/Felv negativa!

Raffaella, forse hai ragione, un po' di vitalità in casa non può far altro che bene! Vediamo un po' come reagisce all'operazione e poi si vedrà...

tigerlily
03-05-07, 12:32 PM
Ciao Silvia!
Oggi sto tenendo le dita incrociate per Gretel!
Mi raccomando, facci sapere subito qualcosa!
Ti capisco:per queste bestioline trovatelle ci si sente responsabili, forse più che per i nostri animali.

Vi abbraccio entrambe!A dopo.

si
03-05-07, 02:35 PM
Grazie come sempre! E' bello sapere che qualcuno la pensa insieme a me![:X]
Oggi sono passata, ma l'ambulatorio era già chiuso...
Magari più tardi telefono... Non resisto fino a stasera!

Ieri ho scoperto che Gretel usa la lettiera come cuccia, probabilmente non ha mai avuto un cesto di vimini tutto per lei, mentre i bisogni li fà in un angolino della gabbietta e poi ti guarda con aria timida come per dire: "scusa, ma mi scappava proprio..."...

E poi ho visto una micia incinta che oggi verrà sterilizzata nonostante i piccoli, perchè la proprietaria a furia di non voler sterilizzare i gatti, oggi ne ha 12 e non ha più spazio...
La mia vet ieri sembrava davvero triste di questa cosa, ma cos'altro poteva fare? Ma perchè la gente deve essere sempre così?!

Ginevrina
03-05-07, 02:52 PM
Una mia amica ha portato a sterilizzare di nascosto una micia della vicina, che è un pò matta e tiene un sacco di gatti facendoli procreare liberamente. La veter. (che poi è la santa) non si è accorta che era già in gravidanza avanzata di un solo micio, e c'è rimasta di merda.... mi ha confessato che per qualche minuto aveva pensato addirittura di smettere! Poverina....adesso faccio il post nuovo, è che non mi andava tanto di parlare di questa faccenda

si
03-05-07, 06:53 PM
Ecco... Il mio ottimismo è totalmente scomparso...
Gretel è Felv +...:(
Nonostante il contagio sia molto difficile, non ci sarà mai nessuno che vorrà una micina potenzialmente malata da affiancare ai suoi gatti sani...
La vet mi ha già proposto di rimetterla dove l'ho trovata, ma come posso farlo? Verrà investita sicuramente...
Ci vorrebbe qualcuno senza gatti, che vuole un gatto, ma non cucciolo, dove lo trovo?:(
Che tristezza...

Francy
04-05-07, 07:34 AM
Non disperare, troverai comunque qualche persona che si prenda cura di lei, pur essendo Felv+.
Del resto è impossibile resistere ad una gattina così dolce, ne so qualcosa :D;)

tigerlily
04-05-07, 09:01 AM
Oddio, mi dispiace tantissimo!!!
Ci vorrebbe qualcuno che o è senza gatti oppure ne ha già uno Felv +.
Avevo già pensato di rivolgermi alla signora che gestisce il gattile vicino a me, ma lei su questo è categorica: non mi dà speranze per quelli malati e cresciutelli!

Per te andrebbe bene se metto un annuncio dalle mie parti? Ovviamente mi preoccuperei di trovarle una sistemazione in casa perchè secondo me non è corretto mandare a spasso questi gatti, esponendo se stessi ad eventuali altre malattie e i gatti sani al contagio.

Sarà difficilissima, ma tentiamo tutto quello che si può.Sei d'accordo?

Un bacio e un abbraccio!

Ginevrina
04-05-07, 09:55 AM
Mi dispiace si... a mia nonna avevo già accennato alla cosa, ma adesso non posso più dargliela, c'è Romeo che è negativo e quelli della sorella della mia nonna in giardino comune.... provo a sentire comunque una mia amica molto in gamba per le adozioni, una vera madre Teresa del randagio ! Ovviamente la micia dovrà stare in appartamento, ma non disperare, in fondo tante persone hanno cuore, più di quante si creda!!!!
Riguardo al fatto che sono veterinaria vale a metà, perchè sono per animali da reddito e di cani e gatti non ci capisco un tubo!!!! Siete voi le esperte che dovete consigliarmi, così come avete fatto fino ad adesso (e non avete sbagliato un colpo!!!)

cuciola
04-05-07, 10:16 AM
anche a me dispiace tantissimo! cmq se mi contattano altre persone che vogliono addotare un gatto li mando da te! vedrai che troverà casa ugualmente!

si
04-05-07, 11:23 AM
Grazie, grazie e ancora grazie![:X]
Mi date un po' di speranza...
Sono passata dalla vet, la quale mi ha detto che contatterà l'Enpa di zona per vedere se qualche gattara la prende con sè. Dice che ce ne sono molte che hanno gatti conciati male e non stanno a guardare se sono Fiv o Felv+... Speriamo...
Altre soluzioni prospettate, anche se non c'è assolutamente nulla di sicuro, sono due cascine in zona dove vivono delle colonie feline tra cui anche gatti Felv+.
So che non sarebbe la sistemazione ideale, ma almeno sarebbe libera, al coperto e con del cibo a disposizione.
Mi ha anche detto che non si può sapere se svilupperà o meno la malattia, ma se sì, potrebbe avere una prospettiva di vita anche di soli 6 mesi...:( Adottare questa piccolina è davvero un terno al lotto!

Raffaella ti ringrazio, però prometti di non sacrificare posti che potrebbero essere utili ai tuoi randagetti futuri... La mia situazione è temporanea, mentre per te è un lavoro continuo!

Ginevrina, lo so, non ti avrei mai proposto di affiancare Gretel a Romeo, il vaccino copre il 95% dei casi di Felv, nessuno se la sente di mettere a rischio il proprio gatto sano... Le mie, a parte che i miei non ci sentono, non sono vaccinate, quindi sono escluse a priori...

Ale grazie anche a te, purtroppo non ho potuto esserti d'aiuto nel far adottare i micini...

tigerlily
04-05-07, 01:27 PM
Silvia, io adesso mi attiverò per trovare qualcuno che abbia già un Felv + e vorrebbe comunque trovargli un compagno di giochi.Ci sarà da qualche parte? Speriamo!
Intanto proverò a contattare una ragazza cha ha diversi gatti nel suo giardino ed uno FELV+ che tiene isolato e lascia uscire il pomeriggio, dopo aver fatto rientrare gli altri. Mi ricordo che era preoccupata per questo poverino sempre solo...

si
06-05-07, 08:41 PM
Nessuna novità, se non che, cercando aiuto ed informazioni in internet, esiste la possibilità che i mici Felv+ così piccini possano negativizzarsi al virus.
E' raro ma possibile. Qualcuno ne sa qualcosa?
Per il resto è sempre nella sua gabbietta, è sempre più alla ricerca del contatto umano e sempre più tenera!

tigerlily
06-05-07, 08:57 PM
Silvia, ma la sterilizzazione? E ancora, come ci si regola per i vaccini?
Vedrai, che una soluzione si trova!

Io, nella mia piccola esperienza, non ho ancora trovato un gatto randagio che non ami essere coccolato e che,una volta provato, non desideri il contatto umano.Per questo a volte rimango male quando leggo o sento opinioni di persone che ritengono il randagismo felino una condizione naturale.

La mia Lily,in questi giorni, compie un anno! E' obesa...quando metterò le foto stenterai a riconoscerla!

Ancora un bacio e tante coccole a Gretel!

si
07-05-07, 08:29 AM
Scusatemi, presa dall'agitazione mi sa che non l'ho scritto...[:I]
Gretel è già stata sterilizzata il giorno in cui ha fatto anche il test e che si è scoperta positiva alla Felv... E' andato tutto benissimo e lei si è ripresa immediatamente!
Per i vaccini, non ne ho ancora parlato con la vet, lo farò al più presto...

PS Fai tanti auguri alla tua piccina, adesso sono ancora più curiosa di vederla![8)]

tigerlily
07-05-07, 02:13 PM
Benissimo! Sono contenta che l'operazione sia andata bene! Evviva!!
Dalle un sacco di coccole anche da parte mia!

Ginevrina
08-05-07, 10:36 AM
Meno male che l'operazione è riuscita bene! Una è fatta...Ho parlato con quella mia amica dei randagi, ma come ho scritto nell'altro post su Fiorellino ne ha già abbastanza di suoi da provare a piazzare. Dieci minuti fa ho parlato con una gattara (mi ha dato il numero questa mia amica) e le ho accennato sia di Fiorellino che di Gretel. Ma non mi è piaciuta affatto, scontrosa e sopratutto mi ha fatto una battuta sul fatto che ho tutti gatti ammaccati o qualcosa del genere (se son cose da riderci). Ho richiamato la mia amica e lei mi ha detto che probabilmente avrà così tanti gatti suoi da piazzare...comunque non è un bell'atteggiamento, non siamo mica all'asta del gatto che si fa perdere i clienti! Vabbè, se ci sono novità ti faccio sapere

si
08-05-07, 10:52 AM
Gretel sta bene, è vivace e sta completando il suo ciclo di cure.
Oggi la vet chiamerà una volontaria dell'Enpa per vedere se c'è un posticino per la piccola a casa sua...
Lo spero tanto!
Se putroppo non ci fosse, proverò a contattare qualche gattile per Felv+, meglio un gattile di una colonia...

Gine, grazie di aver pensato anche alla mia panterina, non è facile essere altruisti in situazioni come queste![:X]

Ginevrina
08-05-07, 03:20 PM
Quando siamo tutti sulla stessa barca viene abbastanza facile aiutarsi! Speriamo che la possano tenere.... ma il gattile felv+ significa che li tengono divisi dai sani?

si
08-05-07, 03:34 PM
Sì, da quello che ho capito, a Milano e a Firenze esistono due strutture tutte per Felv+.
Hanno il giardino e le cuccette a disposizione e vivono tutti insieme... Certo, non è proprio come avere una casa, ma piuttosto che la strada, un po' di affetto e di cure le avrebbe!
Bisogna però vedere se hanno un posticino... I mici Felv+ sono tanti e non è detto che possano accogliere Gretel.
Oggi pensavo che è molto triste che lei sia destinata ad essere ghettizzata per sempre. E' un gatto normale, forse un po' più gracile di salute, ma normale... E' bella, allegra e affettuosa, ma nessuno la vuole e preferisce un cucciolino di pochi mesi magari di razza...
Va beh, mi rifarò quando avrò una casa tutta mia!

Ginevrina
08-05-07, 04:04 PM
Io penso che per prendere un animale malato ci vuole effettivamente molto coraggio. A parte Puffa che non sapevo, e quando l'ho saputo ormai era tardi;); non so se me la sentirei di adottare un micio sapendo che è già malato, o un cane. Un discorso è vederli ammalare quando ormai li hai già, ma sapere di dover affrontare una possibile sofferenza già in partenza, e per propria scelta (se trovi una situazione disperata come la tua è diverso, ti ci imbatti e devi affrontarla)è una scelta coraggiosa e ammirevole. Quello che non capisco è (come dici tu) perchè la gente voglia i cuccioli di razza, quando magari non sa niente di gatti, nè standard nè carattere, ma vede una foto e compra quel tipo di gatto. Se vuoi una compagnia vai al gattile e prenditi il primo micio che ti monta in braccio, sai già che sarà un micio dolce e buono e ti sarà grato. Quanta gente prende i cuccioli e poi crescendo sviluppano un carattere che non è per niente ciò che ci si aspettava! E allora a parlarne male. Prendi un micio adulto e sai già come sarà. Oppure chi ha bambini e prende questi cuccioli da far seviziare ai figli. Ma non sarebbe meglio un micio adulto (vale anche per i cani ovviamente) che sappia anche farsi capire? La gente è proprio strana...

Francy
12-05-07, 10:10 AM
si, puoi per caso darci una bella notizia del tipo: "Gretel ha trovato casa e tante coccole!" ? :)
Come va la socializzazione con le persone?

si
14-05-07, 08:15 AM
Francy, non è proprio così, ma fino a domani incrociate tutto quello che potete per me e Gretel...
La piccola avrebbe trovato una sistemazione come Felv+, non è proprio una casa, ma meglio sicuramente della strada...
La novità è che abbiamo rifatto il test (che angelo di gatta, non si è mai lamentata, ne per il viaggio, ne per la gabbia perenne e nemmeno per le continue punture, lei fa solo fusa perenni! Me ne sono innamorata...) ed è risultata NEGATIVA!! La nuova vet dice che vale tanto il primo test quanto il secondo, quindi si mandano le analisi in laboratorio e si attendono i risultati per domani sera... Che ansia!

Francy
14-05-07, 12:00 PM
Speriamo bene! si, incrocio davvero tutto per te e Gretel, state proprio combattendo insieme per questa adozione. [8)]
Dagli occhioni che ha si vede che è un angelo....adoro i gatti che fanno le fusa perenni, ha capito che "attaccare il motorino" (fare le fusa ;)) vuol dire prendersi tante coccole e carezze :D:D

tigerlily
14-05-07, 08:28 PM
Che bello!Magari fosse negativa!Te lo auguro con tutto il cuore!

Ehm...non è che a quel punto si troverebbe un posticino da te? te lo dico perchè anche a chi passano per le mani vari gatti, succede di provare un trasporto particolare per un certo micio: Io ancora penso a Pablo e mi pento di averlo dato via!

si
15-05-07, 07:59 AM
Se avessi una casa tutta mia, non avrei avuto dubbi: Felv o non Felv quella gattina meravigliosa sarebbe rimasta da me!
Ma purtroppo i miei proprio non vogliono un altro gatto, è già stata una faticaccia fare accettare Harper da mio padre...[V]

Francy, hai proprio usato il termine giusto, stiamo combattendo!

Beh, aspetto stasera sperando nella più bella notizia che potrei ricevere...
Grazie per il tifo![:X]

si
16-05-07, 04:43 PM
E' confermato la piccola è positiva alla Felv...:(
Resterà in una struttura apposita, sperando in un'adozione prima o poi, ma la vedo difficile...
Nessuno vuole un gatto Felv+...
Comunque avrà una cuccia riscaldata, cibo a disposizione, cure mediche e compagni con cui giocare.
Almeno questo mi rincuora un po' e l'angelo di ragazza che mi ha aiutato a trovarle una sistemazione potrà sempre dirmi come sta...

Ginevrina
16-05-07, 04:50 PM
E' già tanto per una micia che hai raccolto per strada e che sarebbe campata poco senza il tuo aiuto. Vedrai che si ambientarà benissimo, e sicuramente chi si occupa di queste colonie vuole un bene smisurato a quei mici un pò disgraziati, ma ancor più bisognosi di attenzione per questo! Facci sapere come sta e come si è ambientata. Ma dov'è questa colonia?

Francy
17-05-07, 10:13 AM
si sei comunque riuscita a trovare a Gretel una sistemazione e questo è molto importante ed è già un grande risultato.
Una volta che sarà lì, data la sua indole e bellezza arriverà qualcuno che si innamorerà dei suoi occhietti ai quali non saprà resistere e finirà per portarla a casa. ;)

si
17-05-07, 10:54 AM
Francy, non posso dire nient'altro se non che lo spero con tutto il cuore!!

tigerlily
17-05-07, 04:19 PM
Silvia, ma Gretel andrà lontano? Tu non potrai nemmeno passare a trovarla?

Ginevrina
18-05-07, 10:19 AM
Le dita sono ancora incrociate per Gretel....Speriamo che qualche anima buona se la porti a casa

cuciola
18-05-07, 12:09 PM
io credo con tutto il cuore che un giorno il carattere di Gretel le permetterà di trovare casa!

si
18-05-07, 02:12 PM
Grazie, mi aiutate a continuare a sperare![:X]
Ieri mi ha telefonato una persona per lei, ma ha una gatta portatrice sana di Fip (ancora non ho capito se è possibile, dato che la Fip si può diagnosticare con sicurezza solo se la malattia è conclamata...), Felv negativa, quindi il risultato sarebbe di fare ammalare anche lei...

Ginevrina
18-05-07, 03:30 PM
Ma esattamente la Fip come si diagnostica? E' curabile? Come avviene il contagio?
Dai Si, se ti ha chiamato una persona vuol dire che la situazione si è sbloccata!!!!

si
18-05-07, 03:57 PM
Allora, da quello che ho capito, la Fip (peritonite infettiva) è la malattia virale felina più schifosa e sconosciuta...
Se cerchi su internet trovi i pareri più discordanti.
Non si capisce perchè si scateni, si sa che è generata da una mutazione del Coronavirus (quello del raffreddore) che il 95% dei gatti di questo mondo ha.
Eppure in alcuni scoppia la malattia, in altri no. Non si sa come si trasmette, se un micio in colonia si ammala non scatena un'epidemia, ma non si capisce il perchè.
Non esiste cura una volta che il gatto mostra i sintomi, nè un vaccino e nemmeno un test affidabile. Per essere certi che un gatto abbia la Fip, bisogna aspettare il decesso e fare un'autopsia.
Questa persona diceva di aver avuto 3 gatti, due morti di Fip, la terza, sopravvissuta, è positiva e portatrice sana... Ma tutti i gatti sono positivi al Coronavirus, quindi in teoria la micia è sana, dato che non ha alcun sintomo...
La mia vet la pensa diversamente: dice che potrebbe essere stata malata di Fip, ma avendo passato la crisi ora non infetterebbe nessuno, pur essendo positiva al test Fip.
Il veterinario di questo ragazzo sostiene invece che Gretel potrebbe prendere la Fip e non è affatto preoccupato della Felv...
Insomma io non ci capisco più nulla so solo con sicurezza che affiancando ipoteticamente Gretel alla micia adulta Felv-, questa si prenderebbe la Felv, che si trasmette anche solo con la saliva.

Gine, ci spero tanto, ma davvero è difficile trovare qualcuno che ha solo mici Felv+ o che è disposto ad adottarne uno come gatto unico...
Vedremo...

Ginevrina
18-05-07, 04:12 PM
Infatti mi ero un pò documentata su internet ma pare che ognuno abbia la propria teoria sulla Fip. Di sicuro è una brutta malattia. Certo questi gatti quante ne hanno! Mia nonna ha sempre avuto gatti (quando sono nata aveva un siamese che si era stabilito da lei e non aveva più voluto tornare dai suoi padroni, che alla fine avevano rinunciato a riportarlo a casa e mi odiava perchè era geloso. Ero ancora in culla che entrò nel lettino e mi graffiò tutto il viso, pensa che bastardone era!) ma probabilmente perchè non hanno contatti con altri gatti non hanno mai avuto problemi, se non quelli della vecchiaia. Adesso che ho i miei è tutto un casino! Se poi vengo a leggere anche dei vostri mi cascano le braccia!!!! La mia amica madre teresa del randagio ha qualcosa come 9 gatti (i più brutti e disgraziati che abbia mai visto, che non vuole nessuno) di cui 2 Fiv positivi. Ma dice che tanto se non ci sono lotte o accoppiamenti non succede niente. Sono d'accordo, ma voi sareste tranquilli considerando il pericolo di contagio?

Ginevrina
30-05-07, 11:01 AM
Ancora niente per la piccola? Sai come si trova dove sta adesso?

si
29-11-07, 04:49 PM
Ho avuto ora notizie della mia piccola stellina![:X]
Sta bene, ha appena passato un'infezione alle orecchie (come potete vedere dalla foto scattata da una volontaria del gattile in cui si trova dopo aver combattuto per metterle le gocce!:D)...
Chissà che un giorno arrivi un angelo anche per lei...
Io continuo a sperare...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/2007112917479_GRETEL.jpg
303,91*KB

tigerlily
29-11-07, 05:34 PM
Che bella! E' di una tenerezza infinita! Sono convinta che la mia piccola Lucy se avesse gli occhietti sarebbe identica a Gretel...[:X]

Grazie Silvia per averci postato questa foto!

spartaco
30-11-07, 08:37 AM
Si, è una dolcezza!
Io l'ho sempre presente e, anche se credo di aver esaurito la mia fortuna per un bel po' dopo essere riuscita a far adottare la Simil e Gigio, ne parlo e tengo le orecchie ben dritte.

Spartaco

daisy_tango
30-11-07, 09:32 AM
che bellezza che è

me la sono anche andata a vedere sul sito.

teniamo tutto incrociato

si
03-12-07, 02:39 PM
Grazie come sempre!
La volontaria dice che è dolcissima, ha fatto amicizia con tutti, gatti e volontari. Dice che fa un sacco di fusa, tranne quando è inseguita con pastiglietta o gocce da prendere![}:)]
A me è sempre più simpatica! Che fosse furbetta e molto determinata lo avevo capito subito, ma ora non si smentisce![8)]
Dice anche che non perdono mai l'occasione per proporla in adozione, ma putroppo nulla...
Poco tempo fa ho letto una notizia inquietante: c'è chi sostiene che i mici che contraggono la Felv dalla mamma difficilmente superano i 3 anni di età...:(
Lei sta benissimo, è una gattina di quasi un anno in perfetta salute, il pensiero che possa non conoscere mai l'affetto e il calore di una casa mi intristisce in modo incredibile...
Grazie ancora a tutte per il supporto morale, davvero.[:X]

spartaco
04-12-07, 10:00 AM
su tre anni massimi non so. Credo però che molto dipenda dalla situazione: liberi è anche logico ma in una situazione controllata come questa, in cui vengono curati...

daisy_tango
27-02-08, 09:07 AM
su mia segnalazione il signore che sta frequentando con me il corso di fotografia, è andato a fargli visita.

dice che sta benone e che è vermante una bella gatta. molto particolare con le sue chiazze nere sul manto bianco.

dai suuuuuu fatevi avanti.

spartaco
27-02-08, 05:27 PM
Brava che bella notizia Daisy! A Si farà tanto piacere.

si
27-02-08, 09:17 PM
Che bella notizia! Mi fa davvero piacere sapere che sta bene!
Grazie Daisy![:X]

salvadorjump
27-02-08, 09:55 PM
Devi esser davvero una bella persona Si!
Grazie per ciò che stai facendo a nome mio e di tutte le gattare di Venezia![:145]

Ginevrina
28-02-08, 08:26 AM
Si, a questo punto potresti prenderla tu...ancora niente nuovi gremmils? Comunque è davvero un amore, speriamo che trovi la sua famiglia.

salvadorjump
28-02-08, 01:10 PM
Quoto Gin...
Anche se i tuoi non vogliono...credo s'intenerirebbero nel veder una meravigliosa palletta di pelo bianca e nera bisognosa di tanto amore..
PROVA SI...
Siamo tutti con te!

Ginevrina
28-02-08, 01:44 PM
Si ha già due micie bellissime a casa (anzi praticamente tre) ed essendo felv- non potevano convivere con Gretel, rischiando altrimenti di ammalarsi. Però adesso che la nostra Si vive da sola....ma credo che se potrà la prenderà subitissimo

daisy_tango
28-02-08, 01:56 PM
anche io lo credo

dai si
:D:D:D

si
28-02-08, 07:20 PM
Lo sapevo che avreste tifato per quest'adozione...:D
Ci ho pensato tanto, davvero... Ma per ora non si può fare, purtroppo...
La situazione la conoscete, la casa è piccola, al quarto piano e non ci sono zanzariere. Qualsiasi gatto, al primo piccione, salterebbe di sotto, dato che d'estate non si possono tenere chiuse le finestre.
Poi, non siamo mai a casa e spesso andiamo a trovare i miei genitori, cosa potremmo fare? Portarla con noi? E con le altre gatte come la metto? Rischierei di farle ammalare...
Dovrei trovare qualcuno di fidato che non ha gatti a cui affidarla durante le ferie...
Stiamo aspettando di trovare una casetta con giardino e, dopo il matrimonio e il viaggio di nozze, penseremo a quale peloso farà meglio al caso nostro. M. spinge per un cane (io al limite per due, mai più un animale solo a casa per tante ore al giorno :D), ma i gatti resteranno sempre i miei animali preferiti.
Non so, forse ha ragione, il cane è più facilmente trasportabile e potremmo portarlo con noi dai miei.

@salvadojump grazie per i complimenti, ma tutte le persone che frequentano questa sezione farebbero la stessa cosa!;)

@Gine, no nessun gremlins e per non tirarmele addosso come l'anno scorso non scrivo "per ora"!:D

Spero che Gretel possa trovare una famiglia adatta, che non debba spostarla qui e là senza provocarle continui stress che la sua malattia latente potrebbe non sopportare.

salvadorjump
29-02-08, 01:16 AM
Bèh Si...proprio tutte tutte non credo....

si
19-03-09, 08:50 PM
Riprendo questo vecchio post per salutare questa piccola gattina coraggiosa...[:150]
Scusate se scrivo poco, ma purtroppo mi manca il tempo, e probabilmente, visto che sono arrivati tanti utenti nuovi e tanti di quelli vecchi non intervengono più, quasi nessuno si ricorderà della mia piccola sfortunatissima micia felv+...
Gretel se n'è andata il 31 dicembre, la volontaria del gattile in cui l'avevo portata a maggio 2007 mi ha confermato che la Felv che aveva fin dalla nascita non le ha lasciato scampo. Anche se coccolata e curata con le migliori medicine, una volta che la malattia è diventata conclamata, non c'è stato più nulla da fare.
E' proprio vero che se i mici la prendono dalla madre non arrivano ai due anni di vita...
Ciao mia piccola Gretel, quando ti ho raccolto dalla strada avrei voluto donarti una lunga vita felice, forse speravo di poterti riprendere con me un giorno anche se so che dove ti ho portato stavi bene e non ti mancava nulla, ma è stato tutto davvero troppo breve...

spartaco
20-03-09, 09:55 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si ha scritto:

Riprendo questo vecchio post per salutare questa piccola gattina coraggiosa...[:150]


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si, ti abbraccio tanto. Non sai quante volte ho pensato a Gretel, era nel sottofondo dei miei pensieri miceschi: fortunata a essere accolta in uno dei pochissimi gattili che accolgono questi mici e per giunta ottimo ma se si fosse potuto darle una casa male certo non avrebbe fatto. Ci voleva qualcuno di speciale e fino ad ora questo non si era presentato.

Ha avuto comunque davvero tanto nella sua vita breve, so che anche tu ne sei certa.Cerca di non essere amareggiata.

Continuerò, in modo diverso, a pensare a lei.

Funpen
20-03-09, 10:00 AM
Ho letto la storia di Gretel, sei comunque stata molto brava tu e chi l'ha accolta, adesso avrà raggiunto i nostri amici che ci hanno lasciata prima di lei. Galoppa, salta, corri piccolina!!![:141][:141][:141]

ika
20-03-09, 10:53 AM
piccola stellina...[V][V][V]
era stupenda, meritava una vita migliore! :(:(:(

frufru
20-03-09, 09:31 PM
Mi dispiace molto per quel battufolino! [:243]

si
21-03-09, 11:59 AM
Vi ringrazio ragazze![:X]
E' vero, nella sua sfortuna era stata fortunata ad essere accolta in quella struttura. Non le mancava nulla, forse nemmeno una casa visto che non ne ha mai avuta una...
In fondo in fondo però speravo nel miracolo, speravo che una gattina così giovane, grintosa e attaccata alla vita, fosse risparmiata da una delle malattie feline più terribili... Due anni sono davvero pochi...[V]

chicchinella
24-03-09, 01:51 PM
Povero tesorino sfortunato. Mi dispiace tanto. :(
Addio Gretel... ma almeno qualcuno si ricorderà sempre di te [:X][:X]