PDA

Visualizza Versione Completa : JUSTIN.....AIUTIAMOLO!



sandy
22-03-07, 12:46 PM
JUSTIN: SEVIZIATO QUASI FINO ALLA MORTE.

AIUTIAMO MARIA A FARLO CURARE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO.

http://www.ilcercapadrone.it/images10/JUSTIN1.JPG http://www.ilcercapadrone.it/images10/JUSTIN2.JPG

Da un paio di settimane abbiamo un nuovo ospite. E' uno Yorkshire anziano. E' stato sequestrato dalle autorità a una donna alcolizzata che prendendolo a calci e sbattendolo contro il muro l' ha ridotto in fin di vita.

Licia, la ragazza che lavora con noi, l' ha adottato dal canile in cui si trovava e lo porta all' Oasi tutte le mattine e se lo riporta a casa alla sera, perchè non può lasciarlo solo neppure un' ora! Quando l' ho visto per la prima volta mi sono venuti I conati di vomito... era un' unica crosta di feci e pelo infeltrito.

E' vissuto per mesi, buttato in un terrazzino, al sole, alle intemperie, nello sporco... Tosandolo e lavandolo si è scoperto che è pieno di piaghe da decubito.
Gli esce sangue dal pene, sangue dall'ano, non abbaia, ma fa solo dei versi strani, il veterinario è convinto che sia stato operato alle corde vocali.
L' unica cosa che muove un pochino è la testa, tutto il resto è atrofizzato.
L' abbiamo già portato dal migliore veterinario specializzato in neurochirurgia. Lastre ed esami a go-go!

Abbiamo già speso una fortuna!
Non ha nulla di rotto, I test di sensibilità sono positivi...la sua paralisi è dovuta all' immobilità per il dolore subìto...chissà da quanto tempo era in quelle condizioni!

Io e Licia avevamo pensato che sarebbe stato sufficiente nutrirlo bene e fargli fare un po' di ginnastica... ma per lui ci vuole molto di più. Ci vuole un centro specializzato!
I suoi muscoli sono atrofizzati e ora ho già preso contatti con un centro di riabilitazione e fisioterapia, dove verrà ricoverato tra due settimane ( http://www.villaberia.com/torino.php )

Gli faranno le elettro-stimolazioni e ginnastica passiva, vasche e tutto ciò che occorrerà per tentare di rimetterlo in piedi.

Ora, passiamo le giornate a cambiargli le medicazioni sulle piaghe, pomate oftalmiche negli occhi, pomate nell'ano... gli si deve cambiare la posizione continuamente... Dio mio che strazio, poverino!
Gli sto dando il Lasix perchè urina poco e ha la pancina sempre gonfia, inoltre è molto stitico, ma sta migliorando da questo punto di vista.
Riesce a mangiare e bere da solo, basta tenergli la ciotolina sotto il naso.
Fa una pena immensa e spero di non dovermi mai trovare dinnanzi alla persona che l' ha ridotto così, potrei diventare violenta!
Mi sono decisa a scrivervi di Justin perchè ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto!
Per chi mi conosce, sa quanto io sia orgogliosa e quanta fatica mi costi chiedere, di solito preferisco dare...ma ora si tratta di ricoverare Justin in un centro molto costoso e Licia non se lo può permettere, ma le ho promesso il mio aiuto che al momento però non posso onorare. Stiamo attraversando un periodo molto critico e siamo con l' acqua alla gola. Abbiamo avuto molti casi di cani gravemente ammalati a abbiamo dato fondo a tutta la riserva, per pagare veterinari e farmaci.

Questo cagnolino ha una sola opportunità e più aspetta, più le possibilità di recupero si allontanano.
Ha vissuto una vita di stenti e violenze e non ce la faccio ad arrendermi per la mancanza di fondi e per questo motivo mi sono decisa a chiedervi umilmente l' aiuto che serve per le spese del centro, per dare una sola possibilità a questo piccolo essere che ha già tanto sofferto.
A chi mi aiuterà, prometto di restituire le cifre offerte... io le considererò un prestito.
Scusatemi se mi sono permessa, ma sono così disperata che non sapevo più cosa fare, non so dove sbattere la testa! Scusatemi!

per informazioni
oasishangai@tiscali.it

Allegra Tribù
22-03-07, 01:27 PM
sgomento e rabbia! :( :( :(

veramente meritiamo di estinguerci! ma come diavolo si può fare una cosa del genere?!?!?!?!

per quel che posso dò un aiuto più che volentieri! per sapere come fare devo scrivere all'indirizzo mail che hai indicato?

forza Justin! un abbraccio forte, forte [:X]

sandy
22-03-07, 01:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Allegra Tribù

sgomento e rabbia! :( :( :(

veramente meritiamo di estinguerci! ma come diavolo si può fare una cosa del genere?!?!?!?!

per quel che posso dò un aiuto più che volentieri! per sapere come fare devo scrivere all'indirizzo mail che hai indicato?

forza Justin! un abbraccio forte, forte [:X]


si....!!!

patriziat
22-03-07, 03:04 PM
Questi sono i dati per contribuire alle spese di Justin

C/C postale n. 13865225
Intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati)
27038 ROBBIO (PV)

Nella causale: PER JUSTIN

patriziat
22-03-07, 03:13 PM
Ormai ho paura ad aprire la posta al mattino... E' ancora grande il dolore per Kira e Kiria, e ora Justin... e ogni giorno maltrattamenti, dolci anime che soffrono senza colpa...
Ma in che mondo viviamo????

Diana
22-03-07, 08:27 PM
grazie per i dati patrizia:)



che brutta gente che esiste al mondo!

giulio
23-03-07, 12:25 PM
io ho dato il mio piccolo contributo economico a Maria.
facciamo girare i dati del c/c postale ai nostri conoscenti:
Justin ha bisogno di cure costose.

C/C postale n. 13865225
Intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati)
27038 ROBBIO (PV)
Nella causale: PER JUSTIN


per il resto, mi convinco sempre piu' che sia necessario
istituire un patentino che autorizzi, previa frequenza di un breve corso da frequentare e con tanto di esamino finale, a tenere un animale domestico.
sarebbe bello attivarsi a questo scopo...

Giulio

Ginevrina
23-03-07, 02:16 PM
Oggi non posso proprio ma lunedì vado subito alle poste a dare il mio piccolo contributo. Maledetta zoccola che l'ha ridotto così!!!! Io le renderei il trattamento 10 volte tanto

spartaco
26-03-07, 07:36 AM
Partecipo senz'altro. Piccolo tesoro. Non conosco questa struttura vicino a Torino, dove abito, spero davvero possano fare qualcosa per lui.

giulio
29-03-07, 08:11 AM
Ho saputo che stanotte Justin non ce l'ha fatta e si è spento.
E' una terribile notizia che ho ricevuto proprio di notte,
tramite email da parte di Maria e Licia che hanno aiutato Justin
cercando di salvarlo.
Sono certo che, se vorranno, daranno loro altri dettagli.
io mi fermo qui.
mi sento profondamente indignato e scandalizzato di fronte a
tali ingiustizie che, a quanto pare, la legge italiana
permette. quello che mi tormenta è che ora si rischia che la morte
di justin (un calvario durato 13 anni)
finisca nel silenzio. e invece si tratta di un fatto gravissimo,
da prima pagina nei giornali e nei tg.
non ho parole per ringraziare Maria, Licia ed il centro Oasi Shangai
per quanto fatto.
e abbraccio Justin, che ora si unisce alla pace insieme a Kira, Laika, e tutto quel numero sterminato di animali che hanno subito
sulla loro pelle la cattiveria di certi (molti) umani.
non mi vergogno di piangere, ora, qui in ufficio, per uno yorkshire
anziano che non ho mai visto, se non in foto, ma che sarà con me
per sempre.
grazie Justin e perdonaci.
Giulio.

tefania76
29-03-07, 08:39 AM
Stamattina mi è arrivata una mail ... dove purtroppo c'è scritto che Justin se n'è andato ... sono rimasta senza parole ...
Maria e Licia sono state 2 persone fantastiche e forti e fino all'ultimo hanno creduto che Justin potesse farcela ...
Sto scrivendo solo per salutare Justin e farlo salutare anche a voi ...
ADDIO PICCOLO JUSTIN ... tu non hai mai fatto nulla di male l'unica cosa brutta è stato essere il fedele amico di una grandissima bastarda che con le sue percosse e la sua violenza ti ha portato alla morte ...

paciugo
29-03-07, 08:51 AM
Ho letto solo ora questa discussione [V]...
A "quella" farei le stesse cose ...

Ciao piccolo Justin ...
Forse è stato meglio così ...
Tenerti in vita per cosa ... per farti soffrire ancora?
Perchè tu guardassi, immobile e dolorante, una parete bianca di uno studio veterinario?
Ora sei libero da ogni dolore, libero di correre nei prati del paradiso degli animali, insieme agli altri animali che come te hanno conosciuto la cattiveria della razza umana.

si
29-03-07, 09:04 AM
Oddio, quanto mi dispiace...:(
Speravo tanto nel miracolo!
Ciao Justin, sappi che noi umani non siamo tutti così...

ca.my
29-03-07, 09:27 AM
anche io ero convinta che ce la potesse fare o almeno volevo pensarla cosi' che dopo tante pene potesse vivere con degli umani che lo amassero e apprezzassero come meritava.... addio piccolo :(

tefania76
29-03-07, 09:31 AM
Mi fa venire un nervoso il fatto che quella li è non è in galera e che invece il povero Justin non c'è più ... per colpa della cattiveria di certi umani ...
la cosa che più mi fa arrabbiare è che lui povera stella non poteva fare niente per liberarsi di un pazza che lo picchiava e lo seviziava....
mi piacerebbe ( so che sto dicendo una cosa cattiva !) che potesse provare tutto il male che ha fatto a Justin ! se lo merita !!

Ginevrina
29-03-07, 09:48 AM
No, spero che provi due volte tutto il male che ha provocato a quel pelosetto. No, quando si tratta di animali non ci vedo più. Perdo il lume. E comunque sono sicura che porterà con sè il buon ricordo di Maria e Licia. Grazie per quello che avete fatto!!!!

tefania76
29-03-07, 09:51 AM
Davvero Maria & Lucia siete state fantastiche e se in futuro avrete bisogno cercherò di aiutarvi al possibile ...

sandy
29-03-07, 09:57 AM
piccolo ora sei in pace....insieme a kira, kiria e a tanti altri, dimentica questo mondo che ti ha riservato solo brutte cose ma ricordati che l'uomo è anche altro vedi le tue 2 mamme e tutti coloro che hanno sperato in una tua guarigione!
ora VIVI!!!!

Diesis
29-03-07, 10:03 AM
<center>[:142] [:247].</center>

Speriamo che questo brutto mese finisca presto e che magari possa iniziare con qualche bella notizia..

Ciao piccolo!

spartaco
29-03-07, 10:55 AM
Sono enormemente dispiaciuta. L'unico pensiero positivo è che almeno è morto sereno e in pace, perchè sono certa che si era reso conto che era in ottime mani.

Credo che se avessi qualche informazione in più su quella XXX, non mi farei il minimo scrupolo a cercare qualche modo per fargliela pagare. Bisogna agire, solo agendo e creando forti deterrenti a queste situazioni che

Qualcuno è in grado di dare qualche notizia?

tefania76
29-03-07, 11:32 AM
davvero ma nn si sa come si chiama, dove abita, ???

sandy
29-03-07, 11:36 AM
verrà denunciata almemo?????????

giulio
29-03-07, 11:38 AM
che ne dite se uniamo le forze (anche economiche) e, se riusciamo a recuperare il nome della "proprietaria amorevole", le facciamo causa? non scherzo: ci si potrebbe appoggiare ad una avvocato sensibile al caso (di certo ce ne sono)e si inizia con la battaglia.
solo con queste cose si sensibilizza sia la gente che coloro che fanno le leggi...
la Spagna ci insegna....
Giulio

sandy
29-03-07, 11:45 AM
bisogna informarsi, magari qualcuno ha già provveduto

tefania76
29-03-07, 12:40 PM
IO CI STO !!!!!!!!!!!!!!!
BISOGNA CHE LE PERSONE LA FINISCANO A FAR DEL MALE AGLI ANIMALI !!

QUESTA QUA DEVE PAGARE PER IL MALE CHE HA FATTO A JUSTIN !!!!!!!!!!

Koa
29-03-07, 02:22 PM
POVERO BUBU :([:150]
QUELLA FOTO MI HA SPACCATO IL CUORE!

spartaco
29-03-07, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da giulio

che ne dite se uniamo le forze (anche economiche) e, se riusciamo a recuperare il nome della "proprietaria amorevole", le facciamo causa? non scherzo: ci si potrebbe appoggiare ad una avvocato sensibile al caso (di certo ce ne sono)e si inizia con la battaglia.
solo con queste cose si sensibilizza sia la gente che coloro che fanno le leggi...
la Spagna ci insegna....
Giulio



Dovrebbe intervenire in giudizio una associazione che possa essere ammesa in quanto ha scopo istituzionale adeguato, tipo l'Enpa. Mi era sembrato di capire che Justin fosse stato sequestrato da una qualche forza dell'ordine proprio per maltrattamenti. Normalmente ciò avviene dietro denuncia di qualcuno.

martina
29-03-07, 11:13 PM
Povero piccolo...

Non ho avuto il coraggio di guardare la foto e di leggere la storia...

tefania76
30-03-07, 08:28 AM
PURTROPPO PERò è STATO SEQUESTRATO TROPPO TARDI ... PAGANDO CON LA SUA VITA ....
bisogna che quella donna la paghi ...

dai uniamo le forze e facciamo qualcosa !!!!!!!!!

cricri
30-03-07, 02:07 PM
:(:(....sono con voi!!!:(:(

giulio
30-03-07, 06:08 PM
tra l'altro mi è arrivata voce (da persona affidabile) che justin fosse gia' stato sequestrato 3 anni fa, sempre per maltrattamenti: non si sa come ma alla fine gliel'hanno restituito. non sono riuscito a rintracciare notizie specifiche a riguardo (su internet non ho trovato nulla), ma forse c'è chi ha dettagli? come hanno potuto riconsegnarglielo? non parliamo dei vicini: possibile che per anni nessuno abbia mai sentito o visto nulla? occorrerebbe anche risalire alla denuncia tramite cui il sequestro è potuto avvenire.
ma non so come fare.
Giulio

sandy
31-03-07, 09:29 AM
era riuscito a salvarsi povera stella.....invece il destino l'ha riportato nell'inferno![:19]

sandy
31-03-07, 09:29 AM
era riuscito a salvarsi povera stella.....invece il destino l'ha riportato nell'inferno![:19]

sabi
31-03-07, 05:23 PM
non so se pikkierei prima quella stronza di padrona o quell'imbecille che gliel'ha restituito dopo il primo sequestro. non ci sarà mai perdono per chi tratta un animale così... non un perdono... neanke dinnanzi a dio...

sabi
31-03-07, 05:23 PM
non so se pikkierei prima quella stronza di padrona o quell'imbecille che gliel'ha restituito dopo il primo sequestro. non ci sarà mai perdono per chi tratta un animale così... non un perdono... neanke dinnanzi a dio...

gigia7220
01-04-07, 11:04 AM
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto la mail con la quale mi informavano che il povero Justin, curato con tanto amore dalle volontarie dell'oasi Shangai, non ce l'ha fatta, Maria nella sua mail ha scritto che verranno presi altri 3 trovatelli, Carema, Sad e Samba (le foto parlano da sole) perchè non aiutiamo anche loro??
Vi allego foto e email ricevuta dall'oasi:
Carena (ha circa 10 mesi) non ha bisogno di commenti: al momento è ricoverata in una clinica e non c'è ancora una data certa per il suo arrivo all'Oasi, ma noi la stiamo aspettando con impazienza.
Sad, vecchio, cieco e con problemi di deambulazione, arriverà all'Oasi tra una ventina di giorni, tempo necessario, alle volontarie del canile di provenienza, per organizzare il trasferimento.
Samba, (anziana e da tantissimi anni chiusa in una gabbia, non è MAI uscita) mi hanno assicurato che mi sarà portata il 14 aprile... Non vedo l'ora!
Sono tutti e tre, cani destinati a una vita da reclusi, sono difficilmente adottabili, vuoi per l'età, vuoi per le patologie che hanno, io spero di poter dare loro tutto l'amore di cui hanno diritto, di fargli ritornare il sorriso e la voglia di vivere e la fiducia negli esseri umani.

Tutte le persone che hanno fatto un'offerta per Justin, (tot. Euro 3.180) mi hanno scritto che non rivogliono indietro I soldi inutilizzati e a loro dire dovremmo usarli per I cani dell'Oasi, ma non mi è sembrato giusto e allora abbiamo deciso di utilizzarli per accogliere 3 nuovi cani bisognosi/inadottabili e di spendere questi soldi per il loro benessere.
Che ne dite?
Naturalmente, non dimenticheremo mai la solidarietà ricevuta e ci prodigheremo, nel nostro piccolo, per aiutare a nostra volta I canili/gattili in difficoltà che ci verranno segnalati.
Vi abbraccio tutti con affetto e gratitudine.
Maria, Fiorenzo e Licia
*****************
Ricordo che le donazioni vanno eseguite:

conto corrente postale n° 13865225
intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati) – Robbio (PV).

giulio
02-04-07, 08:18 AM
anch'io mi unisco al consiglio di gigia7220:
Maria e Licia a tutti dell'oasi shangai hanno fatto una scelta
meravigliosa!: Justin non verra' dimenticato, e sta già lasciando dietro
di lui una "bellissima scia d'amore", aiutando altri 3 cani sfortunati.
io mi associo pienamente.
per qanto riguarda le ingiustizie e scorrettezze subite da Justin, non
sono riuscito a reperire notizie antecedenti al suo arrivo all'Oasi,
quindi non so davvero che fare. se qualcuno di voi ha notizie, per favore
faccia sapere. grazie.
Giulio

Koa
02-04-07, 09:18 PM
OTTIMA IDEA! APPOGGIO PIENAMENTE![^][8D]

Ginevrina
03-04-07, 07:37 AM
Grazie ancora per l'aiuto che date con tanto amore. Che bello sarebbe un mondo di persone così

paciugo
03-04-07, 02:17 PM
Gente come "lei" la obbligherei a fare volontariato 8 ore al giorno A VITA in un canile, così che viva e veda quanta sofferenza, ma anche quanto amore possono dare queste meravigliose creature.
Poi farei dei manifesti ENORMI dove metterei a lettere cubitali il suo nome, cognome ed indirizzo, la sua foto e le foto di come ha ridotto il cane e la sua storia. Il tutto lo pubblicherei periodicamente sui quotidiani locali ... in modo che la gente, quando la vede, la indichi, la insulti, la eviti ...
La galera?
Tanto hanno la tv, gli svaghi ... e poi una volta scontata la pena fine, è una persona nuova (e poi tanto saranno pochi mesi, questo vale una vita ...) ... invece no ... deve pagare per sempre, deve avere davanti agli occhi gli occhi del povero Justin, quegli occhi li deve vedere anche un attimo prima di andarsene all'inferno ... che se sulla terra non c'è, che almeno ci sia una giustizia Divina ...

boz
03-04-07, 02:24 PM
scusate, leggo solo ora questa storia agghiacciante e rinnovo le richieste di spartaco.
ci sono alcune informazioni fondamentali che si possono scoprire da chi ha accolto il cane all'Oasi:
- innanzitutto da chi è stato portato; ci sono norme per cui si registra la persona che consegna l'animale.
- da lì, sia che si tratti di forze dell'ordine che di un'associazione, si può scoprire chi e quando ha denunciato la proprietaria. Visto che si è trattato di un sequestro la denuncia è automatica.
- La notizia che era già stato sequestrato è solo un rumor o si può cercare di scoprire qualcosa di più?
scusate la foga e le mille domande, ma sono rimasta senza parole leggendo di questa povera bestiolina.
Penso che agire singolarmente sia del tutto inutile. Meglio piuttosto capire cosa già è stato sicuramente fatto e appoggiare e sostenere l'associazione animalista che ha partecipato al sequestro del piccolino.
Spero che qualcuno riesca a rispondermi...

sabi
03-04-07, 10:23 PM
boz...justin è stato abbandonato davanti alle porte del canile...non ce l'hanno portato alla luce del sole quindi non sapremmo a ki kiedere di mostrarci la stronza ke l'ha ridotto così. potremmo solo mettere dei volantini con la foto di justin e aspettare ke qualcuno lo riconosca e si faccia avanti..magari qualcuno ke la conosce quella strega...qualke vicino di casa...ke riconoscendo justin e vedendo com'era ridotto provi per lei ciò che proviamo noi del forum... maledetta!!! la prenderei a pugni fino alla fine della sua merdosa vita

tefania76
04-04-07, 07:17 AM
brutta stronza... mi piacerebbe averla davanti ... [}:)][}:)]

ca.my
04-04-07, 09:27 AM
per certe persone non esistono parole.....[}:)]

sandy
04-04-07, 12:02 PM
pensiamo a INDIA e DUSHA’ ...per loro forse esiste ancora speranza!

sabi
04-04-07, 12:22 PM
hai ragione sandy...non possiamo cambiare il passato...ma possiamo migliorare il futuro. india e dushà anche justin pregherà per voi

Ginevrina
04-04-07, 02:01 PM
Sto facendo il lavaggio del cervello ad un mio collega a cui è morto il cane pochi giorni fa (ne ha altri 3 ma è disperato ovviamente). E' una persona d'oro e ha un grandissimo giardino, secondo me la prenderebbe una delle due.... Speriamo di convincerlo.

boz
04-04-07, 02:56 PM
scusa sabi, mi era sembrato di leggere che fosse stato sequestrato. purtroppo in questa situazione non so proprio come muovermi...d'altra parte, se i vicini non hanno pensato a denunciarla in tutti questi anni (e sicuramene si saranno accorti di cosa stava capitando alla povera bestiola), ho dei dubbi che -vedendo il volantino- alzerebbero il telefono per dirvi come rintracciarla...
l'unica consolazione è che è morto circondato di affetto e cure. mi auguro che abbia avuto il tempo per capire che non siamo tutti *******...

sabi
04-04-07, 03:30 PM
certo che l'ha capito boz...maria e licia sono due angeli che l'hanno riempito d'amore fino al suo ultimo respiro...

sabi
06-04-07, 09:14 PM
ragazzi, qualcuno di voi ha notizie di india e dushà?