PDA

Visualizza Versione Completa : CANILE DI FOGLIANISE (CE)



tessy84
10-04-07, 04:45 PM
Ciao a tutti.
Per caso qualcuno sa com'è la situazione nel canile di Foglianise, in provincia di Caserta o comunque qualsiasi canile in provincia di Napoli i di Caserta?
Avrei bisogno di info...
Trattano bene i loro ospiti o trattasi di un canile lager???
Rngrazio tutti coloro i quali possono darmi informazioni...

Koa
10-04-07, 04:56 PM
Questa discussione andava postata in "Dietro alle sbarre".[}:)]
Lo dico al mod di sezione che probabilmente la sposta li.
[8)]

tessy84
11-04-07, 12:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Questa discussione andava postata in "Dietro alle sbarre".[}:)]
Lo dico al mod di sezione che probabilmente la sposta li.
[8)]


Scusa Koa, hai ragione...
Ma nesusno sa darmi informazioni?

tessy84
11-04-07, 12:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Questa discussione andava postata in "Dietro alle sbarre".[}:)]
Lo dico al mod di sezione che probabilmente la sposta li.
[8)]


Scusa Koa, hai ragione...
Ma nesusno sa darmi informazioni?

CUOREDALIANTE
11-04-07, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da tessy84


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Questa discussione andava postata in "Dietro alle sbarre".[}:)]
Lo dico al mod di sezione che probabilmente la sposta li.
[8)]


Scusa Koa, hai ragione...
Ma nesusno sa darmi informazioni?


beh ti posso parlare di quello di Giugliano (NA) conosco personalmente il proprietario, in verità è un centro multifunzione (non ci azzecca tanto ma per capirci e clinica veterinario, addestramento e vendita) ed è anche un canile convenzionato.
ti posso assicurare che i cani sono ben trattati e nutriti bene.
non ho mai visto una cella sovraffollata

CUOREDALIANTE
11-04-07, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da tessy84


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Questa discussione andava postata in "Dietro alle sbarre".[}:)]
Lo dico al mod di sezione che probabilmente la sposta li.
[8)]


Scusa Koa, hai ragione...
Ma nesusno sa darmi informazioni?


beh ti posso parlare di quello di Giugliano (NA) conosco personalmente il proprietario, in verità è un centro multifunzione (non ci azzecca tanto ma per capirci e clinica veterinario, addestramento e vendita) ed è anche un canile convenzionato.
ti posso assicurare che i cani sono ben trattati e nutriti bene.
non ho mai visto una cella sovraffollata

tessy84
11-04-07, 03:17 PM
Grazie mille, ma a me interessa sapere di quelli che hanno le celle sovraffollate ed altro..i canili lager per capirci...in Campania...
Ne conoscete?

tessy84
11-04-07, 03:17 PM
Grazie mille, ma a me interessa sapere di quelli che hanno le celle sovraffollate ed altro..i canili lager per capirci...in Campania...
Ne conoscete?

thor_odt
17-04-07, 01:12 AM
ciao
non so se ce ne sono però penso che si guardino bene dal tenere male gli animali perchè la nuova legge è molto severa, piuttosto ho sentito che alcuni canili per sovraffollamento danno in appalto la cura di alcuni animali ad associazioni esterne, che in alcuni casi sono solo speculative, e poi succedono cose brutte come questa:
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=4240826711f9bef7127c1efe8583a75c

i canili comunali, sono sorvegliati dalla ASL e vengono finanziati dal comune, hanno responsabilità penali e se succedono cose brutte sono solo incidenti che poi vengono spesso montati dalla stampa e fatti passare per lagher.

ci sono comunque situazioni precarie create da mancanza di fondi, lo stato da un tot e basta, indipendentemente dal numero di cani o gatti, poi sta al numero di volontari che possiedono e alla mole di lavoro che c'è in zona.
gestire un canile è come gestire un ospedale da campo in piena guerra, c'è chi fa il possibile ma non basta mai e chi invece è più fortunato ed ha meno lavoro e regge bene.

poi ci sono ovviamente i disonesti che uccino le cucciolate per avere meno problemi, ma sono casi rari da scandalo al telegiornale e finiscono nei guai.

quello che mi fa paura sono le varie associazioni umaitarie che ruotano attorno, non hanno controlli dal comune e quindi potrebbero essere anche gestite da balordi che vogliono solo intascarsi dei soldi senza poi usarli per gli animali cosi di rendono responsabili di gravi degradi sanitari come nel filmato...

Detto questo, se stai cercando un canile degradato spero che sia per adottare proprio la il tuo cane e non per evitarlo.
sicuramente meglio toglierlo da un posto brutto piuttosto che normale.

leggiti anche questo articolo sui canili scandalosi in italia:
http://archivio.panorama.it/home/articolo/idA020001029879

tessy84
29-04-07, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da tessy84


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Questa discussione andava postata in "Dietro alle sbarre".[}:)]
Lo dico al mod di sezione che probabilmente la sposta li.
[8)]


Scusa Koa, hai ragione...
Ma nesusno sa darmi informazioni?


beh ti posso parlare di quello di Giugliano (NA) conosco personalmente il proprietario, in verità è un centro multifunzione (non ci azzecca tanto ma per capirci e clinica veterinario, addestramento e vendita) ed è anche un canile convenzionato.
ti posso assicurare che i cani sono ben trattati e nutriti bene.
non ho mai visto una cella sovraffollata


In verità a me è stato riferito che il canile di Giugliano (NA) versa in cattive condizioni e che i cani non sono trattati granchè bene, lì....Tu mi smentisci?
Ti prego, rispondimi...

thor_odt
30-04-07, 08:13 AM
ciao
non so nello specifico da da questa inchiesta di panorama
i canili della campagna analizzati sono tutti messi male:

http://www.petnews.it/Petinforma/petsin03-05/petsinfebbraio101.htm