PDA

Visualizza Versione Completa : ma queste orecchie??vi prego un aiuto...



talia
26-04-07, 10:14 AM
ciao a tutti,

vi scrivo per la seguente questione che avevo fatto già presente nella sezione generale ma che mi hanno consigliato di postare qui:

talia ha 8 mesi, coda ed ORECCHIE integre.

ebbene sin da quando era piccola non ha mai deciso quale fosse la posizione definitiva di queste ultime.
destra su e sinistra giu, viceversa , tutte e due giu e vicersa di nuovo.

ora è da un paio di mese che l'oecchietta destra è rimasta alta, la sinistra bassa ripiegata a "v".

chiedo a voi esperti se c'è un modo per far abbassare l'orecchietta ribelle , che non sia doloroso e che non provochi grossi fastidi.
tra l'altro ultimamente anche l'orecchietta bassa tende ad essere sempre piu' dritta.
secondno voi come finirà l'odissea delle orecchiette??
tra l'altro ci interessa saperlo perchè proveremo ad iscrivere talia al'rsr...e ovviamente il certificato di tipicità lo riceveremo rientrando negli standard della razza..



grazie mille per gli aiuti che vorrete darci..

Gaby
28-04-07, 08:20 PM
"tra l'altro ci interessa saperlo perchè proveremo ad iscrivere talia al'rsr"......... per lo standard dello Zwergpinscher non centrano gli orecchi.. possono essere erretti o piegati.. solo che per Esposizioni si chiede di averli o eretti o piegati..entrambi ;)... 8 mesi? e piu in su ? allora credo che avrei un Zwergpinscher come lo preferisco io personalmente.....orecchi in su'.. cosi' si vede tanto meglio una bella testa!!!!....:):)

talia
28-04-07, 08:35 PM
esatto, anche io lo preferisco all'insu!:)

l'unico problema, come ti dicevo è averle simmetriche... aspetterò il corso degli eventi naturali? o è meglio intervenire con dei conetti?

grazie mille per l'interessamento!

ps:x quanto riguarda l'rsr , mi riferivo solo al fatto di averle simmetriche, non per forza giu o su! :)