PDA

Visualizza Versione Completa : moffetta



stefania.barcy
29-03-07, 03:05 PM
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come lavare una moffetta..grazie!!

gelin
29-03-07, 07:30 PM
e la domanda mi nasce spontanea: come mai lavarla?

guido reali
30-03-07, 06:25 AM
sconsiglio il programma 4 della lavatrice...a causa della centrifuga...

ed anche il Bio-Presto....:D:D:D

Scherzo! (ovviamente!)

penso che vada usato solo il buon senso...acqua tiepida....sapone neutro...non profumato...e...panni assorbenti per asciugarla....

occhio alle correnti d'aria quando è ancora bagnata.....

facci sapere....

Smack!

stefania.barcy
30-03-07, 08:06 AM
grazie!!

volevo lavarla perchè l'ho presa in un negozio di animali ed ha già un anno..non credo sia stata mai lavata in quanto il colore delle sue strisce non è bianco..anzi direi prorio che è giallino. Proverò seguendo il tuo consiglio..vi farò sapere!!
Grazie!

sergiogiovannetti
30-03-07, 05:10 PM
Il giallino, non è necessariamente causato da mancati lavaggi, ma anche da alimentazione errata, e altre possibili patologie.Portala prima da un vet, prima del "candeggio".In ogni caso, come suggerisce Guido, usa saponi neutri per bambini.

stefania.barcy
30-03-07, 05:17 PM
Ciao, il veterinario l'ha già visitata e ha detto che è sana. L'unico problema è che è un pò obesa, così l'ha messa a dieta.. dobbiamo tenergli dotto controllo il peso..

guido reali
30-03-07, 09:03 PM
e raccontaci qualcosa sul tuo nuovo beniamino....

carattere,...ecc..ecc..e magari mettici una foto...

sergiogiovannetti
01-04-07, 06:47 AM
http://www.puzzolaamericana.com/
Se ti interessa contattare la persona per avere dei suggerimenti e consigli per gesire al meglio la bestiola, in pvt ti mando i suoi numero di telefono e altre e-mail per conttattarla.

stefania.barcy
04-04-07, 03:54 PM
E' molto carina e ha un carattere un pò particolare, secondo me influenzato dal fatto di essere rimasta chiusa in un piccolo recinto in un negozio di animali x un anno..probabilmente si deve ancora abituare alla casa e a noi, infatti è un continuo battere le zampette, alzare la coda ecc...e se cammina per i fatti suoi in camera e mi avvicino scappa impaurita!! L'altro giorno ha anche morso..

Spero si abituerà e mi auguro che sia tutta una questione di ambientamento!!

nancy
04-04-07, 08:52 PM
povera piccolina...sarà ancora terrorizzata...
nei negozi gli animali nn vengono trattati nel migliore dei modi...anzi...
è probabile che abbia sviluppato una certa riluttanza nei confronti degli uomini...
taaaaaaaanta pazienza...piccina!!!!
fotine??:D;)

stefania.barcy
06-04-07, 03:54 PM
Sarà sicuramente così..
Per le foto provvederò al più presto!!
Ancora una curiosità..nel negozio ci hanno dato una specie di lettino in gomma piuma, però di notte preferisce dormire sotto una scrivania o in un ripiano basso..ha bisogno di una cuccetta chiusa dove rifugiarsi per poter riposare in tranquillità?
Grazie

stefania.barcy
06-04-07, 05:09 PM
Sarà sicuramente così..
Per le foto provvederò al più presto!!
Ancora una curiosità..nel negozio ci hanno dato una specie di lettino in gomma piuma, però di notte preferisce dormire sotto una scrivania o in un ripiano basso..ha bisogno di una cuccetta chiusa dove rifugiarsi per poter riposare in tranquillità?
Grazie

sergiogiovannetti
06-04-07, 07:24 PM
Una tana rifugio è indispensabile.Occhio a non disturbarla quando riposa nella tana.

nancy
07-04-07, 11:26 AM
perchè?
se la disturbano che succede?sebra un consiglio velatamente criptico...

sergiogiovannetti
08-04-07, 06:07 AM
non è criptico, la moffetta, odia essere disturbata quando è nella tana, e disturbarla crea diversi problemi comportamentali.Quando è in tana deve essere lasciata tranquilla, ecco perchè la tana deve essere facilmente raggiungibile e messa in un luogo tranquillo.

nancy
08-04-07, 11:30 AM
ah...ok....
mi sembra più che giusto!!!;)[:X]

stefania.barcy
11-04-07, 07:53 AM
grazie..provvederò!!
Comunque la piccola non si è ancora ambientata, quando è sveglia è sempre spaventata, soffia e batte le zampette in continuazione e se è in giro per la stanza scappa!! Praticamente non ci ci può avvicinare piu di tanto..speriamo si ambienti..

stefania.barcy
11-04-07, 07:53 AM
grazie..provvederò!!
Comunque la piccola non si è ancora ambientata, quando è sveglia è sempre spaventata, soffia e batte le zampette in continuazione e se è in giro per la stanza scappa!! Praticamente non ci ci può avvicinare piu di tanto..speriamo si ambienti..