PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva....finalmente....



giody
11-04-07, 08:01 AM
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto.
Come dicevo sabato arriverà a casa Liz, barboncina bianca di 60 gg, la desidero da sempre e finalmente...
Appena posso allego una foto....
Non ho mai avuto cagnolini, mi date qualche consiglio ?!?!?![8)]
Grazie

sandy
11-04-07, 11:56 AM
tanta pazienza!!!!
ma vedrai quanta felicità...ti riempirà il cuore!!!

sandy
11-04-07, 11:56 AM
tanta pazienza!!!!
ma vedrai quanta felicità...ti riempirà il cuore!!!

cricri
11-04-07, 03:02 PM
I primi giorni sono un pò duri...troverai qualche bisognino in giro per la casa, forse la notte piangerà un pò. Metti nella sua cuccia un tuo maglione vecchio e che abbia il tuo odore, vedrai che starà più tranquilla! La mia cagnolina i primi dieci giorni la notte ha pianto sempre, è stata dura, ma poi si è abituata ed è andata bene..!;):D
Vedrai quanta gioia porterà a casa tua, è un'amore che crescerà ogni giorno di più e una presenza a cui non potrai più fare a meno!!
Facci sapere le novità e metti tante fotine![:X]:D

cricri
11-04-07, 03:02 PM
I primi giorni sono un pò duri...troverai qualche bisognino in giro per la casa, forse la notte piangerà un pò. Metti nella sua cuccia un tuo maglione vecchio e che abbia il tuo odore, vedrai che starà più tranquilla! La mia cagnolina i primi dieci giorni la notte ha pianto sempre, è stata dura, ma poi si è abituata ed è andata bene..!;):D
Vedrai quanta gioia porterà a casa tua, è un'amore che crescerà ogni giorno di più e una presenza a cui non potrai più fare a meno!!
Facci sapere le novità e metti tante fotine![:X]:D

Fida
11-04-07, 06:34 PM
che bello! auguroni per la piccola! foto ..subito!;)

Apricot
14-04-07, 10:41 PM
Ci sarebbero tante cose da dire... la cosa più importante che mi viene in mente è di ricordarti che il barbone ha bisogno di una educazione 'ferma'...
Lo vedi così batuffolino, tenero, dolce, adorabile... e in effetti lo è. E' un cane MERAVIGLIOSO per dirla con una parola sola.
Ma attenta, possiede una grande intelligenza e sensibilità, e se questo è oggettivamente un pregio, con un padrone debole può trasformarsi in un'arma a doppio taglio: Se gli concederai tutto tutto se ne approfitterà alla grande... e diventerà un piccolo tiranno peloso.
Il barbone viziato sa essere un cane odioso... e spesso se ne vedono in giro, abbaioni e prepotenti, non si sopportano. Poi la gente dice in giro che i barboncini sono cani isterici... ma non è vero!!!!
Ha solo bisogno di un padrone che sia alla sua altezza, Che possa eguagliare e capire la sua sensibilità d'animo, la sua indole affettuosa piena di gesti di tenerezza. E soprattutto ha bisogno di un capo carismatico che lui possa stimare e tenere in altissima considerazione.
A quel punto il barbone ti adorerà... vivrà per te, vivrà e respirerà solo per vederti ogni giorno e per ottenere una carezza, un abbraccio, uno sguardo. L'avrai accanto sempre e ovunque, compagno delizioso e gentile di passeggiate, cene a casa di amici, escursioni in montagna, lunghi viaggi o serate tranquille davanti la tv.
Sarà discreto ma cordiale e amichevole con tutti, pronto a dispensare tenerezze e bacini anche ad estranei, ma subito pronto poi a tornare in gran fretta accanto al suo unico amore, da cui non si separa mai.
Non c'è davvero limite all'amore che sa dare un barbone... sta a noi saperlo apprezzare... e ricambiare!
Questa è la mia esperienza e le mie riflessioni che ho maturato finora con questa razza, che spero di conoscere ancora meglio in futuro.:)

giody
16-05-07, 09:09 AM
Ho inserito le foto nella sezione "Immagini e racconti".....

poodlekennel
17-05-07, 05:23 PM
Ciao Giody, bellissime le foto della tua piccola Liz .Voglio darti alcuni piccoli consigli:
Immagino che la tua barboncina condividerà con te anche lo spazio abitativo. Alla base di una buona convivenza si pone una corretta relazione fondata sul pieno riconoscimento delle rispettive diversità legate all'appartenenza di specie diverse.E' opportuno dedicare uno spazio dove collocare una morbida cuccia da interni con cuscino, la ciotola del cibo e dell'acqua e la cesta dei giochi in uno spazio tutelato dai rischi. Per la massima sicurezza si possono mettere protezioni alle finestre e ai balconi .
I primi sei mesi di vita della tua cucciola costituiscono una tappa fondamentale nello sviluppo comportamentale ed e' importante che ti impegni fin dal primo momento nel suo processo educativo. Il barbone è collaborativo sia nel il gioco che nell'esplorazione dell'ambiente ed e' consigliabile coinvolgerlo per abituarlo a stare tranquillo in mezzo a numerose persone oppure mentre aspetta in auto.Durante una passeggiata in campagna apprenderà a tornare quando chiamato e a non allontanarsi, mentre con il gioco acquisirà altre nozioni come ad esempio a controllare la forza. Le passeggiate più volte a giorno sono momenti importanti per il nostro barbone che così non temerà il contatto con le persone e si abituerà alle automobili, alle biciclette e al contatto con altri cani. Il successo della convivenza dipende dal rispetto per le sue esigenze non considerando il nostro barbone come una persona ma cercando di soddisfare i suoi fabbisogni caratteristici in quanto cane.
Il barbone e' un cane da compagnia ed e' quindi giusto farlo sentire "parte della famiglia" , coccolarlo e giocare con lui ma...mai esagerare con le attenzioni: si creano cani infelici, squilibrati, i classici "barboncini isterici e abbaioni" di cui si sente parlare da chi non ama questa razza.Se teniamo conto che anche lui ha un cuore e un cervello avremmo al nostro fianco un cane dolcissimo, felice di vivere, allegro, dinamico e orgoglioso di far parte della nostra famiglia ! Il barbone toy, il nano e il medio sono perfetti per la vita in appartamento , ovviamente non devono vivere reclusi in casa ma devono avere la possibilità di correre e giocare all'aria aperta.Ti consiglio di dedicare tempo ala cura del mantello di LIZ :credimi e' triste vedere un barbone umiliato da nodi, pelo infeltrito oppure rasato a zero!
Vedrai che la tua piccola Liz ti riempira' la vita di amore :D