PDA

Visualizza Versione Completa : calore e sterilizzazione



stellaste
17-03-07, 01:23 PM
Ciao a tutti...ho alcune domande da farvi!!
Prima di tutto vorrei sapere a quale età i cani vanno in calore:Safi ha compiuto 10mesi e non è mai andata in calore fino ad ora...o almeno,non ci siamo accorti di niente!
L'altra domanda riguarda la sterilizzazione,vorrei sapere se è quanto meno consigliabile dal punto di vista della salute del cane...stiamo valutando tutte le ipotesi:certo non abbiamo intenzione di farla accoppiare,però lei non ha mai nemmeno contatti con cani maschi...quindi siamo proprio indecisi!Certo se per la sua salute fosse meglio farla sterilizzare lo faremo di certo!
Grazie mille a tutti!

golden
17-03-07, 04:44 PM
visto che non la volete far accoppiare se la sterilizzate prima del primo calore azzerate quasi i rischi di tumori e company all'apparato riproduttore;)

stellaste
19-03-07, 10:46 AM
bene,allora considereremo la cosa al più presto e cercheremo un veterinario valido!grazie mille per il tuo prezioso consiglio golden!!ma il primo calore quando dovrebbe arrivare?

golden
19-03-07, 05:16 PM
dipende molto da femmina a femmina, chelsea ci è andata a 7 mesi, certe femmine ci vanno anche dopo l'anno

stellaste
22-03-07, 11:56 AM
ah ok...pensavo che ci fosse un'età uguale per tutte!Che ignorante!!!:D

the wall
29-06-07, 10:27 AM
Ciao ragazzi, sta per arrivare la mia cucciola, e sono indecisissimo se farla sterilizzare o meno, voi cosa mi consigliate???

cuciola
29-06-07, 10:38 AM
secondo me se la vorresti far accoppiare e sarà sana al livello di anche,gomiti ecc..non la devi sterilizzare

insomma,vedi un pò come va..tanto non si sterilizzano i cucciolotti a 3 mesi [:o)]

the wall
29-06-07, 03:41 PM
Grazie mille del consiglio cuciola, lo terrò presente un domani, anche se sono indecisissimo [:I]

cuciola
29-06-07, 04:40 PM
quando la porti a casa?