PDA

Visualizza Versione Completa : uova di quaglie comuni



balzak
20-04-07, 03:05 PM
in un gros market ho trovato uova di quaghie da carne, ne ho comprate 24, due le ho scartate perchè troppo grosse, le altre le ho messo in incubatrice, è un esperimento che stò facendo, cosa mi diete nasceranno?[:I][:I][:I]

freegiampi
20-04-07, 04:07 PM
niente

guido reali
21-04-07, 05:41 AM
invece a me si è messa a covare la quaglia cinese...

sta covando 4 uova grandi quanto olive...

se nasceranno saranno davvero uno spettacolo....pulcini microscopici....che entrano ed escono dalla voliera....come se nulla fosse....passando agevolmente nelle maglie 2x2 della rete...

fino
29-04-07, 07:43 PM
MA sei sicuro che le uova del gros market sono feconde?

lebistes
25-05-07, 09:35 PM
ma poi sono nate?????[8)]

balzak
25-05-07, 11:03 PM
raga è stato un esperimento che ho voluto provare, con la speranza che su 12 uova c'è ne fosse qualcuna fecondata ma e andata male, adesso stò cercando delle quaglie c'è qalcuno che sa indicarmi? grazie e un sdaluto a tutti

brfr62
27-05-08, 10:57 AM
:DCiao a tutti mi presento, il mio nome e Francesco è sono nuovo del forum.
Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi, io ho un piccolo poblema con le uova di quaglie con il guscio troppo duro cosa posso fare per far diventare il guscio più morbido in modo che i piccoli possono romperlo ed uscire più facilmente.
grazie per il vostro inpegno e che DIO vi Benedica. Francesco

Solnyshko
27-05-08, 11:29 AM
Ciao Francesco e benvenuto.
In base a cosa ritieni che il guscio sia troppo duro?
Le uova sono in incubatrice? Al limite puoi inumidirle leggermente.

brfr62
27-05-08, 01:07 PM
ciao Solnyshko grazie del benvenuto
si le uova sono incubatrice solo che alluscita dei piccoli non riescono tutti ad uscire perche il guscio e duro
e muoino dentro.

Sealyham
27-05-08, 01:52 PM
Ciao, forse puoi dargli una mano con una pnzetta quando ti accorgi che stanno per uscire.. la madre lo farebbe

Federico--89
27-05-08, 02:01 PM
Forse il problema non è del guscio, ma della debolezza dei nascituri. Controlla che tutti i parametri, quali umidità, temperatura, voltatura delle uova, siano corretti.

Ciao