PDA

Visualizza Versione Completa : insegnare dove fare la pipì



sabi
31-03-07, 09:05 AM
buongiorno ragazzi! qualcuno di voi sa come far capire al mio tamia ke non deve fare la plin-plin sui rami ma per terra? i primi mesi che l'ho preso faceva il bravo bimbo e faceva le sue cosette sempre allo stesso punto. da un po di mesi invece la fa spesso sui rami che ha nella gabbia[}:)] e sono costretta a cambiarglieli almeno una volta mese. vorrei trovare un modo per "insegnargli" a farla come prima...anke perkè ho disboscato il giardino giù a casa mia a furia di taglire rami per lui e tra un pò i condomini mi denunceranno!!![xx(] spero di ricevere presto qualke consiglio. un saluto a tutti

ablixia
31-03-07, 12:42 PM
come tutti gli animali la fanno dove sentono l'odore giusto,l'unico consiglio che ti posso dare è di cambiare per l'ennesima volta i rami ma questa volta lascia un pò dei suoi bisognini sul fondo della gabbia, sentendo l'odore dovrebbe andare a farla lì...prova così e dimmi cosa succede...purtroppo non è un cane a cui si possa dire "non si fa!!!"in bocca al lupo

ablixia
31-03-07, 12:42 PM
come tutti gli animali la fanno dove sentono l'odore giusto,l'unico consiglio che ti posso dare è di cambiare per l'ennesima volta i rami ma questa volta lascia un pò dei suoi bisognini sul fondo della gabbia, sentendo l'odore dovrebbe andare a farla lì...prova così e dimmi cosa succede...purtroppo non è un cane a cui si possa dire "non si fa!!!"in bocca al lupo

sabi
31-03-07, 02:25 PM
abilixia ci ho già provato tempo fa. passai un'intera settimana a raggruppare i suoi bisognini in un angolo e lui puntualmente andava a farla dalla parte opposta...è proprio un birbante...altri consigli????

sabi
31-03-07, 02:25 PM
abilixia ci ho già provato tempo fa. passai un'intera settimana a raggruppare i suoi bisognini in un angolo e lui puntualmente andava a farla dalla parte opposta...è proprio un birbante...altri consigli????