PDA

Visualizza Versione Completa : pregi e difetti del barbone gigante



pesce07
25-04-07, 09:14 PM
ciao a tutti mi sono appena connessa e ho letto alcune delle vostre discussioni che ho trovato molto interessanti.così ho pensato di condividere con voi il mio dilemma se prendere o no un cucciolo di barbone gigante.la mia incertezza nasce dal fatto che mi piace esteticamente ,ma non conosco per niente le caratteristiche di questa razza... quindi se qualcuno la conosce perchè non mi illumina?

milus
26-04-07, 10:34 AM
Non la conosco a fondo manco io,però so per sentito dire che è un ottimo cane da compagnia,anzi uno dei cani da compagnia per eccellenza,molto intelligente,docile,e adatto all'addestramento,proprio per la sua docilità e intelligenza.

Solnyshko
26-04-07, 12:09 PM
Ciao e benvenuta!
C'é una intera sezione dedicata al Barbone, penso che li' troverai molti appassionati della razza che sapranno consigliarti per il meglio. :)

Solitude
17-03-08, 07:12 PM
Ho avuto tre barboni nani e trovo siano cani meravigliosi: docili, allegri, intelligentissimi, tanto da capire le cose al volo. Anni fa, ho conosciuto un barbone gigante, si chiamava Koki e apparteneva a una vicina di casa: molto bello, molto buono, molto docile, facilissimo da gestire anche da una coppia di anziani quali erano i suoi proprietari, del tutto privo dell'isteria che in certi casi caratterizza i suoi consimili di piccola mole (il mio secondo barboncino aveva un carattere tutt'altro che facile: per esempio, non sopportava i bambini, ma penso che questo dipendesse dalla sua salute cagionevole: essendo cardiopatico, si stancava con facilità e i piccoli umani erano troppo irruenti per i suoi gusti). I barboni nani si attaccano morbosamente ai membri della famiglia in cui vivono e non sopportano la solitudine. Abbaiano anche parecchio e con gli estranei vanno a simpatie. I barboni di grande mole mi sembrano cani caratterialmente molto più equilibrati. Con i loro consimili piccoletti hanno in comune un mantello che richiede parecchie cure e periodiche sedute dal parrucchiere ma, in cambio del molto che danno, è un sacrificio che non pesa. Inoltre questi cani, quale che sia la loro taglia, se frutto di una selezione fatta con criterio, sono sani e longevi.

Nacho_Castillo
17-04-08, 02:48 PM
Salve a tutti mi sono appena registrato....sto iniziando a documentarmi ora sul Bulldog inglese,e quindi non sono molto esperto di questa razza. Per questo volevo chiedervi se del Bulldog esistono diverse razze che si differenziano anche per taglia tipo.....ho sentito dire "bulldog nano" che mi è parsa un po improbabile come cosa,e appunto chiedo a voi qualcosa di piu preciso. A me il bulldog piace moltissimo e mi sto documentando un po appunto perchè sono intenzionato appena posso di prenderne uno. Vi ringrazio