PDA

Visualizza Versione Completa : Grande novità!!!



Renè
15-04-07, 01:29 PM
[:61]E' ufficiale .......la FCI ha riconosciuto il colore RED per il Barbone!!!

[:17][:17][:17][:17][:17][:17]

Apricot
15-04-07, 03:08 PM
Che bello! Questa si che è una bella notizia!
Che dici, ora si butteranno tutti sul red?... che oltretutto qui in italia non ce ne sono quindi se li dovranno fr importare...
Sono contenta perchè i red sono davvero magnifici, avrei tanto voluto prenderlo io uno... ma non è stato possibile.
Quello che non ho capito è: Saranno chiamati 'albicocca red' o saranno una cosa ben distinta e separata dagli albicocca?
Dicci tutto quello che sai Renè...[:p][:p][:p]:D:D

francy_capo
15-04-07, 04:24 PM
:D

Renè
15-04-07, 05:33 PM
No, no sono un colore, diciamo così, in più.....quindi i Barboni saranno divisi in 4 taglie , e d'ora in poi i colori saranno 6.....;)
Ci sono altre piccole integrazioni nello standard, come per esempio la definizione precisa della taglia TOY. Ora è determinata anche la misura minima cioè il Barbone Taglia TOY va da cm 24 a cm 28 (ideale cm 25 con tolleranza di cm 1) questo proprio per escludere i "tristemente famosi" -tea cup o tiny toy-
A breve vi darò il nuovo standard completo.
A presto.[8D]

mr potato
15-04-07, 06:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Renè

questo proprio per escludere i "tristemente famosi" -tea cup o tiny toy-



[:264][:264][:264]

francy_capo
15-04-07, 07:01 PM
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!:D

Apricot
16-04-07, 08:27 AM
E i barboni sotto i 24 cm come vengono considerati?
Non sono toy?... e cosa sono, fuori standard?... Quindi un barbone di 23 non si può neanche più accoppiare con uno di 24!
Oddio, mi sembra un tantinello esagerata questa cosa...

mr potato
16-04-07, 09:56 AM
[?] chissa' se un domani verra' riconosciuto anche l'arlecchino...

Apricot
16-04-07, 12:59 PM
Guardate qui che meraviglia i Red... io ci esco pazza... www.aconite.dk/gb_didi.htm

francy_capo
16-04-07, 01:42 PM
bellissimi :D

Fida
16-04-07, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da mr potato

[?] chissa' se un domani verra' riconosciuto anche l'arlecchino...


intendi quelli che in USA sono chiamati parti-colors??

Fida
16-04-07, 02:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Guardate qui che meraviglia i Red... io ci esco pazza... www.aconite.dk/gb_didi.htm


belli! bellissimiiii i red!!![:X]

accidenti a me che alla fine non mi sono convinta a prenderne uno in America lo scorso novembre:([V]

Renè
16-04-07, 03:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

E i barboni sotto i 24 cm come vengono considerati?
Non sono toy?... e cosa sono, fuori standard?... Quindi un barbone di 23 non si può neanche più accoppiare con uno di 24!
Oddio, mi sembra un tantinello esagerata questa cosa...



non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione!
Finalmente, anche per i Toy si è arrivati a determinare le due misurazioni, quella minima e quella massima, che d'ora in poi contraddistigueranno e definiranno la taglia, come del resto è per altre tre.
Quindi è logico che soggetti che non rietrino in questo range saranno considerati "fuori taglia".
Del resto non si sono sempre deprecati i tiny toy? Ora non ci saranno più contestazioni sulla misura minima del Toy che precedentemente non era menzionata dallo Standard!

Allegra Tribù
16-04-07, 03:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Renè


Citazione:Messaggio inserito da Apricot

E i barboni sotto i 24 cm come vengono considerati?
Non sono toy?... e cosa sono, fuori standard?... Quindi un barbone di 23 non si può neanche più accoppiare con uno di 24!
Oddio, mi sembra un tantinello esagerata questa cosa...



non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione!
Finalmente, anche per i Toy si è arrivati a determinare le due misurazioni, quella minima e quella massima, che d'ora in poi contraddistigueranno e definiranno la taglia, come del resto è per altre tre.
Quindi è logico che soggetti che non rietrino in questo range saranno considerati "fuori taglia".
Del resto non si sono sempre deprecati i tiny toy? Ora non ci saranno più contestazioni sulla misura minima del Toy che precedentemente non era menzionata dallo Standard!


sono d'accordo anch'io con Renè :)


sono andata a vedere il link, davvero bellissimi i red :D

mr potato
16-04-07, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

intendi quelli che in USA sono chiamati parti-colors??


si in America sono chiamati cosi'. ho visto foto di barboni sia solo pezzati, sia pezzati con in piu' piccole macchioline, tipo dalmata per intenderci. non so se la varieta' e' la stessa.

per il red faccio fatica a distinguerlo da un marrone chiaro o da un apricot scuro. [:I]

Apricot
17-04-07, 12:33 PM
Non so... mi sembra che sia un pò troppo fiscale questa cosa. Penso agli allevatori che hanno soggetti anche di 22-23cm che sono in perfetto standard e salute ma non possono più esporli nè farli riprodurre... all'improvviso si ritrovano cani senza più valore. Sicuramente questa è una cosa positiva per arginare la moda dei tea-cup, ma mi lascia cmq dubbiosa...
La mia toy fa 24cm ed è sana, robusta, bellissima. quando penso che se veniva solo 1cm... dico 1 cm! più bassa invece era considerata 'sbagliata' fuori taglia, esclusa da qls esposizione mi sembra assurdo...[B)]

Apricot
17-04-07, 12:42 PM
Mr potato, anch'io all'inizio facevo fatica... ma il red è molto diverso dall'apricot, per capirlo basta che mentalmente visualizzi un albicocca, il frutto intendo...:D
I marroni invece li riconosci sempre perchè hanno gli occhi e il tartufo marrone chiaro.(oltre al pelo decisamente marrone senza riflesso rosso)
Gli albicocca invece devono avere gli occhi neri.
Giusto Renè?...

Apricot
17-04-07, 12:54 PM
Ecco alcuni stupendi marroni http://lovedchocolates.at/

Koa
17-04-07, 03:42 PM
Ma esistono 6 colori del barboncino? Quali sono?
Nero, Bianco, Miele(esiste)?, Albicocca, Red, e l'altro proprio non mi viene....grigio?

Renè
17-04-07, 04:19 PM
[8D]I colori del Barbone sono 6 ora : Bianco, Marrone, Nero, Albicocca, Grigio, Red.....
Per quanto riguarda il colore del tartufo e delle labbra nel marrone e nell'albicocca devono essere marroni (nell'albicocca è tollerato il nero), mentre gli occhi dei marroni sono ambra e quelli degli albicocca devono essere scuri.;)
No Koa il miele non esiste, almeno come colore ufficiale FCI. Di solito i cosiddetti miele sono albicocca stinti!:(

Koa
17-04-07, 04:21 PM
Ce l'hai una foto di ognuno? sarebbe bello vederli tutti insieme nel post [8D];)

Renè
17-04-07, 04:29 PM
:DCercherò alla prossima expo di fare una foto di gruppo........[^][^][^]

mr potato
17-04-07, 06:24 PM
siii buona idea :D una foto di gruppo!

Apricot
18-04-07, 09:03 AM
Bellissimo il colore marrone peccato sia ancora tanto raro. Ho visto barboni marroni solo e soltanto in expò. Sembrano orsetti di peluche...[:X][:X]

pesce07
25-04-07, 10:21 PM
ciao raga vorrei che qualcuno mi togliese dei dubbi sul barbone di grande mole perchè è una razza che mi ha sempre affascinata ma prima di prendere un cucciolo voglio sapere a cosa vado in contro

pesce07
25-04-07, 10:23 PM
ciao raga vorrei che qualcuno mi togliese dei dubbi sul barbone di grande mole perchè è una razza che mi ha sempre affascinata ma prima di prendere un cucciolo voglio sapere a cosa vado in contro

Samarcanda
25-04-07, 11:21 PM
Sono più che disponibile a darti tutte le informazioni che desideri sui grande mole, ma quali dubbi hai ???

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Samarcanda/2007425232028_Caly PCA2006.JPG
63,08 KB

sandy
26-04-07, 01:23 PM
strepitosi!!!

Fida
08-05-07, 12:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ren�
Ora � determinata anche la misura minima cio� il Barbone Taglia TOY va da cm 24 a cm 28 (ideale cm 25 con tolleranza di cm 1)


ma 23cm può considerarsi in standard?? lo chiedo perchè ho appena contattato un allevatore che mi ha detto che lo standard va da 23 a 28 non da 24...
la tolleranza di 1 cm si considera per eccesso o per difetto?

Renè
08-05-07, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida


Citazione:Messaggio inserito da Ren�
Ora � determinata anche la misura minima cio� il Barbone Taglia TOY va da cm 24 a cm 28 (ideale cm 25 con tolleranza di cm 1)


ma 23cm può considerarsi in standard?? lo chiedo perchè ho appena contattato un allevatore che mi ha detto che lo standard va da 23 a 28 non da 24...
la tolleranza di 1 cm si considera per eccesso o per difetto?


Il nuovo standard valido dal 6 Marzo 2007 recita, riguardo alla misura dei toy, così:" oltre i cm 24 ai cm 28 (tipo ideale cm 25)(con la tolleranza di cm 1)....
Leggendo nei difetti eliminatori troviamo la dicitura"...Altezza eccedente i cm 62 per i Grande Mole ed inferiore a cm 23 per i toy"
Lascio a te l'interpretazione, ma lo standard indica come misure cm 24 e cm 28.[:253]

Fida
09-05-07, 05:03 PM
grazie Rene;)

Curry
03-10-07, 03:11 PM
ciao a tutti... visto che la discussione era iniziata dicendo che il red era stato riconosciuto come colore per il barbone dalla fci ne approfitto per chiedervi delle cosine!!! :) pallosa che sono!!! Chi di voi a un red? visto che mi avete illuminato sulle differenze caratteriali tra un colore e l'altro(cosa che non credevo influisse.. giuro! [:I]) Sapete dirmi qualche curiosità su questo colore?? un saluto a tutti!!!

Curry
04-10-07, 08:45 PM
nessuno sa niente dei red????? :([:0][:0][:0]
Saluti

Renè
04-10-07, 09:56 PM
Purtroppo molto poco, anche perchè questo colore è appena stato riconosciuto!;)

Curry
05-10-07, 09:01 PM
che peccatooo!! sono troppo carini!!! :):):)