PDA

Visualizza Versione Completa : SOS sterilizzazione Silvestrino



Baghera
20-03-07, 03:54 PM
Come ben sapete, oltre a Mely e Shony, ho anche due bei mici: Pisolina e Silvestro.
Pisolina ha 5 anni ed è sterilizzata, Silvestrino ha 2 anni e si è "sviluppato" in queste ultime settimane.
È sempre giocherellone come un micino di qualche mese, ma adesso vuole una gattina e soffre molto per questo, anche perchè l'altra gatta, giustamente, non lo vuole...
Da un paio di settimane circa ha iniziato a schizzare in casa e quindi credo proprio che sia arrivato il momento di sterilizzarlo, sia per l'igiene in casa nostra, sia per lui, che soffre molto senza una micina con cui.....
Il problema è questo: da quando l'ho abbiamo adottato ha sempre avuto dei problemini di respirazione, tra questi il raffreddore cronico e tosse, soprattutto quando corre come un matto. Gli abbiamo fatto fare le lastre e provato a curarlo con tutte le medicine possibile, ma lui è sempre così. Dalla radiografia si è scoperto che ha le pareti dei bronchi più spesse del normale, ma più di questo non s'è capito....
Per questi problemi ho paura a farlo sterilizzare, perchè dovrà essere anestetizzato.
Infatti la vet ha deciso di non fargli la pulizia dei denti proprio per via dell'anestesia...i suoi dentini stanno abbastanza bene, siamo riusciti a trovare un metodo alternativo per pulirglieli utilizzando garza e colluttorio.
Ma per la sterilizzazione, voi cosa mi dite?

laura1
21-03-07, 10:41 AM
Portalo in una struttura che abbia l'anestesia gassosa ed un rilevatore delle pulsazioni e dell'ossimetria, in questo modo Silvestrino sarà intubato,l'ossigenazione garantita e se mai dovessero esserci dei problemi il vet potrà risolverli senza difficoltà.
Dal discorso che ti ha fatto la tua vet penso che non disponga di queste attrezzature per cui ti conviene portarlo in una clinica (nella tua città ce ne sono di ottime).A questo punto si potrà approfittare dell'anestesia anche per la pulizia dei dentini.
Stai tranquilla sarà comunque un intervento molto breve e lui sarà in forma già qualche ora dopo.:)

Baghera
21-03-07, 02:47 PM
Eccomi, ieri alle 18 siamo andati dalla vet, visitina di routine e sabato Silvestrino verrà sterilizzato.
Ecco, ho già l'agitazione adesso, figuriamoci sabato!
Ho tanta paura che cambi il carattere, che non sia più così pazzo, saltellante e giocherellone!
La vet mi ha detto di non preoccuparmi per questo perchè ormai il suo carattere è quello e quello rimane, ma io ho paura lo stesso

Francy
21-03-07, 03:12 PM
Il carattere della mia gatta pre e post-sterilizzazione è identico :), ossia giocherellona...se fosse per lei giocherebbe tutto il giorno.
Non ti preoccupare, andrà tutto bene! ;)

Diesis
21-03-07, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Baghera

Ecco, ho già l'agitazione adesso, figuriamoci sabato!
Ho tanta paura che cambi il carattere, che non sia più così pazzo, saltellante e giocherellone!
La vet mi ha detto di non preoccuparmi per questo perchè ormai il suo carattere è quello e quello rimane, ma io ho paura lo stesso

Ciao! Io ho un cane maschio di 6 anni che ho fatto sterillizzare 10 giorni fà. Anche io come te ero terrorizzata, credo sia perfettamente normale, ho stressato il vet. con 1milione di domande... E' andato tutto bene (a parte che la peste si è tolto i punti 3 giorni dopo....)il suo carattere è identico pestifero come sempre. Solo ha fatto il dengoso per circa 1 settimana ed io come una FESSA ci sono cascata!!!!!!!!!! Non ha fatto in tempo ad arrivare "la sorellina" che lui è magicamente GUARITO e gioca come un cucciolo
Auguri

Baghera
24-03-07, 04:33 PM
L'ntervento è andato benissimo, non c'è stato nessun problema.
Adesso il Silve si è un po' ripreso, ha mangiato e si è rimesso a dormire. È così strano vederlo così, di solito zampetta ininterrottamente per tutta la casa

Diesis
24-03-07, 06:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Baghera

L'ntervento è andato benissimo, non c'è stato nessun problema.
Adesso il Silve si è un po' ripreso, ha mangiato e si è rimesso a dormire. È così strano vederlo così, di solito zampetta ininterrottamente per tutta la casa


Bene!! Buona convalescenza ;)

Baghera
26-03-07, 10:25 AM
grazie Diesis:)
Oggi il bimbo sta un po' meglio, corricchia un po', si è tirato le unghiette sul tiragraffi e ha giocato un po' con l'altra gatta

filmore
26-03-07, 12:43 PM
forse , si sentira' piu leggero!!? ;)

Diesis
26-03-07, 05:00 PM
Diesis sculetta... sarà normale!!!!!????? [:o)]:D[:o)] occhio a Silvestrino ;)





Ps.: è uno scherzo sculettava già prima :D

Diesis
26-03-07, 05:00 PM
Diesis sculetta... sarà normale!!!!!????? [:o)]:D[:o)] occhio a Silvestrino ;)





Ps.: è uno scherzo sculettava già prima :D