PDA

Visualizza Versione Completa : Help!!! KITA NON CRESCE PIU'!



Miki64
01-04-07, 04:52 PM
Detto così forse vi ho un po' spaventati.....cmq la mia super Kitona ha ormai 3 anni e 6 mesi circa......è già adulta giusto? Dovrebbe essere meno giocherellona e più "grande"......ma da quando è finita sotto un auto a 1 anno sembra che non sia più cresciuta!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Miki64/200741175053_RobyKita.jpg
161,09*KB

Qui io avevo 11 anni e lei 1......è rimasta così.....perchè?.....i suoi vecchi erano belli grossi!

elfo
01-04-07, 07:09 PM
ma dai ne dimostri 13...ma hai provato ad innaffiarla tutti i giorni....

masutti elisa
02-04-07, 10:59 AM
A parte che la foto è splendida..:D
Per quanto riguarda la crescita "mentale" beh preferisco un cane giocerellone che troppo serio;)..
Quindi non ho soluzioni da darti[8D]...

Miki64
02-04-07, 01:30 PM
Anch'io la preferisco così.....ma è una cosa strana sto fatto che si sia...."bloccata"......cmq, elfo, a quanto pare questo forum fa credere agli utenti che sia io che te abbiamo 13 anni....hi hi hi....hai sistemato il calendario nel profilo?[8D]

darty
02-04-07, 04:56 PM
magari è lei così di carattere, e non è blocata... o come l'avete cresciuta anche... boh, cmq è una bella cosa ed è bellissima!

Miki64
03-04-07, 04:24 PM
i suoi genitori sono altissimi e, da quel che ho sentito anche i fratelli e le sorelle,.....comunque sono già fortunata ad averla con me dopo quel brutto incidente....:D

darty
03-04-07, 05:52 PM
ma quanto è alta e quanto pesa? dalla foto non sembra tanto piccola...

Miki64
03-04-07, 06:15 PM
Mi chiedi una cosa complicata...stasera la misuro al garrese e la peso....domani ti dico.....:D

masutti elisa
03-04-07, 06:18 PM
si io a stò punto non ho capito la domanda..
Cioè ti preoccupa la crescita fisica o mentale..
perchè io ho capito quella mentale..poi parli dei fratellie sorelle altissimi...boh???!![B)]

Miki64
03-04-07, 07:12 PM
Insomma....è possibile che una cagna dopo essere stata investita sia rimasta una bambinona? A me non da molto fastidio ma ormai ha 3 anni e tutti mi chiedono se è cucciola, e se incontro ( rarissimamente ) qualcuno che conosce la razza mi dicono tutti di non aver mai visto un Akita così piccolo a 3 anni.....bhà.....[:22][:137]

masutti elisa
03-04-07, 08:02 PM
quindi ti preoccupa sia la ctrescita fisica che mentale..
Per quanto riguarda la crescita fisica la devi misurare e se è dentro le misure date dallo standard nont i devi far problemi..ogni cane ha una sua taglia una sua misura..mica tutte le femmine di akita sono ale 66 al garrese..se lo standar da un minimo e un massimo un motivo c'è..se è sotto del minimo..beh pazienza insomma se non ha disfunzioni e se è tutta proporzionata..l'incidente..mah non penso blocchi la crescita scheletrica di un cane poi io più di una zampa rotta non ho mai visto...
Per il discorso mentale..beh ogni cane ha un suo carattere e questo è molto influenzato dall'ambiente in cui vive..se lei si sente ancora un bimba..beh meglio così..giocherellona coccolona insomma un amore..e quì l'incidente proprio penso non conti nulla..
Poi insomma per te che problemi crea avere un cane così?
A me non ne creerebbe..e vivrei serena..
Misurala e guarda le misure dello standar..;)

Miki64
04-04-07, 06:04 PM
Grazie eli....dovrò cercare di ricordarmi di misurarla.....volevo solo sapere se fosse possibile che la brutta ferita, e chi sa che altre botte che si è procurata nell'incidente, l'avessero un po' "bloccata".....:)

Mr DOBERMANN
05-04-07, 01:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da Miki64

....ma da quando è finita sotto un auto a 1 anno sembra che non sia più cresciuta!


lo svillupo in altezza e fino un anno se non sbaglio....poi c'è lo sviluppo di larghezza e massa, ecc ecc....tranne l'altezza....a casa mia, siamo tutti alti, tranne mia sorella, perchè ha preso mia nonna che è bassa....magari il tuo cane è lo stesso....

quando era cucciolo ha sempre mangiato bene, facevi correre qualche volta? sappi durante lo svillupo il cibo è importante.....

Mr DOBERMANN
05-04-07, 01:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da Miki64

....ma da quando è finita sotto un auto a 1 anno sembra che non sia più cresciuta!


lo svillupo in altezza e fino un anno se non sbaglio....poi c'è lo sviluppo di larghezza e massa, ecc ecc....tranne l'altezza....a casa mia, siamo tutti alti, tranne mia sorella, perchè ha preso mia nonna che è bassa....magari il tuo cane è lo stesso....

quando era cucciolo ha sempre mangiato bene, facevi correre qualche volta? sappi durante lo svillupo il cibo è importante.....

Mr DOBERMANN
05-04-07, 01:47 AM
ah dimenticavo....il tuo cane ormai è gia grande quindi non svillupa piu' di altezza......ma tu sei ancora in crescita, se vuoi essere bella grande come una modella, quindi mangia bene e tutto.....ascolta i consigli della mamma.

Mr DOBERMANN
05-04-07, 01:47 AM
ah dimenticavo....il tuo cane ormai è gia grande quindi non svillupa piu' di altezza......ma tu sei ancora in crescita, se vuoi essere bella grande come una modella, quindi mangia bene e tutto.....ascolta i consigli della mamma.

masutti elisa
05-04-07, 12:34 PM
figurati..
Al limite un trauma psicologico lo si vede da altri atteggiamenti..paura di determinate cos, ansia stresss..se è solo giocherellona e coccolona non è sicuramente causa dell'incidente..ma anzi merito vosto..
E come dice Dob la crescita scheletrica è fino ad un anno..poi il resto è massa che si forma pian piano..e semrpe a ragione sostiene che potrebbe aver preso dai nonni magari uno di loro non era enorme..cmq misurala dai...così ti rassicuri..

masutti elisa
05-04-07, 12:34 PM
figurati..
Al limite un trauma psicologico lo si vede da altri atteggiamenti..paura di determinate cos, ansia stresss..se è solo giocherellona e coccolona non è sicuramente causa dell'incidente..ma anzi merito vosto..
E come dice Dob la crescita scheletrica è fino ad un anno..poi il resto è massa che si forma pian piano..e semrpe a ragione sostiene che potrebbe aver preso dai nonni magari uno di loro non era enorme..cmq misurala dai...così ti rassicuri..

Miki64
05-04-07, 01:38 PM
Mhhhhhh....non so che altezza avessero i nonni!;) Cmq a giugno dell'anno scorso ci siamo trsferiti in centro città in un appartamento, ma prima aveva un enorme giardino per correre!:) A lei piaceva gicare a tira e molla con le funi, così io mi mettevo i pattini e la tiravo fino a dietro casa, poi allentavo la presa e lei mi trainava davanti a casa.....quei momenti in giardino mi mancano! :(

Miki64
05-04-07, 01:38 PM
Mhhhhhh....non so che altezza avessero i nonni!;) Cmq a giugno dell'anno scorso ci siamo trsferiti in centro città in un appartamento, ma prima aveva un enorme giardino per correre!:) A lei piaceva gicare a tira e molla con le funi, così io mi mettevo i pattini e la tiravo fino a dietro casa, poi allentavo la presa e lei mi trainava davanti a casa.....quei momenti in giardino mi mancano! :(

masutti elisa
06-04-07, 07:12 AM
Immagino..anche eprchè sei troppo piccola per andare in giro in città da sola..
Vabbè dai..vedrai che ora che arrivano le belle e lunghe giornate magari trovate un bel parco e ti ci fai accompagnare dai genitori..;)

darty
06-04-07, 08:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa
sei troppo piccola per andare in giro in città da sola..



Beccati la ely versione mamma! [:27]

Cmq miki io non mi preoccuperei + di tanto xchè, da quello che capisco tu e la tua cana avete un rapporto bellissimo... tutto il resto (peso, altezza, standard...) che se frega!!! [:253]

masutti elisa
06-04-07, 09:48 AM
:D[:I]

Miki64
06-04-07, 12:55 PM
Avere lei come sorella, secondo me, è più bello che averne una "umana"......farebbe di tutto per me, e ricambia pienamente il mio affetto.....:)...... Dovrei andare al parco coi genitori??????? I sabati e le domeniche le passiamo in ufficio, loro lavorano e io faccio compiti.....[V].....accidenti a tutti quei compiti....e poi ho le giornate pieni di impegni! Almeno non faccio il sabato mattina a scuola, ma esco ogni giorno a 1 e mezza, senza contare il rientro di due ore il martedì......ma il tempo per stare con Kita lo trovo sempre......o giochiamo come due scalmanate, o ci buttiamo "abbracciate" sul pavimento sudicio per un po'........Le voglio taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene! ;)

Miki64
06-04-07, 12:59 PM
....e poi ho le giornate pieni di impegni!

Il lunedì pomeriggio lezione di violoncello, il martedì rientro, il mercoledì giornalismo, il giovedì solfeggio e dal prossimo anno anche orchestra........non ce la faccio!
( avrete notato che per la quantità di impegni e di compiti non faccio nemmeno catechismo......vabè......farò a meno di fare la cresima! )

ika
06-04-07, 10:18 PM
brava la cresima non serve a una cippa!!!
pensa a giocare con la kita e a studiare musica....cavolo hai più impegni di me!!
comunque consolati....almeno fare orchestra vuol dire che non dovrai più far solfeggio....e suonare in orchestra è divertente assai! fidati!!

Miki64
10-04-07, 07:57 AM
Magari volesse dire non fare più solfeggio!!!!! Il giovedì dovrò essere a scuola alle 15.30 per fare solfeggio per un'ora e alle 16.30 andare in aula magna a fare orchestra fino alle 18.00!!!!! Ma mi va bene così!!! Sono appassionata di animali come lo sono del violoncello!;):)[:p]