PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!Il mio tamia non puo piu stare con me



Fra85
23-04-07, 12:27 PM
È successo di nuovo non posso piu tenere la mia tamia con me,dovrei lasciarglio con mia madre che ha pochissimo tempo per lei!!

Avevo questo problema qualche tempo fa ma l'avevo risolto temporaneamente ma ora non posso piu.

Io abito a PAdova e regalerei la mi tamia con la gabbia completa.

C'è qualcuno che vorrebbe occuparsene?

GRazie mille e credetemi che mi dispiace un sacco darla via ma non ho altre soluzioni..GRazie mille

sabi
23-04-07, 01:50 PM
quanti anni ha la piccola? sei disposta a spostarla in tutta italia? la piccola è già stata con maschio o è sempre vissuta da sola? da quanto tempo è con te? come mai non vuoi piu tenerla? che carattere ha? è abituata a uscire quotidianamente dalla gabbia e al contatto con le persone?

Fra85
23-04-07, 02:45 PM
Allora rispondo a tutte le domande:

ha 2 anni
spostarla come?
ha vissuto da sola da quando sta con me ma per sei mesi è stata con un maschio
È con me da un anno e mezzo
Non è che non voglio ma non posso piu perche mi traferisco e non sarò mai a casa per il nuovo lavoro e non mi va che soffra
si esce spesso e è cusriosa ma a volte si impaurisce

Tu sei interessata?

Grazie mille

sabi
23-04-07, 03:14 PM
si fra. vorrei tenerla io. ho già un maschio da quasi un anno e cercavo una compagna per lui. comunque io sono a br. se trovi il modo di portarmela (in auto o in treno) la terrò con piacere. magari dimmi quando e a che ora così ci incontriamo alla stazione di brindisi e ci conosciamo almeno sarai tranquilla,io amo i tamia e lo vedrai tu stessa quando ti porterò a vedere il mio. aspetto tue notizie!!! io ci sono! se vuoi in mp ti do il mio cell così possiamo parlare direttamente. ps per me è un problema enorme spostarmi,spero che accetterai di lasciarla a me che e troverai il modo di portarmela[:X]

Fra85
23-04-07, 03:23 PM
Io fino a Brindisi non riesco a venire ma ho i miei parenti che sono di Matera e a Giugno vengono qui e poi ritornano e poi mio nonno a volte va verso lecce e quindi questa sarebbe una soluzione..Ascolta tra due secondi guarda i messaggi privati che ti scrivo la mia mail personale

maverik2
24-04-07, 11:31 AM
Cara francesca se ti è piu comodo alle stesse condizioni di Sabina posso prenderla io ho una coppitta e sono molto socievoli escono tutti i giorni li ho da 2 anni fammi sapere

maverik2
24-04-07, 11:46 AM
P.S. ti posto una foto dei miei bimbi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/2007424114627_piccoli 79B.jpg
316,05 KB

Andree
24-04-07, 12:34 PM
Come hai fatto a farli fidare così di te? Insomma.. Tom si fa toccare, ma si nasconde sempre!!

sabi
24-04-07, 02:07 PM
maverik la foto è stupenda!!! ma forse una coppia già formata non accetterebbe la nuova entrata... soprattutto la femmina... che la vedrebbe come una rivale... o forse no? io so che i maschi sentono molto la rivalità soprattutto in questo periodo "focoso"[8D]

maverik2
24-04-07, 03:33 PM
X Andree, c'è voluta molta pazienza, e qualche morso ai primi tempi, però con costanza,(uscita ogni giorno, quando ho poco tempo minimo mezz'ora) ci mettono poco ad entrare in sintonia con te se sei costante, e ripeto paziente, dopo qualche mese vedrai che potrai giocare con loreo accarezzarli e quant'altro riesci a farci.

X Sabrina, io penso che pian piano riuscirei a farli convivere, certo che c'è da stargli molto dietro, ma ci sono abituato, i miei piccoli oramai fanno parte della famiglia, e come dei bimbi bisogna imparargli a socializzare; comunque sono sempre disponibile all'adozione, saluti.

P.S. Vi posto una delle ultime foto di sfrasty,(il maschietto) in atteggiamento da combattimento.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/2007424153334_piccoli 177b.jpg
165,16 KB

sabi
24-04-07, 06:40 PM
si maverik,lo so. ci vuole moooolta pazienza. io in sei mesi sono riuscita a instaurare un rapporto con il mio tamia veramente eccezionale. mi sale in spalla,si lascia (a volte) prendere in mano, mi viene incontro quando entro in stanza e il pm dorme addirittura accanto a me sul mio letto. ovviamente per arrivare a questo punto ho dovuto fare l'impossibile per fargli capire che l'avrei fatto star bene...anche a costo di privare me e mia sorella della nostra stanza[:I] che ormai è diventata il suo parco giochi...è sempre in giro da mattina a sera...:D;)[:p]. comunque spero che fra si colleghi presto così potrà decidere qual'è la scelta piu comoda per lei. anche perchè da quel poco che ti ho conosciuto sia con me che con te la piccola sarà sicuramente felice! [:X]

maverik2
24-04-07, 07:40 PM
;)Ok Sabi per me è lostesso sai io sono sempre pronto ad ospitare un piccolo sfrattato[:p][:p][:p]

Fra85
26-04-07, 08:14 AM
Non dite che la sfratto perche per me è un dispiacere..

Adesso sto valutando le varie soluzioni se vi viene in mente qualcosa scrivetemi!!!!!!

sabi
26-04-07, 09:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

Non dite che la sfratto perche per me è un dispiacere..

Adesso sto valutando le varie soluzioni se vi viene in mente qualcosa scrivetemi!!!!!!


fra, la parola "sfrattato" qui era usata solo per sdrammatizzare un pò. stai tranquilla. sappiamo che stai soffrendo tanto;). comunque come vedi maverik è piu vicino a te. magari li è piu facile per te portarla. o magari potete incontrarvi a metà strada. non lo so ragazzi, l'importante è che cioppetta trovo presto una sistemazione decisiva e comoda. io comunque ci sono sempre fra, e fino a lecce e provincia posso anche spostarmi. un bacio alla piccola. aspettiamo notizie

maverik2
26-04-07, 09:48 AM
[8)]In effetti, non intendevo in senzo cattivo:)scusa!!

sabi
26-04-07, 12:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da maverik2

[8)]In effetti, non intendevo in senzo cattivo:)scusa!!


lo so maverik,però magari fra in questo periodo è molto vulnerabile. dover rinunciare a un piccolo amico dopo quasi due anni è davvero infernale!!! comunque sono contenta che lei abbia trovato già due persone pronte ad amare la piccola cioppetta. se c'è qualcun'altro qui che è disposto ad adottarla e soprattutto ad AMARLA E RENDERLA FELICE si faccia vanti. io e maverik comunque ci siamo fra, e non ci tireremo indietro;)!

maverik2
26-04-07, 04:37 PM
;););)Ben detto!!!!

Fra85
26-04-07, 08:28 PM
Sto cercando la soluzione ma non è tanto facile..

Non me la sono presa per il fatto del tamia sfrattato,ma è solo che mi dispiace..

Se avete idee ditemi!!!!

sabi
27-04-07, 10:14 AM
fra purtroppo lo sappiamo...separarsi non è mai facile...anzi direi che è quasi impossibile. il fatto che tu abbia messo l'annuncio qui, dove è pieno di persone che amano questi piccoli amici, ti fa onore perchè nonostante tu la debba lasciare stai cercando di darla a chi la terrebbe come una regina. le soluzioni purtroppo sono poke e giugno si avvicina. io o maverik2. non ci sono altri utenti disposti a tenerla per ora. io non so se maverik ha la possibilità di spostarsi. io te l'ho detto posso spingermi fino a lecce e provincia...magari poco poco piu in là ma non di piu perchè non guido e dovrei già venire li accompagnata da qualche anima pia. scusa se te lo kiedo,ma il sacrificio di fare un piccolo viaggietto per te non è minuscolo se pensi che poi cioppetta troverà finalmente una casa definitiva e tanto amore? dovresti solo arrivare fino a lecce,sono 7 ore di makkina. me la lasceresti e potresti tornare a casa tranquilla. magari se arrivi di sera se vuoi puoi anke fermarti a dormire da me. sono una donna eh,stai tranquilla!!!;)

Fra85
27-04-07, 12:12 PM
Io vado ogni annno giu dai nonni e lo farei volentieri ma purtroppo è il tempo che manca..

ADESSO STO CERCANDO...IN treno si possono portare animali?

sabi
27-04-07, 12:32 PM
fra io so di gente che in treno e in nave ha portato conigli,criceti,cani e gatti. se la tieni in un trasportino piccolino (ma non troppo piccolo;)) secondo me te la lasceranno portare. ovviamente nel tragitto dovrai darle noci e passatempi per distrarla dal treno che ahimè è un po traumatico...ma con un po di impegno lei neanke se ne accorgerà. per quanto riguarda il tempo che manca è un problema un po di tutti...ma cioppetta questo tempo lo merita! potresti portarmela nel week end cosi non avrai problemi sul lavoro e poi sono solo 14 ore (tra andata e ritorno)..una sola giornata e tutto sarà sistemato;). o magari se hai qualche giorno di ferie (anche prima di giugno,non c'è problema) puoi portarla in quei giorni.

Nick73
27-04-07, 04:19 PM
La cosa mi tenta molto... siamo vicini, vicinissimi... si farebbe in attimo... devo ragionarci su un po' perché andrebbe ponderata bene... comunque hai un mp...
quanto hai fretta? entro quando devi trovarle casa?

sabi
27-04-07, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

La cosa mi tenta molto... siamo vicini, vicinissimi... si farebbe in attimo... devo ragionarci su un po' perché andrebbe ponderata bene... comunque hai un mp...
quanto hai fretta? entro quando devi trovarle casa?


ciao nick! intanto grazie per aver partecipato a questo post! fra85 ha un nuovo lavoro e quindi vorrebbe trovare al piu presto una sistemazione per cioppetta. tu sei vicinissimo a lei, è vero, ma sai che un tamia richiede tanti sacrifici vero? una gabbia piu grande possibile...libere uscite ogni giorno,alimentazione specifica e tanto altro. inoltre se in casa hai cani o gatti questo sarebbe un gran problema. se dai la tua disponibilità cerca di farlo pensandoci bene ok?;). cioppetta deve stare bene li dove andrà. se sarai sicuro di volerla e POTERLA accogliere come merita benvenuto nel club!!!:D

Nick73
27-04-07, 08:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabi


Citazione:Messaggio inserito da Nick73

La cosa mi tenta molto... siamo vicini, vicinissimi... si farebbe in attimo... devo ragionarci su un po' perché andrebbe ponderata bene... comunque hai un mp...
quanto hai fretta? entro quando devi trovarle casa?


ciao nick! intanto grazie per aver partecipato a questo post! fra85 ha un nuovo lavoro e quindi vorrebbe trovare al piu presto una sistemazione per cioppetta. tu sei vicinissimo a lei, è vero, ma sai che un tamia richiede tanti sacrifici vero? una gabbia piu grande possibile...libere uscite ogni giorno,alimentazione specifica e tanto altro. inoltre se in casa hai cani o gatti questo sarebbe un gran problema. se dai la tua disponibilità cerca di farlo pensandoci bene ok?;). cioppetta deve stare bene li dove andrà. se sarai sicuro di volerla e POTERLA accogliere come merita benvenuto nel club!!!:D


Ho avuto una quindicina di tamia, tranquilla li conosco piuttosto bene... ;);)

sabi
27-04-07, 09:40 PM
15??? scusa la domanda ma che fine hanno fatto?

Nick73
27-04-07, 09:56 PM
Sono morti di vecchiaia, un paio di malattia, alcuni li ho regalati.
Ma è passato molto tempo... Ho smesso di tenerli una quindicina di anni fa e da tempo penso di ricominciare, cioè ne vorrei uno, cucciolate basta. Ho già dato...
Vivevano in due enormi voliere in giardino (ma enormi enormi per davvero, in una ci stavamo dentro io e mio padre in piedi molto comodamente). Ho iniziato con una coppia, poi i figli, poi qualche altre esemplare... Una specie di colonia...

Ho smesso quando è diventato troppo impegnativo e io iniziavo l'univ...

sabi
27-04-07, 09:57 PM
morti di vekkiaia...a quanti anni?

Nick73
27-04-07, 10:15 PM
beh, dipende... Adesso non ricordo con precisione, ma direi che il mitico Tippete, il capostipite della genia, è arrivato a 12 anni. La sua compagna direi 10. Dovrei fare i conti, ma direi di sì. Gli altri un po' meno, facendo la media hanno vissuto sugli otto anni a testa. In genere la vita media di un tamia si attesta sui 5-6 anni... Se vivono sempre in casa, la vita media sale. Se vivono fuori, può abbassarsi leggermente. Non ricordo i dati di tutti, ma direi leggermente sopra la media.

PS siamo OT, adesso ci *****ano... se vuoi scrivere in pvt, no problem

sabi
27-04-07, 10:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

beh, dipende... Adesso non ricordo con precisione, ma direi che il mitico Tippete, il capostipite della genia, è arrivato a 12 anni. La sua compagna direi 10. Dovrei fare i conti, ma direi di sì. Gli altri un po' meno, facendo la media hanno vissuto sugli otto anni a testa. In genere la vita media di un tamia si attesta sui 5-6 anni... Se vivono sempre in casa, la vita media sale. Se vivono fuori, può abbassarsi leggermente. Non ricordo i dati di tutti, ma direi leggermente sopra la media.

PS siamo OT, adesso ci *****ano... se vuoi scrivere in pvt, no problem


SI...SIAMO UN PO OT. comunque l'idea ke cioppetta possa vivere in una grande voliera piacerà a fra. speriamo bene. quindi anche tu sei nel club dei genitori adottivi!!!:D

Nick73
27-04-07, 10:56 PM
Ma hai letto?????? Non ce l'ho più da 15 anni la voliera...

sabi
27-04-07, 10:58 PM
ah...sorry...avevo capito male

maverik2
28-04-07, 10:35 AM
Ciao nik ma puoi rifarla o hai cambiato casa?

maverik2
28-04-07, 10:35 AM
Ciao nik ma puoi rifarla o hai cambiato casa?

Nick73
28-04-07, 10:47 AM
la seconda che hai detto!!!!! però il posto per una volierina ci sarebbe, con alcune situazioni da valutare bene prima però. Insomma, non è facile che io riesca davvero a prenderlo. E comunque prima attendo un riscontro da Fra85

Nick73
28-04-07, 10:47 AM
la seconda che hai detto!!!!! però il posto per una volierina ci sarebbe, con alcune situazioni da valutare bene prima però. Insomma, non è facile che io riesca davvero a prenderlo. E comunque prima attendo un riscontro da Fra85

maverik2
02-05-07, 12:46 PM
[8)]X Fra85 Ciao e tanto che nn ti sentiamo hai già preso qualche decisione? facci sapere bay.;)

Fra85
02-05-07, 01:19 PM
Ciao,scusate ma sono presa con le bombe in questo periodo..

Io vorrei riuscirlo a darla entro giugno perche il 24.06.07 mi sposo..:-)

L eFerrovie non mi rispondono alla mail sul trsportino..

Vi ringrazio in anticipo per il vostro interesse..Ovviamente piu vicino è il posto meglio è..e HO VISTO CHE TUTTI E TRE SIETE DISPOST A TRATTARLA CON I GUANTI..

So che SAbi è disponibele me fino a Lecce è dura..Maverik io potrei arrivare fino a Riccione e per Nik 73 non ci sarebbero problemi..

Spero che nessuno di voi ci resti male se Cioppetta andrà ad un altro ma purtroppo il mio tempo è minimo..

Aspetto novità da voi..

Fra85
02-05-07, 01:28 PM
Ho risposto a tutti i messagi privati.Vi sono arrivati?

Nick73
02-05-07, 01:59 PM
sì, arrivati. e ho risposto a mia volta!!!!! per me no prob se hai altri 'prentendenti'

sabi
02-05-07, 02:41 PM
fra nessuno di noi se la prenderà a male. l'importante è che cioppetta stia bene. quindi se vuoi darla a nick come mi pare d'aver capito io sono strafelice lostesso:D

sabi
02-05-07, 02:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

sì, arrivati. e ho risposto a mia volta!!!!! per me no prob se hai altri 'prentendenti'


nick credo che fra voglia darla a te. solo per arrivare a te non ha problemi. io e maverik siamo lontanini...[V]. spero che tu accetterai!;)

maverik2
02-05-07, 03:15 PM
Francy, l'ultimo mp è quello del 27, se ne hai mandati altri non li ho; comunque lo stesso discorso vale anche per mè, se vuoi darla a nik no problem, l'inportante è che cioppetta stia bene, bay. ;)

Nick73
03-05-07, 01:57 PM
ma visto che è tutt'altro che scontato che io riesca davvero a prenderla, se trovi una alternativa sicura prima non ti fare problemi, davvero.

Fra85
04-05-07, 01:20 PM
Finche piove non riesco a fare le foto!!

sabi
04-05-07, 01:58 PM
ragazzi giugno è vicino...è arrivato il momento di pensare seriamente a cioppetta. arrivati a questo punto è ormai qualche settimana che si parla di lei quindi penso che ognuno di noi sa realmete cosa ha deciso. o dentro o fuori. non possiamo cercarle una casa con i "forse";). io ovviamente sono DENTRO. al 100%. e voi? poi il resto spetta afra. ma credo che lei abbia bisogno di certezze prima di decidere. certezze di tutti e tre,io... tu nick...e tu maverik...

maverik2
05-05-07, 10:16 AM
:)Sabi, io la certezza al 100 l'ho fin dall'inizio, spetta a Francesca la decisione secondo le sue possibilità, io fino a Rimini ci vado, basta fissare la data, e Fra. lo sà;);)bay.

sabi
05-05-07, 03:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

Finche piove non riesco a fare le foto!!


perchè??? la piccola la tieni fuori?

sabi
05-05-07, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da maverik2

:)Sabi, io la certezza al 100 l'ho fin dall'inizio, spetta a Francesca la decisione secondo le sue possibilità, io fino a Rimini ci vado, basta fissare la data, e Fra. lo sà;);)bay.


ok. ;). ma se per caso le femminucce non dovessero andare d'accordo hai pronta un'altra gabbia grande abbastanza?

maverik2
05-05-07, 04:07 PM
;)Non preoccuparti, ho tutto l'occorrente, anche perche avendo una coppia si deve essere pronti ad ogni evenienza:):)bay.

sabi
06-05-07, 10:59 AM
ok maverik... nick tu sei dentro o fuori? ora occorrono risposte sicure al 100%.
fra poi tocca a te.

Nick73
06-05-07, 09:12 PM
sabi... fra io e maverik ce la vediamo tra noi in pvt, come è giusto che sia.
non è una questione di interesse mondiale, credo.
quando ci saranno decisioni definitive sarà fra o l'interessato/a a comunicarle urbi et orbi.
Altrimenti diventa una telenovala

sabi
06-05-07, 10:46 PM
scusate,siccome io non ho ricevuto nessun mp non sapevo che ve la vedeste in privato,credevo di far parte anche io di questa storia. scusate.

maverik2
07-05-07, 10:04 AM
[8)]Sabi, penso ke nessuno voglia tagliarti fuori, perlomeno per quanto "MI" riguarda, siamo solo in attesa di quanto e quello ke decida Francy, bay ;););)

sabi
07-05-07, 11:13 AM
si maverik..però da come ha parlato nick è cosi che sembra...lui ha scritto:
"io fra e maverik ce la vediamo tra noi in pvt com'è giusto che sia"...vorrei che non dimenticaste che io sono stata la prima a preoccuparmi per cioppetta e a offrirmi per tenerla. con questo non dico che fra deve darla per forza ame...ma almeno vorrei essere aggiornata anch'io. perchè se ormai sono fuori da questa storia smetto di preoccuparmi. dovete dirmelo voi.

Fra85
07-05-07, 01:23 PM
Non vi preoccupate,sarete tutti aggiornati

Cioppetta ha la gabbia sul mio balcone che è riparato e quando piove copro ancora di piu la parte della gabbia.Non ha mai avuto problemi a stare fuori e a stare dentro.Gode di ottima salute

So che Maverik e SAbi sono disponibili.Ma SAbi purtropp è un po lontana e aspetto che Maverik mi dica quando sarebbe possibile venire a Rimine

Per Nick73:quando hai la sicurezza di poterla tenere?

POTETE RISP QUI O IN PRIVATO CMQ AGGIORNERÒ SEMPORE IL BLOG

sabi
07-05-07, 01:37 PM
ok fra. mi avrebbe fatto piacere tenerla! è un vero peccato che per te io sia troppo lontana! beh ragazzi sta a voi a questo punto. un bacio alla piccola cioppetta. spero di ricevere presto l'annuncio uffuciale!!! ovviamente per qualunque contattempo io ci sono. e sono sempre disponibile. buon pranzo a tutti

Nick73
07-05-07, 01:49 PM
Sabi, mi riferivo solo al fatto che tu, per motivi logistici, eri stata 'esclusa' dalla possibile adozione.
Per il resto, mi sembrava e mi sembra del tutto inutile fare una cronistoria della vicenda.
Comunque, questo è quello che ho detto a Fra in pvt: se riesce a combinare con Maverik nei tempi che a Fra fanno comodo, per me no problem, davvero. Se invece non si riescono ad incontrare, allora io resto disponibilie. Quindi, al momento Maverik è la candidata in pectore e io mi tengo la posizione di rincalzo.
Ok?

PS Fra, attendo foto...

Fra85
07-05-07, 08:37 PM
cOME SI METTONO LE FOTO?

Nick73
08-05-07, 12:13 AM
se me le mandi per mail posso provare a metterle io. altrimenti devi cliccare su rispondi e poi su allega file sotto il riquadro bianco che ti si apre. occhio che c'è un limite alla loro grandezza

maverik2
08-05-07, 09:56 AM
Ok Francy, io avevo pensato di venire a Rimini domenica 27 prossimi, (maggio) se per te e ok, fammi sapere, poi per i preliminari ti posto il mio cell su mp, cosi ci accordiamo prima di partire; ti ho risposto qui per chè non c'è nulla da nascondere, non stiamo facendo una gara, è l'amore ke abbiamo per questi nostri piccoli e meravigliosi compagni e penso ke a chi nn farebbe piacere averne qualcuno in più, naturalmente logisticamente parlando, a cui elargire il propio amore?.;););)

maverik2
08-05-07, 10:30 AM
Ravvivo un p'ò l'ambiente con qualke foto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/200758102912_piccoli 167b.jpg
60,11 KB
segue

maverik2
08-05-07, 10:33 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/200758103247_piccoli 155b.jpg
217,46 KB
segue

maverik2
08-05-07, 10:34 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/20075810349_piccoli 75.jpg
36,73 KB
segue

maverik2
08-05-07, 10:35 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/200758103459_piccoli 72.jpg
34,95 KB
segue

maverik2
08-05-07, 10:36 AM
qui vi fa l'occhilino

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/20075810367_piccoli 60b.jpg
198,08 KB
segue

maverik2
08-05-07, 10:38 AM
Qui rubano la banana a mia figlia

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/200758103732_piccoli 49b.jpg
163,26 KB
segue

maverik2
08-05-07, 10:39 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/200758103848_piccoli 39b.jpg
291,66 KBCon questa ho finito e lui si alza per salutarvi bay:

sabi
08-05-07, 11:55 AM
maveriiiiik...sono stupendissimissimissimi!!!! complimenti a te e tua figlia. i vostri tamia hanno proprio una bella famiglia...braviiii!!!

Fra85
08-05-07, 01:44 PM
Ciao Maverik,

Per ora il 27 puo andar bene ma siccome mi sposo a Giugno le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro.Se non si puo il 27 io a luglio ed agosto vengo a fare le ferie a Rimini.Ci sarebbero problemi?

maverik2
08-05-07, 03:10 PM
No nessun problema per me, io prima del 27 nn posso, poi quando vuoi; bay.;)

Fra85
08-05-07, 04:16 PM
Ok dai ci sent.Se riusciamo il 27 e se no ci vediamo dopo il matrimonio

Grazie

Al piu presto metto le foto

Nick73
08-05-07, 10:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

Ciao Maverik,

Per ora il 27 puo andar bene ma siccome mi sposo a Giugno le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro.Se non si puo il 27 io a luglio ed agosto vengo a fare le ferie a Rimini.Ci sarebbero problemi?


[:0][:0][:0][:0][:0]
scusa Fra, ma non era TASSATIVO darlo via entro maggio??????

comunque, mi sembra abbiate trovato un'ottima soluzione! ;)
A questo punto, lo dò per ceduto a Maverik e smetto di cercare una volierina da esterno, ok?
in caso di necessità, io son sempre qui, comunque.

Fra85
09-05-07, 01:20 PM
Si volevo darlo entro maggio ma mia mamma puo tenerlo se io non riesco a muovermi prima a causa del matrimonio..

Fra85
10-05-07, 04:04 PM
Aiuto.Mia mamma mi ha appena chiamato.Cioppetta ha una bolla rossa enorme sulla pancia.Ha paura che un'ape l' abbia punta cOSA SI FA IN QUESTI CASI.HO DETTO A MIA MADRE DI CORRERE DAL VETERINARIO SUBITO!SE SAPETE QUALCOSA AIUTATEMI.SONO IN CRISI!!!!!!!!!!!!!

sabi
10-05-07, 05:56 PM
ecco perchè io non metto i miei tamia fuori!!! comunque portala subito dal vet,portala tu!!! e prega che sia solo un' ape. in futuro ti consiglio di dire a tua mamma di tenerla in casa finchè maverik non la prenderà

Nick73
10-05-07, 09:53 PM
ma ha visto l'ape???

portala con urgenza dal veterinario e facci sapere.

Fra85
11-05-07, 08:21 AM
Sono andata dal veterinario e neanche lui sa cosa puo essere (un testa di c... mai vista)!!!Adesso sta cosi cosi ma non riesce a camminare.

No mia mamma ha visto un'ape vicino alla gabbia ma non è sicura che sia stata quella

Posso tenerla solo fuori perche casa mia è piccola...

Il veterinario ha detto che bisogna aspettare e vedere se la punturina fa effetto...

sono in crisi...

sabi
11-05-07, 09:07 AM
fra, l'unica soluzione è cercare un altro vet nei dintorni e portarcela subito. non perdere neanke un giorno fra. potrebbe essere qualcosa di serio. ovviamente io cercherò di fare qualche ricerca anche sul mio manuale cosi vediamo di capire cosa puo essere. dacci notizie e non trascurarla.

tefania76
11-05-07, 09:30 AM
novità ? come sta??

maverik2
11-05-07, 09:58 AM
[V]Cavolo!! questo non ci voleva; Francy fammi sapere al più presto come sta cioppetta.[V][V][V]

Fra85
11-05-07, 11:08 AM
Sto partendo per andare da un altro veterinario...sta stesa con gli occhieeti aperti..sto per piangere...vi faccio sapere

sabi
11-05-07, 11:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

Sto partendo per andare da un altro veterinario...sta stesa con gli occhieeti aperti..sto per piangere...vi faccio sapere


sta tranquilla fra. finchè il vet non l'avrà visitata mantieni la calma e sii forte. ovviamente appena torni facci sapere. un bacio alla nostra principessa e un abbraccio a te!!!

Nick73
11-05-07, 11:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

Sto partendo per andare da un altro veterinario...sta stesa con gli occhieeti aperti..sto per piangere...vi faccio sapere


non è davvero un bel segnale... [V][V]
incrociamo le dita

sabi
11-05-07, 12:46 PM
Frà....ti prego facci sapere qualcosa!!!

Nick73
11-05-07, 07:56 PM
Francesca... per favore dacci notizie...

maverik2
11-05-07, 09:28 PM
Frà....per favore facci sapere qualcosa!!!

sabi
11-05-07, 11:13 PM
frà siamo tutti preoccupatissimi...come sta la piccola? sappiamo che forse ora pensi solo a lei "non hai la testa" per pensare a noi ma staimo in pena per la piccola

sabi
12-05-07, 11:33 AM
ragazzi nessuno di voi ha un modo per contattare direttamente fra'? magari un num di cell o qualcos'altro? mi preoccupa il fatto che non si faccia sentire. non sarà successo qualcosa???

maverik2
12-05-07, 12:36 PM
[V]Sabi, io non l'ho altrimenti avrei già chiamato, però questo silenzio non mi piace speriamo bene!![V][V][V]

sabi
12-05-07, 01:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da maverik2

[V]questo silenzio non mi piace


già..neanke a me...speriamo...

Nick73
12-05-07, 01:49 PM
In genere Fra il weekend non si connette. però un'eccezione poteva farla, siamo tutti in ansia
Io, visti i sintomi e l'evolversi della questione, sono molto pessimista

Nick73
13-05-07, 04:32 PM
e anche oggi... tutto tace[V][V]:(:(

sabi
13-05-07, 11:24 PM
comunque ragazzi,davvero,io non resisto piu. ho bisogno di sapere qualcosa....inizio sul serio a temere il peggio. frà ma che è successo??? connettiti dai o mi farai impazzire. è cosi triste sentirsi cosi impotenti. rimpiango di non averle mai kiesto il num di tel

orcaimpetuosa
13-05-07, 11:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

È successo di nuovo non posso piu tenere la mia tamia con me,dovrei lasciarglio con mia madre che ha pochissimo tempo per lei!!

Avevo questo problema qualche tempo fa ma l'avevo risolto temporaneamente ma ora non posso piu.

Io abito a PAdova e regalerei la mi tamia con la gabbia completa.

C'è qualcuno che vorrebbe occuparsene?

GRazie mille e credetemi che mi dispiace un sacco darla via ma non ho altre soluzioni..GRazie mille

premetto che nn ho letto le precedenti 6 pagine, ma se cerchi ancora io forse conosco uno della zona che potrebbe essere interesato, ha già avuto dei tamia e ogni tanto mi fa il discorso che ne vorrebbe ancora oppure qualche altra specie di scoiattolo.
se vuoi provo a chiedere.
per il resto li prenderei anche io che da questa estate mi trasferirò a padova, ma purtroppo nn ho lo spazio e sorattutto il tempo

orcaimpetuosa
14-05-07, 12:00 AM
spero solo che nn sia troppo tardi

Fra85
14-05-07, 08:43 AM
Ciao a tutti...non sono riuscita a connettermi perche di solito il week end sono in giro per i corsi del lavoro ma sabato e domenia ho fatto le corse da mille veterinai perche cipooetta non camminava piu...hanno detta che qualcosa l'ha punta ma nessuno mi ha saputo dire che cosa..le hanno fatto un' altra punturina ma la bolla era sempre piu rossa e ieri è morta in macchina mentre tornavo a casa....Scusate se non vi ho dato notizie prima ma non ce l'ho fatta perche ci sto da **** anche se volevo darla via mi dispiace in una maniera assurda..

Scusatemi..

nancy
14-05-07, 08:58 AM
dio...che cosa incredibile...
mi spiace tantissimo..povera patatina!!!
un bacio dolce cioppetta...
fai buona nanna![:X]

Nick73
14-05-07, 10:23 AM
me lo immaginavo, visti i sintomi... [V][V][V][V]

sabi
14-05-07, 10:30 AM
ciao cioppetta... dolce cucciola...
sei voltata via...perchè?
nessuno di noi ancora ti conosceva,ma eravamo gia innamorati di te e ci preoccupavamo da matti per darti una famiglia...
avrei voluto che il destino ti portasse da me...per amarti e renderti felice per sempre...invece lo stesso destino nel pieno della sua creudeltà e irruenza ti ha portato su un arcobaleno che ormai è troppo lontano da qui...
ora corri cioppetta....corri felice... dove sei ora non soffrirai mai...non sarai mai sola...e nessun insetto ti pungerà mai piu! ora che hai kiuso gli okki sulla terra...aprili al cielo... e sii la piu felice tra gli scoiattolini che correranno con te su quei rami di felicità! queste parole rimarranno scritte qui ma io so che tu le sentirai fin lassù...
ti voglio bene piccola...e te ne avrei voluto ancora di piu!!!

maverik2
14-05-07, 10:38 AM
[V][V][V][V]Fra, questa notizia mi ha colpito tantissimo, non ho parole, credi ci sto male tantissimo, sai avendo una coppietta e mettendomi nei tuoi panni, sarei a tutt'ora a piangere per quanto sono attaccato a questi miei piccoli tesori, e non so se si è capito dalle foto, spero solo che cioppetta non abbia sofferto tanto; ora ti saluto e un abbraccio forte.[V][V][V][V][V][V][V][V]

maverik2
14-05-07, 10:41 AM
Sabi non volevo ma mi hai fatto piang.......

sabi
14-05-07, 10:57 AM
l'ho fatto anch'io...e non riesco a capire come si puo amare cosi tanto un piccolo batuffolo di pelo senza neanke conoscerlo...quando ho letto il post di fra non sono riuscita a trattenermi dalle lacrime e mi son sentita in colpa per non essere partita appena fra ci ha comunicato che non poteva tenerla. aveva un angelo tra le mani...me lo stava offrendo...e io mi son preoccupata della distanza....ed è passato quasi un mese...ed è arrivato quel giorno maledetto...se l'avessi presa subito non sarebbe stata su quel balcone...quell'ape non sarebbe arrivata a lei... e magari avrei potuto evitarle di morire...perdonami piccolina!

maverik2
14-05-07, 11:12 AM
Lo so, io purtroppo prima di quella data non potevo muovermi da casa, perchè sono sotto malattia, problemi di gesso e riabilitazione; ed è vero quello che dici, ma il destino non si può cambiare e pur sapendo questo ci si sente in colpa.
Io la sentivo già di famiglia, e mi stavo pure organizzando a dovere con tutto il necessario, avevo pure logisticamente parlando disposto dove inserire la gabbia, e immagginavo già i primi incontri con i miei "diavoletti" ke quando sono fuori non ti immagini quello ke combinano e come ci divertiamo a giocare con loro.
Non ci voleva propio!!!

maverik2
14-05-07, 11:20 AM
Sono andato a dirlo a loro e si sono rattristati guardali un p'ò

maverik2
14-05-07, 11:22 AM
Scusate nn avevo ridotto il file

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/2007514112233_piccoli 039b.jpg
177,42 KB

sabi
14-05-07, 11:24 AM
che belli... ora mi piace immaginare cioppetta tranquilla e beata come loro lo sono con te. sei un bravo papà maverik...

Fra85
14-05-07, 11:34 AM
Sono rimasta senzaparole...Grazie di cuore a tutti...veramente...sto malissimo e mi fa rabbia che nessun veterinaio mi abbia saputo dire che animale l' ha punta.MI hanno solo detto che molto probabilmente il pungiglione ha causato una infezione che non le ha dato scampo..

Era con me da un anno e mezzo ed era sempre stata con me in ogni momento...
Mi è stato difficile darla via ma sapevo che sarebbe andata a delle persone splendide ma ora non posso piu perche non c'è piu

Che destino di merda...

grazie di cuore a tutti...

maverik2
14-05-07, 11:49 AM
Pensa ke d'estate, io li tengo rigorosamente in casa, finestre aperte ecc. e mi preoccupano sempre le zanzare, be la notte vicino alla loro gabbia vi è sempre acceso un friggizanzare (quelli col neon blù e la griglia elettrica)non si sa mai, il loro corpicino e piccolo e penso ke una zanzara tigre per loro potrebbe fare la diff.; ma nn vorrei ripetermi il destino nn si può cambiare.[V][V][V]

sabi
14-05-07, 11:59 AM
io e cioppetta avevamo gia una cosa in comune...anche a me il pizzico di un'ape mi avrebbe uccisa. sono allergica ad esse. comunque fra,davvero,il destino non si puo cambiare.
cioppetta sicuramente ha passato dei bei momenti con te e questo deve aiutarti ad andare avanti...o almeno a provarci. io credo di sapere come ti senti. se penso che il mio cuoricino peloso un giorno non ci sarà piu mi sento impazzire...e ce l'ho da solo un anno...fatti forza fra!!! cioppetta da lassu vuole vederti felice... e il giorno delle tue nozze lei sarà li...con te...ti reggerà il velo con le sue morbide e piccole zampine... e non ti lascerà mai più!

maverik2
14-05-07, 12:04 PM
E pensare ke quando mi sono messo al pc oggi speravo fin'allultimo di leggere buone notizie e in vece ..... ke brutta giornata[V][V][V][V][V]

Nick73
14-05-07, 12:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

Sono rimasta senzaparole...Grazie di cuore a tutti...veramente...sto malissimo e mi fa rabbia che nessun veterinaio mi abbia saputo dire che animale l' ha punta.MI hanno solo detto che molto probabilmente il pungiglione ha causato una infezione che non le ha dato scampo..

Era con me da un anno e mezzo ed era sempre stata con me in ogni momento...
Mi è stato difficile darla via ma sapevo che sarebbe andata a delle persone splendide ma ora non posso piu perche non c'è piu

Che destino di merda...

grazie di cuore a tutti...


nessun vet avrebbe potuto fare qualcosa, temo.
Quando si prendono animaletti di questo tipo, ahinoi, bisogna rassegnarsi ad avere un possibilità di intrevento quasi nulla se capita qualche incidente

sabi
14-05-07, 12:08 PM
già...l'unica cosa è fare di tutto per evitarli!!!

maverik2
14-05-07, 12:09 PM
Si sono veramente delicati e mille attenzioni nn bastano mai

Nick73
14-05-07, 01:06 PM
E comunque si tratta di situazioni del tutto naturali, per quanto tremende possano essere.
I tamia, come tutti gli animali, nascono per la vita all'aperto e hanno tutti gli strumenti per difendersi. Quando un tamia sta fuori, dovrebbe avere una gabbia molto ampia e ben attrezzata anche per ripararsi da animali che potrebbero insidiarlo e da avverse condizioni climatiche. Dalle api fugge scavando gallerie o rifugiandosi nei nidi. E comunque nulla dà la certezza che certe cose non capitino. Neppure tenerli in casa.
In questo caso, forse, aver messo all'esterno una gabbia da interno può aver giocato un ruolo, ma è inutile anche solo stare a pensarci, visto l'epilogo [V]

Fra85
14-05-07, 01:12 PM
Grazie ancora a tutti...
All'inizio ho provato a mettere d' entro la gabbia ma casa mia è piccla e quindi l' ho messa in balcone e ho attrezzato la gabbia con tutti i comfort...che sfiga cavolo...
SPERO CHE NON SUCCEDA A NESSUN ALTRO BATUFFOLINO PIENO DI PELO...

maverik2
15-05-07, 10:16 AM
Cara Francesca, nn sò se sei sempre con noi qui nel forum, continuo a starci male, per quanto nn conosca ne te ne cioppetta; premetto ke nn voglio colpevolizzare nessuno, ma cioppetta stando fuori era diventata gabbia forever? questi angioletti indifesi anno bisogno di coccole e correre giocare con noi ogni giorno.
Con i miei 2 piccoli, si è instaurato un rapporto di fiducia incredibile, giocano con le mie dita come se lottassero con altri scoiattoli, sembra quasi ke soffrano il solletico al pancino, poi sfrasty, nn perde occasioni di riempirmi di leccotti, spesso si adagia di fianco a ciambelletta e si lascia accarezzare come se lo massaggiassi, quasi sempre fanno una pausa sulle mie spalle, poi mi fanno solletico alle orecchie e ognittanto mi danno una scompigliata ai capelli.
Ti ho dato una sintetica panoramica di quello ke si può riuscire a fare con pazienza, sacrifici, dedizione.
Spero ke l'abbia seppellita in un prato, dentro una robusta scatolina, magari un p'ò in disparte dove nessun cane possa scavare o fare pipi e ke possa finire in pace la sua breve esistenza terrena, ma con la consapevolezza ke in quest'ultimo mese è stata al centro dell'attenzione di noi tutti.
Ora ti saluto, e spero ke tu capisca ke nn ti sto accusando di nulla, ti posto una foto insieme a loro ke già conosci.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverik2/200751510119_piccoli 165b.jpg
179,01 KB

sabi
15-05-07, 01:30 PM
che dire maverik..io ti capisco perfettamente...io e cip facciamo gli stessi identici giokini...e mi fa morire dal ridere quando si attorciglia alle mie dita per giocare...e guai se smetto... a volte faccio finta di non calcolarlo e lui sai ke fa? prima mi guarda e fa il suo "clip clip" dopo di che si avvicina alla mia mano mi alza le dita e ci si ficca sotto a pancia in aria come per dire "vuoi giocare o no?" e li come si fa a resistere?
io non so se cioppetta faceva le stesse cose...o meglio...se fra faceva le stesse cose però credo che chiunque abbia un tamia non puo non amarlo. sai,ho tanti bei video e tante foto con cip solo che su questo forum non sono mai riuscita a metterle!!! magari se trovo il modo ti farò vedere anch'io il mio piccolino!!!

Fra85
15-05-07, 03:55 PM
GRazie ancora per tutti i messaggi e per il calore che mi dimostrate...

lo sepolta in una cassettina vicino all argine dove nessuno potra disturbarla...che tristre che sono...

con me giocava...all' inizio avevo tanta paura ma poi sopratttutto ultimamente si aggrappava ai miei braccialetti,faceva le corse per il corridoio e mordicchiava le mie ciabatte..

era tenerissima...La gabbia era fuori ma non l' ho mai isolata e appena arrivavo a casa la tiravo fuori...sono dispiaciutissima....grazie ancora a tutti

sabi
15-05-07, 06:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85



con me giocava...all' inizio avevo tanta paura ma poi sopratttutto ultimamente si aggrappava ai miei braccialetti,faceva le corse per il corridoio e mordicchiava le mie ciabatte..

era tenerissima...La gabbia era fuori ma non l' ho mai isolata e appena arrivavo a casa la tiravo fuori...


ne ero sicura. anche se è durato poco sei stata una brava amica per lei...e poi fra...il monodo è pieno di scoiattolini o altri animaletti che hanno bisogno d'amore. magari quando sarai pronta ne prenderai un altro e gli darai amore...
cioppetta sarà insostituibile,lo so,lo sappiamo tutti,ma questo non ti vieta di regalarti altre splendide avventure;)

maverik2
16-05-07, 10:25 AM
[V]Francy ci posti una foto di cioppetta?

Fra85
16-05-07, 01:10 PM
certo quando avro il posto prendero un altro animaletto peloso...

Ho le foto sul computer ma non riesco ne ad inviarle via mail ne a metterle qui..Devo far provare il mio ragazzo sperando che ci riesca...

orcaimpetuosa
16-05-07, 02:00 PM
assurdità a parte, mi dispiace fra, è proprio difficile capire quale animale poteva averla punta, e anche se l'avremmo saputo forse sarebbe cambiato ben poco.
La sofferenza e la morte fanno parte della vita e prima o poi dobbiamo passarci tutti, perciò nn disperararti, doveva succedere.

orcaimpetuosa
17-05-07, 06:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fra85

certo quando avro il posto prendero un altro animaletto peloso...

Ho le foto sul computer ma non riesco ne ad inviarle via mail ne a metterle qui..Devo far provare il mio ragazzo sperando che ci riesca...


se vuoi ti dò i gerbilli, in pratica è come se stessi a padova! ora ho due femminine in stato interessante, una piccola di due mesi che purtroppo dovrò dare via con i possimi piccoli e ho già diverse richieste, ma magari ne rimangono un paio, ed in futuro di cucciolate ce ne saranno altre!

orcaimpetuosa
17-05-07, 07:00 PM
se vuoi vederli da piccoli questi sono i miei:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24957&whichpage=1