PDA

Visualizza Versione Completa : Ermellini-Visoni



sergiogiovannetti
25-03-07, 06:48 AM
[}:)][}:)][}:)][}:)]
Strano che a Sandy sia sfuggita la notizia degli ermellini liberati in liguria, e condannati a morte da quei deficenti pseudo animalisti...Eppure è andata su tutti i TG.
Forse non è giusto sottolineare gli errori degli animalisti?(forse perchè troppi?)

sandy
25-03-07, 11:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

[}:)][}:)][}:)][}:)]
Strano che a Sandy sia sfuggita la notizia degli ermellini liberati in liguria, e condannati a morte da quei deficenti pseudo animalisti...Eppure è andata su tutti i TG.
Forse non è giusto sottolineare gli errori degli animalisti?(forse perchè troppi?)


si mi è sfuggita.....
ma credo che tu sappia che purtroppo la fine di quei poveri animali era già scritta o no???[:49][:6]
è stata rivendicata questa azione o sei tu che trai conclusioni?
ora cerco l'articolo...

sandy
25-03-07, 11:26 AM
ho trovato un articolo in cui è scritto che per il momento ancora non si sa nulla....tu come lo sai sergio?

orcaimpetuosa
25-03-07, 12:42 PM
telegiornale?

Leonardo
25-03-07, 04:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
tu come lo sai sergio?

Può darsi sia un veggente... o più semplicemente abbia guardato un banalissimo Tg... dove quando gli animalisti sbagliano la cosa non viene messa a tacere come sui siti che frequenti tu e che insisti tanto nel divulgare.
Nessuno di quegli animali si salverà e nella migliore delle ipotesi moriranno di fame nelle campagne li attorno.
Certo che sarebbero morti comunque, ma gli attentati stile mafioso alle attività produttiva non sono certo il modo di portare avanti i diritti degli animali.

sergiogiovannetti
25-03-07, 05:05 PM
I Tg, e frequentando siti di "[u]veri animalisti</u>, è emerso che fanno parte dello stesso gruppo di idioti, che aveva liberato conigli infetti da un laboratorio del M.Negri, gli stessi, anche se stranieri (non ricordo se novegia o svezia, devo trovare l'articolo), hanno compiuto lo stesso atto, filmandosi pure...
Sandy, come spesso ti diciamo, quello che tu riporti, spesso è manipolato, non da te, ma da chi trae giovamento dalla manipolazione.Vedi solo l'esempio sul blocco import dei pappagalli, se non intervenivo, inserendo i veri e unici fautori, tutti continuavano a credere che era opera del WWF, e LAV, e in quella notizia manipolata a favore di queste due associazioni, non ci vuole molto a capirne il riscontro economico che ne avrebbero tratto con donazioni e tessere associative, lasciando nell'oscurità totale, il WPT(World Parrot Trust e American Bird Association), unici fautori del blocco import a livello quasi mondiale(molti sono i paesi che hanno aderito).WWF e LAV non si sono nemmeno fatte sentire.....(probabilmente il WPT e American Bird Association, nemmeno li considera sia per utilità che per capacità.)
Quindi,su tutte le notizie, prima seleziona le fonti, autori, motivi, poi citale.
PS.Gli autori, sono ben conosciuti come sigla, e spesso per le campagne inutili e controproducenti che portano avanti, a discapito di quelli che realmente si smazzano(alias si fanno un c.u.lo tanto), per il benessere degli animali, e poi vengono paragonati a questi delinquenti comuni!
La fine che hanno fatto, e faranno non è tanto diversa e cruenta di quella che li aspettava, anzi forse con un'intervento mirato e legale si sarebbero potuti salvare.

sandy
26-03-07, 09:27 AM
fatemi vedere un articolo, xchè io non ho trovato nulla, io ho letto che sono ancora in cerca del colpevole, non saranno tutte manipolate le notizie che leggo pure dai giornali, suvvia non cadiamo nel banale!

sandy
26-03-07, 01:33 PM
poi mi chiedo....sole le notizie che trovo io sono manipolate? e le vostre sono immuni alla manomissione! curiosa questa cosa!!

si
26-03-07, 03:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

[}:)][}:)][}:)][}:)]
Strano che a Sandy sia sfuggita la notizia degli ermellini liberati in liguria, e condannati a morte da quei deficenti pseudo animalisti...Eppure è andata su tutti i TG.
Forse non è giusto sottolineare gli errori degli animalisti?(forse perchè troppi?)

Ti ci metti anche tu Sergio?!
Ti credevo un attimino meno inutilmente polemico di qualcuno che tutti noi conosciamo bene... Si vede che mi sbagliavo...
Se non sbaglio invece è stato più volte detto che ognuno di noi può inserire tutti gli articoli che vuole, dai quali poi potrebbe nascere una discussione sana e civile sull'argomento postato.
Qui non vedo nè articoli, nè discussioni sane e civili...
Quindi se l'argomento ti interessa, trova l'articolo e inseriscilo, poi se ne potrà discutere, e lasciamo perdere i soliti attacchi gratuiti e soprattutto ingiustificati.

si
26-03-07, 03:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

[}:)][}:)][}:)][}:)]
Strano che a Sandy sia sfuggita la notizia degli ermellini liberati in liguria, e condannati a morte da quei deficenti pseudo animalisti...Eppure è andata su tutti i TG.
Forse non è giusto sottolineare gli errori degli animalisti?(forse perchè troppi?)

Ti ci metti anche tu Sergio?!
Ti credevo un attimino meno inutilmente polemico di qualcuno che tutti noi conosciamo bene... Si vede che mi sbagliavo...
Se non sbaglio invece è stato più volte detto che ognuno di noi può inserire tutti gli articoli che vuole, dai quali poi potrebbe nascere una discussione sana e civile sull'argomento postato.
Qui non vedo nè articoli, nè discussioni sane e civili...
Quindi se l'argomento ti interessa, trova l'articolo e inseriscilo, poi se ne potrà discutere, e lasciamo perdere i soliti attacchi gratuiti e soprattutto ingiustificati.

Solnyshko
26-03-07, 04:13 PM
Riporto dal sito del "Secolo XIX" :

"600 visoni liberati nella notte a Santuario in provincia di Savona. Gli animali, che facevano parte di un allevamento, devono ringraziare il gesto di ignoti, che hanno aperto le gabbie dov'erano rinchiusi e tagliato tutte le reti di recinzione. Ma a volte la libertà ha un prezzo. Molti degli animali sono morti investiti da auto e duecento sarebbero già stati recuperati. Gli altri invece sono ancora dispersi.

Il danno per i proprietari ammonta, secondo prime stime, a circa 200 mila euro. I carabinieri hanno avviato le indagini, ma per ora nessuna traccia dei responsabili. I proprietari, comunque, non hanno mai subito minacce o avvertimenti da parte di qualcuno e, per ora, il gesto non ha avuto alcuna rivendicazione."

Ora, assodato che chiunque abbia commesso questo gesto non abbia la piu' pallida idea di quello che significa amare gli animali, finché non c'é l'assoluta certezza sul colpevole eviterei di accusare a destra e a manca.

Solnyshko
26-03-07, 04:13 PM
Riporto dal sito del "Secolo XIX" :

"600 visoni liberati nella notte a Santuario in provincia di Savona. Gli animali, che facevano parte di un allevamento, devono ringraziare il gesto di ignoti, che hanno aperto le gabbie dov'erano rinchiusi e tagliato tutte le reti di recinzione. Ma a volte la libertà ha un prezzo. Molti degli animali sono morti investiti da auto e duecento sarebbero già stati recuperati. Gli altri invece sono ancora dispersi.

Il danno per i proprietari ammonta, secondo prime stime, a circa 200 mila euro. I carabinieri hanno avviato le indagini, ma per ora nessuna traccia dei responsabili. I proprietari, comunque, non hanno mai subito minacce o avvertimenti da parte di qualcuno e, per ora, il gesto non ha avuto alcuna rivendicazione."

Ora, assodato che chiunque abbia commesso questo gesto non abbia la piu' pallida idea di quello che significa amare gli animali, finché non c'é l'assoluta certezza sul colpevole eviterei di accusare a destra e a manca.

sandy
26-03-07, 04:31 PM
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!![:261]

grazie Solnyshko....
ma la tua fonte è sicuramente manipolata!![:7][:2]

sandy
26-03-07, 04:31 PM
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!![:261]

grazie Solnyshko....
ma la tua fonte è sicuramente manipolata!![:7][:2]

Solnyshko
26-03-07, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ma la tua fonte è sicuramente manipolata!![:7][:2]


http://img118.imageshack.us/img118/5628/superpalliqr8.png

:D:D:D:D

Solnyshko
26-03-07, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ma la tua fonte è sicuramente manipolata!![:7][:2]


http://img118.imageshack.us/img118/5628/superpalliqr8.png

:D:D:D:D

Koa
26-03-07, 05:26 PM
Domanda da ignorante:
che differenza c'è tra avere 1 possibilità su 100 di sopravvivere in mezzo alla natura a 0 possibilità di sopravvivere (perchè diventano pellicce)?[:0]
magari c'è una risposta che non riesco a trovare...

Koa
26-03-07, 05:26 PM
Domanda da ignorante:
che differenza c'è tra avere 1 possibilità su 100 di sopravvivere in mezzo alla natura a 0 possibilità di sopravvivere (perchè diventano pellicce)?[:0]
magari c'è una risposta che non riesco a trovare...

Ginevrina
26-03-07, 05:30 PM
Io preferirei una su cento....però bisognerebbe chiederlo a loro... Ma sono quasi sicura che ti risponderebbero come me

Ginevrina
26-03-07, 05:30 PM
Io preferirei una su cento....però bisognerebbe chiederlo a loro... Ma sono quasi sicura che ti risponderebbero come me

Solnyshko
26-03-07, 05:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Domanda da ignorante:
che differenza c'è tra avere 1 possibilità su 100 di sopravvivere in mezzo alla natura a 0 possibilità di sopravvivere (perchè diventano pellicce)?[:0]
magari c'è una risposta che non riesco a trovare...


La differenza c'é per l'ambiente non 'progettato' per quelle specie.
Allora, diciamo che qualche visone sopravvive e si riproduce; farebbe concorrenza diretta ad altri predatori, prederebbe magari animali già poco diffusi, ecc ecc. Il problema é alquanto complesso.

Riassumendo, liberando un animale esotico in un ambiente non suo pensando di fare una cosa utile rischia di portare alla rovina un intero habitat.

Solnyshko
26-03-07, 05:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Domanda da ignorante:
che differenza c'è tra avere 1 possibilità su 100 di sopravvivere in mezzo alla natura a 0 possibilità di sopravvivere (perchè diventano pellicce)?[:0]
magari c'è una risposta che non riesco a trovare...


La differenza c'é per l'ambiente non 'progettato' per quelle specie.
Allora, diciamo che qualche visone sopravvive e si riproduce; farebbe concorrenza diretta ad altri predatori, prederebbe magari animali già poco diffusi, ecc ecc. Il problema é alquanto complesso.

Riassumendo, liberando un animale esotico in un ambiente non suo pensando di fare una cosa utile rischia di portare alla rovina un intero habitat.

sandy
26-03-07, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Io preferirei una su cento

idem.....almeno x una volta ci si può sentire liberi e scordare le gabbie!

sandy
26-03-07, 05:38 PM
Solnyshko esistono centri di recupero x questi animali od oasi protette?

Koa
26-03-07, 05:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Domanda da ignorante:
che differenza c'è tra avere 1 possibilità su 100 di sopravvivere in mezzo alla natura a 0 possibilità di sopravvivere (perchè diventano pellicce)?[:0]
magari c'è una risposta che non riesco a trovare...


La differenza c'é per l'ambiente non 'progettato' per quelle specie.
Allora, diciamo che qualche visone sopravvive e si riproduce; farebbe concorrenza diretta ad altri predatori, prederebbe magari animali già poco diffusi, ecc ecc. Il problema é alquanto complesso.

Riassumendo, liberando un animale esotico in un ambiente non suo pensando di fare una cosa utile rischia di portare alla rovina un intero habitat.


Ah ecco! a questo non avevo pensato.....
Tipo lo scoiattolo rosso che ha praticamente estinto quello grigio?
Me l'hanno raccontato un giorno al parco di nervi (dove ci sono gli scoiattoli appunto)....[|)]

Solnyshko
26-03-07, 05:42 PM
Stavolta non sono d'accordo, chiunque sia stato non ha fatto un piacere a nessuno, tantomeno ai visoni coinvolti...

Koa
26-03-07, 05:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Stavolta non sono d'accordo, chiunque sia stato non ha fatto un piacere a nessuno, tantomeno ai visoni coinvolti...


parli con me?[8)]

sergiogiovannetti
26-03-07, 09:19 PM
Koa, sono animali nati in cattività, e rimessi in libertà non sanno sopravvivere!Comunque sia, sono stati condannati a morte...dagli "animalisti".
Sandy
Non è stata rivendicata (anche se alcune associazioni vere, hanno prospettato il nome degli autori: Salviamo il M....ni), certo, ma gli inquirenti sanno già chi interrogare, anche se stiamo parlando di semplici "bestiole", e non della Franzoni, queste indagini spesso sono molto delicate proprio per non dare modo ad altri deficenti di agire allo stesso modo, magari liberando animali da laboratorio infetti, con conseguenze che potete immaginare.
Si, non sono "polemico", ma realista e vero "animalista", quello che prima usa il cervello poi agisce, senza danneggiare animali e umani.

Solnyshko
26-03-07, 10:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Stavolta non sono d'accordo, chiunque sia stato non ha fatto un piacere a nessuno, tantomeno ai visoni coinvolti...


parli con me?[8)]


No ;)

si
27-03-07, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Si, non sono "polemico", ma realista e vero "animalista", quello che prima usa il cervello poi agisce, senza danneggiare animali e umani.


Sergio, sul fatto che rimettere in libertà questi animali sia dannoso e sbagliato sono pienamente d'accordo...
Dovrebbero trovare soluzioni alternative.
Un altro esempio oltre allo scoiattolo è la nutria, quel grosso topone che si vede lungo i canali. E' una specie americana, importata in Italia per farne pelliccia (il cosiddetto castorino); una volta passata la moda, gli allevamenti, molti nella mia zona, le hanno liberate e queste, con una capacità di riproduzione incredibile, hanno invaso e distrutto gli habitat naturali...
Ma di esempi ce ne sono davvero un'infinità... I nostri habitat vengono stravolti perchè sono pensati per animali con determinate caratteristiche e cicli predatori precisi, se vengono introdotti nuovi animali inadatti l'equilibrio si spezza a discapito delle specie autoctone...
Capisco però quello che dicono Sandy e Ginevrina, con il cuore anch'io credo che sia meglio sotto un'auto, che stipati in gabbie malsane e torturati a furia di scosse elettriche fino alla morte.

Quello che ti contesto è il tono polemico con cui hai accusato Sandy di non aver postato un fantomatico articolo, peraltro inesistente, perchè le faceva comodo... Lo trovo inutile e scorretto...

Ginevrina
27-03-07, 12:10 PM
Io intendevo che preferirei la libertà (se fossi un visone) ma non sono assolutamente d'accordo con ciò che è stato fatto. Togliere il sottile equilibrio ad un habitat già abbastanza messo alla prova dall'opera dell'uomo è una cosa che si può solo accusare, fatta da pseudo animalisti che farebbero bene ad aprire un libro di zoologia prima di proclamarsi salvatori dei visoni

sandy
27-03-07, 01:27 PM
Citazione:
Si, non sono "polemico", ma realista e vero "animalista", quello che prima usa il cervello poi agisce, senza danneggiare animali e umani.


tu ti definisci vero animalista, anche loro si definiscono tali, secondo me è ora di farla finita con queste definizioni e con attacchi generici o punti il dito contro qualcuno che possa essere identificato oppure lascia perdere.
Quali sono le caratteristiche di un animalista "vero"?
un vero animalista è colui che difende e protegge gli animali dal maltrattamento e sfruttamento da parte dell'uomo, in poche parole essere dalla parte del + debole, sintetizziamo in questo modo.
oltretutto viene vista in maniera così negativa questa parola, quasi da vergognarsene invece secondo me è tutto il contrario.
Invece di fare la guerra agli animalisti "non veri" come li definisci tu Sergio, io proporrei una bella battaglia contro le persone che maltrattano gli animali, vedi la storia di Natalina, Kira, Brina, Justin e anche agli allevatori di quei poveri visoni......li si che bisogna lottare ed impegnarsi!!!

sandy
27-03-07, 01:34 PM
Citazione:
Sandy
Non è stata rivendicata (anche se alcune associazioni vere, hanno prospettato il nome degli autori: Salviamo il M....ni), certo, ma gli inquirenti sanno già chi interrogare, anche se stiamo parlando di semplici "bestiole", e non della Franzoni, queste indagini spesso sono molto delicate proprio per non dare modo ad altri deficenti di agire allo stesso modo, magari liberando animali da laboratorio infetti, con conseguenze che potete immaginare.


una persona è innocente finché non si prova il contrario Sergio!
quindi x il momento tu non puoi colpevolizzare nessuno, puoi esprimere il tuo parere, ma rimane tale!

Solnyshko
27-03-07, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

[quote]
una persona è innocente finché non si prova il contrario Sergio!


Questo in un mondo perfetto. In Italia invece é :

Hanno violentato una ragazza e non si conosce il colpevole? Allora si ce che probabilmente si tratta di un marocchino.

Rapina a mano armata? Mah, forse dei rumeni o albanesi.

Visoni liberati? Probabilmente attivisti Lav.

Al posto di 'probabili' colpevoli non sarebbe meglio dire che si tratta SICURAMENTE di idioti, fino a prova certa?

sandy
27-03-07, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

Solnyshko esistono centri di recupero x questi animali od oasi protette?



forse ti è sfuggita....

Solnyshko
27-03-07, 02:49 PM
Si, mi era sfuggita... Non ne ho proprio idea francamente...

Koa
27-03-07, 02:56 PM
Secondo me e in gabbia e lasciate correre via libere, a parte il discorso ecosistema, non è questo il punto. Il punto è un altro: siamo nel 2000 cavolo e con tutte le fibre sintetiche che tengono un caldo boia che ci sono dobbiamo ancora utilizzare pellicce di animali per vestirci!!!!
Il problema è il vezzo femminile che a me e a molti di noi non riguarda ma a tante galline formato umano sì!!!!
Il problema è la stupidità!!!!!!!!

Ginevrina
27-03-07, 03:17 PM
Davvero.... che poi da un punto di vista termico non credo che la pelliccia sia il massimo. A parte questo è pacchiana e antiquata. Il divertimento di mio padre è passare con la macchina sulle pozze fangose (avete presente sulle strade di montagna, magari in quai paesi un pò inn dove ci sono le galline che dopo una giornata sugli sci passeggiano tutte impellicciate?) e ricoprire di melma pelliccia e proprietaria!!! Che vandalo....

si
27-03-07, 03:26 PM
Koa, hai ragione...
E ultimamente il fenomeno si è evoluto anche al contrario: un tempo la pelliccia rappresentava la ricchezza e le donne che potevano permetterselo acquistavano un cappotto in pelliccia per sbattere in faccia agli altri la loro "superiorità sociale"; oggi è diverso, la pelliccia viene applicata ai jeans, ai maglioni, alle scarpe, ai giacconi e tra un po' anche alle mutande... Ha perso ogni valore, resta un puro ornamento...[xx(] Non si può più nemmeno usare la scusa che scaldi!
Oltretutto la maggior parte dei capi che hanno parti di pelo sono molto economici, probabilmente provenienti dalla Cina, così raggiungono una diffusione enorme...[V]
La gente non pensa che sta indossando un cadavere e che comprando quel capo ha sulla coscienza l'aumento del numero di cani, gatti, cincillà, ermellini, ecc..., uccisi in maniera crudele, pensa solo che ha risparmiato un sacco di soldi ed è alla moda!:(

Koa
27-03-07, 03:33 PM
Io rabbrividisco solo al pensiero!:(
L'altra volta una studentessa è arrivata da me e mi ha detto...mostrandomi una giacca "ti piace"? era bianca con il colletto di pelliccia bianca.....le ho detto "guarda che è vera!" lei "no figurati è sintetica" e io ...."no guarda che è vera ti dico"....prendo la giacca e leggo l'eticchetta: c'era scritto "coniglio" in tutte le lingue dei paesi cinesi etc. Fin qui: ignoranza ok....ma a casa ha un coniglio BIANCO NANO!!!!
e' rimasta innorridita! Il problema è che la gente non legge le etichette!!!!!

Ginevrina
27-03-07, 04:05 PM
E il mercato cinese ha portato tutto al prezzo che tutti possono permettersi. Con l'ignoranza galoppante che c'è in tante parti d'italia vaglielo a spiegare che le pellicciotte da 5 euro sono di gatto e che le conciano bambini sottopagati e super sfruttati che non arriveranno a 30 anni perchè le esalazioni li faranno crepare prima. A me il nostro paese fa paura

Koa
27-03-07, 04:07 PM
Il nostro paese è pieno di egoisti.

Ginevrina
27-03-07, 04:18 PM
E di ignoranti....

si
27-03-07, 04:28 PM
Già...[V]

sandy
27-03-07, 04:47 PM
cambiamolo.....[:7]

sandy
27-03-07, 04:50 PM
io ci voglio credere [:2]

sergiogiovannetti
27-03-07, 06:50 PM
Figurati, la gente non legge le etichette di quello che mangia e da a mangiare ai propri animali, figurati se legge le etichette di vestiti e abbigliamento in genere(e così sbagliano anche i lavaggi!)

sandy
28-03-07, 01:16 PM
comunque pensandoci qua è stata data una notizia in parte FALSA, in quanto i colpevoli sono ignoti ....però ci si lamenta delle notizie manipolate (così qualcuno sostiene) messe in circolo da agenzie di stampa.....insomma.
del tipo predico bene ma razzolo male!!!!!![:7]

Leonardo
30-05-07, 06:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

comunque pensandoci qua è stata data una notizia in parte FALSA, in quanto i colpevoli sono ignoti ....però ci si lamenta delle notizie manipolate (così qualcuno sostiene) messe in circolo da agenzie di stampa.....insomma.
del tipo predico bene ma razzolo male!!!!!![:7]

E chi vuoi che siano i colpevoli?
Mia nonna e Fidel Castro?
Sono dei talebanimalisti come te che ritengono che la causa animalista possa andare oltre la legge. Tu invece ti limiti a pensare che vada oltre l'educazione e il buongusto (povero Fred).
Almeno per quanto ne so.
Io non mi lamento perchè al mondo esistono siti con notizie manipolate. Mi lamento perchè tu vai a cercare le più "gustose" e le porti qui.

Koa
01-06-07, 01:57 PM
Io credo che oramai i dubbi su Sandy siano del tutto chiariti e superati.
Insomma....quanto ancora avanti deve andare questa storia?